| è comunque impressionante per esser un semplice grafico. ho guardato il suo livestream per capire che tipo fosse, e non mi dispiace la sua filosofia è: sto imparando a creare un gioco sulla base di una mia passione, mi diverto. il gioco cresce, e quando ci saranno aspetti che non potró imparar da solo, chiederò aiuto, ma fino ad allora divertirmi è la mia motivazione principale. non posso biasimarlo, ma comunque non posso metterci mano senza l'original camera. nota di colore: lui stesso nello stream usa la capriola in aria per rimanere sospeso in volo qualche secondo...
a grandi linee è anche possibile far pace con i comandi una volta visto come li concepisce lui stesso (o quasi, la capriola mi irriterà sempre.) e, per quanto danneggi anche me, mi piace il fatto che imposti il gioco per le sue preferenze e non per accontentare tutti (che vuol dire sempre non accontentare nessuno) il gioco ad esempio è pessimo su computer vecchi (toglierà opzionalmente le ombre ed il motion blur ed effetti simili, ma comunque dovrà aggiungere modelli complessi per l'intera città, quindi non migliorerà), e un'altra cosa che rispetto è il non voler creare un clone di aottg, e su questo punto mi dilungo un'attimo: sentendolo parlare è evidente che provi un'enorme stima per feng e per aottg, ed è anche evidente che concepisca i concetti tecnici della 3dmg in maniera diversa (io preferisco comunque quelli di feng, ma rispetto che guedin non voglia semplicemente rubargli il gioco e farlo con una grafica migliore) ad esempio in aottg i cavi si riavvolgono sempre (lentamente) appena si agganciano, da guedin invece si riavvolgono solo e soltanto ad alta velocità tramite il reel. guedin ha inserito il wasd in aria proporzionale alla velocità (non mi piace ma è una sua scelta), mentre in aottg puoi usare il gas anche senza cavi per dirigerti meglio (cosa che amo) guedin ha impostato i comandi in modo d'aver gli hook sul mouse, così facendo puoi usare wasd assieme al doppio hook, perchè il doppio hook da davvero molta più accellerazione di quello normale. insomma, l'intento è buono, o almeno meritevole di rispetto, però sarà un lavoro lento e non è difficile finire in contrasto con la sua visione della serie
come ho già detto fino all'esaurimento, ad esempio, l'assenza dell'original camera mi da il mal di mare e mi rende impossibile manovrare (se la telecamera si sposta così violentemente, io perdo la cognizione dello spazio e vado a sbattere)
|