L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Soundtrack preferite dei film, l'ennesima classifica siiiiiiiiiiii

« Older   Newer »
  Share  
Rabi Loew
view post Posted on 14/2/2016, 16:31     +5   +1   -1




Visto che stiamo facendo le classifiche praticamente di tutto, perché non classificare anche le nostre soundtrack preferite? :asd:

10 - Jurassic Park - John Williams https://youtu.be/D8zlUUrFK-M
9 - C'era una volta in America - Ennio Morricone https://youtu.be/o1I_GsmeaQk
8 - I love you all – dal film Frank https://youtu.be/0zA1Ld2ZnwE
7 - The Death of Queen Jane – dal film A proposito di Davis dei Coen https://youtu.be/4c2qAaZYUDs
6 - Laputa – Joe Hisahishi – Laputa il Castello nel Cielo https://youtu.be/Hstbdf-vOo4
5 - Rabbia e Tarantella – Ennio Morricone – Bastardi senza Gloria https://youtu.be/zMKYAqxiZBM
4 - Un Amico – Ennio Morricone – Bastardi senza Gloria https://youtu.be/pkvXsLGAxqY

Top 3 del momento

- Rise – Eddie Vedder – Into the wild

Video

- Georgiana – Dario Marianelli – Orgoglio e Pregiudizio

Video

- Walzer – Dario Marianelli – Anna Karenina

tema dell'amore, tema della gelosia, tema del treno, tema della morte.... tutta Anna Karenina in 3 minuti di musica. Marianelli sei un genio io ti adoro.

Video
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 16:35     +1   +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


Anche io Jurassic Park! È uno dei miei film preferiti


Poi c'è la famosa di Rocky



E poi tutto il Lavoro dell'Howard Shore ne Il signore degli anelli,anche lo hobbit.


Ps.Manco qua faccio classifica :V:


EDIT: Anche il Gladiatore
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 17:47     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Tutte queste classifiche mi ricordano il libro di Nick Hornby Alta fedeltà :D :wub:


Classifica:
10) Your song, da Moulin Rouge
9) Una mattina, di Einaudi, da Quasi amici
8) Dead poets society, dall'omonimo film
7) The misty mountain cold, di Shore, da Lo Hobbit
6) tutta la colonna sonora de Il Signore degli anelli di Shore
5) La muerte tenia un precio, di Morricone, da Per qualche dollaro in più
4) Comptine d'un autre été, da Il meraviglioso mondo di Amelie
3) Promontory, di Morricone, da L'ultimo dei Mohicani
2) Now We are Free, di Hans Zimmer, da Il Gladiatore
1) Let the sunshine in, da Hair... Mi emoziona ogni volta che la ascolto!
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/2/2016, 18:28     +3   +1   -1




SOLO 10!?!?!?!? Oh mio dio! Panico!!
Sono troppo poche!!! :crie:

Ci provo:

10. La Valse d'Amélie - Amélie



9. Yukie and Nanahara - Battle Royale



8. The Corpse Bride Theme - The Corpse Bride



7. Promontory - The Last Of The Mohicans



6. The Battle - Narnia



5. The Grey Havens - Lord Of The Rings



4. Lugia's Song - Pokémon, The Power Of One



3. Sanctuary - The Hunchback Of Notre Dame



2. Legend Of Ashitaka - Princess Mononoke



1. All Boundaries Are Conventions - Cloud Atlas




Necessito di altre 74 opzioni come minimo :crie:
Queste sono solo la punta dell'iceberg :crie:

EDIT: non mi lascia nemmeno mettere i video :crie:
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 14/2/2016, 18:28) 
7. Promontory - The Last Of The Mohicans


:wub: :wub: pensavo non la conoscesse nessuno! È stupenda
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/2/2016, 19:01     +2   +1   -1




CITAZIONE (M.Jane @ 14/2/2016, 19:00) 
CITAZIONE (Sun` @ 14/2/2016, 18:28) 
7. Promontory - The Last Of The Mohicans


:wub: :wub: pensavo non la conoscesse nessuno! È stupenda

Ho quasi fatto una strage quando ho scoperto che la colonna sonora di The Last Of The Mohicans non ha nemmeno ricevuto la nomination all'oscar ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 13:50     +4   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


non l avevo vista sta discussioneeee :D
che belle le colonne sonore :wub:
alloooraa vediamo un po' sceglierne 10 è difficilissimo figuriamoci fare una classifica quindi preferisco elencarle in ordine di preferenza ma senza criteri precisi... solo affetto bellezza e tante emozioni (:
alor

10 un amico di ennio morricone perche è stupenda e adoro sopratutto il pezzo in stile procol harum (che tarantino non ha inserito nel film ma mi ci sarebbe piaciuto un botto :cry: )



9 il cerchio della vita di hans zimmer (': m ha formato l'infanzia ogni volta che la risento è un'emozione e l'intro del re leone grazie a questa soundtrack è uno dei miei preferiti tra i film d'animazione e non :D



8 le moulin di yann tiersen perche tiersen piace a tutti e io non sono da meno; tra goodbye lenin e amelie ci sono alcune delle mie ost in assoluto, questa è quella che le riassume meglio anche per la bellissima scena cui fa d'accompagnamento :wub:



7 gabriel's oboe di morricone un incanto come il film che prima che un gran film è il grido al mondo che i sogni si possono realizzare se non si molla mai ... grande fernandone ghia questo brano vale doppio **



6 clubbed to death rega la colonna sonora di matrix spacca ma sto pezzo è qualcosa di... aww :wub: quanto fomenta e la ripresa col piano poi :D



5 madòò che storiacce -_- ho scelto shenzou di steven price perche gravity mi ha veramente toccato tanto e lascio fuori due brani che sono pezzi di vita ossia lo stupendo adagio in d minore di john murphy in quell'altro film mica da ridere che è sunshine e the atlas march di jhonny klimek co-autore della splendida colonna sonora di cloud atlas uff



4 medaglia di legno a una delle colonne sonore piu epiche che ho avuto il piacere di sentire, bella a se stante ma che prende vita nelle atmosfere anfetaminiche del film junkie xl ha fatto un lavoro di cristo con la colonna sonora di mad max fury road e le percussioni e le trombe di brothers in arms lo dimostrano alla grande



3.5 parentesiii :asd: oh mi prendo st eccezione non posso non inserirela colonna sonora di big chill che regà è una presa bene storica ok non è una original soundtrack per questo la metto "tra parentesi" in questa classifica ma la scelta di questi brani anni 60-70 nel contesto del film e delle vicende che vivono i protagonisti è l'amore si crea un'alchimia che non ho mai trovato in nessun altra pellicola... poi ovvio parlo per partito preso è uno dei miei film preferiti se non il mio preferito sia per motivi affettivi che per amore di quel tipo di cinema... ma.... mamma mia i lacrimoni <3 riporto i tre pezzi che trovo piu significativi
heard it through the grapevine... che intro
www.youtube.com/watch?v=h0KbKONipqg
you cant always get what you want nella bellissima commovente ironica scena del funerale di alex
www.youtube.com/watch?v=kiw_3olyJ2c
the weight
www.youtube.com/watch?v=HmRDM7GyJXE


3 akira... col film c ho un rapporto ambivalente, non amo la storia e ancora meno il chara design ma i fondali e la regia... :D e sopratutto la colonna sonora :wub: yamashiro è un genio prende e bene dal meglio di john cage, reich e sopratutto glass e li mescola per bene alle melodie tradizionali nipponiche... il risultato è per quello che mi riguarda il picco piu alto del filone minimalista... kaneda's theme (a 42.13) e winds over neo tokyo sono la punta che splende... e purtroppo batte anche quella perla di colonna sonora di millennium actress... se kon era un grande regista era anche perche si sapeva scegliere gran collaboratori e susumu hirasawa è un pro delle sette note... run è perla non la metto in classifica ma ascoltatevela fa bene alla salute :asd: ed è uno degli esempi piu belli d'etnotronica



2 kill bill tutta la colonna sonora del volume 1... non è ost ok ma la selezione dei brani è talemente impeccabile che veramente lo diventa... le canzoni che ha scelto tarantino sono diventate iconiche grazie a questo film ... i tre pezzi piu belli "bang bang" l'accompagnamento all intro che adoro di piu ^^ quel ciclone di esmeralda suite e sopratutto the lonely shepard il flauto di pan piu truce e dolce della storia <3


1 il primo posto va a joe hisaishi perche come mi emozionano le sue colonne sonore manco l' md :asd: però dopo essermi arrovellato tra tante possibili e bellissime scelte ghibli ho concluso che c'è una canzone che piu di tutte m ha colpito fin da piccolo: summer dell'estate di kikujiro... lo amo sto brano niente parole solo musica dolcissima e commovente al tempo stesso, mi commuove per quanto è positiva e gioiosa per uno come me non c'è di meglio :wub:



wow ce l ho fatta... mi sono divertito un sacco :D
 
Top
Tronder
view post Posted on 25/2/2016, 20:19     +4   +1   -1




Tenendo conto che ho una cultura cinematografica piuttosto limitata (non mi piace andare al cinema e in home video devo ancora rispettare i visto censura di mia madre), le mie soundtracks preferite sono:

10 Strange Days - Artisti Vari

09 Il Segreto del deserto - Ennio Morricone

08 Tron:Legacy - Duft Punk

07 Il Signore degli Anelli-La compagnia dell'Anello - Howard Shore

06 Dune - David Paich e Artisti Vari

05 Il Castello Errante di Howl - Joe Hisaishi

04 Laputa - Joe Hisaishi

03 Blade Runner - Vangelis

02 Akira - Shoji Yamashiro

01 Ghost in the Shell - Kenji Kawai



 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 23:23     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Tronder @ 25/2/2016, 20:19) 
Tenendo conto che ho una cultura cinematografica piuttosto limitata (non mi piace andare al cinema e in home video devo ancora rispettare i visto censura di mia madre), le mie soundtracks preferite sono:

10 Strange Days - Artisti Vari

09 Il Segreto del deserto - Ennio Morricone

08 Tron:Legacy - Duft Punk

07 Il Signore degli Anelli-La compagnia dell'Anello - Howard Shore

06 Dune - David Paich e Artisti Vari

05 Il Castello Errante di Howl - Joe Hisaishi

04 Laputa - Joe Hisaishi

03 Blade Runner - Vangelis

02 Akira - Shoji Yamashiro

01 Ghost in the Shell - Kenji Kawai

Aaah Dune! Bellissimo film e bellissima colonna sonora! Mi hai fatto venire voglia di rivederlo
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/2/2016, 21:18     +2   +1   -1




CITAZIONE
10 un amico di ennio morricone perche è stupenda e adoro sopratutto il pezzo in stile procol harum (che tarantino non ha inserito nel film ma mi ci sarebbe piaciuto un botto :cry: )

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

CITAZIONE
summer dell'estate di kikujiro

mamma mia cosa hai citato
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 16:08     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 25/2/2016, 13:50) 
heard it through the grapevine... che intro
www.youtube.com/watch?v=h0KbKONipqg

Marvin Gaye era grande!
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 18:40     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 25/2/2016, 13:50) 
6 clubbed to death rega la colonna sonora di matrix spacca ma sto pezzo è qualcosa di... aww :wub: quanto fomenta e la ripresa col piano poi :D


Stupenda! Non so se avete mai provato a fare jogging con questa musica in sottofondo, sembra di poter andare a cento all'ora :asd:

CITAZIONE
2 kill bill tutta la colonna sonora del volume 1... non è ost ok ma la selezione dei brani è talemente impeccabile che veramente lo diventa... le canzoni che ha scelto tarantino sono diventate iconiche grazie a questo film ... i tre pezzi piu belli "bang bang" l'accompagnamento all intro che adoro di piu ^^ quel ciclone di esmeralda suite e sopratutto the lonely shepard il flauto di pan piu truce e dolce della storia <3

D'accordissimo :wub: :wub:

Comunque stilare una classifica è veramente difficile :crie: però proviamoci :asd:

10) Queste le metto insieme perché un po' si somigliano e non sapevo quale scegliere:
Hans Zimmer - Time (Inception)
Hans Zimmer - Interstellar main theme (Interstellar)
9) John Williams - Hedwig's Theme (Harry Potter)
8) Stesso discorso di prima per Alan Menken - Farewell (Pocahontas) & Hans Zimmer - This Land (Il Re Leone)
7) Bill Conti - Going the distance & Gonna fly now (Rocky)
6) Ludovico Einaudi - Una mattina (Quasi amici)
5) Devo citare Gentz, tutta la colonna sonora di Kill Bill :asd:
4) Hans Zimmer - A dark knight (Il cavaliere oscuro)
3) Ennio Morricone - The Ecstasy of Gold (Il buono, il brutto, il cattivo)
(questa è un'altra che messa come sottofondo jogging fa andare a mille...provare per credere :asd:)
2) Hans Zimmer & Lisa Gerrard - Now we are free (Il Gladiatore)
1) Howard Shore - The Breaking of the Fellowship (Il signore degli anelli)

E avrei bisogno di altri millanta posti... ho tralasciato la colonna del sonora de Il padrino, L'ultimo dei Mohicani, Pirati dei Caraibi (Hans Zimmer è Hans Zimmer, non ci si può fare niente), poi c'è Push it to the limit da Scarface, The Imperial march da Star wars, tutte le canzoni di tutti i film Disney, in primis Farò di te un uomo da Mulan (che in inglese, non so se l'avete mai sentita, spacca ancora di più :asd:)