L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Intervista su Sasha Braus

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
icon1  view post Posted on 16/4/2016, 16:44     +4   +1   -1




E anche questa è andata, ora ne mancano solo 19485945439 e poi ho finito con le interviste :asd:




Tra tutti i personaggi, Sasha è stata l'ultima ad essere perfezionata/ultimata. Già nelle fasi iniziali avevo stabilito a grandi linee il suo aspetto fisico e la sua personalità, ma a quei tempi il nome che avevo scelto per il personaggio era "Ymir". Ciò che contraddistingue l'Ymir attuale - ossia il suo legame con Christa e l'averle dato consigli, nonché l'essere custode di un segreto che verrà rivelato più avanti nella storia - era stato pensato per Sasha.

Il motivo per cui ora si chiama Sasha e non Ymir è perché volevo attenermi a quanto detto nel terzo capitolo del manga. Avevo già stabilito che i cadetti che si fossero diplomati tra i primi dieci avrebbero potuto scegliere in quale arma dell'esercito entrare e ho pensato che una come Ymir (quella attuale) non si sarebbe potuta diplomare con una valutazione così alta. E' stato quindi necessario creare un personaggio con cui rimpiazzarla (nella graduatoria) e così è nata Sasha.

La Sasha attuale è una ragazza di origini umili/contadine. Tutti i dettagli di questo personaggio, come il suo parlare forbito per celare il suo accento grezzo e il fatto di essere una semplice figlia di un cacciatore, sono stati decisi mentre sviluppavo la trama, ecco perché ritengo che Sasha sia l'ultima ad esser stata perfezionata.

Il nome Sasha l'ho preso da Sacha Baron Cohen, che viene definito il comico migliore al mondo e recita spesso in film comici come Borat, Bruno, e il Dittatore. Il motivo per cui ho scelto questo nome per lei è perché ritengo che Sasha sia una ragazza spiritosa, comica.

Un'altra cosa: la Lotte produce un tipo di cioccolata chiamato "Sasha" e proprio perché c'è questo cioccolato col suo nome ho pensato di renderla una golosona. So anche che, se una ragazza è figlia di cacciatori, il cibo che mangia è di certo il risultato di caccia o uccisione. Anche questa è una caratteristica importante. (nota: non sono certa di aver capito il concetto)
Dal punto di vista puramente economico, è stato facile sviluppare l'idea che Sasha è una mangiona perché durante la campagna pubblicitaria con la Lawson (catena di supermercati), sono stati messi in vendita cibi "originali" di Sasha (ride).

Inoltre, il mio concetto di "mangiare" è stato pesantemente influenzato dalla "Teoria del Cibo" della ricercatrice Fukuda Rika. Sono venuto a conoscenza di questa sua teoria perché ne ha parlato in un programma radio che ascolto tutte le settimane. In parole povere, secondo Fukuda Rika, quando delle persone buone/gentili mangiano appaiono veramente soddisfatte e sembra che godano appieno del cibo, mentre una persona che vuole restare anonima mangia a malapena e chi è crudele sarà irrispettoso nei confronti del cibo che mangia. Ho applicato, più o meno, questo concetto a Sasha e non solo, anche il modo barbarico/primitivo in cui i giganti mangiano è influenzato da questa Teoria del Cibo.



Ma è mai possibile che ogni intervista di Isayama abbia la stessa foto in basso a destra? :asd:
Non ne hanno altre in redazione? :asd:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 17:01     +3   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Sun dobbiamo richiedere più foto di Isayama
anche se temo non ci invieranno mai nudi integrali :asd:

Comunque ho visto ali G inda house (o come si scrive), Borat e il dittatore, film che mi hanno fatto morire dal ridere (specialmente Borat), ma considerare Sacha Baron Cohen il miglior comico al mondo è strano. Insomma, come si potrebbe valutare una cosa del genere? Ma soprattutto ci sono un mucchio di persone che non sopportano quel tipo di comicità perché è decisamente 'volgare' e demenziale. Boh, mi ha stupito questo dettaglio, bella intervista, grazie Sun! ^_^
 
Top
Sun`
view post Posted on 16/4/2016, 17:27     +2   +1   -1




CITAZIONE (Sakanade @ 16/4/2016, 18:01) 
Sun dobbiamo richiedere più foto di Isayama
anche se temo non ci invieranno mai nudi integrali :asd:

Comunque ho visto ali G inda house (o come si scrive), Borat e il dittatore, film che mi hanno fatto morire dal ridere (specialmente Borat), ma considerare Sacha Baron Cohen il miglior comico al mondo è strano. Insomma, come si potrebbe valutare una cosa del genere? Ma soprattutto ci sono un mucchio di persone che non sopportano quel tipo di comicità perché è decisamente 'volgare' e demenziale. Boh, mi ha stupito questo dettaglio, bella intervista, grazie Sun! ^_^

Infatti anche io sono rimasta colpita da questa scelta del nome! :o:
Ma in Giappone in genere hanno un "senso comico" diverso dal nostro, forse è per questo che ai loro occhi la comicità di Cohen è ritenuta la migliore che ci sia.
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE
So anche che, se una ragazza è figlia di cacciatori, il cibo che mangia è di certo il risultato di caccia o uccisione. Anche questa è una caratteristica importante.

si riferisce alla somma di fattori che ha usato per decidere che sasha fosse l'incarnazione della gola
in questo passaggio dice che oltre alla coincidenza delle barrette, c'è il fatto che dopotutto è figlia di cacciatori e quindi mangia spesso carne ed è "destino" che lui debba crearla golosa
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 00:48     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Per esser stata un personaggio creato all'ultimo minuto, è venuta su bene.
Interessante anche questa teoria del cibo, applicata anche ai giganti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 18:39     +1   -1
Avatar

Also known as Steel

Group:
Member
Posts:
8,988
Reputation:
+1

Status:


Quando guardavo la prima stagione e facevano vedere che alla sera Sasha si avventava sul cibo offertole da Historia (mi pare fosse lei) io credevo che lei fosse un umano con la facoltà di diventare un gigante, perche la sua famelicitá mi destava non pochi sospetti.
 
Top
5 replies since 16/4/2016, 16:44   298 views
  Share