L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Armin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2015, 16:09     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (berthy @ 23/9/2015, 16:49) 
io non credo sia destinata a durare nel modo in cui é ora, ma non vuol dire che debba finire. semplicemente i rapporti di forza si stanno invertendo:
la rabbia di eren lascia sempre piú spazio a dubbi ed insicurezza, mentre armin diventa sempre piú pragmatico e pronto a fare la cosa giusta al momento giusto, lasciando la morale in secondo piano.
questo significa che i due non possono avere lo stesso rapporto di prima, ma non implica che si allontanino

Può darsi, ma secondo me in futuro succederà qualcosa che porterà Armin a compiere una scelta drastica, tipo tagliare nettamente col gruppo che lo ha sempre accompagnato. Ce lo vedo un risvolto simile, soprattutto considerando che Armin è l'unico compagno stretto di Eren potenzialmente capace di allontanarsi davvero da lui, innescando nuovi avanzamenti di trama e relazioni personali (che Mikasa faccia una cosa del genere è praticamente impossibile).
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:17     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


concordo, ma é anche vero che, qualcunque cosa decida di fare, al momento penso potrei condividerla, mi piace molto come affronta le situazioni.

detto questo, ho riletto l'arco del rapimento di eren, e tolta l'ossessione per lo stesso, mikasa é un personaggio piú interessante di quanto ricordassi
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Si banalizza da sola quando va in Berserk per Eren, ma è cresciuta molto anche lei. Purtroppo è difficile notarlo visto che parla poco, però dai gesti e dagli sguardi si può intuire il suo essere una buona osservatrica, persino piuttosto riflessiva quando Eren non è coinvolto. Ricordo di quando raggiunse Armin fuori dalla baracca per consolarlo dopo il suo primo - e non credo ultimo coff - omicidio; di quando, a dispetto della forte antipatia nei confronti di Levi, fu l unica - insieme ad Armin - a riconoscere che i metodi del capitano fossero gli unici efficaci in quel contesto, convincendo anche gli altri a seguire il piano stabilito. Ci saranno anche altri esempi ma ora non mi vengono in mente XD.

Edit:perdonate l'ignoranza ma quest'avversativa che significa? "but there is no arrow at all towards Levi"

Non c'è freccia contro Levi? XD mi spiegate come tradurla? Thanks ^^
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


é un po' grezza, ma intende che la freccia in senso di relazioni rappresentate su schema, non c'é un particolare legame con levi, proprio nulla se non un senso di rispetto per le sue capacitá, mentre di erwin ha un rispetto enorme.

comunque RARAMENTE, il berserk di mikasa é piacevole
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:49     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (berthy @ 23/9/2015, 17:46) 
é un po' grezza, ma intende che la freccia in senso di relazioni rappresentate su schema, non c'é un particolare legame con levi, proprio nulla se non un senso di rispetto per le sue capacitá, mentre di erwin ha un rispetto enorme.

comunque RARAMENTE, il berserk di mikasa é piacevole

Grazie ora mi è più chiaro ^_^
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Non è misterioso è che con la sua faccia da angioletto inganna come abbiamo visto :P Anch'io son brava e gentile, ma divento davvero stronza in gerte situazioni.
Io comunque la vedo così... meglio amico che nemico.
L'acqua cheta spacca i ponti


Te lo credo che rispetta tantissimo Erwin XD Armin alla fine ragiona come lui
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:54     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


infatti quella combo nel manga

armin che distrae berthold e erwin senza braccio che lo falcia liberando eren.
PAWEIJHAPIWJT CHEFFIGATAIMMANE
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 16:59     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Armin è il figlio ideologico di Erwin ed Hanji xD
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 17:03     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


altro che ackerman XD quello si che sarebbe esser op
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 17:05     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Erwin x Hanji... Hum... La metto nelle ship xD
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 17:57     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


No,non li traduco i tidbit(?) se vengo corretto :nono:
 
Top
Sun`
view post Posted on 19/10/2015, 10:14     +2   +1   -1




Visto che sono a letto con la febbre, ne approfitto per tradurre alla svelta queste frasette che erano state dimenticate:


- Armin rispetta Erwin, ma è completamente apatico nei confronti di Levi

- Forse Erwin riconosce le abilità di Armin come stratega, mentre Levi ha una grande stima delle capacità di Armin (questa era un po' confusa)

- A Jean non va giù che Armin passi così tanto tempo con Eren

- Isayama paragona Armin a Usopp di One Piece, e a Matahachi Hon'iden di Vagabond, perché sono tutti dei personaggi comuni/ordinari, inoltre questi personaggi rappresentano quelli con cui i rispettivi creatori (Oda Eiichiro e Inoue Takehiko) si identificano maggiormente.

- Isayama ha voluto creare fin da subito Armin rendendolo un personaggio comprensivo/più umano ripetto agli altri, mentre Eren deve necessariamente incarnare in sé le tematiche della serie e ha il dovere di mandare avanti la trama; ed è questa responsabilità che ha a renderlo meno umano. Proprio per questa ragione Armin è un personaggio essenziale per la trama, con un grande sviluppo personale. Tanto che a questo punto della storia è in grado di guidare Eren

- Araki Tetsuro dice che si immagina Armin come un dittatore in futuro, mentre lo stesso Isayama non ha pensato a come si evolverà diventando adulto.

- Sia Isayama che Araki concordano nel dire che Armin e Eren NON saranno amici per sempre; nessuno dei due pensa che Armin continuerà a restare appiccicato ad Eren. (Nota: questa loro convinzione era già saltata fuori in due interviste precedenti)

- Anche se Isayama ha creato Armin come un personaggio con cui il lettore potesse identificarsi facilmente, Armin sta gradualmente diventando qualcuno che eccelle in ogni cosa a cui prende parte. Per questo Isayama ritiene che adesso sarà difficile per i lettori riuscire a comprenderlo.

- Isayama scherza riguardo i tempi in cui i lettori avevano messo in dubbio il sesso di Armin (inclusa quella volta che ha detto che Armin è la migliore amica di Mikasa). E afferma che, anche se può apparire molto femminile, nel manga ha chiaramente disegnato il suo genere. (ride)
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 25/12/2015, 20:58     +1   -1




CITAZIONE
Isayama paragona Armin a Usopp di One Piece, e a Matahachi Hon'iden di Vagabond, perché sono tutti dei personaggi comuni/ordinari, inoltre questi personaggi rappresentano quelli con cui i rispettivi creatori (Oda Eiichiro e Inoue Takehiko) si identificano maggiormente.

questa cosa mi ha fatto ridere perchè, non so se avete mai letto Vagabond, ma Matahachi è un personaggio al quale Armin non andrebbe MAI abbinato.
Vero è che Matahachi è "quello umano" , ma rappresenta l'uomo che non eccelle in nulla, che sogna di poter diventare.., ma non riesce mai a concretizzare nulla. Direi che non si abbina molto ad Armin.
Non so...forse credo che Isayama volesse riferirsi solo al fatto che è appunto il più "umano" (nel senso di "reale") in un mondo di super-uomini.
Anche perchè appunto qualche frase dopo spiega un altro aspetto del personaggio ..

CITAZIONE
Anche se Isayama ha creato Armin come un personaggio con cui il lettore potesse identificarsi facilmente, Armin sta gradualmente diventando qualcuno che eccelle in ogni cosa a cui prende parte. Per questo Isayama ritiene che adesso sarà difficile per i lettori riuscire a comprenderlo.

...che appunto lo inquadra molto meglio.

Anzi, ora come ora, sentendo un po' di opinioni in giro, credo che Armin sia il personaggio meno capito
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 01:59     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Generalmente Armin viene considerato il tipico ragazzino deboluccio che ha sempre bisogno di essere protetto, con un'indole "femminile" per così dire. Credo che questa sia l'interpretazione più sbagliata. Armin è consapevole di essere fisicamente poco dotato, quindi si sente in debito con chi lo difende ed, al tempo stesso, si comporta talvota in modo meschino, ostentando l'atteggiamento tipico di chi teme d'essere schiacciato. La vita militare gli sta dando modo di scoprire in cosa è portato e lo sta aiutando ad avere maggiore autostima. Chissà dove arriverà una volta compreso totalmente il significato del proprio ruolo...
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 03:18     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


La parte in cui attaccano il chicken titan è quella più significativa su di lui a parer mio: lo si vede reagire all'istante e persino incoraggiare eren, agli antipodi rispetto alla scena dell'attacco a trost, sarà stupido ma mi ha dato i brividi quella volta, si vede per la prima volta davvero quanto sia cambiato. Ovviamente anche la scena della pistola ha il suo bel carico
 
Top
34 replies since 23/9/2015, 13:30   686 views
  Share