L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Intervista su Jean!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
icon1  view post Posted on 16/4/2016, 18:25     +5   +1   -1




Ecco a voi un'intervista sul nostro equino preferito!



Dal mio punto di vista, Jean e Armin sono stati creati con lo scopo di rappresentare l'umanità. Non sono cattivi, ma neanche dei santi. A volte hanno un atteggiamento subdolo, mentono, e altre volte sono confusi/disorientati.
Volevo che i lettori potessero identificarsi con questi personaggi e pensare a loro come dei veri esseri umani. Tuttavia, con l'avanzare della trama Armin è diventato fin troppo eccellente e così è rimasto solo Jean come raffigurazione dell'umanità.

Jean è un ragazzo che vacilla facilmente. Aspirava alla Polizia Militare per avere una vita agiata ma, alla fine, ha scelto la Legione Esplorativa. Non è errato pensare che Jean sia uno che si fa influenzare dalle persone che lo circondano. Ci sono volte in cui, disegnandolo penso: "Sarebbe bello avere Jean come protagonista di Shingeki no Kyojin, eh?". Questo perché spesso mi è difficile simpatizzare con Eren mentre con Jean è molto più facile. Dei veri umani si comporterebbero proprio come lui ed è quindi facile far trasparire il suo lato umano; questo lo rende il personaggio che capisco meglio mentre disegno la storia.

Il regista Araki e il team che ha lavorato all'anime hanno contribuito al perfezionamento di molti lati della personalità di Jean. Penso che anche la voce del suo doppiatore, Taniyama Kishou, si adatti bene al personaggio. Ad esser sincero, ho avuto molti ripensamenti su come ho raffigurato alcuni dei personaggi nel mio manga e per questo ho chiesto ad Araki di migliorare questi aspetti nella trasposizione animata, come è poi successo.

Durante le prime fasi del manga, non ho approfondito molto le personalità dei personaggi mentre li disegnavo perché credevo che la serie si sarebbe conclusa in fretta. Di conseguenza ritenevo di dover sviluppare la storia in modo più fluido e così facendo sarei riuscito a conquistare il cuore dei lettori più velocemente. Questo era il piano iniziale ma ho finito col pentirmi per aver tralasciato dettagli sui personaggi, sulla 3DMG, ecc...

E' stata una vera fortuna che sia stato tratto un anime dalla serie. Ne ero davvero felice perché questo mi dava la possibilità di rimediare a tutte quelle parti che avrei voluto rendere diversamente. Per di più, l'anime è stato eccellente, direi che da 1 a 100 vale 120. Inoltre ritengo che sia una trasposizione fedele del manga.

Penso sempre che ciò che non piace a me non piacerà nemmeno ai lettori. Perché se trovo che una parte del manga che io stesso ho disegnato non sia interessante, i lettori non potranno certo ritenerla buona. Ho molto apprezzato che anche il team che ha lavorato all'anime avesse questo stesso modo di pensare durante la realizzazione degli episodi. Non pensavano all'anime come a un lavoro o un obbligo impartito dai superiori, ogni membro dello staff era anzi motivato e energico per l'intera durata della realizzazione della serie.
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 18:48     +5   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


"Sarebbe bello avere Jean come protagonista di snk?"

Si
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Non ce un topic per TUTTE le interviste,come quello del Bessatsu Magazine?
Comunque,vorrei VERAMENTE leggere un'intervista su Eren.
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 01:04     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Un'intervista degna del personaggio, proprio bella...

Possiamo fare il referendum "vogliamo Jean come protagonista di SnK"
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 17/4/2016, 07:36     +2   +1   -1




CITAZIONE
Sarebbe bello avere Jean come protagonista di snk

Si
 
Top
Sun`
view post Posted on 17/4/2016, 08:08     +3   +1   -1




Jean eletto protagonista di Shingeki no Kyojin per "acclamatio" del popolo :asd:
 
Top
Veil Nebula
view post Posted on 17/4/2016, 11:23     +1   +1   -1




Jean protagonista :riot:
c'è poco da fare, a me Eren suscita solo noia infinita. sarà che il suo personaggio è tutt'altro che originale, che le sue frasi sembrano una scopiazzatura di centinaia di altri shonen ("salverò l'umanità!" "devo proteggere i miei amici" e via dicendo) e anche i suoi momenti di debolezza e le sue paure sono piuttosto scontate. Forse solo il suo particolare rapporto di interdipendenza con Mikasa me lo rende sopportabile. Insomma, è persino più interessante LagnArmin -_-
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 11:48     +4   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


CITAZIONE (Veil Nebula @ 17/4/2016, 12:23) 
Jean protagonista :riot:
c'è poco da fare, a me Eren suscita solo noia infinita. sarà che il suo personaggio è tutt'altro che originale, che le sue frasi sembrano una scopiazzatura di centinaia di altri shonen ("salverò l'umanità!" "devo proteggere i miei amici" e via dicendo) e anche i suoi momenti di debolezza e le sue paure sono piuttosto scontate. Forse solo il suo particolare rapporto di interdipendenza con Mikasa me lo rende sopportabile. Insomma, è persino più interessante LagnArmin -_-

Io inizialmente apprezzavo davvero molto Eren come protagonista. Il suo amore per la libertà, il voler sterminare i Giganti e molte altre cose che inizialmente me lo fecero amare. Poi però dopo metà anime ha cominciato a rompere il c****o con i discorsi sulla fiducia sui suoi amici e sulla scarsa fiducia in se stesso che l'hanno reso davvero odioso. Questa visione è aumentata ancora di più nel manga, a causa della sua dubbia utilità e forza. Io gradirei molto un'intervista su Eren per sapere se davvero Isayama ha intenzione di fare qualcosa perché non esiste che un'opera così bella abbia un protagonista così assurdo
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 11:52     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Oddio per me è avvenuto il processo contrario. Ho iniziato ad apprezzare di più Eren proprio quando lui è diventato più consapevole di se stesso. Prima era praticamente la versione incazzata e un po' più dark di Naruto. Adesso ha colore. La sua forza vitale è sempre la caratteristica principale, ma sa fare più affidamento sugli altri, riconosce i propri limiti ed agisce usando un tantino di più la testa (nel senso che pensa alle conseguenze e si preoccupa di quello che potrebbe accadere ai compagni ed al mondo intero se fallisse per irruenza). Sicuramente preferisco a lui un mucchio di altri personaggi, ma alla fine avete un protagonista non ipersuperultra powah è quasi simpatico XD

Voto sempre per Jean in ogni caso
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 16:10     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Io non vorrei mai un vero protagonista per SNK, è bello proprio perché ogni cinque minuti segue i pensieri di un personaggio diverso.
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (berthy @ 17/4/2016, 17:10) 
Io non vorrei mai un vero protagonista per SNK, è bello proprio perché ogni cinque minuti segue i pensieri di un personaggio diverso.

Però i Protagonisti "principali",visti dal pubblico,sono Eren e Mikasa(and fu***** Levi).
però "cito"(al posto di dire "quoto")quello che hai detto :likeit:
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 16:18     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Parli di quello stesso pubblico che oggi sente il bisogno di dire la sua col referendum?...

Magari nei primi episodi era vero, ma ormai tutti son il protagonista di SNK, abbiamo sentito persino i pensieri dei guerrieri
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 16:24     +3   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Volendo fare i pignoli la storia era iniziata come "le magiche avvenuture del trio Eren-Mikasa-Armin nella terra dei giganti". Insomma c'erano questi tre amici d'infanzia colpiti da un disastro ed alle prese con la loro vita dopo l'evento traumatico. Per questo in teoria il protagonista sarebbe Eren e gli unici effettivi coprotagonisti sarebbero Mikasa ed Armin. Il fatto che Levi abbia pubblico non lo rende coprotagonista, neppure formalmente. È soltanto un personaggio molto amato dal pubblico. Detto questo, dopo la prima trentina di capitoli (ovvero la parte di manga che più o meno coincide con gli episodi dell'anime), la rotta della storia cambia completamente. Con l'arco politico vengono messi in luce e presentati tantissimi altri personaggi e la centralità del trio scema sempre più vertiginosamente, al punto che oggi, al capitolo 80, non possiamo più dire seriamente che ci sia un 'protagonista' vero e proprio.

Edited by Sakanade - 17/4/2016, 17:25
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 16:26     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE
Magari nei primi episodi era vero, ma ormai tutti son il protagonista di SNK, abbiamo sentito persino i pensieri dei guerrieri

Anche i Soldati(che nella maggiorparte degli anime/manga sono carne al macello,senza nome e con 3 secondi di vita nel campo di battaglia)sono protagonisti(soprattutto nell'ultimo capitolo :sisi: )
P.S :Questo Topic è "Spoiler per chi guarda l'anime",giusto?

CITAZIONE
Il fatto che Levi abbia pubblico non lo rende coprotagonista, neppure formalmente.

Cosi tanto amato dal pubblico che hanno sostituito Armin con Levi nelle "Foto del Trio".
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 16:28     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


volendo fare i pignoli è esattamente quel che volevo dire :P non infiammarmi che poi ci voglion ore a spegnermi ^^

quindi siamo già in 3 per il "nessun protagonista"? :D
 
Top
20 replies since 16/4/2016, 18:25   536 views
  Share