L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Kabaneri of the Iron Fortress

« Older   Newer »
  Share  
Rabi Loew
view post Posted on 30/4/2016, 13:31     +1   +1   -1




mi sono appena guardato i primi due episodi di questo nuovo anime che sta uscendo adesso.... In pratica è l'attacco dei giganti steampunk. E quando dico "attacco dei giganti" intendo proprio "attacco dei giganti"... la trama base dei primi due episodi è stata proprio quella XD.
de quindi stanno cavalcando proprio senza pudore il successo mediatico, e vabbè... però devo ammettere una cosa: E' carino, è ben fatto, la narrazione scorre bene, e parte subito "in medias res" in modo avvincente.. poi i treni e l'ambientazione parecchio steam non mi dispiace (treni e armi a vapore).
Comunque so usciti solo due episodi...staremo a vedere

Video
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 13:52     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


visti i primi due pure io XD
mi ha attirato l'idea degli zombie, e in certi aspetti scorre bene, ma è veramente inguardable quando cerca di farmi far comprendere le motivazioni dei personaggi mettendo scene mimate da snk XD improponibile.

però mi piacciono gli zombie come meccanica e mi piacciono le botte coreografate bene
diciamo che non penso di prenderlo seriamente, ma per calmare l'astinenza potrebbe esser utile

edit: comunque se ti annoia e ti avanza tempo potresti arrenderti per una buona volta e vedere steins gate :P

Edited by berthy - 30/4/2016, 15:23
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 30/4/2016, 14:33     +1   -1




CITAZIONE
però mi piacciono gli zombie come meccanica e mi piacciono le botte coreografate bene
diciamo che non penso di prenderlo seriamente, ma per calmare l'astinenza potrebbe esser utile

yes yes :asd:

De si bada é il prossimo in lista..appena finisco di rivedere slam dunk XD so circa a metä tanto
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 14:37     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


ero già pronto a dire di mollare la lista, ma interrompere slam dunk è reato penale.

nonostante il contesto assurdo, quando spiega le regole del basket e le confronta su come hanamichi, pur avendo l'entusiasmo, abbia le mani legate per ignoranza delle competenze, diciamo che lo rispetta bene

normalmente me ne frego della maggior parte degli sport, ma al basket son molto legato e ci ho giocato diversi anni, devo dire che questa serie nonostante sia giappa non arriva neanche lontanamente alle assurdità di altre serie sportive giappe.

detto questo, che era la premessa inutile, io son capace di far serata guardando solo le scene comiche della serie, sono indescrivibili, talmente tanto che servirebbe un topic apposito <3
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Uh.Strano,ma l'ho già visto il trailer da qualche parte.
Comunque sembra veramente AoT :omg:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 30/4/2016, 15:34     +1   +1   -1




Berthy stavo per risponderti con un polpettone infinito su Slam Dunk... Ma ho deciso che c é un limite a tutto e scrivere la recensione di un altro anime nel post di un nuovo anime dopo solo due commenti era davvero troppo :asd:
Quindi appena lo finisco apro un topic apposta e ci distruggiamo parlando di slam dunk :sisi:

Tadek, dacci un occhio..son due episodi soli e é davvero divertente. Non c é da gridare al capolavoro (casomai al plagio ahahaha) ma esce (se ho capito bene) una volta a settimana...può esser quindi un bel riempitivo
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


avevo letto carabinieri, che pare

comunque io non l ho visto ma avevo letto un articolo a riguardo e rega è della wit studio lo stesso studio di snk lo hanno fatto di proposito citazionistico ci sono anche gli stessi doppiatori e animatori da quello che ho capito è stato proprio concepito come un omaggio piu o meno fedele a snk che è stata la loro prima opera, in pratica è una cazzonata dello studio che strizza l'occhio a snk e hai fan poi non so se e quanto si discosterà ma penso che va presa cosi molto alla buona... le animazioni e gli sfondi comunque sembrano una figata
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 16:07     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Sarò infantile nel giudicare un'opera che non ho mai visto, e forse pure banale nelle ragioni che mi spingono a non guardarla, ma...

Io sto anime non lo vedrò mai. È una palese scopiazzatura con cui la Wit Studio spera di raggiungere lo stesso successo di tre anni fa. Ma pensate a fa' la seconda stagione di AoT piuttosto, bifolchi :fg:


E niente, me so sfogata <3
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 1/5/2016, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (Gentz @ 30/4/2016, 16:59) 
avevo letto carabinieri, che pare

comunque io non l ho visto ma avevo letto un articolo a riguardo e rega è della wit studio lo stesso studio di snk lo hanno fatto di proposito citazionistico ci sono anche gli stessi doppiatori e animatori da quello che ho capito è stato proprio concepito come un omaggio piu o meno fedele a snk che è stata la loro prima opera, in pratica è una cazzonata dello studio che strizza l'occhio a snk e hai fan poi non so se e quanto si discosterà ma penso che va presa cosi molto alla buona... le animazioni e gli sfondi comunque sembrano una figata

ah non lo sapevo assolutamente!!!! però si spiegano davvero tante cose :asd:

però de sì allora ha ragione stratovella e potevano anche fa la seconda serie :asd:

anche perchè de... a me è parso davvero ben fatto...dietro c'è stato di sicuro un bel lavorone
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 13:12     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Io ho un parere leggermente contrastante invece.
Per quanto una copia spudorata sia difficile da prender sul serio, dubito che evitar questo progetto potesse velocizzare la seconda serie, questa punta tutto sugli effetti, quindi lavori di grafica e ost, mentre SNK stagione due all'epoca della lavorazione di questo (ci sarà voluto un po') non aveva neanche i capitoli necessari, quindi il tipo di staff che se ne occupava era logicamente uno più adatto alla pianificazione che al lavoro puro di grafica, almeno credo
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 13:45     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 30/4/2016, 16:59) 
avevo letto carabinieri, che pare

I carabinieri di Iron Fortress suona bene :asd:

Io per ora sono già piena quindi passo, però tengo sott'occhio i vostri commenti per il futuro. Dipenderà da come la menano col tema zombi/virus, che è trito e ritrito.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 16/9/2016, 20:36     +1   -1




ohi raga ma poi l'avete finito?

per me sinceramente è un "ni"

i pregi detti all'inizio restano quelli... ma de.. il cattivo era una gran cagata. Non solo per il design - quei capelli lunghi rosa da vomito - ma anche come elemento "cattivo" motore dell'azione l'ho trovato molto ridondante ed inutile. Però vabbè, visto che i pregi positivi son rimasti direi che guarderò di sicuro la seconda serie
 
Top
11 replies since 30/4/2016, 13:31   173 views
  Share