L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Levi + Levi's Squad

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 18/12/2015, 15:24     +2   +1   -1




Continuo a non trovare l'intervista che stavo cercando, ma ne ho trovata una su Levi e il suo team :)

Come per l'intervista su Hanji, posto alcuni spezzoni in inglese che tradurrò appena posso, mentre per la parte in giapponese dovrete attendere che la mia padronanza della lingua migliori! Ahah :)



Intervista a Isayama su Levi e il suo squad!

Prima ancora del debutto di Shingeki no Kyojin, avevo in mente l'intera storia. Poco dopo l'inizio della pubblicazione per il Weekly Shonen Magazine, ho aggiunto ulteriori dettagli, basandomi sui consigli del capo editor e dell'editor in carica, Kawakubo. La ragione per cui Eren è diventato un titano, la presenza di traditori tra i cadetti, le origini del loro mondo.
L'intera storia era pianificata, ma la chiave sta nel come la si trasmette ai lettori. Ad ogni sketch che faccio, penso alle svolte che prenderà il racconto, nonostante la trama generale sia già stata stabilita.

Quando la produzione dell'anime ha avuto inizio, ho preso anche io parte alle riunioni per decidere su cosa si sarebbe dovuta focalizzare la sceneggiatura. L'unica cosa che ho chiesto è stata di prestare particolare attenzione alla caratterizzazione dei personaggi. Lo sviluppo (della trama) del manga è stato veloce per riuscire ad accattivare i lettori, tuttavia, purtroppo mancava di profondità nella caratterizzazione di ogni personaggio.

Nella seconda parte della prima serie (episodi 14-25), fa la comparsa la squadra di Levi, che si può considerare una sua parte integrante. Nonostante il tempo dedicato ai suoi compagni fosse piuttosto limitato, sono riusciti ad ottenere una buona popolarità. Nelle scene in cui sono comparsi, le loro peculiarità sono state portate a galla grazie a un dettagliato ritratto delle loro personalità, incluse le loro attività quotidiane e alcune scene comiche. In qualche modo hanno preso vita grazie all'anime e hanno stabilito una connessione (con lo spettatore), al punto che i fan non si sarebbero aspettati di vederli morire, ed era proprio quello a cui puntavo (you magnificent bastard). Poco dopo il loro primo episodio, hanno trovato la loro fine... che credo sia stato decisamente shockante per gli spettatori.

Questo concetto lo avevo già in mente mentre disegnavo il manga. Quando è stato trasposto nella versione anime, il regista Araki e il suo team sono stati in grado di afferrare l'idea e metterla in scena. Anche i momenti che nel manga erano complessi da interpretare, come gli ultimi momenti della squadra di Levi, sono diventati più comprensibili nell'anime.

Nella prima serie, Levi era un soldato "incompleto" (passatemi la traduzione), il che gli ha permesso di evitare di trovarsi in prima linea numerose volte. Pur essendo il più forte dell'umanità, e soprattutto per via della sua forza incontrollabile, non è detto che debba sempre andare avanti per primo. Al contrario, persino lui è stato ferito e non è più stato in grado di battersi al massimo delle sue potenzialità. Nella serie che verrà, basata sul manga, troveremo Levi allontanato dall'azione a causa della sua forza eccessiva, mentre cerca la sua strada. Col proseguire della storia, i nemici diventeranno più pesanti e non sarà possibile sconfiggerli senza la forza di Levi.

FONTE: http://yusenki.tumblr.com/

Edited by Sun` - 14/1/2016, 22:37
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/1/2016, 21:43     +1   +1   -1




Tradotta anche questa anche se di fretta, magari domani ci do una sistemata!
 
Top
Zeke Arelet
view post Posted on 14/1/2016, 21:45     +1   +1   -1




Il nonno apprezza
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Avevo letto qualcosa dove diceva che Isayama creò questo legame della squadra Levi in modo da "acchiappare" i lettori.
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/1/2016, 22:18     +1   -1




Mi pare fosse su un'altra intervista ma ora non ricordo :(
 
Top
4 replies since 18/12/2015, 15:24   244 views
  Share