L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Quali libri state leggendo?, Apro questo topic perché non trovo letture "oneste".

« Older   Newer »
  Share  
Gamber
view post Posted on 17/9/2016, 09:40     +1   -1




CITAZIONE (Dagon93 @ 17/9/2016, 10:32) 
Io sto leggendo l'Ombra dello scorpione di Stephen King. L'ho quasi finito, ma già lo considero un capolavoro. Chi non lo ha letto, dovrebbe farlo :sisi:
È immenso, sono più di 900 pagine e scritte con caratteri minuscoli :asd: Però merita, davvero.

Una cosa leggera leggera insomma XD.
Visti i films, Tanti Tanti brividi :sisi:
 
Top
Vïn Zetä
view post Posted on 17/9/2016, 09:42     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dagon93 @ 17/9/2016, 10:32) 
Io sto leggendo l'Ombra dello scorpione di Stephen King. L'ho quasi finito, ma già lo considero un capolavoro. Chi non lo ha letto, dovrebbe farlo :sisi:
È immenso, sono più di 900 pagine e scritte con caratteri minuscoli :asd: Però merita, davvero.

Ho letto quel libro nel 1991, un mattone da 900 pagine finito in una settimana. Ricordo che ne approfittavo pure di notte per sfruttare la luce rossa della sveglia e continuare a leggere sotto le coperte.
Ne hanno fatto un film in 4 puntate trasmesso sulla Fininvest. Non è che mi sia piaciuto più di tanto ma cmq "la vita è una ruota ... poi lessi Tommyknocker."
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 09:53     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Sì, non è una lettura leggera, ma prende così tanto che le 900 pagine quasi non si sentono. Io sono quasi triste all'idea di finirlo :asd:
Dovrebbero farci un bel film di 3 ore moderno, lo andrei sicuramente a vedere.
Sempre di King (a cui mi sono avvicinato solo di recente) ho letto Pet Sematary e La Lunga Marcia, che sono molto corti e bellissimi entrambi. Poi ho intenzione di leggere altro di King, ora mi dedico totalmente a lui.
 
Top
Vïn Zetä
view post Posted on 17/9/2016, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (Dagon93 @ 17/9/2016, 10:53) 
Sì, non è una lettura leggera, ma prende così tanto che le 900 pagine quasi non si sentono. Io sono quasi triste all'idea di finirlo :asd:
Dovrebbero farci un bel film di 3 ore moderno, lo andrei sicuramente a vedere.
Sempre di King (a cui mi sono avvicinato solo di recente) ho letto Pet Sematary e La Lunga Marcia, che sono molto corti e bellissimi entrambi. Poi ho intenzione di leggere altro di King, ora mi dedico totalmente a lui.

L'idea del libro è stata già proposta molte volte, però poi si ritorna alla eterna lotta tra bene e male.

Come scrittore di horror ti suggerisco anche Laymond. In una notte di pioggia per iniziare.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


CITAZIONE (Vïn Zetä @ 17/9/2016, 11:03) 
L'idea del libro è stata già proposta molte volte, però poi si ritorna alla eterna lotta tra bene e male.

Come scrittore di horror ti suggerisco anche Laymond. In una notte di pioggia per iniziare.

Ok, me lo segno :)
 
Top
Janua
view post Posted on 12/10/2016, 09:55     +2   +1   -1




Una delle mie ultime letture è stata "Rosalie Lightning" di Tom Hart, un fumettista americano poco conosciuto da noi.
È una graphic novel sulla perdita di sua figlia, la Rosalie Lightning del titolo, uno scricciolo biondo di nemmeno due anni.
Non so se consigliarlo o meno, perché è qualcosa che ti strappa il cuore dal petto e lo calpesta sotto i piedi, anche se alla fine una briciola di speranza c'è. A me comunque è piaciuto molto.


Edit:

@Gamber

Io ti consiglierei senza esitazioni un bellissimo libro di Angela Carter, "La Camera Di Sangue".
È una raccolta di racconti, che rivisitano in chiave horror (con punte di erotismo neanche troppo velato) alcune tra le favole più famose, come Barbablù, Cappuccetto Rosso e Il Gatto Con Gli Stivali. Tra l'altro, da uno di questi racconti fu tratto quel meraviglioso film che è "In Compagnia Dei Lupi" di Neil Jordan.
Purtroppo, c'è un neo: che questo libro è maledettamente difficile da trovare. L'ultima ristampa risale addirittura al 1995, dopodiché è letteralmente sparito. Un vero peccato, perché merita.
Forse, se vivi in una grande città, avrai più fortuna di me: io mi sono rassegnata a leggerlo in inglese.

Edited by Janua - 16/10/2016, 17:49
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Preso il Kindle, ho dei testi tecnici in inglese, mentre in italiano per ora ho scaricato qualche libri dalla Top free, il grande Gatsby viene tradotto malissimo (((( e gl'autori visti non li supporto per la loro visione del mondo..:cry:

:smoke:
sapete dove posso scaricare buoni .mobi di narrativa?
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/2/2017, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (Janua @ 12/10/2016, 10:55) 
Una delle mie ultime letture è stata "Rosalie Lightning" di Tom Hart, un fumettista americano poco conosciuto da noi.
È una graphic novel sulla perdita di sua figlia, la Rosalie Lightning del titolo, uno scricciolo biondo di nemmeno due anni.
Non so se consigliarlo o meno, perché è qualcosa che ti strappa il cuore dal petto e lo calpesta sotto i piedi, anche se alla fine una briciola di speranza c'è. A me comunque è piaciuto molto.


Edit:

@Gamber

Io ti consiglierei senza esitazioni un bellissimo libro di Angela Carter, "La Camera Di Sangue".
È una raccolta di racconti, che rivisitano in chiave horror (con punte di erotismo neanche troppo velato) alcune tra le favole più famose, come Barbablù, Cappuccetto Rosso e Il Gatto Con Gli Stivali. Tra l'altro, da uno di questi racconti fu tratto quel meraviglioso film che è "In Compagnia Dei Lupi" di Neil Jordan.
Purtroppo, c'è un neo: che questo libro è maledettamente difficile da trovare. L'ultima ristampa risale addirittura al 1995, dopodiché è letteralmente sparito. Un vero peccato, perché merita.
Forse, se vivi in una grande città, avrai più fortuna di me: io mi sono rassegnata a leggerlo in inglese.

Oh mio dio tu conosci/leggi Angela Carter!?!?
Be my BFF :flower:
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 12:16     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Mentre tu, Sun'?
Non essere timida, condividi le tue letture..qui nessuno giudica :sisi:
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/2/2017, 12:45     +3   +1   -1




CITAZIONE (Gamber @ 2/2/2017, 13:16) 
Mentre tu, Sun'?
Non essere timida, condividi le tue letture..qui nessuno giudica :sisi:

Non leggo molti libri ad opera di autori che ancora respirano, ma direi che primo tra tutti c'è Patrick Süskind.
Il suo libro Il Profumo è stato il primo "vero" libro che ho letto quand'ero una ragazzina, prima di allora avevo letto solamente libretti per ragazzi tipo Fairy Oak, La Bambina della Sesta Luna, o quelli di Licia Troisi.
Grazie del trauma Patrick :flower:


Qualche mese fa avrei detto pure Eco ma, ahimè, ora Eco non c'è più e Moccia sta per pubblicare un nuovo libro. Son tempi duri.

Un altro che ADORO OLTRE OGNI LIMITE è Neil Gaiman. Penso che nessun altro al mondo, vivo o un po' meno, abbia la sua stessa creatività. Ho letto quasi tutti i suoi libri e sono uno più stupendo dell'altro!
Di McEwan abbiamo letto quasi tutte le opere al liceo ma quello che mi è rimasto più impresso è senz'altro Atonement/Espiazione.
Non so se conti ma Neil Degrasse Tyson scrive benissimo! Leggetevi i suoi libri se siete patiti di astronomia!

E poi c'è... ah no, è morto.

Un altro libro parecchio recente che ho letto è Le Vergini Suicide di Eugenides, c'è anche un film se non erro ma non ne ho sentito parlar bene, il libro è pesantino a tratti e la storia è abbastanza angosciante. Eugenides ha scritto anche il famosissimo Middlesex che però devo ancora leggere!
I libri di George Martin sono grossi ma la sua scrittura è semplice e scorrevole, per cui non ci si impiega tanto a finire i libri della saga. So che molti criticano il suo modo di scrivere perché troppo semplicistico ma sinceramente credo sia fatto ad hoc: già la trama è caotica e complessa, se ci aggiungi un linguaggio aulico nessuno capisce più na cippa.
Stephen King non mi piace, pardon.
Nemmeno Schlink, autore del libro The Reader-A Voce Alta. Il film (che è valso l'oscar alla Winslet) è stato struggente e pieno di emozioni, il libro snervante.
Putroppo fa frasi brevissime che interrompono di continuo il filo della lettura.
La serie tv Shannara era carina ma i libri di Brooks sono terribili, ho letto solo la prima trilogia poi basta.

Erin Morgenstern è poco conosciuta ma scrive in modo meraviglioso. Il suo primo (e finora unico credo) libro è intitolato The Night Circus. L'ho letto tempo fa e ne sono rimasta estasiata. La trama non è niente di che ma il suo modo di scrivere è incredibile, sembra una poetessa. Ho visto che di recente è stato tradotto in italiano, ma non credo lo leggerò, niente potrà mai eguagliare l'orginale :flower:

Di David Mitchell mi è piaciuto molto Cloud Atlas, un po' meno gli altri.
Di recente ho anche letto i libri della Rowling in originale e mi son piaciuti molto di più rispetto alla versione italiana. Certo, Dostoyevsky è tutt'altra cosa ma non è male comunque.

Per ora solo questi (anche se di sicuro me ne è sfuggito qualcuno) visto che si parlava di autori/libri recenti, sennò ce ne sono molti altri :asd:

Per colpa di questo topic ho scoperto che pure Ray Bradbury è morto :crie:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
Fahrenheit 451 è ineguagliabile. Un libro che venererò negli anni a venire.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/2/2017, 14:34     +3   +1   -1




approfitto dell'uscita di Arrival nei cinema per consigliarvi il meraviglioso raconto da cui è stato tratto: "Storia della tua vita" di Ted Chiang (inserito nella raccolta di racconti "Storie della tua vita").

La scienza su cui si basa questo racconto sci-fi è la linguistica. Ci sono già enormi vagheggiamenti sul fatto che Arrival sia ORIGINALISSIMO e RIVOLUZIONARIO. Ma in realtà chi mastica un po' di fantascienza sa che esistono tantissimi romanzi e racconti su linguistica e linguaggio alieno * ma ciò non vuol dire che non sia bellissimo. Il film devo sempre vederlo in realtà, ma il raconto è poesia pura :wub: Chiang è senza dubbio uno dei migliori scrittori di sci-fi esistenti.


* per l'appunto: anche Embassytown di Mieville

Video

@Sun: hai letto anche "Uno Studio in Smeraldo?" :wub:
http://www.senzafiltroblog.it/notes-on-wri...ldo-recensione/
 
Top
Sun`
view post Posted on 3/2/2017, 15:59     +3   +1   -1




Sì Rabi :flower:


Comunque altri due libri recentissimi che ho letto (e non so come ho fatto a scordarmeli quando ho scritto l'altro post), sono: La mia lotta per la libertà di Yeonmi Park, e La ragazza dai sette nomi di Hyeoseon Lee.

Sono due autobiografie scritte da due giovani ragazze nord coreane fuggite dal regime oppressivo di Kim Jong-Un.

Sconsiglio vivamente questi libri a chi è più sensibile. Non sono pagine facili da leggere e soprattutto non è facile accettare che ciò che è scrivono è vero.
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 14:42     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Ho scaricato 84 estratti gratuiti dai titoli presi da questo topic + quelli che in teoria dovrebbero interessarmi secondo Amaz.
Ps: nella mia ricerca del libro perfetto sono inciampato sul Duca!
Mi ricordo quando collab. con Gamberetta <3.
Egli ha da poco un canale Y. Qui
Video
Pps: non sono legato in nessun modo al Duca, forse siamo entrambi Veneti (?) ma niente altro.
 
Top
Sun`
view post Posted on 2/3/2017, 08:37     +1   +1   -1




Felice giornata internazionale del libro :flower:

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 10:16     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


Scrivo qui ma si può collegare al manga volendo.
Sto leggendo Open di Andre Agassi, e sto capendo ora qualcosa in più riguardo ai guerrieri, la loro infanzia, il lavaggio del cervello.. la loro motivazione(?).
Perché devo dire da quando la storia si è spostata da Paradi
ho smesso di leggere il manga perché mi mancava un pezzo per me fondamentale, e le analisi fatte sul forum non mi convincevano, meglio non le capivo proprio quindi non aveva nessun senso continuare a leggere.

Ps: A.Agassi è proprio bravo a scrivere. Ora le cose sono due: se ha frequentato dei corsi di scrittura, voglio sapere chi è il suo mentore.
Se c'è un team dietro, allora sono curioso di sapere chi è il ghost writer. Curiosità stupide forse MA poi magari salta fuori qualche info.
 
Top
53 replies since 25/8/2016, 10:06   1391 views
  Share