L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Sword art Online The BEGINNING Project. Il futuro dei videogiochi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2016, 13:06     +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Sword art Online The BEGINNING Project è un gioco che è stato annunciato recentemente. Si tratta di un mmo basato sull'omonimo anime. Fin qui tutto normale. La particolarità di questo gioco è che sarà basato completamente sulla realtà virtuale, proprio come il videogioco mostrato nell'anime. In questo topic volevo sapere la vostra opinione sull'argomento:l'ennesima stronzata commerciale fatta solo per guadagnare soldi o questo rappresenta il primo passo che ci condurrà al futuro dei videogiochi?

Video


Io sinceramente credo che le informazioni a nostra disposizione siano troppo poche, il trailer dice pochissimo e il gioco è stato semplicemente annunciato. Ovviamente la realtà virtuale di questo gioco non sarà niente di paragonabile a quella dell'anime, quella la raggiungeremo chissà quando. Non escludo però l'idea che possa uscirne qualcosa di carino che forse piacerà anche a chi ha odiato l'anime come me

Edited by Verax_ - 23/2/2016, 15:15
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 13:32     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Credo sia ancora presto per trarre conclusioni.
SAO non è l'unica jappostoria che parla di realtà virtuale trattando gli onnipresenti temi di vita/morte legate alle dinamiche di un gioco non reale.
Certamente è la più popolare, perciò creare il primo MMORPG totalmente in realtà virtuale la vedo più una scelta di marketing.

 
Top
YellowJacket
view post Posted on 23/2/2016, 16:01     +1   -1




CITAZIONE
In questo topic volevo sapere la vostra opinione sull'argomento:l'ennesima stronzata commerciale fatta solo per guadagnare soldi o questo rappresenta il primo passo che ci condurrà al futuro dei videogiochi?

Come fa la trama di un gioco a portare al futuro dei videogiochi, sono le meccaniche che lo compongono a determinarne la qualità tecnologica!
 
Top
KawaiiTitan
view post Posted on 8/9/2016, 17:23     +1   -1




Beh questo gioco non potrà essere paragonabile a quello di SAO, infatti nell'anime si parla del 2022 quindi più avanti si può inventare un gioco simile a SAO(ovviamente senza il pericolo di morte :D) comunque questo gioco sarà disponibile sicuramente con gli attuali mezzi di VR, quali quelli di Steam, l'Oculus Rift e quello della Sony che non mi ricordo il nome(probabilmente sarà disponibile inizialmente su quest'ultimo). Comunque bella l'idea di creare questo gioco, a patto che non si muoia :)
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 20:28     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Certamente uno scenario come quello di SAO è più che possibile. Pensiamo che la tecnologia diventa sempre più veloce, e immaginiamoci il settore videoludico nel 2006, quindi 10 anni fa. Sono stati fatti passi da gigante, e i primi esperimenti seri della realtà virtuale si stanno verificando proprio adesso. Personalmente ritengo che questo gioco sia un po' una commercialata, perchè allo stato attuale, è ancora troppo presto per un prodotto simile. Nel giro di 10 anni, chissà... :asd:
 
Web  Top
4 replies since 23/2/2016, 13:06   86 views
  Share