L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Intervista al regista di Kyojin Chuugakkou!

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 18/12/2015, 15:33     +2   +1   -1




Forse un giorno troverò l'intervista che stavo cercando!

Non so se questa sia la sezione giusta dove riportare quest'intervista, poiché non è fatta direttamente a Isayama, bensì a Ibata Yoshihide, regista del divertentissimo Shingeki! Kyojin Chuugakkou!
Mi rimetto al parere dei moderatori!



Q: Qual è il tema della serie? E cosa la rende affascinante?

Ibata: Grazie a questa serie, i personaggi di Shingeki no Kyojin, anziché vivere in un mondo opprimente, trascorrono la loro vita gioiosamente, in pace, con vivacità e soddisfazioni.

Q: Mentre ti dedichi alla produzione dell'anime, c'è qualcosa che tieni sempre in mente?

Ibata: Aver cura del lavoro originale del maestro Isayama. Mentre lavoriamo a questo spin-off, prestiamo particolare attenzione al nostro approccio con Shingeki no Kyojin, a partire dai personaggi, le ambientazioni, le varie personalità, al fine di far capire le relazioni tra i vari personaggi e cose così.

Q: C'è una scena in particolare che è diventata importante nell'anime?

Ibata: Il mio intento iniziale era di fare una commedia/parodia, facendomi beffe delle scene originali. Quando una scena si trasforma, inaspettatamente, in qualcosa che gli spettatori già conoscono, per loro sarà ancora più divertente e diranno "Oh! Riconosco questa scena!".
Nota: spiegatemi la correlazione tra domanda e risposta.

Q: Dev'essere divertente lavorare a questa serie ma, al contempo, avete avuto delle difficoltà?

Ibata: Per rendere la serie più realistica, soprattutto per gli spettatori che sono veramente studenti delle medie, ho ricevuto consigli da alcuni studenti di mia conoscenza.
Quando ho chiesto loro: "Manca qualcosa nell'aula?", mi sono sentito uno sciocco quando mi son sentito rispondere: "Manca il carrello del pranzo".
Giusto! Il carrello del pranzo! A proposito, pensandoci non l'ho mai visto in nessun anime, così, quando ne abbiamo discusso, abbiamo deciso di piazzarlo in un angolo dell'aula.
Che ci abbiate fatto caso o meno, abbiamo dedicato particolare attenzione anche alla bacheca e abbiamo persino composto un inno per la scuola. L'intero staff si è impegnato nel ricreare la grafia e lo stile di disegno, dicendo cose come: "Questa non sembra la scrittura di Eren!", oppure: "Mikasa sembra davvero brava nel disegno!" e l'intero processo è stato davvero esilarante!
Ci siamo impegnati moltissimo negli articoli appesi nella bacheca, per cui, se avete tempo controllateli mettendo in pausa la TV!
Nota: In Giappone gli studenti pranzano in classe e il carrello del pranzo viene usato per portare il cibo nelle aule.

Q: Potresti condividere con noi qualche progetto futuro?

Ibata: Godetevi la vita dei personaggi in un mondo tranquillo dove nessuno muore, mentre le loro personalità restano intatte! Ah, ci sarà anche il mio preferito: Bert-qualcosa (ride).
Nota: è un riferimento al fandom giapponese, poiché per loro il nome di Bertholdt è davvero difficile da scrivere e pronunciare.
Nota2: di nuovo spiegatemi la correlazione tra domanda e risposta.

Q: Un messaggio per i fan?

Ibata: Dovreste essere tutti in ansia per la seconda stagione di Shingeki no Kyojin (originale)! Anche io non sto più nella pelle! Alleggeriamo l'attesa guardando Shingeki! Kyojin Chuugakkou!

FONTE: http://yusenki.tumblr.com/

Edited by Sun` - 14/1/2016, 21:00
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 22:52     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


"Bert-qualcosa"?
Bello come non ha parlato delle scene simili al Manga.

SEASON TWOOO---ah.Damnit.è di AoT normale,non di Chuugakkou :crie:
MA è SEMPRE SEASON TWOOOOOOOOOO
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/12/2015, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (TadekIta @ 18/12/2015, 22:52) 
"Bert-qualcosa"?
Bello come non ha parlato delle scene simili al Manga.

SEASON TWOOO---ah.Damnit.è di AoT normale,non di Chuugakkou :crie:
MA è SEMPRE SEASON TWOOOOOOOOOO

Non riesco ad accettare l'idea che la prossima sarà l'ultima puntata :crie:
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 18/12/2015, 23:29) 
CITAZIONE (TadekIta @ 18/12/2015, 22:52) 
"Bert-qualcosa"?
Bello come non ha parlato delle scene simili al Manga.

SEASON TWOOO---ah.Damnit.è di AoT normale,non di Chuugakkou :crie:
MA è SEMPRE SEASON TWOOOOOOOOOO

Non riesco ad accettare l'idea che la prossima sarà l'ultima puntata :crie:

jpg
 
Top
Sun`
view post Posted on 18/12/2015, 23:38     +3   +1   -1




tumblr_mudh6r4Ouu1s8fbpgo3_r1_500
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 23:41     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Una cosa bella di Chuugakkou è:Ci sono spoiler del Manga,ma la gente che non l'ha letto,NON LO SA.
quindi potrebbero dire "Oh,divertente questa scena,bla bla bla."
in effetti stiamo spoilerando noi dicendo:"SPOILER,MEGA SPOILER",ecc. :asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/1/2016, 21:01     +2   +1   -1




Uh avevo scordato di tradurlo!
Ho appena fatto! :)

Oddio... sono in crisi d'astinenza da Kyojin Chugakkou :crie:
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


CITAZIONE
trascorrono la loro vita gioiosamente, in pace, con vivacità e soddisfazioni.

ma quando mai??

Sì davvero bello come il regista risponde alle domande XD pare che le ignora completamente. ho apprezzato davvero tanto i disegni sul muro ;D
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/1/2016, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (•.Vadu.• @ 14/1/2016, 22:01)
CITAZIONE
trascorrono la loro vita gioiosamente, in pace, con vivacità e soddisfazioni.

ma quando mai??

Sì davvero bello come il regista risponde alle domande XD pare che le ignora completamente. ho apprezzato davvero tanto i disegni sul muro ;D

Ma anche Isayama non scherza eh! Certe sue risposte non si sa da dove saltino fuori XD
Dannati giapponesi e il loro vago modo di esprimersi! XD
 
Top
8 replies since 18/12/2015, 15:33   132 views
  Share