L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!


Rumiko Takahashi
Poll choicesVotesStatistics
Ranma 1/27 [77.78%]
Inuyasha2 [22.22%]
Lamù0 [0.00%]
Maison Ikkoku0 [0.00%]
One Pound Gospel0 [0.00%]
Rinne0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2016, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


Quale delle seguenti è la vostra opera preferita di Rumiko Takahashi? ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2016, 13:52     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Io visto solo ranma, maison ikkoku e Lamù, perciò anche se dicono che inuyasha sia bellissimo, voto ranma. Troppi ricordi :wub: :wub:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 17/2/2016, 13:57     +2   +1   -1




Assolutamente Ranma! Ci sono troppissimo affezionato.
Oltretutto ormai é un vero e proprio cult.

Bello anche Lamú, malgrado il disegno sia sempre "acerbo".
Inu-Yasha secondo me aveva buone potenzialità... Ma é sviluppato un po' in malora. E sopratutto é troppo ripetitivo.

Gli altri non li ho mai letti.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 14:07     +2   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


Anche il mio voto va Ranma, ha una comicità unica, nel tempo non mi è ai risultata noiosa, ma in generale Ranma è proprio uno dei miei Anime/Manga preferiti, senza contare che adoro proprio il protagonista ^_^
Anche Maison Ikkoku mi è piaciuto, ma niente che mi abbia colpito davvero.
 
Web  Top
Sun`
view post Posted on 17/2/2016, 14:14     +1   +1   -1




Per quanto li ami tutti ho scelto Inuyasha.
Sono cresciuta a "pane e Inuyasha", non potevo non votarlo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 14:50     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


anch io voto ranma è l'anime della mia infanzia poi le situazioni che si vengono a creare con la storia dell'acqua fanno veramente troppo ridere e come dice milky mi faacevano ridere nel 99 e mi fanno ridere oggi è invecchiato benissimo e la comicità è senza età :wub: in piu adoro il doppiaggio ita
anche lamu comunque è carinissimo scelgo ranma solo per motivi affettivi (e forse perche preferisco un filino l'idea di fondo)
gli altri non li ho letti/visti ma da quanto ho capito maison ikkoku dovrebbe essere molto bello... tu lo consigli milky?
invece inuyasha com'è? non so manco di che parla
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 15:05     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 17/2/2016, 14:50) 
da quanto ho capito maison ikkoku dovrebbe essere molto bello... tu lo consigli milky?

A me è piaciuto, ma per il semplice fatto che delle coppie della Takahashi è quella che mi ha convinto di più, RanmaxAkane e LamuxAtaru a volte mi risultavano davvero irritanti^^', anche il finale l'ho trovato più soddisfacente rispetto ad altri.
Inuyasha l'ho visto s pezzi, non ne so molto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2016, 01:42     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (Milky Way @ 17/2/2016, 15:05) 
A me è piaciuto, ma per il semplice fatto che delle coppie della Takahashi è quella che mi ha convinto di più, RanmaxAkane e LamuxAtaru a volte mi risultavano davvero irritanti^^', anche il finale l'ho trovato più soddisfacente rispetto ad altri.
Inuyasha l'ho visto s pezzi, non ne so molto.

ranmaxakane ti do ragionissima ma lamuxataru no daiii sono cosi strambi e mi fanno morire dalle risate proprio per le dinamiche di coppia e in alcuni momenti sono anche teneri (: mentre su ranma erano piu le situazioni che scaturivano dalle trasformazioni a farmi divertire... lamuxataru promossi con lode :knife:
comunque ho letto la trama di maison ikokku sembra bella pero mi pare piu serioso di lamu o ranma si legge/guarda bene o diventa pesante senza le situazioni comiche? alla fine è quello che mi piace della takahashi pero sono curioso di vederla in un altro tipo di narrazione
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 01:44     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Ho votato Ranma 1/2 anch'io! E' stato il mio primo avvicinamento ai cartoni animati (o anime, per i più sensibili). Lo guardavo da piccola assieme a mia zia, mi divertiva tantissimo!
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 19/2/2016, 01:42) 
ranmaxakane ti do ragionissima ma lamuxataru no daiii sono cosi strambi e mi fanno morire dalle risate proprio per le dinamiche di coppia e in alcuni momenti sono anche teneri (: mentre su ranma erano piu le situazioni che scaturivano dalle trasformazioni a farmi divertire... lamuxataru promossi con lode :knife:
comunque ho letto la trama di maison ikokku sembra bella pero mi pare piu serioso di lamu o ranma si legge/guarda bene o diventa pesante senza le situazioni comiche? alla fine è quello che mi piace della takahashi pero sono curioso di vederla in un altro tipo di narrazione

Maison Ikkoku non diventa pensante e neanche chissà quanto serio, semplicemente c'è un modo un po più serioso di affrontare le situazioni coppia, le comiche non verranno a mancare, ma per lo più sono causate dagli altri abitanti del condominio.

Ah già, Una coppia che somiglia a Lamu x Ataru c'è in Inuyasha, sono Miroku x Sango XD
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2016, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (Milky Way @ 19/2/2016, 09:16) 
Maison Ikkoku non diventa pensante e neanche chissà quanto serio, semplicemente c'è un modo un po più serioso di affrontare le situazioni coppia, le comiche non verranno a mancare, ma per lo più sono causate dagli altri abitanti del condominio.

Ah già, Una coppia che somiglia a Lamu x Ataru c'è in Inuyasha, sono Miroku x Sango XD

thanks :D allora se è cosi lo recupero sicuro! ultima cosa anime o manga? la takahashi l ho conosciuta attraverso gli anime e il manga di ranma non m aveva entusiasmato per come la vedo i colori degli anime giovano particolarmente ai disegni della takahashi che su carta mi risultano.. boh un po scarni
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 15:55     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 19/2/2016, 14:42) 
thanks :D allora se è cosi lo recupero sicuro! ultima cosa anime o manga? la takahashi l ho conosciuta attraverso gli anime e il manga di ranma non m aveva entusiasmato per come la vedo i colori degli anime giovano particolarmente ai disegni della takahashi che su carta mi risultano.. boh un po scarni

L'Anime, perché non sono sicura troveresti le scan in ita, e sono anche d'accordo su quello che dici per quanto riguarda Ranma versione Manga, certo che in altri tempi gli Anime era di un certo livello, non come ora :facepalm:
 
Web  Top
Rabi Loew
view post Posted on 19/2/2016, 16:44     +1   +1   -1




Io invece la Takahashi la preferisco manga XD vero é che come stile sta bene colorato, ma la sua comicità secondo me rende molto meglio nell immediatezza del manga che nella riproposizione dell anime. L animazione é più prolissa della carta stampata per sua stessa natura e secondo me smorza tanto l umorismo dell autrice.
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 18:47     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Iappapa iappapa enchantè. Ranma :wub:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (Milky Way @ 19/2/2016, 15:55) 
L'Anime, perché non sono sicura troveresti le scan in ita, e sono anche d'accordo su quello che dici per quanto riguarda Ranma versione Manga, certo che in altri tempi gli Anime era di un certo livello, non come ora :facepalm:

se è vero :flower: i doppiaggi sopratutto, i doppiaggi italiani oggi sono inascoltabili, ranma era bellissimo anche per questo :wub:

rabi hai ragione però quando si tratta di comicità ho bisogno proprio di vederla e sentirla letta su carta non mi da sensazioni :S
 
Top
16 replies since 17/2/2016, 13:48   206 views
  Share