L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Il mio libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2016, 08:54     +6   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Come già detto nel mio topic di presentazione, adoro scrivere e all'inizio di quest'anno ho completato il mio primo romanzo. Alcuni di voi mi hanno chiesto di parlarvene, quindi vi metto un riassunto della trama. Si tratta di un romanzo distopico, con elementi fantasy.
Il suo titolo è "Sunblack".

L’umanità è stata devastata da una malattia misteriosa. Chi ne è affetto assume un comportamento aggressivo e muta in una belva nel corso degli anni. Restano poche città raggruppate in un vasto arcipelago, in mezzo al Grande Oceano. Sunblack, il centro più fiorente, è la culla dei Curatori, setta che venera il Dio Nurasha e che combatte il morbo, portando la propria cura: la morte.
La Chiesa, opposta ai Curatori, ha sede a Yalla, la Città Bianca, e predica il Verbo, affidandosi alla bontà di Dio.
Roj, un giovane abitante di Sunblack, decide di entrare nella cerchia dei Curatori: lo aspettano incontri emozionanti, amori, battaglie e terribili segreti che sconvolgeranno la sua vita.

Il libro non l'ho pubblicato. Questo è il motivo: non ho i mezzi economici per sostenere una pubblicazione.
Al momento, se siete interessati a leggerlo, potete trovarlo sul sito EFP: è un sito di fanfiction, ma vi sono anche storie originali. Se cercate "Sunblack" vi porterà subito a quello. Ha 25 capitoli e ho ricevuto qualche recensione positiva, anche se nessuno mi ha recensito il finale, quindi se per caso qualcuno di voi lo leggesse, fatemi sapere cosa ne pensate :)
Ne sto già scrivendo un altro, decisamente più fantasy di questo, che conto di finire per il 2017.
Per me la scrittura è una grande passione. Non nascondo di avere anche il sogno di scrivere per lavoro, ma al momento mi basta anche solo condividere ciò che nasce nella mia testa :sisi:

Edited by Dagon93 - 13/9/2016, 16:58
 
Top
Saw85
view post Posted on 13/9/2016, 09:58     +1   +1   -1




Il genere mi piace, oltretutto sono iscritta a Efp, ma come lettrice silente... comunque gli darò un'occhiata, anzi vado va... :asd:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 13/9/2016, 10:18     +1   +1   -1




E' una ambientazione che non è molto nelle mie corde, però sono curioso di vedere come scrivi quindi passerò senza dubbio a darci un'occhiata. Un piccolo parere personale: non pubblicare mai a pagamento, è come se tu dovessi pagare il tuo datore di lavoro per lavorare. Se credi di aver fatto un buon lavoro, seleziona le case editrici che hanno in catalogo collane fantasy e fantascienza e prova a mandare il manoscritto. Quelle che accettano manoscritti sono molte di più di quello che comunemente non si creda e di solito lo segnalano sul loro sito internet. Anche venire scartati è molto utile: sentire le motivazioni di una casa editrice può far enormemente migliorare il proprio lavoro.Sennò una valida alternativa è l'auto pubblicazione online (che ultimamente va abbastanza forte), in cui puoi vendere il tuo libro a pochissimi centesimi ed è un ottimo canale per la pubblicità. Le novità valide vangono abbastanza fuori.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 10:24     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 13/9/2016, 11:18) 
E' una ambientazione che non è molto nelle mie corde, però sono curioso di vedere come scrivi quindi passerò senza dubbio a darci un'occhiata. Un piccolo parere personale: non pubblicare mai a pagamento, è come se tu dovessi pagare il tuo datore di lavoro per lavorare. Se credi di aver fatto un buon lavoro, seleziona le case editrici che hanno in catalogo collane fantasy e fantascienza e prova a mandare il manoscritto. Quelle che accettano manoscritti sono molte di più di quello che comunemente non si creda e di solito lo segnalano sul loro sito internet. Anche venire scartati è molto utile: sentire le motivazioni di una casa editrice può far enormemente migliorare il proprio lavoro.Sennò una valida alternativa è l'auto pubblicazione online (che ultimamente va abbastanza forte), in cui puoi vendere il tuo libro a pochissimi centesimi ed è un ottimo canale per la pubblicità. Le novità valide vangono abbastanza fuori.

Hai ragione su tutto, sicuramente. Dovrei provare a inviarlo alla case editrici, anche se non so sinceramente quali siano le mie speranze di attirare la loro attenzione :asd: L'auto pubblicazione è un'alternativa molto valida :sisi:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Interessante, ci farò sicuramente un salto! :sisi:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 16/9/2016, 18:50     +1   +1   -1




Ho letto il primo cap, appena ho un minuto ti scrivo un mp :likeit:
 
Top
Saw85
view post Posted on 16/9/2016, 19:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (Rabi Loew @ 16/9/2016, 19:50) 
Ho letto il primo cap, appena ho un minuto ti scrivo un mp :likeit:

Tooooop! Anche io, ma a me servono un altro paio di capitoli...
...voglio entrare nel vivo della storia... :asd:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 19:06     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Grandi :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 12:37     +4   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Alla fine ho seguito il consiglio di Rabi e mi sono affidato all'auto pubblicazione.
Lo potete trovare anche su Amazon in formato Kindle o su iBook :)
 
Top
8 replies since 13/9/2016, 08:54   121 views
  Share