L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

One-punch man, Parole in libertà sull'opera di One e Yusuke Murata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2016, 23:20     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Comunque se vi piacciono i fumetti umoristici/parodistici vi do un consiglio spassionato: se non lo fate già, leggetevi l'italianissimo Rat-man, che è mille volte meglio.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 08:54     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Conosco conosco e mi piace :)
Opm è di tutt'altro livello, ma è comunque carino. Ha la particolarità di iniziare agli antipodi dello shonen tipico e di fornire una storia abbastanza accattivante. Certo non lo considero un capolavoro, ma sa intrattenere.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 10:20     +1   -1
Avatar

You'll never win, you'll never break me;

Group:
Member
Posts:
71,002
Reputation:
+49
Location:
Wonderland

Status:


Io ho visto il primo episodio ma non mi è piaciuto per niente :o
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:49     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Neanche a me all'inizio.. Ma quando arrivano altri personaggi potrebbe intrigarti. Comunque non trovate che Saitama e Genos somiglino a Ikkaku e Ogihci?
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 27/1/2016, 17:49) 
Neanche a me all'inizio.. Ma quando arrivano altri personaggi potrebbe intrigarti. Comunque non trovate che Saitama e Genos somiglino a Ikkaku e Ogihci?

Vero! Se saitama avesse l ombretto rosso sarebbe ikkaku spiccicato. Genos in bianco e nero invece è Ogihci XS sarà pure per la sclera nera
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:00     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Io mi diverto a trovare le somiglianze negli altri manga.. Tipo Annie ha la faccia uguale a Pakunoda di HxH e Levi è Feitan praticamente. Anzi, Feitan è ancora più basso.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Questi video li ho messi troppe volte :asd: :smoke:

Cioè,sono interessato,ma non mi guardo più anime,al massimo mi leggo Manga.
Se è un manga,me lo leggo volentieri.

ah,un'altra cosa:sembra l'evoluzione di Dragonball :asd:
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:05     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 27/1/2016, 18:00) 
Io mi diverto a trovare le somiglianze negli altri manga.. Tipo Annie ha la faccia uguale a Pakunoda di HxH e Levi è Feitan praticamente. Anzi, Feitan è ancora più basso.

Non conosco questi due o^o
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:10     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Sono due personaggi di Hunter x Hunter
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


miglior manga degli ultimi 50 anni? seee vabbeee, capolavoro? nel suo genere forse, vediamo come evolve ma ste premesse mica pizza e fichi..

CITAZIONE (Sakanade @ 26/1/2016, 15:52) 
... Non si sa mai se una vicenda verrà affrontata con serietà o con ironia

secondo me il pregio principale (tra i tanti) è proprio questo, la base è quella di un gag-manga che si fa beffe dei supereroi ma la qualità del disegno dei combattimenti e in generale delle situazioni che imbastisce one è tale che tiene testa senza problemi alla maggior parte degli shonen "seri" proprio sul loro campo nonostante se li perculi per bene allo stesso tempo facendoti appassionare ai vari problemi di saitama e l'armata brancaleone superburocratica di supereroi si trovano ad affrontare anche se sai perfettamente che saitama risolverà sempre e comunque la situazione... e suvvia, alcuni momenti pseudo-impegnati stereotipati shonen al livello emotivo ti fomentano na cifra, ben piu di tanti colleghi quotati

come per esempio il "continuerò a combattere nonostante tutto" del ciclista


quindi capolavoro per adesso no, pero carino carino carino, avvincente simpatico senza particolari lacune e pieno di omaggi e citazioni a 50 anni di battle shonen... yesss :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Si è vero, diciamo che l'instabilità narrativa la considero un "problema" perché non sono molto abituata ad opere di questo tipo, tuttavia è anche l'aspetto decisamente più innovativo in assoluto. Ti stai a chiedere "e mo come la interpreto 'sta cosa? La devo prendere sul serio o è un'altra perculata? Questo tizio appena sbucato da chissà dove è un grande o semplicemente un grande fiasco? Genos avrà mai un minimo di gratificazione (XD)?" e così via...
Alcuni personaggi offrono begli spunti. Il ciclista senza patente è un mito per me, pri-pri-prisoner in versione sailor moon è da delirio, per non parlare di watchdog e tutto il resto del carlino. Fa ridere e poi ti spiazza con riflessioni abbastanza profonde e poi ti percula di nuovo. È tutto in bilico e il giudizio reale potrà essere completo solo alla fine o comunque tra un po' di tempo, con la storia avanzata ed i vari scenari delineati meglio.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 20:39     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


QUOTE (Sakanade @ 27/1/2016, 18:36) 

Ahah sono identici, entrambi tsundere
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 21:44     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Spoiler...ep 11 e 12?

Dio santo,si vede che ha preso da Dragonball.
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


Tad è un manga che parodia gli shonen è normale che ci trovi il mischiume di riferimenti anche belli palesi, sto scimmiottamento nella battaglia con boros è anche discreto nel primo capitolo/episodio il nemico random punchato da saitama è la copia carbone di junior
 
Top
37 replies since 26/1/2016, 14:16   505 views
  Share