L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Intervista doppia con la Nakagawa

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
icon1  view post Posted on 12/10/2015, 08:36     +3   +1   -1




Mentre ero in treno ho pensato di riprovare a cercare questa recentissima intervista, e finalmente ce l'ho fatta! :D

La trovo molto carina, dove Isayama e la Nakagawa (creatrice di Kyojin Chuuugakkou) sono messi a confronto (e mi sembrano anche molto in sintonia! Ora mi ingelosisco! Ahahah!) e parlano di come è nata l'idea di Attack On Titan Junior High.

Nota: ovviamente I sta per Isayama, e N sta per Nakagawa
Fonte: http://wildlifeneko.tumblr.com/post/809806...attack-on-titan

Diteci come vi siete conosciuti

Isayama: In realtà, siamo stati nella stessa scuola di disegno, nel Kyushu.
Nakagawa: Lui si è diplomato prima di me.
I: Ad un certo punto sono tornato a visitare la mia scuola, e la ho incontrato per la prima volta Nakagawa.
N: Mi ricordo che avevo un editor al Weekly Shonen Magazine, (il signor F. Kawa), e abbiamo discusso sui nostri editor.
I: Anch'io ho incontrato il signor F. Kawa, e la cosa che mi ricordo di più è che Nakagawa diceva quanta differenza ci fosse tra il signor F. Kawa al telefono e in persona.
N: H-ho veramente detto qualcosa del genere? (ride)

Come è iniziato "Attack on Titan Junior High"?

I: Uno degli editor aveva chiesto all'editore generale del Bessatsu Magazine se poteva esserci un manga spin-off. Un manga a quattro panelli era una possibilità.
N: Il signor F. Kawa mi ha detto:"Dovresti entrare nella competizione per lo spin-off di “Attack on Titan”".
I: Ho sentito che hanno scelto Nakagawa tra molti concorrenti.
N: Ero piuttosto insicura quando mi hanno scelto. Ero tipo: "Ma siete sicuri"?
I: Veramente?
N: Ero una fan di “Attack on Titan ”, quindi mi ci sono dedicata con molto rispetto.
I: E' vero che dopo che l'artista del manga è stata scelta, ho suggerito di fare una cosa tipo “Blame Academy.”
N: Giusto! Sono uscita e l'ho comprato! Ricordo di aver pensato: "Quindi anche il maestro Isayama è un fan di “Blame”"!
I: So che siamo Off-Topic, ma sì. Sono un grande fan del maestro Nihei!

Parlateci un po' del primo capitolo di Attack on Titan Junior High.

I: Se ricordo bene, alla nostra prima riunione, Nakagawa aveva con sé una tabella coi personaggi e con i modelli/con lo stile che avrebbero avuto nello spin-off, giusto?
N: Avevo tracciato tre differenti modelli per ciascuno, ognuno con delle differenti proporzioni tra la testa e il corpo. Mi ero davvero impegnata nel disegnarli, perché sapevo che il maestro Isayma li avrebbe visti! Tuttavia quello che è successo dopo...
I: Huh? Che cos'era successo?
N: Ti sei alzato e te ne sei andato nel bel mezzo della riunione!
I: …Oh, è vero!! I miei denti mi stavano facendo impazzire per il dolore, e sono dovuto andare di corsa da un dentista!
N: Ero davvero nervosa, quando all'improvviso, “Huh? Se ne va proprio ora durate la riunione?” (Ride)
I: Quando sono arrivato dal dentista, ha detto che tutti i miei denti tranne due erano cariati…
N: “E' davvero difficile fare un manga con cadenza regolare, eh?” ricordo di aver pensato allora.

Diteci che cosa ne pensate dello spin-off.

I: E' una strana sensazione avere due diversi Eren nella stessa rivista, ma non in “Attack on Titan.” Tu come la pensi, Nakagawa?
N: Fino ad ora sono stata una semplice lettrice/fan che amava quanto fosse eccezionale “Attack on Titan”! Ma adesso, leggere "Attack on Titan" fa un po' paura!.
I: Huh?
N: Faccio molte supposizioni sui personaggi mentre leggo “Attack on Titan,” e se dovessi sbagliare, mi sentirei come se avessi fallito.
I: Ma non ti devi preoccupare di questo! Ero presente mentre realizzavano la versione anime di “Attack on Titan,” e lì ho finalmente realizzato come i personaggi siano in realtà diversi da come li ho io in mente.
N: Che cosa intendi?
I: Questi personaggi non sono solamente miei. Ognuno porta loro un po' della sua esperienza, ed è questo ciò che li rende affascinanti! O almeno questo è quello che penso io!
N: Sono davvero felice di sentirtelo dire!
I: In "Attack on Titan Junior High", quando Eren e gli altri si intrufolano nella classe dei titani, ho capito che che io non avrei mai potuto inventare una cosa del genere.
N: E' un capitolo davvero emozionante per me. Ho portato questa storia alla riunione col mio editor, e lui mi ha dato l'okay senza alterare praticamente nulla!
I: Mi ha fatto molto effetto anche la scena in cui Eren è stato risucchiato da un titano e poi sputato fuori.
N: Questa mi è venuta grazie al tuo suggerimento in cui mi hai detto, "Eren finisce nella bocca di un titano e, quando ne esce, il suo telefonino è inzuppato e quindi inutilizzabile".
I: Ma dal momento che questa battuta sul telefonino è poi diventata una battuta su del cibo cinese, credo di non esserti stato molto d'aiuto eh? (Ride)

Cosa ci sarà in futuro?

I: Può sembrare strano, ma voglio che Nakagawa usi “Attack on Titan Junior High” come un trampolino di lancio. So che l'arrivo di uno spin-off comico su Attack on Titan è sembrato strano ai più, per questo voglio che venga pubblicato qualche lavoro originale di Nakagawa.
N: Ma ancor più di questo, desidero continuare “Attack on Titan Junior High” quanto più a lungo possibile. Ad esser sincera, ho scoperto un segreto su Isayama, quindi dopo che avrò lavorato a lungo su questo manga, voglio rivelarlo per intero!
I: C-Che significa? Ora sono davvero nervoso… Comunque vada, non vedo l'ora che esca il nuovo volume e quelli a seguire!
N: Per favore supportatemi tutti!

tumblr_inline_n35kwzXXDa1rd9pe1

Edited by Sun` - 14/10/2015, 13:03
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


almeno è più corta dell'altra :asd:
L'immagine alla fine è bellissima!
cerco di tradurre le prime 2 domande:

Diteci come vi siete conosciuti

Isayama: In realtà,siamo stati nella stessa scuola di disegno,in Kyoshu.
Nakagawa: è stato promosso prima di me.
I: sono andato a visitare il mio vecchio amico alma(?)ad un certo punto, e la ho incontrato per la prima volta
Nakagawa.
N: Mi ricordo che avevo un editor(?)dal magazzino Shonen settimanale, (F-Kawa-San), e parlammo dei nostri
editor(?)
I: anch'io ho incontrato F-Kawa-San, e la cosa che mi ricordo di più è che Nakagawa-San diceva quanta differenza
c'era tra F-Kawa-San sul telefono e F-Kawa-San in persona.
N: H-ho veramente detto qualcosa del genere?(ride)

Come è iniziato "Attack on Titan Junior High"?

I: Uno degli editori aveva chiesto all'editore del Bessatsu Magazine se poteva esserci uno Spin-off Manga. Un
manga a quattro panelli era una possibilità.
N: F-Kawa-San aveva detto:"Dovresti entrare in una competizione Spin-Off di “Attack on Titan” ".
I: Ho sentito che avevano scelto Nakagawa per molti ingressi(?)
N: Ero piuttosto insicuro quando mi avevano scelto.Ero tipo "ma sei sicuro"?
I: Veramente?(oppure "è Cosi?"oppure boh)
N: Ero un fan di “Attack on Titan ”, quindi sono entrato(forse nella competizione)con molto rispetto.
I: è vero che dopo l'artista del Manga era stato scelto, ho suggerito di fare una cosa tipo “Blame Academy.”
N: Giusto! Sono uscito(?)e l'ho comprato! mi ricordavo di pensarlo(o hanno sbagliato loro,oppure è soltanto "Mi ricordavo"), quindi Isayama-Sensei è un fan di “Blame”!(dovrei mettere "too",cioè "pure",ma non sembra giusto.)
I: so che siamo Off-Topic, ma si. sono un grande fan di Nihei-Sensei!
 
Top
Sun`
view post Posted on 12/10/2015, 14:42     +1   -1




Come al solito faccio la sbruffona arrogante e ti correggo :asd: :asd:

Diteci come vi siete conosciuti

Isayama: In realtà, siamo stati nella stessa scuola di disegno, nel Kyushu.
Nakagawa: Lui si è diplomato prima di me.
I: Ad un certo punto sono tornato a visitare la mia scuola, e la ho incontrato per la prima volta Nakagawa.
N: Mi ricordo che avevo un editor al Weekly Shonen Magazine, (il signor F. Kawa), e abbiamo discusso sui nostri editor.
I: Anch'io ho incontrato il signor F. Kawa, e la cosa che mi ricordo di più è che Nakagawa diceva quanta differenza ci fosse tra il signor F. Kawa al telefono e in persona.
N: H-ho veramente detto qualcosa del genere? (ride)

Come è iniziato "Attack on Titan Junior High"?

I: Uno degli editor aveva chiesto all'editore generale del Bessatsu Magazine se poteva esserci un manga spin-off. Un manga a quattro panelli era una possibilità.
N: Il signor F. Kawa mi ha detto:"Dovresti entrare nella competizione per lo spin-off di “Attack on Titan”".
I: Ho sentito che hanno scelto Nakagawa tra molti concorrenti.
N: Ero piuttosto insicura quando mi hanno scelto. Ero tipo: "Ma siete sicuri"?
I: Veramente?
N: Ero una fan di “Attack on Titan ”, quindi mi ci sono dedicata con molto rispetto.
I: E' vero che dopo che l'artista del Manga è stato scelto, ho suggerito di fare una cosa tipo “Blame Academy.”
N: Giusto! Sono uscita e l'ho comprato! Ricordo di aver pensato: "Quindi anche il maestro Isayama è un fan di “Blame”"!
I: So che siamo Off-Topic, ma sì. Sono un grande fan del maestro Nihei!


Scusa, lo so che sono antipatica quando faccio correzioni!
Comunque grazie mille per aver tradotto la prima parte!!!!! ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:46     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 12/10/2015, 15:42) 
Come al solito faccio la sbruffona arrogante e ti correggo :asd: :asd:

Scusa, lo so che sono antipatica quando faccio correzioni!
Comunque grazie mille per aver tradotto la prima parte!!!!! ^_^ ^_^ ^_^

Beh,non fa niente.Non sono perfetto nell'inglese :crie:
"Ti correggo"
"Grazie mille per aver tradotto"
:asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 12/10/2015, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (TadekIta @ 12/10/2015, 15:46) 
Beh,non fa niente.Non sono perfetto nell'inglese :crie:

Macché! Anzi, sei decisamente più bravo di molti universitari!!!
 
Top
Sun`
view post Posted on 14/10/2015, 08:51     +1   +1   -1




UPDATE: Finita la traduzione!! ^_^
Si ringrazia Tadek per la collaborazione! ^_^
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 09:25     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Troppo divertente :D Questa doppia e affiatata intervista, ha reso il tutto più giovanile ahahah
bellissimo isayama è andato via durante la riunione pffff XD

CITAZIONE
Ero presente mentre realizzavano la versione anime di “Attack on Titan,”

è sempre bello sentire confermare nuovamente questa cosa
 
Top
Sun`
view post Posted on 3/7/2016, 16:33     +1   -1




CITAZIONE
N: Ma ancor più di questo, desidero continuare “Attack on Titan Junior High” quanto più a lungo possibile. Ad esser sincera, ho scoperto un segreto su Isayama, quindi dopo che avrò lavorato a lungo su questo manga, voglio rivelarlo per intero!

Ora esci il segreto su Isayama! :asd:
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 00:19     +1   -1
Avatar

Strelizia

Group:
Fan
Posts:
20,012
Reputation:
+12
Location:
Palermo

Status:


Che ridere, ma proprio gente malatissima eh?
 
Web Contacts  Top
8 replies since 12/10/2015, 08:36   245 views
  Share