L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

"Portale" Telefilm?, Si può definire "Portale"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2016, 21:09     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Se avete visto il topic "Portale Cinema",allora è la stessa cosa,solo che qui si tratta di Telefilm.
Inizio con "Breaking Bad".
Allora,un Telefilm che ha vinto 16 Emmy(in pratica,l'oscar dei Telefilm,o cosi dice mio fratello)deve essere bello,giusto?
Beh,ho guardato le prime 3 puntate della prima stagione...e non mi è piaciuto granchè.
Allora,non ho guardato la stagione completamente,ma mio fratello dice che "Walter White" diventa "cattivo" e dannatamente ricco,nelle stagioni successive.E io mi chiedo:COME?Un uomo cosi...bravo(vedere ep 3.o era il 2?)diventare cosi figo e cosi intelligente(ho visto molto tempo fa una "gif",su una firma di un utente,che Walter lanciava una pallina ed un edificio esplode,ed esce Charizard da li :asd: ).
Sono solo curioso su questo.il resto non è che mi interessa...
So che non posso giudicare dalle prime 3 puntate(qualcuno:MA CHE *****,DAI,LE PRIME 3 PUNTATE DELLA PRIMA STAGIONE?CONTINUA!)
Cioè,il concetto è bello,però a me non piace.Non è che deve per forza piacermi.
Certe parti erano carine:
(1)Come uccide quei 2 tizi nel camper,come dice "non rompermi le palle" alla moglie,come scopre che il tizio che ha incatenato(che poi era un agente della DEA)vuole ucciderlo,dopo una pacifica conversazione.

Mi piace piu...(wait for it)

"The Walking Dead"(oppure "The Dead Walking",visto che nella intro,appare prima "Dead",e poi "Walking".)
Ok,questo mi piace.Un mondo apocalittico?non è una cosa cosi nuova.Però sono le "persone" che mi piacciono.E come possono morire facilmente MWHAHAHA-ehm.
Allora,inizio dicendo che il "Cambio di personalità"(da pecorella smarrita a "Stile Duke Nukem")di Rick è proprio strano.
E le cose che succedono..strane anche quelle.Ma non so ancora perchè mi piace.
Ironico che non ho un motivo sul "perchè continuare The Walking Dead".
Ora lascio la parola a voi(dio santo,non immagino cosa mi dicono sul mio commento di "Breaking Bad".)
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Ho guardato tre serie di Breaking Bad, poi ho lasciato perdere. Skyler mi metteva ansia. L'ho trovato molto lento come telefilm. Magari lo riprenderò più avanti quando avrò una connessione decente per dar un giudizio migliore.
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 21:57     +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


A me piacciono cose come Person of Interest :D Parlando di cose recenti, ho iniziato e finito la prima stagione di The 100 (bah)
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 02:18     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Breaking bad è la cosa più bella che abbia mai visto, anche se è mooooooooolto lento nello sviluppo, mi esprimeró meglio appena avrò tempo, ma davvero è stupendo.
di walking dead ti consiglio serialmente il fumetto, è mille volte meglio e continua ad esaltarmi anche dopo più di 150 capitoli
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 02:27     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Però Skyler mette davvero l'ansia.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 02:33     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Si ma alla fine ha ragione lei, all'inizio Walt è oppresso da lei, ma poi lui inizia a distruggere la loro famiglia, lei è la vittima
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 14:30     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Mio Dio, Breaking Bad *-* parto a ruota libera.

La trama è proprio quella che hai detto, è un percorso di formazione all'incontrario: il protagonista diventa antagonista. Mai si era vista una cosa simile.
È un uomo frustrato da un lavoro mal retribuito, poco considerato dai suoi familiari, il genero lo prende in giro confrontandolo col suo lavoro di agente della DEA. Questa frustrazione giunge al culmine con la comparsa del cancro: poche prospettive di vita e mancanza di denaro. Questi sono i presupposti che danno il via alla deviazione della sua persona.
Produrre metanfetamine soddisfa due desideri essenziali del suo animo: applicare le sue eccellenti conoscenze della chimica in qualcosa di concreto, e guadagnare montagne di soldi, sì, ma soprattutto potere. Mai prima d'ora aveva provato questa sensazione; da spettatore passivo di una vita noiosa, diventa un uomo che sceglie di accantonare la moralità, di manipolare tutti, di arrogarsi il diritto di scegliere fra la vita e la morte di chi "in fondo se lo merita", pur di guadagnare potere e rispetto di uomini ancora più potenti e temuti.
Per tutta la durata della serie dichiara come scusa delle sue azioni il bene della famiglia, solo nell'ultima puntata ammetterà che la sua motivazione era il suo bene e il suo ego. Questo percorso di autodistruzione lo porterà ad essere odiato da tutti quelli che amava, e infine alla morte.


Quella di Walt non è l'unica metamorfosi: ogni personaggio ne ha una. Primo fra tutti, il suo ex allievo, tossico e cuoco da quattro soldi Jesse, che attraverso un rapporto conflittuale con Walt mette a fuoco i vuoti e gli sbagli della sua vita; egli compie un percorso esattamente inverso a Walt.
Skyler, che da moglie che ama, rispetta e sostiene suo marito diviene moglie prima tradita e poi complice, per il bene di suo figlio (e qui si apre il mondo su cosa sia bene per un figlio e cosa no, argomento ampiamente sviluppato nel corso delle stagioni); anche lei subirà un suo corso di deviazione dalla moralità, compiendo azioni che prima avrebbe condannato.
Hank, il rappresentante della giustizia, l'uomo che non scende a compromessi e rimane integro fino alla fine, deve però fare i conti con una realtà che mai avrebbe sospettato. È a tutti gli effetti la controparte che bilancia il personaggio di Walt.
E poi Saul, rappresentante della "falsa" giustizia, avvocato anch'egli frustrato che lavora per la parte sbagliata in onore del dio denaro.
E si potrebbe andare avanti con ogni personaggio secondario, ognuno con la propria storia, tormenti, scheletri nell'armadio, scelte di vita.

Il nuovo ruolo che i personaggi assumono nella storia e l'evoluzione originale dei personaggi a tutto tondo sono i punti forti di questo straordinario telefilm, che porta avanti argomenti e riflessioni alternative attraverso una regia impeccabile, attori straordinari e dialoghi efficaci.

Si rimane incollati alla sedia in bilico fra sentimenti contrastanti di odio/amore verso ogni personaggio, ripercorrendo i loro passi e riflettendo sulle loro scelte, chiedendosi: "E io cosa avrei fatto?". Il che è lo scopo più alto che una storia possa avere.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 15:47     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


dove trovo i fumetti di The Walking Dead :um:
Comunque Breaking Bad,anche dalle lodi che gli state dando(coff e dai 16 emmy coff),non lo guarderò lo stesso...
CITAZIONE
Produrre metanfetamine soddisfa due desideri essenziali del suo animo: applicare le sue eccellenti conoscenze della chimica in qualcosa di concreto, e guadagnare montagne di soldi, sì, ma soprattutto potere. Mai prima d'ora aveva provato questa sensazione.

Dio santo,ci credo:Se avevo un cancro che mi condannava ad altri 2 anni di vita,anch'io lo farei :asd:

Ho solo visto fino al 3 episodio,però ha avuto molti "colpi di genio".
1)Come ha ucciso 1 dei 2 fratelli(l'altro era ancora vivo),2)come ha notato che un pezzo del piatto mancava(infatti a quella parte stava diventando pazzo su:"perchè l'hai fatto,no..."
Poi la scena dove ripuliva il guasto fatto dall'acido(con quel sangue,bleargh.peggio del Sangue di The Walking Dead),e i flashback su "cosa contiene il corpo umano",e anche quando dice alla moglie "puoi smettere di rompermi le palle,per una volta?" sono scene d'oro puro.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 16:00     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Breaking Bad è una serie che tratta temi maturi, quindi è normale trovarla noiosa da parte di alcuni spettatori.
Per me al contrario è una delle migliori serie televisive che abbia mai visto: la storia è semplice ma la sceneggiatura è brillante e ben fatta; la presentazione dei personaggi entra nel profondo esprimendo al meglio le emozioni e i pensieri degli stessi(salvo rari casi tipo Breakfast Boy), per non parlare della recitazione che è di alto livello.

La cosa che mi è piaciuta di più è il legame che pian piano lo spettatore crea con uno o più personaggi fino ad identificarsi, o più semplicemente a relazionarsi con pro e contro, con le vite degli stessi. Prima di certe scene la tensione era cosi alta che ho avuto l'impulso a stoppare pur di non far accadere qualcosa di brutto al protagonista di turno.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 17:13     +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (TadekIta @ 1/2/2016, 15:47) 
Dio santo,ci credo:Se avevo un cancro che mi condannava ad altri 2 anni di vita,anch'io lo farei :asd:

Ed è questo il bello, che nei vari spettatori sono emerse le più disparate opinioni sul "cosa avrei fatto al posto suo"! Io sono di quelli che invece prendono come modello Hank ^_^

CITAZIONE (DanChrysaetos @ 1/2/2016, 16:00) 
Breaking Bad è una serie che tratta temi maturi, quindi è normale trovarla noiosa da parte di alcuni spettatori.

Prima di certe scene la tensione era cosi alta che ho avuto l'impulso a stoppare pur di non far accadere qualcosa di brutto al protagonista di turno.

Concordo su entrambe le cose :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Mio fratello mi ha costretto a guardare fino all'Ep 6.
OMMIO DIO IL FRATELLO DI JESSE ODDIO OMG.
https://i.imgur.com/PWFXJqf.webm
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


penso che le uniche serie che ho visto in vita mia sono the prisoner true detective (solo la prima stagione) e qualche puntata della signora in giallo perche la vedeva mi nonna... e ovviamente don matteo da quando lo girano a spoleto :asd:

a proposito del tanto chiacchierato true detective cosa ne pensate? capolavoro o sopravvalutato?
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 22:00     +3   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Io son cresciuta a telefilm XD la prima serie di cui ho memoria è X-files che guardavano i miei genitori senza preoccuparsi di mettermi a dormire nel mentre... Il bollino rosso per loro era un modo stiloso di decorare il fondo schermo. Poi è stato il turno di Buffy l'ammazzavampiri di cui ancora adoro la sigla, Lizzie Mcguire (si, lo so... Periodo buio), Raven (trash quanto basta e ancora mi fa ridere), E.R medici in prima linea, CSI (Grissom forevah), Friends, Roswell, 8 semplici regole, tutto in famiglia.
Piú recenti: Come ho conosciuto tua madre, due ragazze in bancarotta, Profiling, Criminal Minds, Le regole del delitto perfetto, American Horror Story (ho visto tutte le stagioni ma mi sono piaciute molto solo la prima e la seconda), The Leftovers (questa la consiglio a chiunque piacciano le trame complesse che puntano a confonderti le idee e danno più domande che risposte. Mi è piaciuta veramente tantissimo).
 
Top
YellowJacket
view post Posted on 3/2/2016, 22:08     +4   +1   -1




Solo io sono cresciuto a cartoni animati? :asd:

Comunque io non ho seguito in vita mia molti telefilm veri e propri.
Tra quelli che mi sono gustato:
- Agent's of Shield
- Game of Thrones (che tuttora seguo)
- C'era una volta
- Quest'estate mi devo vedere Lost. XD
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


oooddioo friends l'avevo completamente rimosso... bellissimo l'adoravo (': e anche il principe di bel hair e malcom <3
e poi si effettivamente non ho contato manco tutti quei telefilm che davano su disney channel madò che ricordi... tipo ce n'era uno con un australiano e una ragazza irlandese che avevano trovato un passaggio segreto tra le due nazioni :asd: oppure un' altra che era tipo la brutta copia di saranno famosi però carina, ero innamorato di una ragazzetta olivastra che mi pare che cantava ahah ragaa chi si ricorda come si chiamano?
 
Top
90 replies since 31/1/2016, 21:09   1172 views
  Share