L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Rascal & Shingeki no Kyojin

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
icon12  view post Posted on 22/4/2016, 09:09     +1   +1   -1




Immagino che molti di voi conoscano (e amino) il procione Rascal, protagonista di una famosissima serie anime anime degli anni '70.
Da allora è diventato una vera e propria icona e si può acquistare merchandising di ogni genere con l'immagine dell'adorabile procione.

Proprio di merchandising tratta la nuova collaborazione tra il marchio di Hajime Isayama e Rascal, che ha avuto inizio questo mese (ieri ad esser precisi) e vede i protagonisti Eren, Mikasa, Armin, Hanji e Levi in versione "coccolosa".
Da questa collaborazione è nata una nuova gamma di prodotti come borse per il pranzo, portachiavi e spille ritraenti i personaggi principali disegnati in stile Rascal.

Qui potete trovare il sito: http://araiguma-rascal.com/shingeki/

Queste sono alcune illustrazioni ufficiali:





E questa è una delle tante cose che si possono acquistare:



Personalmente cosa ne pensate? La trovate una bella idea o solo una trovata per far soldi?
Io la trovo davvero molto dolce! ^_^
Mi fa quasi dimenticare la sofferenza e la disperazione che caratterizzano SnK.
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 12:06     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


E' sicuramente una trovata commerciale per fare soldi, ma non ci vedo niente di male XD finché mi riempiono di gadget con cui posso volontariamente e felicemente delapidare il mio denaro, sono felice! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Mi sembra un accostamento un po' troppo forzato fra due marchi che non si sposano bene tra loro. Ne farò a meno volentieri.
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 18:10     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Mi chiedo come gli sia venuto in mente proprio Rascal tra tanto personaggi XD però i disegni sono carini ^_^
 
Top
Tronder
view post Posted on 22/4/2016, 19:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (DonnaGnao @ 22/4/2016, 19:10) 
Mi chiedo come gli sia venuto in mente proprio Rascal tra tanto personaggi ...

In effetti, allora sarebbe stato meglio Spank :asd:
A parte gli scherzi, con Spank potenziale di cross-over più alto, per i tanti personaggi (Spank, Torakiki, Micia, FanFan, Barone, Ciko ecc...), per, a parità di cucciolosità, la maggior carica comica di Spank e forse anche perché un po' più famoso :zizi:
Anyway, cito Donna: sono carini, ma anche Gino: ne farò (volentieri) a meno ;)
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 22:41     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Tronder @ 22/4/2016, 20:01) 
In effetti, allora sarebbe stato meglio Spank :asd:
A parte gli scherzi, con Spank potenziale di cross-over più alto, per i tanti personaggi (Spank, Torakiki, Micia, FanFan, Barone, Ciko ecc...), per, a parità di cucciolosità, la maggior carica comica di Spank e forse anche perché un po' più famoso :zizi:

Ahahah vero, però Rascal è più cuccioloso di Spank
 
Top
Tronder
view post Posted on 23/4/2016, 13:36     +1   -1




Non so perché ma ho fatto confusione con i ricordi...
E' da ieri sera che rimuginavo; c'era qualcosa che non andava :nono:
E infatti mi sono sbagliato, e non so perché, ma ho confuso Rascal, che è questo:



con un'altro cartone che proprio non centra niente :o: , se non una certa somiglianza con il cucciolo di volpe che accompagna la protagonista:



Anzi a questo punto credo di non aver neppure mai visto Rascal il cartone, però mi pare di ricordare su di lui, un film live action della Disney dei tempi che furono :zizi:
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 14:52     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Che svista XD
Il film della Disney mi sembra fosse davvero brutto
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/4/2016, 14:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tronder @ 23/4/2016, 14:36) 
Anzi a questo punto credo di non aver neppure mai visto Rascal il cartone, però mi pare di ricordare su di lui, un film live action della Disney dei tempi che furono :zizi:

Rascal è tratto da un romanzo inglese, dopo il successo dell'anime anche la Disney ne ha fatto un adattamento cinematografico anche se meno fedele al libro originale :-)
 
Top
Tronder
view post Posted on 25/4/2016, 13:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 23/4/2016, 15:59) 
CITAZIONE (Tronder @ 23/4/2016, 14:36) 
Anzi a questo punto credo di non aver neppure mai visto Rascal il cartone, però mi pare di ricordare su di lui, un film live action della Disney dei tempi che furono :zizi:

Rascal è tratto da un romanzo inglese, dopo il successo dell'anime anche la Disney ne ha fatto un adattamento cinematografico anche se meno fedele al libro originale :-)

Mi sto informando meglio (voglio anche vedere il cartone e forse leggere il romanzo :sisi: ).
Il libro è dello scrittore americano Sterling North e data 1963 ma ambientato all'inizio del '900; si tratta infatti di un'opera autobiografica in cui tratta, in modo un po' romanzata, un'avventura davvero capitatagli nell'infanzia, durante quello che definirà il periodo più bello della sua vita.
E infatti il titolo completo dell'opera è "Rascal: a Memory of a Better Era".
Per quanto riguarda la Disney, si occupò della trasposizione cinematografica, ben prima dei giapponesi.
Il film è del 1969!
Continuo però a trovarci davvero poco in comune con Snk ^_^
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
1,459
Reputation:
0

Status:


*serio*
Sono l'unico che trova che le macchie sui musetti sembrano due zampe stilizzate?! La prima volta che le ho viste (e ancora adesso) mi danno lo stesso effetto e il mio cervello ogni volta resta ipnotizzato indeciso tra le due interpretazioni.. wow!
:ahse: Affascinante <3
**indietreggia nell'oscurità**
 
Top
10 replies since 22/4/2016, 09:09   199 views
  Share