L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Erased-La città in cui io non ci sono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 10:30     +4   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Di recente ho cominciato a seguire un nuovo anime:Erased-La città in cui io non ci sono.Che dire, l'anime mi ha colpito subito,a causa della storia davvero intrigante, dei due protagonisti e della suspense che emana. Voi cosa ne pensate? Vi pregherei però di parlarne senza fare Spoiler dato che ho visto solo pochi episodi

Edited by Verax_ - 17/3/2016, 12:19
 
Top
Sun`
view post Posted on 17/3/2016, 11:33     +1   -1




Non l'ho mai sentito! :o:

Di cosa parla più o meno? Il solo titolo mi attira moltissimo! :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 12:13     +3   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


La storia parla di Satoru, un 29enne che desidera diventare Mangaka. Egli è in possesso di un potere che lui chiama ''Revival' '. Questo potere gli permette di tornare indietro nel tempo quando una persona muore o gli succede qualcosa di brutto per impedire che questa cosa accada. Un giorno sua madre viene uccisa da un serial killer che si scopre essere lo stesso assassino che tempo fa rapì e uccise Kayo, compagna di classe delle elementari di Satoru. Satoru viene incolpato dell'omicidio della madre e viene spedito indietro nel tempo, esattamente quando aveva 10 anni per impedire l'omicidio di Kayo e, ovviamente, quello di sua madre. Ovviamente la storia evolve e tra i due bambini si forma un forte legame, c'è un'alternanza tra la vita adulta di Satoru e bambina,un approfondimento sulla vita e famiglia di Kayo ecc.

Se vi interessa, lo trovate su Vvvvid
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 08:40     +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


A quanto pare l'anime non è ancora finito. L'ultimo episodio arriverà il 24 Marzo. Una volta visto tutti gli episodi darò un giudizio definitivo
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 19/3/2016, 14:23     +1   -1




allora io sono in pari con le uscite..aspetto giusto l'ultima puntata.. senza fare spoiler posso dire che le prime 9 puntate mi sono piaciute tantissimo, ma proprio tanto. Animato bene, bella regia, bei personaggi, giusta suspense....
le ultime due invece mi hanno fatto schifo... quindi sono molto dubbioso su come sarà l'ultimo episodio.

poi magari quando sei in pari se ne parla meglio
 
Top
Sun`
view post Posted on 19/3/2016, 14:29     +1   -1




Ho appena scoperto che tecnicamente conoscevo già questo anime XD
O meglio, ho tutta la colonna sonora pur non avendolo mai visto XD
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 25/3/2016, 22:47     +2   +1   -1




niete spoiler, leggete leggete

ho finito di vedere ora ora l'ultimo episodio... che dire... MERAVIGLIOSO.

Sono commosso :crie: :crie: :crie:

Non credo di essere mai stato fregato così bene in vita mia... il penultimo episodio, quello che credevo fosse una cagata narrativa, serviva a poter far sì che nell'ultimo venisse fuori il senso profondo del titolo "la città in cui io non ci sono"

Non posso dire di più perchè non voglio fare spoiler e vorrei che lo vedeste (sono 12 episodi soli!)... il punto è questo: quando dico che mi ha fregato non intendo da un punto di vista "giallistico".. capire chi è l'assassino è veramente una cagata, lo può fare anche puffo tontolone. Nè da un punto di vista di viaggi nel tempo. Mi ha fregato perchè i viaggi nel tempo, gli omicidi...sono solo pretesti..e te sei lì tutto concentrato che segui quelli.. e poi fai "ma che è sta robaccia" ma lui stava solo sviando la tua attenzione... e ti frega da un punto di vista profondamente emotivo, quando capisci di cosa l'anime ti stava parlando.

Sto male.
Esco e vado ad ubriacarmi, non c'è altra soluzione.
Addio.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 22:58     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Mmhhhh molto interessante :shifty: Mi incuriosisce molto! Cercherò di vederlo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Finito di vederlo

SPOILER

Allora, la mia opinione non è cambiata, l'anime mi è piaciuto davvero moltissimo ma ho odiato alla follia l'episodio 10 e 11. Come ha già detto Rabi, era prevedibilissima l'identità del killer, sospettavo di lui fin dall'inizio. Una cosa che mi ha fatto terribilmente infuriare dell'episodio 11 è il fatto che Satoru non si sia fidanzato con Kayo. E che c***o, dopo essersi spaccato il culo così tanto per salvare Kayo dalla futura morte, per salvarla dalle grinfie della madre e dopo aver stretto un legame così forte con lei, è assurdo che lei alla fine si sposi con Hiromi... HIROMI! Un tizio che non ha fatto un bel niente per tutta la serie e tra l'altro pure effemminato. Cioè, è come se alla fine di SNK, Mikasa si sposasse con Connie! Ma poi, lui è il tizio che ha dato un senso alla tua vita e te l'ha pure salvata. Questo tizio è finito in coma per 15 anni e in questo tempo ti sei fatta una vita alle sue spalle. Quando finalmente lui si risveglia le uniche cose che dici sono ''Ehi ciao, lo sai che adesso faccio la bella vita e il merito è proprio tuo?''. Cavolo, quando Satoru la vede si mette addirittura a piangere! Cioè, dai, non puoi mettermi tutte quelle scene romantiche tra le due e poi farmela sposare con tizio a caso... NON PUOI. Vabbe, a parte questo la serie mi è piaciuta tantissimo e l'ultimo episodio mi ha fatto commuovere. L'anime è più che promosso, peccato appunto soprattutto per l'episodio 11 che ti lascia davvero un grosso amaro in bocca
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/3/2016, 08:42     +2   +1   -1




CITAZIONE (DonnaGnao @ 25/3/2016, 22:58) 
Mmhhhh molto interessante :shifty: Mi incuriosisce molto! Cercherò di vederlo.

Secondo me ne vale veramente la pena. Breve ma intenso XD
Comunque sei la meglio, sei sempre entusiasta di tutto :lol: Dovrei fare più come te

@verax:
CITAZIONE
Cioè, dai, non puoi mettermi tutte quelle scene romantiche tra le due e poi farmela sposare con tizio a caso... NON PUOI.

ma perché la vita é davvero così verax, io tra tutte le cose, é forse il sentimento che ho trovato più reale:quel senso di perdita e nostalgia assurdo...che non poteva essere sanato assolutamente da nulla se non dalla ricomparsa di arimi.Ho trovato stupenda l'ultima scena . Si potrebbe dire dire che la morale finale é: il vero eroe é colui che rinuncia. E lui ha rinunciato letteralmente ai suoi anni di vita, la cosa più preziosa in assoluto per un essere umano, perché sia Hiromi che Kayo, in realtà morti, potessero vivere.
Capisco il motivo della tua delusione...ma se lei lo avesse aspettato quindici anni...magari sarebbe stato un bel finale comunque, ma molto più romanzato e certamente meno veritiero. Almeno secondo me.
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 09:26     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 26/3/2016, 08:42) 
ma perché la vita é davvero così verax, io tra tutte le cose, é forse il sentimento che ho trovato più reale:quel senso di perdita e nostalgia assurdo...che non poteva essere sanato assolutamente da nulla se non dalla ricomparsa di arimi.Ho trovato stupenda l'ultima scena . Si potrebbe dire dire che la morale finale é: il vero eroe é colui che rinuncia. E lui ha rinunciato letteralmente ai suoi anni di vita, la cosa più preziosa in assoluto per un essere umano, perché sia Hiromi che Kayo, in realtà morti, potessero vivere.
Capisco il motivo della tua delusione...ma se lei lo avesse aspettato quindici anni...magari sarebbe stato un bel finale comunque, ma molto più romanzato e certamente meno veritiero. Almeno secondo me.

Questo lo so bene, io parlavo oggettivamente, nel senso che a vedere tutte quelle scene(nell'immagine dell'anime c'è Kayo appoggiata a Satoru!!!)tu ti aspetti sicuramente un finale romantico tra i due e a vedere che lei si fidanza con uno a caso, ci rimani davvero male. Soggettivamente, la penso come te
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 10:41     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 26/3/2016, 08:42) 
Comunque sei la meglio, sei sempre entusiasta di tutto :lol:

Grazie! :flower: :D L'entusiasmo è il profumo della vita
 
Top
Veil Nebula
view post Posted on 17/4/2016, 14:22     +1   +1   -1




Ho appena concluso l'anime e devo accodarmi alle recensioni positive di Rabi e Verax.

La trama è ben costruita. Il disegno è molto classico, coerente con l'ambientazione anni '80.
la colonna sonora è dolce e struggente e ben si adatta all'atmosfera malinconica che aleggia nell'anime. C'è questo senso di nostalgia tenerissimo quando il protagonista torna indietro nel tempo e riscopre la premura con la quale la mamma gli prepara la cena. Si commuove, ed io mi sono commossa con lui. Ecco, è la scoperta della stupefacente bellezza di quei gesti, tanto piccoli da passare inosservati, che osservati a distanza, spesso dopo una perdita, ti lascia sopraffatto dalla gratitudine. Come quando ritrovi delle foto di te bambino tra le braccia di un nonno che ti guarda con amore smisurato. Tu non ricordi quell'istante e sai che non potrai più riviverlo. Non si può non desiderare di tornare indietro per dare un bacio a quel nonno affettuoso, per dirgli grazie.

Certo non si tratta di un giallo, visto che l'assassino si intuisce già dal secondo episodio. E lo spettatore finisce per passare i restanti 9 episodi a maledire quel rintontito del protagonista. Ma la potenza di quest'anime non sta nella ricerca di un colpevole quanto nelle riflessioni del protagonista sui legami, sul tempo che passa e, come dice Rabi, sulle rinunce.


Consigliatissimo :flower:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 17/4/2016, 14:35     +1   -1




CITAZIONE
Certo non si tratta di un giallo, visto che l'assassino si intuisce già dal secondo episodio. E lo spettatore finisce per passare i restanti 9 episodi a maledire quel rintontito del protagonista. Ma la potenza di quest'anime non sta nella ricerca di un colpevole quanto nelle riflessioni del protagonista sui legami, sul tempo che passa e, come dice Rabi, sulle rinunce.

yes! É per questo che dicevo che "mi ha fregato" ero così preso dall assassino e da come fosse stupido il giallo che quando mi sono accorto della verità ho avuto come una catarsi. La scena in cui rivede Arimi é proprio commovente... All arresto del maestro fa quel discorso agli amici sul significato del credere e io làche pensavo "mah che c entra, il come gli ha fatto male" e poi quando rivede lei e dice "ecco quello in cui ho sempre creduto" e spiega il significato di quello che diceva...mamma mi so sciolto. Che amore :wub:
 
Top
Veil Nebula
view post Posted on 17/4/2016, 14:58     +1   +1   -1




concordo. Il loro incontro è stato tra i momenti più emozionanti. E come hai già detto, il fatto che lei si sia fatta una vita mentre lui non c'era è stata la scelta più coerente. È dalla consapevolezza del tempo trascorso, di quello che aveva perso, che emerge tutta la forza di Satoru. Malgrado sia stato l'unico ad aver sofferto, l'unico ad aver pagato un prezzo così alto per salvare lei e gli altri bambini, Satoru è felice. Non prova invidia o rimpianto. C'è tutto l'amore per la vita, c'è tutto il suo altruismo, c'è tutto il suo affetto in quell'incontro. Hai ragione, è magnifico :wub:
 
Top
67 replies since 17/3/2016, 10:30   1153 views
  Share