L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!


sondaggione final fantasy
Poll choicesVotesStatistics
si, i primi titoli 3d (7-10)4 [44.44%]
si, un po' tutto3 [33.33%]
si, i vecchi titoli 2d (1-6)1 [11.11%]
si, i nuovi titoli (10/2 - 15)1 [11.11%]
no0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

sondaggione final fantasy, segui la serie?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 30/8/2016, 23:31     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


ero curioso di sapere, tra l'utenza del forum che segue la saga, quanti fossero fan della serie, e tra questi quanti preferissero l'andazzo di square con i vecchi titoli 2d, od i primi 3d o addirittura se qualcuno è fan dei nuovo titoli. essendoci già un thread apposito invito a scrivere li chi avesse voglia di articolare il proprio pensiero
https://lattaccodeigiganti.forumcommunity.net/?t=57591051
 
Top
Sun`
view post Posted on 30/8/2016, 23:34     +2   +1   -1




6 is the best and fuck the rest.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 23:55     +2   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


I miei preferiti sono stati il 7 e il 10,grazie alla loro trama che mi ha fatto emozionare e piangere in moltissimi punti.Quelli nuovi li ho ODIATI,soprattutto il X2 e il XIII.Ho però buone speranze per il XV
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 00:00     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


già, il 15 ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro, speriamo bene...
non scordarti che nei nuovi conta anche il 7 remake, quello è impossibile farlo male, non possono.

anch'io ho votato dal 7 al 10 perchè son stati i titoli con cui ho conosciuto la serie, e ci sarò sempre affezionato in modo diverso. dal 10-2 al 14 non li ho proprio giocati, quindi non mi esprimo.

i primi 6 li ho giocati quasi tutti (tranne il 3 ;_;) su emulatore e non so quale mi piaccia di più
 
Top
Crazy Fried Chicken
view post Posted on 17/9/2016, 09:48     +1   -1




Aridatece i turni!!!! I turniiiiiiii!!!!!!!
 
Top
YuiL
view post Posted on 17/9/2016, 14:16     +1   -1




Io ho giocati tutti i principali, tranne XI e XIV (del XIV ho provato la beta), e alcuni spin-off e seguiti, tra cui Type-0.
Il mio preferito è Final Fantasy VII, mentre quello che mi è piaciuto meno probabilmente è Final Fantasy II. Sono tutti giochi di qualità e tutti troppo diversi tra loro per poter stilare una classifica, e sono fan sia dei vecchi che dei nuovi e quindi ho votato "sì un po' tutto".

CITAZIONE (berthy @ 31/8/2016, 01:00) 
non scordarti che nei nuovi conta anche il 7 remake, quello è impossibile farlo male, non possono.

Io lo prenderò per quello che sarà, perché lo fonderanno con la Compilation che è PIENA ZEPPA di incoerenze :asd:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 17:01     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


un po' tutto(si,anche XIII e XIII-2).
XIV è fanservice assoluto :sisi: ma nel senso giusto eh :asd: (per esempio,in uno dei nuovi dungeon hanno fatto ritornare Ozma,ovviamente più debole della sua forma in FFIX)
 
Top
Crazy Fried Chicken
view post Posted on 17/9/2016, 17:42     +1   +1   -1




Io sono quasi due anni che gioco al XIV (ci ho giocato anche sotto tesi, fate voi), e devo dire che ancora non mi ha stufato! Si ci sono parecchi riferimenti ai titoli vecchi, ma onestamente non mi dispiace! Per quanto riguarda il preferito...Per me (gusto personale eh) il IX è il preferito; VII ed VIII sono leggenda ovviamente.
 
Top
YuiL
view post Posted on 17/9/2016, 18:05     +1   -1




Ci vuole coraggio a criticare FF XIV :asd: I cameo sono il minimo in un MMORPG, fan service è ben altro, come l'aver aggiunto i Miqo'te maschi perché lo volevano i fan nonostante andasse contro la lore. Non lo vedo questo gran problema, comunque, tutt'altro. Yoshi-P merita tutti gli applausi di questo mondo.

Final Fantasy VIII è sopravvalutatissimo invece :ph34r:
 
Top
Crazy Fried Chicken
view post Posted on 17/9/2016, 18:31     +1   +1   -1




Yoshida, lui è troppo ricco per camminare XD

Attached Image: IMG-20160905-WA0021

IMG-20160905-WA0021

 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 21:09     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 31/8/2016, 00:34) 
6 is the best and fuck the rest.

ammetto che il 6 è stato un capolavoro,ma NESSUNO offende FFV quando ci sono io,NESSUNO :nono:
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE
Io lo prenderò per quello che sarà, perché lo fonderanno con la Compilation che è PIENA ZEPPA di incoerenze :asd:

lo fonderanno con la compilation? crisis core è praticamente canonico, ma per il resto non ricordo di altre cose che vogliano aggiungerci... non possono inserire dirge of cerberus perchè si svolge 4 anni dopo ff7, e non vedo molto motivo nel render canonico il giochino per telefeno dei turks, la storia non conta nulla ed il gioco non è mai uscito dal giappone...
magari scordo qualcosa della compilation, ma non credo che aggiungerebbero nulla di troppo incoerente, stan già rischiando col gameplay semi-dinamico e lo svolgimento a capitoli (quest'ultimo però lo approvo come tecnica di sviluppo dei giochi perciò non mi preoccupa). sono un fan dello stile action del gioco. non fraintendetemi, mi son divertito molto coi turni, ma è chiaro che l'autore ha una visione più dinamica del gioco. senza contare che si può già vedere dal 15 come il gioco sia solo apparentemente action. purtroppo il gioco è molto meno dinamico di quanto sembri e premia un gameplay che personalmente non approvo, però può essere corretto per essere un po' più action con un poco di pazienza. mi spiego meglio:
durante l'ultimo demo di ffxv abbiam visto la battaglia contro il thytan, e gli osservatori più attenti avranno notato una cosa (chi l'ha potuto provare con la ps4 l'ha notato sicuro, ma io ho solo il pc):
esistono due opzioni per schivare agilmente, una è il warp (teletrasporto di noctis) e l'altra è tenere premuto il tasto difesa. il warp consuma un quarto degli mp a uso, la schivata praticamente nulla.
la schivata ti rende di fatto non colpibile da tutti gli attacchi normali, senza bisogno di far nulla se non tenere premuto il tasto (maledetta pigrizia mentale giapponese), mentre il warp ti costringe ad usare l'ambiente in cui ti trovi al meglio. onestamente credo che il warp dovrebbe consumare quasi nulla e la difesa assoluta del tasto quadrato dovrebbe costare l'ira di dio ad mp, ne verrebbe sicuramente un gioco migliore. però questo problema verrà compensato facilmente dall'aumento degli mp nel corso del gioco, e sicuramente ci sarà qualche accessorio per favorire l'utilizzo rapido del warp... se avete già visto un video del thytan vi allego un mini video di un giocatore che attacca solo in volo usando il warp, e potete vedere quanto più simile sia ai film (che sarebbe l'intento degli autori) rispetto al combat lento normale:
Video
il remake del 7 promette d'andare in questa direzione, aggiungendo l'intero party giocabile (o almeno di per certo barret, dal trailer)
e sarebbe fantastico se ogni pg avesse delle abilità e delle movenze in linea col proprio personaggio (cait sith e red xiii, son troppo curioso di vedere se questi due saranno giocabili, e se si, come)
 
Top
Crazy Fried Chicken
view post Posted on 18/9/2016, 22:17     +1   -1




Del XV mi sono vista pochissimi video, ma questa è una mia fissa, proverò il gioco quando sarà nelle mie mani (tessssssorooooo style). Però essendo molto attaccata allo stile di gioco "classico" (passatemi il termine) so già che lo comprerò con il sopracciglio storto XD
Il remake del VII invece mi preoccupa molto, la grafica sarà sicuramente superba come SE sa fare (io rimarrei fissa ad ammirare le "mappe bump/displacement" e sbavare probabilmente), però a me sto fatto che non ci sono più i turni mi fa rosicà, sono vecchio stampo :smoke:

Detto ciò direi che è giunto il momento di sorbirci una "finta" risata alla Tidus
Video


Ps. Voi che ne pensate di Kingsglaive?
 
Top
YuiL
view post Posted on 19/9/2016, 00:13     +1   -1




CITAZIONE (berthy @ 18/9/2016, 17:18) 
lo fonderanno con la compilation? crisis core è praticamente canonico, ma per il resto non ricordo di altre cose che vogliano aggiungerci... non possono inserire dirge of cerberus perchè si svolge 4 anni dopo ff7, e non vedo molto motivo nel render canonico il giochino per telefeno dei turks, la storia non conta nulla ed il gioco non è mai uscito dal giappone...

Before Crisis non conta nulla, ma è canonico. Crisis Core basta e avanza in ogni caso, mi auguro davvero di non vedere Genesis nel Reattore a Nibelheim. Almeno quello. E per carità, spero che i personaggi non volino.

I problemi di questo remake comunque saranno anche altri, non potranno riportare le scene comiche perché con una grafica realistica più che comiche risulterebbero ridicole, e la sceneggiatura è tutta da rivedere perché fa pena (censureranno anche le parolacce probabilmente). Mi aspetto anche qualche censura nelle scene, lasciando pure perdere l'Honey Bee Inn.

Sarà complicato fare un bel lavoro, io di questo remake avrei fatto volentieri a meno. -_-
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 00:34     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ma ci lavora lo stesso autore, io un po' di fiducia gliela concedo, col trailer ha reso alla perfezione l'atmosfera dell'attacco avalanche, ed il combattimento sembra molto fluido nonostante sia più che mai basato su stats.
Sul fronte di crisis core non saprei, genesis mi ha sempre lasciato indifferente, ma la storia generale m'era piaciuta molto, ed è un buon esempio di come riportare le scenette comiche con una grafica decente (anche se io ne farei volentieri a meno - a parte cloud con la parrucca <3 ).
Anche rendendo crisis core canonico, non ci saranno personaggi volanti, e comunque, anche se sephiroth volasse non sarebbe un problema, dato che per tutto il gioco incontri dei cloni al posto suo, ma tolto lui non c'è nessuno che rischi di esser ridicolizzato dall'aggiunta di crisis core, anzi son curioso di vedere come renderanno la parte del villaggio di Zack e quella dei ricordi di cloud.

Perché hai paura cambino tanto rotta? Dal trailer Barrett non sembrava tanto bonaccione, secondo me i porconi li tirerà ancora.
Ci son dei momenti narrativamente stupendi che son stati uccisi dalla grafica dell' originale, come la storia della madre di aeris, quella di red xiii e via così.

Il più grosso difetto FI ff7 era di non esser divertente come gioco, e ha tentato di ovviare coi mezzi dell'epoca, ossia chili di minigiochi, ma ora sarà completamente diverso.

Come mai trovi sopravvalutato l'8? Come videogioco è oggettivamente il più divertente della saga (appena compreso il sistema di magie e junction)



Sul fronte kingsglaive, la storia è brutta e la recitazione spesso poco convincente, ma questo film è il motivo principale della mia erezione perenne da warp combat
 
Top
37 replies since 30/8/2016, 23:31   497 views
  Share