L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

One-punch man, Parole in libertà sull'opera di One e Yusuke Murata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2016, 14:17     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Salve!



Questa discussione sarà chiaramente a tema one-punch man, manga realizzato da One e ridisegnato dal maestro Yusuke Murata, già noto autore di Eyeshield 21.

Trama:

Dopo un allenamento durato tre anni, un ragazzo di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare la persona più forte del mondo. Passa i giorni scacciando i mostri ed i criminali dalle città ma, a causa della poderosa forza acquisita, gli basta sferrare un solo pugno per riuscire a sconfiggere anche i nemici più potenti. Per questo Saitama è sempre annoiato ed alla ricerca di un avversario che possa resistere ai suoi colpi. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos, entrerà a far parte dell'associazione degli eroi con l'obiettivo di scalare le classifiche e diventare uno dei supereroi più popolari.


Cosa pensare di quest'opera? La critica inneggia al capolavoro, apostrofando il manga addirittura come il migliore degli ultimi 50 anni. In genere diffido dei toni troppo entusiastici e quindi ho preferito attendere che la serie finisse prima di visionarla. Dopo ho recuperato anche il manga ed il mio parere è generalmente positivo. Il carattere parodistico è chiaro e ben gestito, la trama riesce ad essere piuttosto avvincente, nonostante il protagonista risolva sempre gli intoppi molto rapidamente, del resto è la sua caratteristica peculiare. I personaggi comprimari sono simpatici e sanno intrattenere bene. Nel complesso, per me è un sì, soprattutto grazie all'originalità dell'impostazione. Resta qualche perplessità sulla definizione "capolavoro", perché i capolavori nel mio immaginario sono altri, ma niente che ne pregiudichi la visione e\o lettura.

Edit: i disegni di Murata sono qualcosa di eccezionale, sembrano muoversi... Consiglio il manga a chiunque apprezzi la buona arte
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:15     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Ho letto il manga fino all'ultimo capitolo uscito. Purtroppo gli anime tendo ad evitarli (ho un contratto internet a 30 giga mensili), ma ho guardato qualche spezzone e le animazioni sono molto ben riuscite. Di questo manga ho apprezzato molto il fatto che il protagonista fosse un totale cazzone e che partisse già come super skillato in modo da evitare eventuali power up assurde con i nemici più forti. Lo ritengo abbastanza un'opera un po' nosense però scorre bene, soprattutto per gli scontri molto brevi e che non impiegano più di 4-5 capitoli.
Ma quanto figo è Garou?
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:15) 
Ho letto il manga fino all'ultimo capitolo uscito. Purtroppo gli anime tendo ad evitarli (ho un contratto internet a 30 giga mensili), ma ho guardato qualche spezzone e le animazioni sono molto ben riuscite. Di questo manga ho apprezzato molto il fatto che il protagonista fosse un totale cazzone e che partisse già come super skillato in modo da evitare eventuali power up assurde con i nemici più forti. Lo ritengo abbastanza un'opera un po' nosense però scorre bene, soprattutto per gli scontri molto brevi e che non impiegano più di 4-5 capitoli.
Ma quanto figo è Garou?

Per me il più figo esteticamente è Genos XD seguito a ruota da sonic che però a volte testa la mia eterosessualità
in certe tavole del manga è praticamente nudo e il suo sedere ha ingannato anche centinaia di maschietti

Garou assomiglia a Vegeta XD,ma si, è discretamente figo
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:26     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 26/1/2016, 15:21) 
CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:15) 
Ho letto il manga fino all'ultimo capitolo uscito. Purtroppo gli anime tendo ad evitarli (ho un contratto internet a 30 giga mensili), ma ho guardato qualche spezzone e le animazioni sono molto ben riuscite. Di questo manga ho apprezzato molto il fatto che il protagonista fosse un totale cazzone e che partisse già come super skillato in modo da evitare eventuali power up assurde con i nemici più forti. Lo ritengo abbastanza un'opera un po' nosense però scorre bene, soprattutto per gli scontri molto brevi e che non impiegano più di 4-5 capitoli.
Ma quanto figo è Garou?

Per me il più figo esteticamente è Genos XD seguito a ruota da sonic che però a volte testa la mia eterosessualità
in certe tavole del manga è praticamente nudo e il suo sedere ha ingannato anche centinaia di maschietti

Garou assomiglia a Vegeta XD,ma si, è discretamente figo

Quoto, esteticamente Genos e "Cerchio Rotondo" sono i migliori, però sono anche molto ambigui..
Anche Zombie Man ha il suo perchè, però lo fan vedere poco.. Non ricordo in che community c'erano delle scan in cui MetalBat veniva fatto parlare in dialetto veneto, il bello è che non c'erano neanche le traduzioni sotto
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:26) 
Quoto, esteticamente Genos e "Cerchio Rotondo" sono i migliori, però sono anche molto ambigui..
Anche Zombie Man ha il suo perchè, però lo fan vedere poco.. Non ricordo in che community c'erano delle scan in cui MetalBat veniva fatto parlare in dialetto veneto, il bello è che non c'erano neanche le traduzioni sotto

Vero!
zombie man è carino ma è uscito poco... Per adesso sono curiosa di scoprire i poteri di dolcetto mask e di watchdog
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:35     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


E soprattutto il primo di classe S.. Secondo me è il cyborg che ha ucciso la famiglia di Genos. Poveraccio, nel momento in cui racconta il suo triste passato Saitama se ne frega altamente.. Ahahah
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:39     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:35) 
E soprattutto il primo di classe S.. Secondo me è il cyborg che ha ucciso la famiglia di Genos. Poveraccio, nel momento in cui racconta il suo triste passato Saitama se ne frega altamente.. Ahahah

Ma quella scena mi ha fatto morire XD nonostante la pena. È troppo bello quando gli dice di tagliare corto. Una parodia dei flashback lacrimosi stile shonen.
pure io sono curiosissima, ma secondo me la verità dietro il passato di genos la conosce metal knight... Quel tizio mi puzza troppo.


Edited by Sakanade - 27/1/2016, 19:30
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:48     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 26/1/2016, 15:39) 
CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:35) 
E soprattutto il primo di classe S.. Secondo me è il cyborg che ha ucciso la famiglia di Genos. Poveraccio, nel momento in cui racconta il suo triste passato Saitama se ne frega altamente.. Ahahah

Ma quella scena mi ha fatto morire XD nonostante la pena. È troppo bello quando gli dice di tagliare corto. Una parodia dei flashback l'acrimosi stile shonen.
pure io sono curiosissima, ma secondo me la verità dietro il passato di genos la conosce metal knight... Quel tizio mi puzza troppo.

Sì anche secondo me lui c'entra qualcosa.. Però non so come possa evolversi la faccenda visto che Saitama se ne frega del passato burrascoso di Genos, magari la metteranno sul piano comico! Ma il bello di questo manga è che Saitama sembra talmente forte che tutti gli altri appaiono come scarsoni.. Un'altra scena che mi ha fatto ridere è quando insulta Tatsumaki e questa lo schianta su per il muro. Capolavoro d'arte moderna Part II.
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 15:52     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:48) 
Sì anche secondo me lui c'entra qualcosa.. Però non so come possa evolversi la faccenda visto che Saitama se ne frega del passato burrascoso di Genos, magari la metteranno sul piano comico! Ma il bello di questo manga è che Saitama sembra talmente forte che tutti gli altri appaiono come scarsoni.. Un'altra scena che mi ha fatto ridere è quando insulta Tatsumaki e questa lo schianta su per il muro. Capolavoro d'arte moderna Part II.

Le scene comiche si sprecano,soprattutto con sonic
che appare solo per essere ownato vergognosamente XD

Il problema di opm è proprio l instabilità narrativa secondo me... Non si sa mai se una vicenda verrà affrontata con serietà o con ironia.
credo che genos verrà alla verità da solo, ma Saitama lo leverà dai guai con il solito pugno xD
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 16:02     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 26/1/2016, 15:52) 
CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 15:48) 
Sì anche secondo me lui c'entra qualcosa.. Però non so come possa evolversi la faccenda visto che Saitama se ne frega del passato burrascoso di Genos, magari la metteranno sul piano comico! Ma il bello di questo manga è che Saitama sembra talmente forte che tutti gli altri appaiono come scarsoni.. Un'altra scena che mi ha fatto ridere è quando insulta Tatsumaki e questa lo schianta su per il muro. Capolavoro d'arte moderna Part II.

Le scene comiche si sprecano,soprattutto con sonic
che appare solo per essere ownato vergognosamente XD

Il problema di opm è proprio l instabilità narrativa secondo me... Non si sa mai se una vicenda verrà affrontata con serietà o con ironia.
credo che genos verrà alla verità da solo, ma Saitama lo leverà dai guai con il solito pugno xD

Secondo me dipende dal personaggio. Tipo ho notato che con Silver Fang le vicende e i background tendono ad avere una caratterizzazione molto più seria rispetto a quando lo fanno altri personaggi. Però non so, io non mi aspetto nulla di serissimo da questo manga.. "Scacco Matto"
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 16:08     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 16:02) 
Secondo me dipende dal personaggio. Tipo ho notato che con Silver Fang le vicende e i background tendono ad avere una caratterizzazione molto più seria rispetto a quando lo fanno altri personaggi. Però non so, io non mi aspetto nulla di serissimo da questo manga.. "Scacco Matto"

È anche vero che senza grosse aspettative ci si può sempre sorprendere. Silver fang mi piace tantissimo XD nel design ricorda il dottor gelo
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


A me ricorda Zeno Zaoldyck però sì è un personaggio affascinante, almeno compensa con la massa di cafoni che ci sono lì dentro ahah.. Mi sono dimenticata di menzionare King, cioè dai :rolleyes: come si fa a non amarlo.
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Minias @ 26/1/2016, 16:10) 
A me ricorda Zeno Zaoldyck però sì è un personaggio affascinante, almeno compensa con la massa di cafoni che ci sono lì dentro ahah.. Mi sono dimenticata di menzionare King, cioè dai :rolleyes: come si fa a non amarlo.

Quella parte è epica XD a pensarci questo manga è proprio carino. Offre colpi di scena ed anche comicità senza prendersi troppo sul serio ma senza perdersi nel nonsense più spinto come Gintama
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 22:53     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Tempo fa lessi circa una ventina di capitoli del manga. Mi piaceva perchè era molto originale e abbastanza simpatico, però dopo un po' mi è venuto a noia perchè non è che ci fosse questa grande storia avvincente; voglio dire, c'è una storia, ma non è che mi coinvolgesse al punto da spingermi ad andare avanti per sapere cosa succedeva dopo, mi sembrava più un pretesto per mostrare qualche sketch del personaggio, e come umorismo è abbastanza originale per un manga, ma alla lunga diventa ripetitivo. L'anime non l'ho visto, magari mi guarderò un paio di puntate quando avrò tempo.
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 23:01     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Stavo leggendo il manga, quando appena finito l'ultimo capitolo appena uscito scopro che hanno appena iniziato l'anime ed allora inizio a vedere tutti gli episodi usciti(ovvero i primi 2). La cosa che mi ha colpito di questa storia è che l'autore non sa disegnare ed il manga altro non è che il rifacimento del webcomic di ONE fatto da un mangaka competente.

Per chi interessa -> http://galaxyheavyblow.web.fc2.com/1.html
 
Top
37 replies since 26/1/2016, 14:16   505 views
  Share