L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Armin

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 23/9/2015, 13:30     +5   +1   -1




In questa (brevissima) intervista fatta di recente, Isayama spiega come è nato il personaggio di Armin e la sua (attuale e futura) relazione con Eren.
Fonte -> http://fuku-shuu.tumblr.com/post/126549793...no-kyojin-vol-5
E' in inglese, la tradurrò quando avrò tempo :asd:



To put it simply, Armin is someone who is full of very human characteristics. I think it’s important to have this kind of character in a story like SNK. Maybe it’s because the main character, Eren, is burdened with the role of fitting into the theme and story, and because of that Eren almost doesn’t seem like normal person [meaning real human in our world]. Even for me, there are times that I can’t understand or relate to Eren, especially in the beginning of the story. Maybe because of that I created a character like Armin who can be easily understood.

However, as the story progresses, Armin has been growing up along with it. At this point he has the role of guiding Eren [he grew to be more mature than Eren]. I [Isayama] have discussed Armin’s development a lot with the anime supervisor Araki, and I remember he said that he can picture Armin as a dictator in future. At that time, I never thought of what kind of person Armin will become, but one thing that I agree with Araki is that Armin and Eren’s bond won’t continue to be like that of close childhood friends.

We had the similar idea that Armin would’t always stay together with Eren all the time. In the beginning, Armin was designed as a character that could be understood emotionally and related to. But eventually, he grew up as a very capable individual. Therefore after reflecting on this, I found that this didn’t turn out how I had planned. It’s more difficult to relate to him now…
 
Top
Kirym
view post Posted on 23/9/2015, 13:33     +2   +1   -1




 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 14:17     +2   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Per dirla semplicemente,Armin è una persona piena di caratteristiche umane.Credo che è importante avere
delle persone con questo tipo di carattere in SnK.Forse è perchè il protagonista,Eren,è caricato(?)ad "entrare"
nel tema e nella storia,ed è per quello che Eren non assomiglia ad una persona normale[In senso,una persona
normale nel nostro mondo,quello reale].Anche per me,ci sono momenti che non posso capire o contare su Eren,
specialmente nell'inizio della storia.Forse è per quello che ho creato Armin,che può essere capito facilmente.

Però,man mano che continua la storia,Armin sta crescendo(Nota mia:Come tutti i personaggi :asd: )
A questo punto ha il ruolo di guidare Eren[è diventato più maturo di Eren].Io[Isayama]ho parlato con
il supervisore dell'Anime Araki riguardo la crescita di Armin,e mi ricordo che ha detto che può immaginare
Armin come un dittatore in futuro.A quei tempi,non ho mai pensato che tipo di persona Armin sarebbe
diventato/diventerà,ma una cosa su cui sono d'accordo con Araki è che il Legame tra Armin e Eren
non continuerà ad essere come Amici D'infanzia.

Abbiamo avuto un'idea simile che Armin non sarebbe stato sempre con Eren dopo tutto questo tempo.
All'inizio,Armin è stato creato come un personaggio che poteva essere capito emozionalmente(?),e come una
persona su cui si poteva contare.Ma eventualmente,è cresciuto come un individuo veramente abile.
Dopo averci riflettuto su questo,ho scoperto che le cose non sono andate come avrei pensato.
è molto difficile contare su di lui ora...
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/9/2015, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (TadekIta @ 23/9/2015, 15:17) 
Per dirla semplicemente,Armin è una persona piena di caratteristiche umane.Credo che è importante avere delle persone con questo tipo di carattere in SnK.Forse è perchè il protagonista,Eren,è caricato(?)ad "entrare" nel tema e nella storia,ed è per quello che Eren non assomiglia ad una persona normale[In senso,una persona normale nel nostro mondo,quello reale].Anche per me,ci sono momenti che non posso capire o contare su Eren, specialmente nell'inizio della storia.Forse è per quello che ho creato Armin,che può essere capito facilmente.

Però,man mano che continua la storia,Armin sta crescendo(Nota mia:Come tutti i personaggi :asd: )
A questo punto ha il ruolo di guidare Eren[è diventato più maturo di Eren].Io[Isayama]ho parlato con
il supervisore dell'Anime Araki riguardo la crescita di Armin,e mi ricordo che ha detto che può immaginare
Armin come un dittatore in futuro.A quei tempi,non ho mai pensato che tipo di persona Armin sarebbe
diventato/diventerà,ma una cosa su cui sono d'accordo con Araki è che il Legame tra Armin e Eren
non continuerà ad essere come Amici D'infanzia.

Abbiamo avuto un'idea simile che Armin non sarebbe stato sempre con Eren dopo tutto questo tempo.
All'inizio,Armin è stato creato come un personaggio che poteva essere capito emozionalmente(?),e come una
persona su cui si poteva contare.Ma eventualmente,è cresciuto come un individuo veramente abile.
Dopo averci riflettuto su questo,ho scoperto che le cose non sono andate come avrei pensato.
è molto difficile contare su di lui ora...

Ottimo lavoro Tadek! :D :D

Ma ci farei qualche piccolo accorgimento:

Per farla breve, Armin è una persona piena di caratteristiche umane. Credo che sia importante avere un personaggio con questo tipo di carattere in SnK. Forse è perché il protagonista,Eren, deve incastrarsi alla perfezione nell'ambientazione e nella storia (letteralmente non era molto bello in italiano), ed è per questo che non assomiglia granché ad una persona normale [nel senso che non sembrerebbe affatto normale nel nostro mondo]. Persino per me ci sono momenti in cui non riesco a capire Eren o ad immedesimarmi con lui, specialmente all'inizio della storia. Forse è per questo che ho creato un personaggio come Armin, che può essere compreso facilmente.

Tuttavia Armin sta crescendo parallelamente alla storia man mano che questa procede.
A questo punto, ha il ruolo di guidare Eren [è diventato più maturo di lui]. Io [Isayama] ho discusso a lungo con il supervisore dell'Anime Araki riguardo alla crescita di Armin e mi ricordo che lui ha detto di immaginarsi Armin come un dittatore in futuro. A quei tempi, non avevo mai pensato a che tipo di persona sarebbe diventato, ma una cosa su cui sono d'accordo con Araki è che il legame tra Armin e Eren
non sarà per sempre quello di due buoni amici d'infanzia.

Abbiamo avuto la stessa idea, secondo cui Armin non sarebbe stato perennemente in compagnia di Eren.
All'inizio, Armin era stato creato come un personaggio facilmente comprensibile dal punto di vista emotivo e col quale fosse facile immedesimarsi. Ma ha finito per diventare un personaggio estremamente competente. Dopo averci riflettuto, ho scoperto che le cose non sono andate come avevo pensato.
E' molto difficile immedesimarsi con lui ora...


NOTA: attento ai false friends! Eventually non significa eventualmente ^_^
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Non mi sono mai "avvicinata" molto a Armin per la sua natura ancora sconosciuta... Se fossi nel mondo di SnK terrei una certa distanza XD Anche se "Tieniti stretti gli amici, e ancor piu' stretti i tuoi nemici" E' meglio come amico Armin sicuramente!
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


grammatik macht frei

ma sull'inglese concordo, ho avuto la sciagura di leggere una versione tradotta amatorialmente di una trilogia (sorvolando che l'ho finito solo per confermare di odiarlo), ma il traduttore ci si metteva d'impegno con questo eventually. eventualmente si sarebbe dovuto render conto che la frase non aveva senso, ma non é stato il caso.
non é l'unico, purtroppo l'inglese é una lingua che si impara solo con l'esempio (anche se questo non ha neanche provato a farsi un esame di coscienza e migliorarsi, e la cosa mi manda in bestia), visto che molto spesso loro stessi la trovan insensata nella forma e nelle regole (parlo di britanni, non di MURICANI, che son tendenzialmente ignoranti e fieri di esserlo [senza generalizzare, ho conosciuto americani molto acculturati e col mito dei sistemi di misurazione logici europei, e inglesi cafoni e nostalgici delle loro misure illogiche]).
il fatto é che il senso di fondo c'é anche, ma richiede talmente tanti anni di studio che non ne vale la pena, accettala per la sua assurditá e impara empiricamente.

con l'accumularsi dell'esperienza, quello che era il punto debole ne diventa il punto di forza, é difficile dimenticare una parola quando la leghi a piú di tre significati diversi tra loro, é difficile dimenticare un costrutto quando l'intonazione nel pronunciarlo é cosí spontanea. quando impari questi schemi, spesso ti senti sulla stessa lunghezza d'onda dell'interlocutore, riesci a capire cosa stia per dire giá solo dall'intonazione XD

comunque detto questo, il testo inglese sopra é abbastanza scrauso in primo luogo



saró strano, ma a me armin pare abbastanza cristallino, sará che l'han caratterizzato bene sin da bambino, ma non lo considero minimamente un mistero :S
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/9/2015, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (berthy @ 23/9/2015, 15:56) 
grammitk macht frei

ma sull'inglese concordo, ho avuto la sciagura di leggere una versione tradotta amatorialmente di una trilogia (sorvolando che l'ho finito solo per confermare di odiarlo), ma il traduttore ci si metteva d'impegno con questo eventually. eventualmente si sarebbe dovuto render conto che la frase non aveva senso, ma non é stato il caso.
non é l'unico, purtroppo l'inglese é una lingua che si impara solo con l'esempio (anche se questo non ha neanche provato a farsi un esame di coscienza e migliorarsi, e la cosa mi manda in bestia), visto che molto spesso loro stessi la trovan insensata nella forma e nelle regole (parlo di britanni, non di MURICANI, che son tendenzialmente ignoranti e fieri di esserlo [senza generalizzare, ho conosciuto americani molto acculturati e col mito dei sistemi di misurazione logici europei, e inglesi cafoni e nostalgici delle loro misure illogiche]).
il fatto é che il senso di fondo c'é anche, ma richiede talmente tanti anni di studio che non ne vale la pena, accettala per la sua assurditá e impara empiricamente.

con l'accumularsi dell'esperienza, quello che era il punto debole ne diventa il punto di forza, é difficile dimenticare una parola quando la leghi a piú di tre significati diversi tra loro, é difficile dimenticare un costrutto quando l'intonazione nel pronunciarlo é cosí spontanea. quando impari questi schemi, spesso ti senti sulla stessa lunghezza d'onda dell'interlocutore, riesci a capire cosa stia per dire giá solo dall'intonazione XD

comunque detto questo, il testo inglese sopra é abbastanza scrauso in primo luogo



saró strano, ma a me armin pare abbastanza cristallino, sará che l'han caratterizzato bene sin da bambino, ma non lo considero minimamente un mistero :S

Uno che fa questa faccia non può essere cristallino.



Comunque, in primis hai invertito l'ordine delle parentesi :asd:
L'ordine è graffe, quadre, tonde :P

Purtroppo concordo sul fatto che la versione inglese non sia granché, ma le mie attuali conoscenze del giapponese non sono abbastanza sofisticate da permettermi di tradurre direttamente dall'originale T_T
I beg your mercy.
Comunque concordo sull'"""""inglese"""""" degli americani che fa abbastanza ribrezzo.
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:10     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE
Comunque, in primis hai invertito l'ordine delle parentesi :asd:
L'ordine è graffe, quadre, tonde :P

in matematica forse, ma la mia storia matematica é "ti do due, perché zero non posso darlo" quindi tié :P
inoltre colloquialmente la parentesi primaria é la tonda, poi la quadra e poi la graffa :P
e se é per questo, avevo pure scritto "grammitk macht frei" :P

ah, pardon, non pensavo fosse tua, se vuoi ti mando un pm con qualche rivisitazione, ma tanto la tradurrai anche in italiano quindi non so quanto possa esser utile...

un esempio su tutti per il muricano é la parola aluminium: i britannici leggono "aluminium" come la gente normale, ma gli americani no, loro son bimbi speciali, e leggono ALUMINUM, e pensano pure che sia il resto del mondo a sbagliare (ovviamente). detto questo, il vantaggio di una popolazione cosí numerosa é che la persona intelligente c'é sempre, é solo sopraffatta dai cafoni, ho avuto la fortuna di conoscerne un paio ed é stato stupendo.

CITAZIONE
Uno che fa questa faccia non può essere cristallino.

come no? :wub: certo la faccia é inquietante, ma entrambe le volte ero perfettamente in linea col suo pensiero, almeno dal punto di vista di pragmatico
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/9/2015, 15:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (berthy @ 23/9/2015, 16:10)
ah, pardon, non pensavo fosse tua, se vuoi ti mando un pm con qualche rivisitazione, ma tanto la tradurrai anche in italiano quindi non so quanto possa esser utile...

No aspetta ci siamo capiti male: la parte inglese NON è mia. Ho cercato di tradurre qualche frase dal giapponese ma i termini che non conosco sono troppi e il mio Jisho ha finito le batterie.
Grammatk macht frei è comunque un errore meno grave di quelli commessi da Hitler mentre scriveva il Mein Kampf (non solo errori "di pensiero" ma veri e propri obbrobri grammaticali/sintattici)


Comunque, quasi dimenticavo, l'intervista è più lunga dello spezzone che ho postato e sul blog della ragazza che ha postato l'intervista, c'è anche un piccolo riassunto di tutte le cose dette da Isayama.

Interesting tidbits from the relationship chart:

- Armin respects Erwin, but there is no arrow at all towards Levi

- Erwin possibly recognizes Armin’s great abilities as a strategist, while Levi has high appraisal of Armin’s skills

- Jean dislikes that Armin is always together with Eren

- Isayama compares Armin to One Piece’s Usopp & Vagabond’s Matahachi Hon'iden, because they are “ordinary people,” and those are characters that their respctive creators (Oda Eiichiro and Inoue Takehiko) can relate to the most.

- Armin was a character Isayama wanted to create from the very beginning as a very humanized/sympathetic character, while Eren has the burden of embodying the series’ themes and pushing forth the overall storyline - a responsibility that makes him “less human.” So Armin is an essential character in the story with a lot of development - at this point he is able to guide Eren.

- Araki Tetsuro says “I can see Armin turning into a dictator in the future” while Isayama himself hasn’t thought as much about what kind of person Armin will become.

- Both Isayama and Araki think that Armin and Eren will NOT end up being close friends forever - they don’t think Armin will always stick with Eren. (Note: This was brought up in two previous interviews as well)

- Even though Isayama designed Armin to be a character whom the reader can associate with, he is gradually becoming someone who can ace everything he sets his mind to. So Isayama thinks it might be difficult for the audience to relate to him now.

- Isayama jokes about the time when people were doubting Armin’s gender (Including when he joked that Armin was Mikasa’s best girl friend in the series). But he concludes by saying that although Armin’s character design seems feminine, “I have clearly drawn his gender in the manga (Laughs)…”
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Morale: Armin si alleerà coi giganti e ucciderà Eren :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


plot twist: armin é il vero nemico
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/9/2015, 15:46     +1   -1




Per una che shippa Eremin, sapere che i due smetteranno di essere così uniti fa soffrire ancor più dell'idea che Ymir sia morta :crie:

Però riflettiamoci, quest'intervista è stata fatta a fine agosto, ergo Isayama aveva già praticamente finito il capitolo 73, dove il legame tra Armin e Eren pare raggiungere i massimi livelli.
Quindi non riesco proprio a spiegarmi perché, mentre scriveva questo profondissimo capitolo, andava in giro a dire che: "la loro amicizia non è destinata a durare".
Le cose sono due: o uno dei due muore (probabilmente Eren ed Armin col tempo riuscirà a realizzarsi nonostante sia venuto meno il suo "sostegno"), o uno dei due passa al lato oscuro.

Cioè... perché Isayama ci confonde così le idee? :crie:
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


io non credo sia destinata a durare nel modo in cui é ora, ma non vuol dire che debba finire. semplicemente i rapporti di forza si stanno invertendo:
la rabbia di eren lascia sempre piú spazio a dubbi ed insicurezza, mentre armin diventa sempre piú pragmatico e pronto a fare la cosa giusta al momento giusto, lasciando la morale in secondo piano.
questo significa che i due non possono avere lo stesso rapporto di prima, ma non implica che si allontanino
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:57     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Forse l'amicizia non durerà perché si trasformerà in amore :wub:
 
Top
Sun`
view post Posted on 23/9/2015, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (GinoSkà @ 23/9/2015, 16:57)
Forse l'amicizia non durerà perché si trasformerà in amore :wub:

Ce serait magnifique :wub:

CITAZIONE
Armin è il vero nemico

I'll kill you in your sleep
shingeki_no_kyojin_6155761
WOT?
Copia_di_shingeki_no_kyojin_6155761
 
Top
34 replies since 23/9/2015, 13:30   686 views
  Share