L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Portale cinema, Tutto sul magnifico gioiello della belle époque

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2016, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


@levi: cameron non ha fatto trasformers ha fatto avatar e titanic (piu altra roba caruccietta tipo the abyss) quello di trasformers è quel fomentatone di michele bay
riguardo harry potter ce ne stanno quattro di registi diversi :asd:

@saka: lina wertmuller :wub: anch io la adoro, per come la vedo fa parte di quell'ondata d'oro di registi coi controcazzi anni 70-80, che cinema quello; invece lars von trier fino a dogville piace tanto anche a me però in melancholia e nynphomeniac sebbene molto belli i pregi che citi (regia cruda e situazioni sbattute in faccia contro ogni morale comune) li ho trovati un po troppo "ostentanti"nel senso che ormai lars sa che fa colpo sullo spettatore e di sta cosa se ne compiace anche tanto, per lo meno questo è quello che ho percepito, però entrambi bellissimi sicuramente. Quotone su edward mani di forbici (bellissimo anche ed wood) e i film francesi non ce la faccio manco io a guardarli sono trooppo pesanti per quanto può essere bella o avvincente la trama o bravi gli attori :asd:
l'isola del tesoro <3 vabbè se dovessimo iniziare a parlare di disney/pixar non smetterei piu a me per esempio piacciono quasi tutti (a parte qualche bidone fatto palesemente per raccattà un po di sghei tipo basil l'investigatopo)
comunque i film del ghibli goditeli che ne vale la pena, però poi approfondisci, ci stanno tanti bravissimi registi d'animazione giapponese anche troppo trascurati, per esempio kon, ci ha fatto un video dario moccia proprio l'altro giorno carino come al solito perfetto come divulgazione a chi non lo conosce e poi c'è anche questo, perfetto per approfondire degli aspetti del suo cinema :flower: https://vimeo.com/101675469

@rabi: ebbè tre fregnacciari hai scelto :asd: sono contento di vedere che ti piace sunshine non è tanto apprezzato tra i film di boyle ma a me è sempre piaciuto tantissimo poi vabbè il finale è uno dei momenti piu immaginifici dei film di fantascienza peccato non se lo inculano in tanti... d'accordissimo anche su trainspotting :zizi: e beh me l'immaginavo che mettessi wright come t ho già detto lo apprezzo anche io anche se forse non tanto quanto te

ma dove sei? all'inzio pensavo fossi romano o umbro perche vedo che anche tu tronchi i verbi spesso mo però me scrivi boia... sei toscano?
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 18:44     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Di recente non ho tempo di pensare, quindi sparo i primi titoli che mi vengon in mente e più avanti aggiungo.

Requiem for a dream - il miglior film sulla droga che abbia mai visto, niente a che vedere con quella boiata di transpotting.

The blues brothers - non ha bisogno di commenti.

Old boy - l'unico film in stile "tarantino" che mi piaccia (è un film coreano), salvo questo film, il genere mi disgusta.

Train de vie - un film melodrammatico su degli ebrei che fingono di de portarsi per sfuggire allo sterminio, colonna sonora da urlo.

Excalibur - la versione anni 80, è superlativa ed epica nonostante la fotografia da due soldi. Ê anche piuttosto fedele all'originale.

L'Odissea - sempre anni 80, stesso discorso.

La fattoria degli animali - questo tecnicamente ê un cartone, ma è di quei rari adattamenti dello stesso livello del libro.

1984 - si commenta da solo.

Advent children - film di ff7, epico e spettacolare, anche se serve aver giocato al titolo per comprendere la storia.

Taxxi 1 e 2 - uno dei pochi film di Luc Besson che mi piaccia davvero, ignoranza e hip hop francese.

Wasabi - idem

Leon - questo è un ni, bel film ma manca qualcosa.

Il teorema del delirio - ebreo + matematica + esoterismo.

Aggiungerò altro appena possibile
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 19:04     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 30/1/2016, 18:27) 
@levi: cameron non ha fatto trasformers ha fatto avatar e titanic (piu altra roba caruccietta tipo the abyss) quello di trasformers è quel fomentatone di michele bay
riguardo harry potter ce ne stanno quattro di registi diversi :asd:

@saka: lina wertmuller :wub: anch io la adoro, per come la vedo fa parte di quell'ondata d'oro di registi coi controcazzi anni 70-80, che cinema quello; invece lars von trier fino a dogville piace tanto anche a me però in melancholia e nynphomeniac sebbene molto belli i pregi che citi (regia cruda e situazioni sbattute in faccia contro ogni morale comune) li ho trovati un po troppo "ostentanti"nel senso che ormai lars sa che fa colpo sullo spettatore e di sta cosa se ne compiace anche tanto, per lo meno questo è quello che ho percepito, però entrambi bellissimi sicuramente. Quotone su edward mani di forbici (bellissimo anche ed wood) e i film francesi non ce la faccio manco io a guardarli sono trooppo pesanti per quanto può essere bella o avvincente la trama o bravi gli attori :asd:
l'isola del tesoro <3 vabbè se dovessimo iniziare a parlare di disney/pixar non smetterei piu a me per esempio piacciono quasi tutti (a parte qualche bidone fatto palesemente per raccattà un po di sghei tipo basil l'investigatopo)
comunque i film del ghibli goditeli che ne vale la pena, però poi approfondisci, ci stanno tanti bravissimi registi d'animazione giapponese anche troppo trascurati, per esempio kon, ci ha fatto un video dario moccia proprio l'altro giorno carino come al solito perfetto come divulgazione a chi non lo conosce e poi c'è anche questo, perfetto per approfondire degli aspetti del suo cinema :flower: https://vimeo.com/101675469

@rabi: ebbè tre fregnacciari hai scelto :asd: sono contento di vedere che ti piace sunshine non è tanto apprezzato tra i film di boyle ma a me è sempre piaciuto tantissimo poi vabbè il finale è uno dei momenti piu immaginifici dei film di fantascienza peccato non se lo inculano in tanti... d'accordissimo anche su trainspotting :zizi: e beh me l'immaginavo che mettessi wright come t ho già detto lo apprezzo anche io anche se forse non tanto quanto te

ma dove sei? all'inzio pensavo fossi romano o umbro perche vedo che anche tu tronchi i verbi spesso mo però me scrivi boia... sei toscano?

Hai ragione su Lars! Rispecchia un po' la tendenza inversa dell'ultimo decennio, in cui gli autori si spingono sul "di nicchia" perché "fa figo", ma ormai è talmente inflazionato da non essere più tanto figo XD nel mio caso, ho visto prima artichrist, melancolia e ninphomaniac, andando poi a ritroso... Quindi ho avvertito meno il senso di virata verso il film d impatto.

Altre pellicole stupende sono "ragazze interrotte", con una spettacolare Angelina jolie, e, citando anche Berthy, requiem for a dream, durissimo, di quelli che due volte non ce la fai.
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 19:19     +3   +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


Tadek in realtà io aspettavo che la facessi tu per metterti dislikes con tutti e 29 i miei Accounts xD


Fury

Questo film del 2015 narra le vicende di Carristi:

Wardaddy (Brad Pitt)
Bibbia (Shia LaBeouf)
Norman (il novellino,non ricordo il nome)

E altri due carristi


è ambientato durante la seconda guerra mondiale,precisamente in Germania nel 1945

Mi scoccio di scrivere la trama tanto lo sapete che è un classico film di guerra xD


Commento Tecnico :V:

Da appassionato della seconda guerra mondiale,di armi eccetera credo che i carri armati del film (Degli Sherman M4 americani) siano fatti bene e anche nella scena in cui si scontrano contro un Tiger Tedesco (un carro tedesco MOLTO potente) quest'ultimo distrugge ben 3 carri (erano 4 contro 1 e il carro dei protagonisti si salva per una botta di culo enorme)

Gli effetti speciali so pure fatti bene ma gli spari dei nemici sembrano i laser di Star Wars.


Parte Finale
La metto sotto spoiler

Nella parte finale i cingoli del carro armato dei protagonisti si rompono e ciliegina sulla torta:Un plotone nemico di 300 uomini marcia nella loro direzione.I Carristi si preparano ad andarsene ma Wardaddy dice che vuole rimanere a combattere perché il carro armato è la sua casa.Alla fine tutti accettano di rimanere a combattere e si preparano a fare un imboscata ai nemici Quando la battaglia inizia vola sangue dappertutto,All'inizio i personaggi tengono testa ma poi arrivano dei tedeschi con dei PanzerFaust(Sarebbero dei bazooka portatili e leggeri in poche parole ma NON sono bazooka) e cominciano a colpire il carro,un colpo di un PanzerFaust penetra nel carro e colpisce in pien addome un carrista,che con la pancia bucata ovviamente muore.I 4 rimasti continuano la battaglia,e il secondo carrista senza nome"(Credo si chiami Gordo) esce per lanciare una granata ma viene colpito e cade nel carro con la granata innescata,per non far morire i suoi compagni,Gordo in fin di vita posa la testa sulla granata in modo da assorbire parte dell'esplosione.Rimangono solo Norman,Bibbia e Wardaddy che sta fuori sparando con la mitragliatrice esterna . Wardaddy chiede munizioni,e appena Bibbia esce per dargliele viene colpito in testa e cade dentro al carro,morto.
Poco dopo un cecchino figo tedesco ferisce Wardaddy che è costretto ad entrare nel carro. I tedeschi ormai sono sul carro e si preparano ad entrare,Wardaddy ordina a Norman di andarsene per una botola di emergenza e lui lo fa (nel frattempo i tedeschi avevano buttato delle granate nel carroce quindi ucciso Wardaddy).Norman rimane sotto il carro quando un giovane soldato tedesco lo vede,ma avendo pietà continua a camminare.Il film finisce con Norman che rientra nel carro e,con la pistola di Wardaddy,aspetta i tedeschi.Con grande sorpresa alla fine ad aprire la botola del carro è un soldato americano che fa uscire norman,dicedogli che è un eroe.


Fine



Io amo questi film :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 19:34     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Non so da dove iniziare *-* Quotando Rabi Loew nel post su One Piece in cui parlava di ciò che è bello e ciò che piace, io apprezzo tutto ciò che è oggettivamente fatto bene, e quindi la lista è troppo lunga!

Mi limito quindi ai registi che soggettivamente amo più degli altri:

- Tra i registi italiani (vivi e non) amo Vittorio De Sica e Pietro Germi; per il primo, Sciuscià e Ladri di biciclette mi hanno spezzato, idem dicasi per Il Ferroviere di Germi, e le sue tre commedie per eccellenza Divorzio all'italiana, Sedotta e abbandonata e Signore e signori.

- Tra i registi americani adoro Kubrick e Woody Allen; di Kubrick amo ogni suo maledetto film, perché sono tutti diversi uno dall'altro e tutti geniali, del secondo impazzisco per il suo umorismo/pessimismo esistenziale, e riguardo Io e Annie almeno una volta l'anno.

Film di altri registi che sono rimasti indelebilmente nel mio cuoricino: Il gladiatore, Blade runner, The Truman Show, Il grande Lebowski, Gran Torino, Il cavaliere oscuro, Quasi amici, e aggiungo anche l'amore di quando ero bambina Il re leone.

Sicuramente ne avrò dimenticati tanti!
 
Top
Sun`
view post Posted on 30/1/2016, 23:04     +2   +1   -1




Aiuto, da dove comincio qui?? :asd:

Ok registi preferiti:
Baz Luhrmann, i fratelli Wachowski, Kenneth Branagh, Tim Burton.

Film preferiti:
Cloud Atlas, assolutamente, il migliore che abbia mai visto e non stanca mai.

Jane Eyre (2011), il migliore adattamento del mio libro preferito, nessun altro si è avvicinato così tanto alla trama del libro restando comunque avvincente e travolgente (perché diciamocelo, il libro sarà bellissimo ma in certi punti la trama "s'incaglia" ed è difficile proseguire)

Little Miss Sunshine, una commedia che tra una risata e l'altra riesce ad esporre tutte le difficoltà di una famiglia, dalla mancanza di soldi a problemi di carattere mentale.

Angeli con la pistola, vecchiotto lo ammetto, ma nessun altro film mi fa commuovere come questo. Insegna che bontà e bellezza si possono trovare anche nelle persone più impensate come boss mafiosi o vecchie barbone.

Poi insomma tutti i film Ghibli, i classici Disney, i Disney-Pixar, musical vari come il Moulin Rouge o Les Miserables e moltissimi altri, vecchi e recenti :)

L'ultimo che ho visto: Joy.
Se avete 5€ da parte, prendeteli e andate a vederlo. Non dirò nulla perché ovviamente sarebbe spoiler, dico solo che, per quanto la trama sia spesso triste e "aspra", ne vale davvero la pena.

CITAZIONE (Rabi Loew @ 30/1/2016, 15:00) 
Espiazione (Atonement, 2007)

Oddio, ho letto prima il libro e poi ho visto il film. La mia faccia durante l'intero film è stata:
Fatta eccezione per l'attrice che interpreta Briony da bambina/ragazzina, lei era a dir poco perfetta, se non erro è stata pure nominata all'oscar per quella parte!
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (DonnaGnao @ 30/1/2016, 19:34) 
Non so da dove iniziare *-* Quotando Rabi Loew nel post su One Piece in cui parlava di ciò che è bello e ciò che piace, io apprezzo tutto ciò che è oggettivamente fatto bene, e quindi la lista è troppo lunga!

Mi limito quindi ai registi che soggettivamente amo più degli altri:

- Tra i registi italiani (vivi e non) amo Vittorio De Sica e Pietro Germi; per il primo, Sciuscià e Ladri di biciclette mi hanno spezzato, idem dicasi per Il Ferroviere di Germi, e le sue tre commedie per eccellenza Divorzio all'italiana, Sedotta e abbandonata e Signore e signori.

- Tra i registi americani adoro Kubrick e Woody Allen; di Kubrick amo ogni suo maledetto film, perché sono tutti diversi uno dall'altro e tutti geniali, del secondo impazzisco per il suo umorismo/pessimismo esistenziale, e riguardo Io e Annie almeno una volta l'anno.

Film di altri registi che sono rimasti indelebilmente nel mio cuoricino: Il gladiatore, Blade runner, The Truman Show, Il grande Lebowski, Gran Torino, Il cavaliere oscuro, Quasi amici, e aggiungo anche l'amore di quando ero bambina Il re leone.

Sicuramente ne avrò dimenticati tanti!

Kubrick è un grande!! L ho dimenticato... Ma l argomento è troppo vasto per inserire tutto in una sola puntata. Di suo il mio preferito è Arancia meccanica, anche se devo dire di aver apprezzato un po' di più eyes wide shut, per alcuni aspetti come le musiche e l ambientazione ancora più "surrealista" - sembrava di entrare in un quadro di Ernst- anche se non prettamente surreale. Qualcuno volò sul nido del cuculo, con un jack nicholson fantastico, è la mia nomination per oggi :asd:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 31/1/2016, 11:55     +1   +1   -1




CITAZIONE
Jane Eyre (2011), il migliore adattamento del mio libro preferito, nessun altro si è avvicinato così tanto alla trama del libro restando comunque avvincente e travolgente (perché diciamocelo, il libro sarà bellissimo ma in certi punti la trama "s'incaglia" ed è difficile proseguire)

quello con Fassbender? Anche a me è piaciuto. Il regista mi pare sia giapponese. Però sinceramentre preferisco quello di Zeffirelli. Non solo perchè lo adoro come regista, ma credo anche che Charlotte Gainsbourg sia una Jane Eyre migliore. Esteticamente senza dubbio perfetta... recitativamente impeccabile. La Wasikowska è brava, ma troppo bella per fare Jane Eyre, non era molto credibile. Poi bo, magari son di parte, perchè la Gainsbourg è una delle mie attrici preferite.

CITAZIONE
Fatta eccezione per l'attrice che interpreta Briony da bambina/ragazzina, lei era a dir poco perfetta, se non erro è stata pure nominata all'oscar per quella parte!

Oscar per la miglior colonna sonora a Marianelli (mio conterraneo, secondo me grandissimo artista, premio più che meritato) che ha praticamente musicato tutti i film di Wright, suo capolavoro senza dubbio la colonna sonora di Anna Karenina.
Saoirse Ronan io la adoro, è una bravissima attrice e già da bambina faceva parti difficilissime come questa in espiazione.
Registicamente il piano sequenza sulla spiaggia, unito a quella fotografia e quella musica, credo sia una delle cose più belle che ho mai visto girate.

CITAZIONE
Tra i registi americani adoro Kubrick e Woody Allen

il mio preferito di Kubrick è “Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba” . Dove c'è la teroria del complotto più bella mai concepita quando Ripper dice che i comunisti sono anni che avvelenano l’acqua ed è per questo che loro bevono solo vodka. Ahahaha lei ha mai visto un russo bere acqua? no, solo vodka! ahahahaha

Di Allen direi Zelig per la totale genialità, Harry a Pezzi per la distruttività totale del suo sarcasmo ed Io e Annie perchè è bello e basta XD

CITAZIONE
Old boy - l'unico film in stile "tarantino" che mi piaccia (è un film coreano), salvo questo film, il genere mi disgusta.

Film stupendo. Spike Lee ha fatto un remake disgustoso da poco tempo. Una merda. Non lo guardate.
Park chan wook invece è un grande. OLd Boy si inserisce in una trilogia. Hai visto anche gli altri? son belli tutti e tre ma il più bello secondo me è LAdy Vendetta.
E' una trilogia che ha come tema conduttoree appunto la vendetta. Vista con gli occhi e la cultura di un coreano. Quindi molto dissimile da noi. Interessantissima proprio per questo.

@Gentz: Sunshine è di una bellezza suprema, spiace anche a me che non se lo fili nessuno. Uno dei migliori di fantascienza senza dubbio.
Deh, so toscano si

Ah già gente e poi guardate Crows Zero di Miike!!!!!!!!!!!!!!!! CROWS ZERO È BELLISSIMO!!!! IO LO AMO!

teppisti giapponesi che si picchiano
una fotografia e una regia che mamma mia ciao

Video
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 13:02     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Si, ho visto la trilogia ma l'ho trovata un po' mediocre, è un genere che può avere pochi attimi di luce prima di tornare becero
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 31/1/2016, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (berthy @ 31/1/2016, 13:02) 
Si, ho visto la trilogia ma l'ho trovata un po' mediocre, è un genere che può avere pochi attimi di luce prima di tornare becero

non mi aspettavo niente di meno dalla mia nemesi :P

per me è un'ottima prova registica. Tecnicamente impeccabile. Contenutisticamente è bello come riesce ad usare la vendetta solo come espediente per parlare invece delle derive dell'animo umano travolto dalla modernità. Essere privi di scrupoli e con una propria morale fa inquadrare i personaggi non come crudeli, ma come forieri di una filosofia nichilista di fondo che sembra impregnare un intero sistema culturale. Certo: possono essere anche interpretati come deterrenti per il pubblico i vortici di violenza, l'atmosfera che si respira e sopratutto la "fissità" e ripetitività della violenza stessa. E' bello il modo in cui riesce a impermeare tutto di "vendetta". Sopratutto in Mr Vegance non c'è un momento in cui la vendetta viene a compimento, ma è soltanto riconoscibile un momento in cui si rompe l'equilibrio e viene ristabilito con un'altra azione violenta. E per noi occidentali che vediamo la vendetta come "reazione ad una azione" (ad esempio principe Kill Bill), vedere sullo schermo una cosa del genere è molto sviante. Io avevo un senso di estraneità incredibile. L'ho trovato un bello scontro tra culture, molto arcaico. Ed ognuno dei tre film ha lo scopo di indagare le conseguenze emotive di tale vendetta: come per sottolineare che essa non è mai semplice e lineare.
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 13:24     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Lungi da me pensare che sia banalez ma resta becero, e non lo intendo solo nel senso di violenza gratuita in stile asiatico, lo intendo in stile di violenza gratuita, anche tarantino mi fa lo stesso effetto, se non peggio.
Per me ci son modi molto migliori di scavare nelle bassezze umane, e tra i due stili di violenza mi trovo più in linea con quello asiatico.
Tarantino è una montagna di sterco, crea sempre le stesse ridocole situazioni in cui soddisfa l'ego di chi guarda con violenza su un individuo che se lo merita e basta.
Almeno quella asiatica è leggermente meno becera
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 13:32     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (berthy @ 31/1/2016, 13:24) 
Lungi da me pensare che sia banalez ma resta becero, e non lo intendo solo nel senso di violenza gratuita in stile asiatico, lo intendo in stile di violenza gratuita, anche tarantino mi fa lo stesso effetto, se non peggio.
Per me ci son modi molto migliori di scavare nelle bassezze umane, e tra i due stili di violenza mi trovo più in linea con quello asiatico.
Tarantino è una montagna di sterco, crea sempre le stesse ridocole situazioni in cui soddisfa l'ego di chi guarda con violenza su un individuo che se lo merita e basta.
Almeno quella asiatica è leggermente meno becera

Dio, ma perché dev'esser considerato un male soddisfare l'ego di chi guarda? Non è forse la stessa identica cosa di quei videogames uber violenti che vi piacciono tanto? Quelli non son beceri ed ignoranti al massimo?
Personalmente, io in Tarantino non cerco certo il senso della vita... Mi piace il suo citazionismo, l azione, i personaggi che pur essendo reali hanno sempre un che di avventuroso e "fumettistico", lo humour ricorrente e sapessissimo al limite del trash e poi, si, pure la violenza gratuita. Sono film senza la pretesa di farti sentir male per ciò che vedi, almeno il più delle volte. Se guardo fiumi di sangue in un'opera di Tarantino raramente lo trovo disturbante, anzi riesco a dissociarmi del tutto e ad apprezzare il trashume che abbonda in più punti XD voglio dire.. Non è come guardare un axel che prende barboni a mazzate in arancia meccanica...
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 13:53     +2   +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


CITAZIONE
Non è forse la stessa identica cosa di quei videogames uber violenti che vi piacciono tanto? Quelli non son beceri ed ignoranti al massimo?

*Caccia coltello a serramanico,Madonna e connetto a mammellata*

Cos hai contro i videogiochi ignoranti e uber violenti che ci piacciono tanto? :V:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 31/1/2016, 14:00     +1   +1   -1




CITAZIONE
Personalmente, io in Tarantino non cerco certo il senso della vita... Mi piace il suo citazionismo, l azione, i personaggi che pur essendo reali hanno sempre un che di avventuroso e "fumettistico", lo humour ricorrente e sapessissimo al limite del trash e poi, si, pure la violenza gratuita.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Ed aggiungerei anche la capacità di scrivere dialoghi incredibili. Pensa alle iene o a bastardi senza gloria. Tiene per mezz'ore la gente al tavolino a parlare... eppure è avvincentissimo ciò che succede e il tempo ti vola via. Chi altri ha la capacità di scrivere dialoghi del genere? Il dialogo introduttivo delle iene è incredibile: botte e risposte, sarcasmo, come dicevi te humor e personaggi fumettistici, tutto con una proprietà di linguaggio elevata, ma mai pesante o "invasiva". Recitato tutto da gente coi controcogl***ni
 
Top
Sun`
view post Posted on 31/1/2016, 14:05     +1   -1




@Rabi
Oddio, l'adattamento di Zeffirelli è orribile :crie:
Tutta l'asprezza e la durezza della storia originale sono andate in fumo. Sarebbe carino come film "a sé", ma non è Jane Eyre... :(



Comunque, dobbiamo fare propaganda e far conoscere al mondo Crows Zero :asd:
 
Top
376 replies since 30/1/2016, 13:11   4124 views
  Share