L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

CONSOLE VS PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2016, 19:45     +1   +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


Come da titolo, in questo topic vorrei sapere da voi quale piattaforma videoludica considerate migliore:pc o console. Su quale giocate e perché?

Partendo da me,io credo che sia pc e console siano delle ottime piattaforme su cui giocare per molti motivi ma ho sempre giocato su console per il prezzo ridotto. A breve però prenderò un pc da gaming e potrò capire davvero cosa considero migliore
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 19:52     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Di questi giorni,certa gente(hint hint)mi ha convinto ad usare il PC.
Si,sulle Console ci sono titoli fantastici,tipo Bloodborne oppure Dark Souls,però...
Il Pc ha quasi tutto:Fallout,Far Cry,XCOM,Undertale..
e gli emulatori,dio santo.
 
Top
Sun`
view post Posted on 20/2/2016, 20:24     +1   -1




Console!

Anche perché ho un pc vecchissimo che va in continuazione in crash, faccio fatica ad aprire Word, figuriamoci giocarci :asd:
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 21:26     +1   +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


Ottimo Topic :D


I pro della console:

Non devi costantemente vedere i requisiti di un gioco per vedere se puoi giocarci a grafica minima o massima,se il gioco è per la console che hai allora nessun problema (a parte comprarlo)



PC:

Ultimamente sto usando MOOOOOOLTO di più il mio pc che la mia 360, il fatto è che i giochi per pc che puoi avere su console li puoi avere gratis scaricandoli e avvalerti del multiplayer (che su Microsoft e Sony si paga mensile)

Ma per giocare senza lag un gioco come ad esempio Black Ops 3 o altri giochi usciti ora (Fsr cry primal ad esempio) devi spendere il doppio in pc di quando spenderesti in console:

350 euro di PS4

Contro ALMENO 600 di portatile


Poi ci sono i pc fissi che son belli perché il rapporto Qualità/prezzo rispetto ai portatili è incredibile,


Stando alle fonti del mio amico hulk nerd:

Se ti assembli un pc fisso,con poco più di 400 euro ti fai un bel pc da gaming

Peró!


Un gioco uscito adesso potrà andare fluidamente sul pc,ma col passare del tempo e l'uscita dei sequel del gioco,il pc non li reggerà più bene,o proprio non li reggerà affatto

Invece su console vengono ottimizzati e quindi non hai questo problema,


Quindi cosa preferisco?

Pc o Console?


Non lo so :V:
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,983
Reputation:
+475
Location:
Via Gluck

Status:


CITAZIONE (CptLeviDc @ 20/2/2016, 21:26) 
Ottimo Topic :D


I pro della console:

Non devi costantemente vedere i requisiti di un gioco per vedere se puoi giocarci a grafica minima o massima,se il gioco è per la console che hai allora nessun problema (a parte comprarlo)



PC:

Ultimamente sto usando MOOOOOOLTO di più il mio pc che la mia 360, il fatto è che i giochi per pc che puoi avere su console li puoi avere gratis scaricandoli e avvalerti del multiplayer (che su Microsoft e Sony si paga mensile)

Ma per giocare senza lag un gioco come ad esempio Black Ops 3 o altri giochi usciti ora (Fsr cry primal ad esempio) devi spendere il doppio in pc di quando spenderesti in console:

350 euro di PS4

Contro ALMENO 600 di portatile


Poi ci sono i pc fissi che son belli perché il rapporto Qualità/prezzo rispetto ai portatili è incredibile,


Stando alle fonti del mio amico hulk nerd:

Se ti assembli un pc fisso,con poco più di 400 euro ti fai un bel pc da gaming

Peró!


Un gioco uscito adesso potrà andare fluidamente sul pc,ma col passare del tempo e l'uscita dei sequel del gioco,il pc non li reggerà più bene,o proprio non li reggerà affatto

Invece su console vengono ottimizzati e quindi non hai questo problema,


Quindi cosa preferisco?

Pc o Console?


Non lo so :V:

Tra i pro della console ci aggiungerei anche il fatto che i controlli online siano migliori rispetto a quelli su PC, diminuendo così il numero di cheater e hacker che su PC è enorme! Tra i pro del pc ci aggiungerei anche la grafica e comparto tecnico notevolmente migliori rispetto alle console e il prezzo dei videogiochi incredibilmente ridotti grazie a siti come Steam

Che dire, io credo che la scelta tra una console ed un pc dipenda QUASI esclusivamente dal proprio portafoglio, dato che ci sono buoni motivi per averli entrambi
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CONSOLE NINTENDO!!!!! Il PC lo uso solo per i giochi vecchi vecchi, per quelli piratati e per quelli emulati.
 
Top
YellowJacket
view post Posted on 21/2/2016, 11:13     +1   +1   -1




Sono pienamente d'accordo con Levi. XD
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE
Ma per giocare senza lag un gioco come ad esempio Black Ops 3 o altri giochi usciti ora (Fsr cry primal ad esempio) devi spendere il doppio in pc di quando spenderesti in console:

350 euro di PS4

Contro ALMENO 600 di portatile


Poi ci sono i pc fissi che son belli perché il rapporto Qualità/prezzo rispetto ai portatili è incredibile,


Stando alle fonti del mio amico hulk nerd:

Se ti assembli un pc fisso,con poco più di 400 euro ti fai un bel pc da gaming

Peró!


Un gioco uscito adesso potrà andare fluidamente sul pc,ma col passare del tempo e l'uscita dei sequel del gioco,il pc non li reggerà più bene,o proprio non li reggerà affatto

Invece su console vengono ottimizzati e quindi non hai questo problema,

Vero,molto vero.
Secondo me,però.è sempre meglio il PC,visto che con console spendi "di meno"(sono sempre soldi),ma poi devi comprare anche i giochi,che costano 50/60 euro.
E per i giochi famosi di "ora"(Black ops 3,Destiny,Battlefront),dovresti spendere ALTRI soldi per PSPlus,che fortunatamente l'abbonamento per 3 mesi è stato abbassato da 25 euro circa a 16 euro circa.
Quindi preferisco spendere più soldi sul PC che sulla console(anche se ho entrambe :trolldance: )
 
Top
7 replies since 20/2/2016, 19:45   84 views
  Share