L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Intervista sul Colossale!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
icon1  view post Posted on 16/4/2016, 17:46     +6   +1   -1




Non c'è due senza tre, così ho pensato di lasciarvi anche questa intervista! :)



"Il Titano Colossale è come un Dio nel mondo di Shingeki no Kyojin. Devo quindi disegnarlo in modo che sembri un Dio..."
Tenendo questo a mente, ho dovuto disegnarlo e ridisegnarlo numerose volte. Non è esagerato dire che ho puntato tutto su di lui. Il Titano Colossale dopotutto è la mascotte di Shingeki no Kyojin e io lo ritengo molto importante.

Per poter trasmettere quest'idea (di divinità), mi sono basato sulla critica di Tomohiro Machiyama sul film "The Dark Knight". Stando a Machiyama, "The Dark Knight" è basato sul Paradiso Perduto di Milton: se sei in Paradiso, allora puoi vivere felicemente tuttavia, in fin dei conti, diventi schiavo di Dio. Ad esempio coloro che sono stati cacciati dal Paradiso e spediti nelle profondità dell'Inferno, hanno comunque la libertà. Questo è il concetto chiave del Paradiso Perduto. I cacciati vengono chiamati Demoni. Il Paradiso Perduto raffigura una battaglia su larga scala tra Dio e il Demonio.

In Shingeki no Kyojin, coloro che scelgono di andare al di fuori delle mura sono come coloro che scelgono la libertà nell'Inferno. Hanno deciso di mettere da parte il comfort delle mura per godere di una libertà senza fine. I loro nemici, i titani e in particolar modo il Colossale, hanno il dominio sugli schiavi del "Paradiso". Il Colossale diventa quindi l'incarnazione di Dio nel mondo delle mura. Il motivo per cui ho scelto di dare quest'aspetto "divino" al Colossale è correlato alle origini della trama di Shingeki no Kyojin ed è uno dei concetti più importanti della storia.


No ok gente, io AMO Paradise Lost e ora amo ancor di più Isayama. :flower: :flower:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 18:00     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Questa intervista dà una speranza a tutti i sostenitori della teoria divinità/mitologia contro quella dell'esperimento fallito! Me gusta :D

P.S. Come sempre, grazie Sun! ^_^
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 18:03     +3   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Quoto il tuo amore, doppiamente. Bellissima intervista e grande Isayama. È bello sapere che si sia ispirato a tante opere, fonti, istanze per realizzare il manga. Ti viene ancora più curiosità nel cogliere i riferimenti e soprattutto nell'intuire perché ci sono. Secondo me la frecciatina sul carattere 'divino' del colossale che è strettamente correlato all'impianto di snk non va sottovalutata! :zizi: magari ci suggerisce qualcosa di importante
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 01:10     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Che belli questi dettagli :D

Non per guastare la festa, ma Isayama si riferiva a come lo vedono gli umani, non precisamente alla sua natura... penso sia un azzardo vederci dei suggerimenti su cosa siano davvero i giganti
 
Top
Sun`
view post Posted on 17/4/2016, 07:22     +1   +1   -1




In effetti possono aver senso entrambi i punti di vista: Colossale visto come Dio per gli abitanti delle mura vs Colossale come essere divino.

Penso che scopriremo qual è quella corretta solo vivendo :D
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 17/4/2016, 07:38     +3   +1   -1




Credo abbia ragione Donna....ma non riesco a non sperare che sia davvero una frecciata mitologica XD
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 08:50     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 17/4/2016, 08:22) 
Penso che scopriremo qual è quella corretta solo vivendo :D

"Chissà chi sei, chissà che farai, chissà che sarà di noi, lo scopriremo solo vivendo." (L. Battisti)

Ci sta a pennello come canzone degli abitanti delle mura sul colossale XD
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (DonnaGnao @ 17/4/2016, 09:50) 
"Chissà chi sei, chissà che farai, chissà che sarà di noi, lo scopriremo solo vivendo." (L. Battisti)

Ci sta a pennello come canzone degli abitanti delle mura sul colossale XD

Hai vinto tutto
 
Top
VinZeta
view post Posted on 17/4/2016, 14:12     +1   -1




Allora chi vive tra le mura sono coloro che si sono ribellati a dio e hanno deciso di vivere all'inferno? Non sono liberi visto che sono uccellini in gabbia che aspettano che qualcuno apra la porticina e se li pappi tutti.
Dio non è misericordioso, anche se è uno dei suoi aggettivi maggiori, e prima o poi scende la sua mannaia sulle loro teste e la vita finisce. Comunque, Isayama mostra un lungo percorso intellettuale e forse interiore riguardo questo personaggio e in generale riguardo al manga di SnK.
Lo pubblichiamo pure su facebook?
 
Top
Sun`
view post Posted on 17/4/2016, 14:27     +1   -1




CITAZIONE (VinZeta @ 17/4/2016, 15:12) 
Allora chi vive tra le mura sono coloro che si sono ribellati a dio e hanno deciso di vivere all'inferno? Non sono liberi visto che sono uccellini in gabbia che aspettano che qualcuno apra la porticina e se li pappi tutti.
Dio non è misericordioso, anche se è uno dei suoi aggettivi maggiori, e prima o poi scende la sua mannaia sulle loro teste e la vita finisce. Comunque, Isayama mostra un lungo percorso intellettuale e forse interiore riguardo questo personaggio e in generale riguardo al manga di SnK.
Lo pubblichiamo pure su facebook?

No calma, quelli che escono sono coloro che hanno scelto la libertà, quelli all'interno sono "schiavi"
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/4/2016, 09:05     +2   +1   -1




*SPOILER ALERT*

Leggendo teorie qua e là su Tumblr ho pensato che magari Bert non è proprio un Dio, ma discende comunque da una famiglia fondatrice/importante correlata alle mura, dopotutto il suo nome significa "capo saggio/illuminato" e la scimmia se l'è presa solo con Reineri quando sono tornati a mani vuote e ha lasciato in pace Bert.
Quindi la teoria della "divinità" potrebbe essere qualcosa come: gli antenati di Bert costruiscono le mura, coloro all'interno sono in una specie di Paradiso mentre fuori c'è l'Inferno, tra l'altro si dice che il Paradiso cristiano sia circolare e abbia dodici porte e, se ci pensate, in tutto ci sono dodici portoni nelle tre mura (oltre alla storia delle pietre cristalline di cui si parla nell'Apocalisse che ricorda le pietre trovate dagli scouts). Tuttavia gli abitanti finché sono lì dentro sono schiavi delle mura stesse e al contempo le venerano. Le mura sono fatte di giganti colossali, quindi indirettamente venerano questi e non le mura in sé e per sé e quindi, più o meno, questa situazione ricorda quella del Paradiso cristiano in cui le anime del paradiso venerano Dio ma gli sono sottomesse.
La legione è come i demoni che disprezzano la "schiavitù paradisiaca" e vanno fuori, agognando la libertà dell'Inferno. Inoltre, in moltissime credenze/religioni il luogo in cui Dio risiede non è tecnicamente nel Paradiso, o meglio, non sta al centro di esso ma nella parte più esterna, fuori dal tempo e dallo spazio, che quindi si potrebbe ricollegare al villaggio al di fuori delle mura.

Ok, non so nemmeno se quanto ho appena detto abbia un senso o sia solo un delirio complottista XD XD XD
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Sun questa teoria sarebbe perfettamente in linea anche col paradiso perduto di Milton..
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/4/2016, 09:17     +1   -1




CITAZIONE (Sakanade @ 18/4/2016, 10:16) 
Sun questa teoria sarebbe perfettamente in linea anche col paradiso perduto di Milton..

Sì ecco, in parole povere è quello che volevo dire XD
 
Top
VinZeta
view post Posted on 18/4/2016, 21:06     +3   +1   -1




Allora non ho capito un tubo prima.
Vabbè a questo punto l'unica cosa che posso fare è sperare di capire come e perché sia incominciata questa storia. Ovvero, costruire una macchina del futuro andare 3 anni avanti e poi tornare sapendo tutto.
Per il resto tutto bene tranne nella constatazione che la vita è davvero crudele.
 
Top
13 replies since 16/4/2016, 17:46   455 views
  Share