L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Black Butler

« Older   Newer »
  Share  
MaximumDante
view post Posted on 23/7/2016, 20:51     +1   +1   -1




Buonasera a tutti! ^^
Black Butler è il mio secondo manga preferito dopo SnK. A dispetto dei pregiudizi che lo avvolgono (in parte è anche colpa del fandom) personalmente ritengo la storia piuttosto intrigante, senza contare che all'alba del numero 23 (in uscita in Giappone) stanno saltando fuori sviluppi e teorie riguardo ai singoli personaggi decisamente interessanti.
Senza contare il disegno, che considero uno dei punti forti del manga.
In quanti lo stanno seguendo?
Cosa ne pensate? ^^
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 01:29     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


beh,qual è la trama di questo manga?
 
Top
Sun`
view post Posted on 24/7/2016, 08:50     +1   -1




Ah oddio Kuroshitsuji! Lo adoravo ma poi purtroppo la trama è diventata davvero noiosa e ho smesso di seguirlo durante la saga della Green Witch :( (inoltre, Kuro è la ragione principale per cui ora odio il cricket :asd: )
Le serie anime mi sono piaciute tutte e tre! Soprattutto quella con Alois :wub: pur essendo inesistente nel manga!
Tu invece mi pare di capire che lo segui ancora, giusto?

Claude x Sebastian ftw
:asd:
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 24/7/2016, 12:41     +1   -1




Oh cavoli mi spiace, essendosi appena conclusa la saga della Strega Verde l'hai droppato abbastanza recentemente. Ammetto che non è stata tra le mie preferite (ho adorato la saga della nave Campania), però si, lo sto ancora seguendo perchè sto elaborando delle teorie piuttosto interessanti riguardo ad Undertaker. :)
La serie anime l'ho trovata un po' deludente dato che segue un corso diverso, anche se con Book of Circus e Book of Murders si sono rimessi in pista. ^^
Alois lo detestavo, Claude meritava un premio per la pazienza. :zizi:
GrellxWilliam. :asd:
 
Top
YuiL
view post Posted on 24/7/2016, 13:14     +1   +1   -1




Lo conosco, ho visto due terzi della prima stagione dell'anime e ho anche letto il manga fino ad un certo punto (poi ho saltato diversi capitoli andando un po' a caso). Preferisco di gran lunga il manga all'anime, alcune scene sono abbastanza surreali e rendono meglio nel manga, senza contare il disegno che sicuramente merita.

Ho sempre creduto avesse grandi potenzialità come storia, ma per quanto mi riguarda è troppo lenta e i personaggi sono troppo bizzarri. Non sono mai riuscita a farmeli piacere particolarmente, Sebastian, Grell e Ciel a parte.
E sfocia nello shotacon :ph34r:

Ogni tanto do un'occhiata agli ultimi capitoli per vedere dove sono arrivati. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, visto che il patto che ha proposto Ciel a Sebastian è piuttosto tragico. E mi chiedo se quest'ultimo si svilupperà in qualche modo.
 
Top
Sun`
view post Posted on 24/7/2016, 13:41     +1   -1




Come si può detestare Alois?!?!? :crie:

Comunque concordo con quanto hai detto nel primo post: la qualità dei disegni è nettamente superiore a molti altra manga, anzi, a dirla tutta credo sia il migliore che abbia visto fino ad ora!
Qualità che purtroppo è andata persa nell'anime :-(

E concordo anche con YuiL: okay avere alcuni personaggi eccentrici, ma cavolo non ce n'è manco uno che sia a posto con la testa in tutta la storia!

Soprattutto Elizabeth, dio mio quanto la detesto quella piccola smorfiosa! :fg:

Domanda spoiler: ma alla fine la teoria del secondo Ciel/tizio uguale a Ciel in cella con lui prima dell'inizio della storia, si è più dimostrata corretta?
Ricordo che quasi tutti fossero presi da questa teoria!
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 24/7/2016, 13:43     +1   +1   -1




Sul fatto che la storia proceda lentamente purtroppo non posso che essere d'accordo, anche perchè non tutti gli archi i cui è diviso il manga rivelano dettagli importanti, soprattutto se non appare Undertaker.In quello appena iniziato sembra coinvolto, quindi voglio vedere cosa succede.
Soprattutto spero rivelino altre informazioni sui singoli Shinigami, visto che è stato rivelato come una persona normale diventa tale.
@YuiL Hai ragione, di fatto Black Butler ha un finale già scritto... Però credo che all'ultimo succederà qulcosa di sconcertante stile Armin. :asd:
 
Top
YuiL
view post Posted on 24/7/2016, 19:34     +2   +1   -1




CITAZIONE (MaximumDante @ 24/7/2016, 14:43) 
@YuiL Hai ragione, di fatto Black Butler ha un finale già scritto... Però credo che all'ultimo succederà qulcosa di sconcertante stile Armin. :asd:

Lo penso anch'io, per questo sono curiosa. :asd:
Come già detto mi sono un persa con la storia, però Sebastian non mi sembra cambiato molto dall'inizio del manga.

Non credo avrà pietà di Ciel o qualcosa del genere, quindi il finale potrebbe anche non cambiare, chissà.
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 24/7/2016, 19:57     +1   +1   -1




Nell'arco narrativo della Weston School Sebastian dice, parole testuali: "Ho allevato la mia preda con tanti sforzi, non sopporterei che qualcuno me la soffiasse". Quindi al momento non ha alcuna intenzione di risparmiare Ciel.
Quindi, o la fine sarà quella, o qualcun altro salverà Ciel. In ogni caso, se la sua anima finisse in pasto a Sebbyl certamente non potrei lamentarmi, la chiuderei con un "Beh, è stato bello." :asd:
 
Top
8 replies since 23/7/2016, 20:51   118 views
  Share