L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

"Portale" Telefilm?, Si può definire "Portale"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2016, 08:59     +1   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Non ci credo che nessuno abbia ancora nominato scrubs :asd: :wub:

Comunque ho seguito diversi telefilm, anche se preferisco dimenticarne alcuni (tipo once upon a time, forse si salva solo la prima stagione; the walking dead - che ormai seguo per inerzia - cominciato male, verso la terza stagione si riprende, poi di nuovo male; Game Of Thrones è migliorato parecchio, anche se lo seguo principalmente nell'attesa che escano i libri). Fra quelli che amo ci sono:
- Scrubs
- Breaking Bad
- True Detective (prima stagione)
- The Big Bang Theory
- How I met your mother (anche se l'ho visto un po' a spezzoni)

E boh, non mi viene in mente altro. Purtroppo mi mancano quelli storici, tipo Friends o Buffy.

@Gentz: non ho le conoscenze tecniche per definire True Detective un capolavoro, ma a me è piaciuto veramente molto, soprattutto per la recitazione. Mi ha tenuta incollata allo schermo del PC col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
La seconda stagione, invece, mi ha annoiata a morte :sisi:
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 09:30     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 3/2/2016, 18:24) 
a proposito del tanto chiacchierato true detective cosa ne pensate? capolavoro o sopravvalutato?

Decisamente un capolavoro! Tutto, regia, dialoghi, luoghi e scenografie (che sembrano prese da un quadro di Munch) si coordinano perfettamente nel condurre lo spettatore al significato ultimo del telefilm: la follia dell'essere umano e del mondo, e l'incompresione degli orrori di cui l'uomo è capace. Le puntate si susseguono così fluidamente che è come se fosse un lungo film, e sembra a metà tra un incubo perverso e il reale.
L'interpretazione di McConaughey è semplicemente MAGISTRALE! E anche Woody Harrelson molto bravo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 09:35     +3   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Questa discussione ha dei toni troppo sobri per i miei gusti

Video

Video

Ora va meglio :zizi:

Edit: dimenticavo che nella serie di video "è finito il vino" (si, ce ne sono diversi) c'è anche un omaggio a l'attacco dei giganti :asd:

Video

Edited by M.Jane - 4/2/2016, 14:06
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 09:36     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (M.Jane @ 4/2/2016, 08:59) 
Non ci credo che nessuno abbia ancora nominato scrubs :asd: :wub:

Stavo per nominarlo XD nel genere tragicomico è il migliore, i personaggi sono talmente pieni di difetti, paranoie e ansie da essere molto più veri di quelli dei telefilm "seri". Non si può non amarli dal primo all'ultimo! :wub:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 7/2/2016, 18:05     +1   +1   -1




BREAKING BAD REMIX È UN CAPOLAVORO

Il mio preferito è True Detective (prima stagione).
quoto DonnaGnao
CITAZIONE
Decisamente un capolavoro! Tutto, regia, dialoghi, luoghi e scenografie (che sembrano prese da un quadro di Munch) si coordinano perfettamente nel condurre lo spettatore al significato ultimo del telefilm: la follia dell'essere umano e del mondo, e l'incompresione degli orrori di cui l'uomo è capace. Le puntate si susseguono così fluidamente che è come se fosse un lungo film, e sembra a metà tra un incubo perverso e il reale.
L'interpretazione di McConaughey è semplicemente MAGISTRALE! E anche Woody Harrelson molto bravo.

aggiungo che il montaggio di tutte le puntate (fatto di flashback e racconti, alternati al momento attuale) che fanno vedere lo svolgersi dell'indagine dipanato in anni ed anni, è fatto benissimo. E non era assolutamente una cosa facile da fare.
E in più è stra pieno di citazioni letterarie.
E sopratutto: Lovecraft <3
Lovecraft la fa prende bene.

Quindi: citazioni letteraie, mondo marcio, protagonisti "impuri" che perseguono la giustizia nella loro indagine, squallore sociale americano, montaggio divino, paura, inquietudine, adrenalina.... serve altro? :P


---------

l'altro mio preferito è "Appunti di un giovane medico"

basato su un libro di Bulgakov, Radcliffe recita da dio... e sopratutto... humor nero. Tanto humor nero. Ma tanto.

qualcuno l'ha visto?

Video
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 7/2/2016, 18:44     +1   +1   -1




Ah! E Sherlock! Come ho fatto a dimenticarmi di Sherlock?!?!?!?!
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 19:15     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 7/2/2016, 18:05) 
BREAKING BAD REMIX È UN CAPOLAVORO

Il mio preferito è True Detective (prima stagione).
quoto DonnaGnao
[SPOILER][/SPOILER]
aggiungo che il montaggio di tutte le puntate (fatto di flashback e racconti, alternati al momento attuale) che fanno vedere lo svolgersi dell'indagine dipanato in anni ed anni, è fatto benissimo. E non era assolutamente una cosa facile da fare.
E in più è stra pieno di citazioni letterarie.
E sopratutto: Lovecraft <3
Lovecraft la fa prende bene.

Quindi: citazioni letteraie, mondo marcio, protagonisti "impuri" che perseguono la giustizia nella loro indagine, squallore sociale americano, montaggio divino, paura, inquietudine, adrenalina.... serve altro? :P


---------

l'altro mio preferito è "Appunti di un giovane medico"

basato su un libro di Bulgakov, Radcliffe recita da dio... e sopratutto... humor nero. Tanto humor nero. Ma tanto.

qualcuno l'ha visto?

Video

È vero, hai completato a pennello la recensione. :B):

L'ultimo non lo conosco, nemmeno il libro. È concluso, o mi avventurerei in un telefilm senza fine? XD
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 7/2/2016, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (DonnaGnao @ 7/2/2016, 19:15) 
L'ultimo non lo conosco, nemmeno il libro. È concluso, o mi avventurerei in un telefilm senza fine? XD

no, seeeeeeeeeeeee
è una miniserie britannica di 8 episodi (divisi in due stagioni da 4), si vede con niente XD

https://it.wikipedia.org/wiki/Puntate_di_A..._giovane_medico
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 19:46     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 7/2/2016, 19:40) 
no, seeeeeeeeeeeee
è una miniserie britannica di 8 episodi (divisi in due stagioni da 4), si vede con niente XD

https://it.wikipedia.org/wiki/Puntate_di_A..._giovane_medico

Yeah, ho trovato la scusa per saltare lo studio in questi giorni di influenza! :B):
Sono curiosa di vedere Radcliffe all'opera, non mi è mai piaciuto come attore :sisi:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 7/2/2016, 19:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (DonnaGnao @ 7/2/2016, 19:46) 
CITAZIONE (Rabi Loew @ 7/2/2016, 19:40) 
no, seeeeeeeeeeeee
è una miniserie britannica di 8 episodi (divisi in due stagioni da 4), si vede con niente XD

https://it.wikipedia.org/wiki/Puntate_di_A..._giovane_medico

Yeah, ho trovato la scusa per saltare lo studio in questi giorni di influenza! :B):
Sono curiosa di vedere Radcliffe all'opera, non mi è mai piaciuto come attore :sisi:

In Harry Potter fa schifo, sopratutto negli ultimi film. Ma qui è davvero bravo.
Allora buona convalescenza, e fammi sapere se ti è piaciuto! :asd:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


Non impazzisco per i telefilm, ma vediamo:
Suits che poi è ricominciato in questi giorni.
Criminal Minds
Sherlock
Once upon a time
ora non me ne vengono in mente altri
 
Web  Top
Rabi Loew
view post Posted on 7/2/2016, 20:06     +1   +1   -1




nooooooooooooooo hai levato quella bellissima immagine di Final Fantasy dalla firma :crie:
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 7/2/2016, 20:06) 
nooooooooooooooo hai levato quella bellissima immagine di Final Fantasy dalla firma :crie:

L'ho fatto molto tempo fa XD

Altri telefilm che mi sono venuti in mente:
Smallville
GossipGirl
The O.C.
 
Web  Top
aleksej6
view post Posted on 8/2/2016, 06:44     +1   -1




parlando di telefilm io ho visto e apprezzato un paio di serie tra queste house md, lost e fringe tre serie veramente molto belle house perchè ha un'egocentrismo tutto suo e fa lo stronzo ma in verità è un paladino del bene e salva vite, lost per l'intrigo il mistero e l'intreccio tra i personaggi e le storie e fringe per essere la migliore serie tv fantascientifica che abbia mai visto con il geniale dottor bishop il tuttologo che rompe la barriera spazio temporale con il suo geniale cervello anche con il suo handicap essendo pazzo il che lo rende ancora piu strabiliante e interessante...qualcuno di voi ha visto house md o fringe??
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 09:19     +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Io ho seguito la prima stagione di Fringe, poi l'ho perso. Ma è concluso o stanno facendo altre stagioni?

Un telefilm fantascientifico che mi piaceva davvero era Flash Forward, ma non l'hanno rinnovato :(
 
Top
90 replies since 31/1/2016, 21:09   1172 views
  Share