L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Portale cinema, Tutto sul magnifico gioiello della belle époque

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2016, 13:11     +4   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Cinema, cinema delle mie brame...

In questo spazio protrete scrivere tutto ciò che volete sulla forma d'arte che, a mio avviso, più di tutte ha modificato e plasmato l'immaginario moderno.

Quali sono i vostri registi preferiti e perché? Quali pellicole vi hanno tolto il fiato e quali vi hanno fatto rimpiangere il tempo sprecato nella visione? E ancora... Recensioni di film nuovi e vecchi, belli e brutti, stili che vi attirano maggiormente, altri che odiate... Sfogatevi come meglio credete ^^ e incuriosite gli altri con le vostre passioni!
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 14:31     +3   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


ormai vai a ruota libera ahah

comunque sto topic è vastissimooooo non so da dove e come iniziare :asd:

intanto, visto che il cinema parla per immagini vi propongo dei bellissimi tributi a due dei miei registi preferiti ossia george miller che è riuscito a creare alcune delle sequenze corali piu belle che abbia mai visto non importa se si tratta di inseguimenti tra auto nei deserti australiani, pinguini canterini o streghe del rhode island, e martin scorsese che adoro per la cura dei dettagli e la capacità di essersi creato uno stile tutto sapendolo rimodellare di film in film ^^

https://vimeo.com/145174926

https://vimeo.com/109361455

questi montaggi sono dello stesso autore (alexandre gasulla) del bellissimo tributo a miyazaki, sono montati benissimo e ti fanno venire una voglia matta di riguardarti i film riportati...

un genere o un film o un regista preferito ovviamente non ce l ho dipende dalla situazione però dei paletti posso metterli: per come sono fatto i film che guardo in ogni caso volonteri sono o quelli d'animazione perchè hanno il pregio non indifferente di farmi evadere dalla realtà completamente al contrario chessò dei fantasy "live action" che per quanto ben fatti possano essere realizzati bene non riescono a distaccarmi totalmente da quella sensanzione di finzione scenica, con le animazioni (piu tradizionali che in cgi ma dipende) è come se chiudessi gli occhi e iniziassi a sognare, o la commedia all'italiana proprio per il motivo opposto, perchè nei film di zampa, de sica, monicelli, olmi, sordi etc. ci ritrovo le situazioni di tutti i giorni, sono i film che sento piu vicini a me d che capisco meglio, mi fanno sentire a casa (=

cinque film a cui sono particolarmente affezionato: accade una notte, come sposare una figlia (rex harrison è uno dei miei attori preferiti), kill bill (1 e 2 ovviamente), i guerrieri della notte e vero come la finzione... mo spiegherò anche i motivi :asd: adesso li butto là cosi giusto per chiedere se qualcun altro li conosce

p.s. di caprio non lo so se lo vince l'oscar :asd:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Ormai ho perso il controllo... Fermatemi :o:
Condivido il discorso che individuare uno "stile preferito" sia difficilissimo se non impossibile, però nel mio caso ho trovato che alcuni registi sappiano sempre centrare quello che mi piacerebbe vedere, indipendentemente dal genere trattato.
Per esempio, adoro Lars von trier (si, anche nynphomaniac) perché il suo stile allucinatorio e crudo sa scolpirti a fuoco nel cervello concetti ed immagini a cui normalmente non penseresti mai, sia per paura, che per orrore o desidero di proteggere certe ingenuità. Poi i film della wertmuller, tutti quanti, soprattutto grazie alle bellissime interpretazioni di Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Tarantino quasi sempre, anche se kill Bill resta il mio preferito, è spettacolare. Moltissimi film di Tim Burton,ma ammetto che da qualche anno non mi sta più colpendo, per cui apprezzo la sua "vecchia scuola", con Edward mani di forbice al centro del cuore :wub: Confesso di essere allergica ai film francesi... Non riesco a sopportarli XD
Per quanto riguarda i lungometraggi d'animazione orientali, sono molto curiosa, soprattutto riguardo lo studio Ghibli. Per quelli occidentali di stampo Disneyano non ho un parere univoco, nel senso che sono pochissimi quelli che amo davvero e ultimamente non mi sembra abbiamo grande inventiva. Frozen capolavoro? Ma neanche per sogno. Sono affezionata al pianeta del tesoro, toy story e Pocahontas xD, ma la Pixar con Inside out ha centrato il punto, bello bello.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 30/1/2016, 15:00     +2   +1   -1




Sakanade basta fare questi topic dove per rispondere bisogna scrivere papiriiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahaha scherzo, va che mi diverto

I miei registi preferiti in questo momento sono Quentin Tarantino, Joe Wright e Danny Boyle

sono registi di cui volendo uno può guradarsi anche tutta la filmografia: tutti filmoni strabelli e cmq mai più di 12

Mi piacciono tutti, ma metto in grassetto quelli che mi piacciono particolarmente tanto.

di Danny Boyle:

Piccoli omicidi tra amici (Shallow Grave) (1994)
Trainspotting (1996)
Una vita esagerata (A Life Less Ordinary) (1997)
The Beach (2000)
28 giorni dopo (28 Days Later) (2003)
Millions (2004)
Sunshine (2007)
The Millionaire (Slumdog Millionaire) (2008)
127 ore (127 Hours) (2010)
Happy and Glorious – cortometraggio (2012)
In trance (Trance) (2013)
Steve Jobs (2015)

di Tarantino:

My Best Friend's Birthday (1987)
Le iene (Reservoir Dogs) (1992)
Pulp Fiction (1994)
Four Rooms - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood) (1995)
Jackie Brown (1997)
Kill Bill vol. 1 (2003)
Kill Bill vol. 2 (2004)
Sin City - special guest director nell'episodio Un'abbuffata di morte (2005)
Grindhouse - A prova di morte (Death Proof) - prima parte di Grindhouse (2007)
Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009)
Django Unchained (2012)
The Hateful Eight (2015)

di Wright


Orgoglio e pregiudizio (Pride & Prejudice, 2005)
Espiazione (Atonement, 2007)
Il solista (The Soloist, 2009)
Hanna (2011)
Anna Karenina (2012)
Pan - Viaggio sull'isola che non c'è (Pan) (2015)

Danny Boyle mi piace perchè ha una regia molto tecnica ma al contempo estremamente personale, riesce a rendere semplici cose complesse ed a creare quelli che sono veri e propri affreschi cinematografici. E' la prova vivente che anche senza una trama originale alle spalle un buon regista può creare un film con il contenuto appassionante e visivamente eccellente.

Joe Wright mi piace perchè credo sia il migliore nel trasporre i romanzi al cinema. E' un profondo conoscitore delle opere che mette in schermo e sa renderle con un gusto estetico ed una interpretazione personale assolutamente impeccabile. Ha sempre dei cast di eccellenza incredibili. In Orgoglio e Pregiudizio ad esempio recitano grandi figure come Donald Sutherland e Judi Dench. Per non parlare del cast incredibile di Espiazione. Non ho ancora visto l'ultimo film di Peter Pan, rimedierò appena posso.

Tarantino... vabbè boia oh gente, è Tarantino


CITAZIONE
per come sono fatto i film che guardo in ogni caso volonteri sono o quelli d'animazione perchè hanno il pregio non indifferente di farmi evadere dalla realtà completamente al contrario chessò dei fantasy "live action" che per quanto ben fatti possano essere realizzati bene non riescono a distaccarmi totalmente da quella sensanzione di finzione scenica, con le animazioni (piu tradizionali che in cgi ma dipende) è come se chiudessi gli occhi e iniziassi a sognare

concordo :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Io adoro i papiri :asd:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 15:54     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Bastards* non Basterds :asd:
Ah, quindi prima di Pride+Prejudice+Zombies c'era Pride+Prejudice? Lol.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 30/1/2016, 15:57     +1   -1




P&P & Zombies lo vado a vedere assolutamente :asd:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 16:04     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


So che non dovrei giudicare un libro dalla copertina, ma sembra COSI STUPIDO. (Potevo evitare il caps, probabilmente. )
Cioè, storia d'amore("amore") con degli zombie che si fanno uccidere facilmente,(nel trailer non ho visto sangue umano, ho visto solo sangue "zombesco"/sangue "non morto".
Poi PERCHE QUEL PONTE ESPLODE?!
finché non lo vedo/vedrò, per me rimane "non-sense".
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 30/1/2016, 16:42     +1   +1   -1




ma se lo prendi sul serio è ovvio che non ha senso. E' una trashata fatta per ride... non si prende sul serio neanche da solo col suo stesso trailer XD
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 16:53     +3   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Peggio delle esplosioni di Michael Bay :zizi:

Poi pensavo che eri serio.
O lo sei? *musica X Files*
Registi in particolare (oppure attori) non ne ho.
Però dei film in particolare, che mi sono piaciuti eerano le Cronache di Narnia.
Ho letto sul mio libro d'inglese che l'autore del Signore degli Anelli e quello di Narnia erano amici, e si erano dati idee l'un l'altro.Almeno dopo una passeggiata. (Credo che c'era scritto cosi..)
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 17:20     +1   +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


Registi Preferiti

Peter Jackson per la Trilogia de Il Signore degli Anelli

Il regista di Harry Potter che non ricordo il nome :crie:

James Cameron

Michael Bay per Transformers

Edited by CptLeviDc - 30/1/2016, 18:55
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


E quello de "Lo Hobbit" non lo nomini? :asd:
Aspe, non era sempre Peter Jackson? :um:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 17:25     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (CptLeviDc @ 30/1/2016, 17:20) 
James Cameron (ha fatto anche Transformers giusto?)

E Titanic e tanti altri :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 18:08     +1   +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 30/1/2016, 17:25) 
E Titanic e tanti altri :sisi:

Si e anche Avatar



EDIT:Potrei approfittare di questo topic per fare la recensione di Fury :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 18:16     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


E io ti precedo :trolldance:
dai,falla tu.
 
Top
376 replies since 30/1/2016, 13:11   4124 views
  Share