L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

E se fossero gli umani i deboli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Stanotte tornato a casa, il mio cervello ha iniziato a pensare, e mi è venuta in mente questa discussione. Riflettevo: se tutti i sodati fossero forti come Levi e Mikasa, i giganti farebbero stragi tanto grandi e sarebbero tanto temuti?
E' risaputo che, che secondo la fisica, il 3DMG sarebbe quasi impossibile da usare, ed infatti i soldati ci riescono dopo un lungo e difficile allenamento. Nonostante ciò, la maggior parte di loro viene facilmente divorata dai giganti. Di conseguenza, solo una piccola percentuale riesce a distinguersi, sopravvivendo ad innumerevoli battaglie ed eliminando numerosi titani.

Provando a stilare una classifica dei soldati in base alla forza, mi verrebbe una cosa del genere:

1) Levi
2) Membri di punta della legione esplorativa ( Hanji, Erwin, Mike, la squadra di Levi ecc.. )
3) Legione esplorativa
4) Elite della guarnigione
5) Guarnigione/Polizia militare
6) Cadetti


Immaginiamoci un esercito composto da soldati con l'abilità di Levi; la difesa di Trost, i combattimenti con Annie titano e la squadra anti-umani, e la riconquista del Wall Maria, sarebbero risultate molto più facili. Quindi pongo ora la domanda a voi: che ne pensate?
 
Web  Top
Sun`
view post Posted on 31/7/2016, 16:54     +1   +1   -1




Penso che il "problema" non stia tanto nella forza del soldato, ma nella quantità di gas di cui dispone.
Mikasa e Levi contano ben poco se esauriscono le lame o il gas, per di più entrambi ne usano in abbondanza ritrovandosi ad esaurire le loro risorse prima di tutti e dovendo quindi prendere ciò di cui hanno bisogno in prestito da altri.
Se tutti fossero come loro, allora verrebbe fuori "un fuoco di paglia".
Insomma, una battaglia che all'inizio vede gli umani in enorme vantaggio, ma che si esaurisce subito dopo perché tutti i soldati si ritrovano a secco.
Non so se mi spiego :-/
Poi nessuno dei due ha dimostrato particolari doti strategiche, quindi dubito che sarebbero riusciti a catturare Annie titano :-/
 
Top
YuiL
view post Posted on 31/7/2016, 17:11     +1   +1   -1




Avrebbe poco senso secondo me un esercito di super uomini, ma a parte questo in Shingeki no Kyojin le battaglie non si basano sulla forza dei personaggi, ma sulla strategia. Inoltre, come ha già detto Sun, lame e gas sono importanti, e lo stesso si può dire del campo di battaglia. E' anche una questione di fortuna con i giganti, le distrazioni a Levi e Mikasa sono costate care.
Certo fossero stati tutti forti ed agili come Mikasa e Levi sicuramente l'Armata Ricognitiva se la sarebbe cavata molto meglio durante le battaglie, ma non sarebbe comunque bastato a mio parere.

Poi be' tutto il manga è incentrato su quanto sia svantaggiata l'umanità in confronto ai giganti, quindi va bene così. ^_^
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 31/7/2016, 17:22     +1   +1   -1




Il problema è che gli umani sono in svantaggio a prescindere. Le dimensioni, la velocità dei giganti ecc... Tutto gioca a vantaggio dei giganti sebbene loro (quelli comuni intendo) non dispongano di una risorsa fondamentale quale l'intelletto, che invece ha permesso agli esseri umani di inventarsi delle armi per contrastarli almeno in parte.
Come ha fatto notare Sun, potremmo anche disporre di interi eserciti composti da vari Levi, ma senza la 3DMG oggettivamente conterebbero poco o niente. Levi e Mikasa potranno anche essere soldati d'elite, ma senza apparecchiature di supporto non potrebbero mai vincere limitandosi a prendere a calci un classe 15metri. :zizi:
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 11:30     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Avete pienamente ragione :)
 
Web  Top
4 replies since 31/7/2016, 15:30   138 views
  Share