L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Intervista su Mikasa!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 16/4/2016, 17:23     +4   +1   -1




Ok, almeno due me le son tolte :asd:

SPOILER (click to view)
tumblr_o1on05CBND1rap29fo1_540



Dopo essermi trasferito a Tokyo, ho lavorato part-time in un internet cafè in un distretto commerciale. Il mio turno era la sera tardi e, proprio per via dell'ora tarda, capitava spesso che folle di ubriaconi entrassero nel locale. La paura di non riuscire a comunicare con loro ha finito per influenzare enormemente la storia di Shingeki no Kyojin.
Sempre durante questo periodo, una cliente è per puro caso diventata il modello su cui mi sono basato per Mikasa. Era tardi e lei è entrata tenendo la sua sciarpona tirata su fin sopra il naso e ho pensato che fosse davvero carina/dolce. Appena l'ho vista, ho subito sentito qualcosa e ho fatto un abbozzo veloce del suo viso nel mio blocco da disegno. Quell'abbozzo è poi diventato il modello vero e proprio di Mikasa.

Sono certo che questa ragazza fosse orientale, anzi, sono praticamente sicuro che fosse giapponese. Tuttavia, come sapete, in Shingeki no Kyojin non sono state rivelate le nazionalità di Eren e degli altri personaggi. Solo l'appartenenza al clan orientale di Mikasa è stata resa nota. Ovviamente questo avrà un significato più profondo nella storia, ma lo scoprirete in futuro. Eppure, pensandoci, la ragione per cui ho deciso di rendere Mikasa orientale è perché la cliente che mi ha dato l'idea per questo personaggio era giapponese (ride).

Il nome Mikasa viene dalla nave da guerra chiamata, appunto, Mikasa. Mi sono basato sulla leggenda secondo cui, se usi il nome di una nave da guerra per un personaggio femminile, allora la tua opera diverrà famosa. Degli esempi possono essere Rei Ayanami di Evangelion e Yuki Nagato de La Malinconia di Haruhi Suzumiya.
Ci sono ancora alcuni tratti di Mikasa che necessitano di essere perfezionati, tuttavia, il suo coraggio/spavalderia è lampante. Penso che questo sia stato influenzato dall'eorina del manga Berserk, Casca. Appena ho iniziato a delineare Mikasa non me n'ero reso conto ma, dopo un po', ho realizzato che somiglia molto a Casca.

Genericamente, negli anime l'eroina è una donna forte che motiva un uomo. A me però non piace molto questo modo di pensare. C'è stato un periodo in cui avevo realmente intenzione di rendere Mikasa così, ed è proprio per questo che è così forte ed eccelle nel combattimento. Nella realtà però ci sono delle differenze nella struttura muscolare e scheletrica di uomini e donne che rendono quindi diversi i loro potenziali fisici (ergo, Mikasa non potrebbe essere più forte di un uomo). Tuttavia il manga non sarebbe più interessante se dovessi attenermi ai fatti della realtà e basta.

Per Eren invece, Mikasa è più una mamma che un'amante. L'amore nei confronti di una madre è considerato prezioso ma, al contempo, le madri sanno essere delle seccature (ride). Proprio come nei confronti di una vera madre, Eren comincerà veramente a crescere solo quando diverrà indipendente da Mikasa. Penso che disegnerò questa scena un giorno!

SPOILER (click to view)
Finalmente hanno cambiato la foto di repertorio :asd:


Edited by Sun` - 13/12/2016, 00:40
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 17:40     +4   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 16/4/2016, 18:23) 
Per Eren invece, Mikasa è più una mamma che un'amante. L'amore nei confronti di una madre è considerato prezioso ma, al contempo, le madri sanno essere delle seccature (ride).

Questa dovrebbe andare in shingeki no feels XD poor mikasa!
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 18:09     +4   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Boooom headshot! Povera Mikasa.. Questa è la motherzone, l'ultima frontiera.
Bella anche l intervista su Mikasa, tenerissimo l'aneddoto iniziale della cliente con la sciarpona. Immagino Isayama li a disegnarla inquietantemente sul suo blocchetto :asd: (insomma è un po' inquietante se ci si pensa, non tutte le donne sono come Rose in Titanic XD).
Quanto alla scena dell'indipendenza di Eren, pensate possa già essere quella del capitolo 50? Quando è stata fatta l'intervista in ogni caso? Per me ci sarà dell'altro.

Alla fine dei conti, viva Jean x Mikasa xD
 
Top
Sun`
view post Posted on 16/4/2016, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (Sakanade @ 16/4/2016, 19:09) 
Quanto alla scena dell'indipendenza di Eren, pensate possa già essere quella del capitolo 50? Quando è stata fatta l'intervista in ogni caso? Per me ci sarà dell'altro.

Febbraio ^_^
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 00:59     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Non escludete del tutto la Eren x Mikasa, c'è ancora la possibilità del complesso di Edipo.

Bella la cosa "una donna non potrebbe essere più forte di un uomo... ma io sono Isayama è posso trollare la realtà!".

Bella intervista :D
 
Top
Sirah03
view post Posted on 12/12/2016, 23:25     +3   +1   -1




Ahahaha!
Mi immagino Isayama disegnare la "donna con la sciarpona" mentre lei stava innocentemente seduta :asd:
Comunque non escluderei manco io la coppia Eren x Mikasa.
Dopo tutto non ha negato che Mikasa non possa diventare una amante per Eren,ha semplicemente detto che per ora la vede come una figura materna perché è ancora immaturo(mannaggia a te Eren :facepalm: )
Speriamo che Eren maturi e capisca che Mikasa non è sua madre! :ueue:


Bella intervista. :P
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 22:46     +1   -1
Avatar

"Hate is eternal, Love is fleeting."

♕ The boss ♕

Group:
Member
Posts:
33,400
Reputation:
+12
Location:
Hogwarts ♔

Status:


Grazie mille per quest'intervista, Mikasa è il mio secondo personaggio preferito e saperne un po' di più è sempre bello!
 
Top
6 replies since 16/4/2016, 17:23   698 views
  Share