é finalmente uscita la demo
Videoqua per il download.
http://gamejolt.com/games/guedin-s-attack-...fan-game/117610allora, inutile dire che il gioco é parecchio diverso da aottg, andiamo per gradi
per prima cosa, temo di aver affondato l'australia e la sardegna con le mie imprecazioni verso l'altissimo: non c'é l'original camera.
mi spiego meglio per i non giocatori di aottg: i giochi sparatutto classici hanno la telecamera fissa al centro, muovendo il puntatore muovi l'intera telecamera, é talmente scontato che non ci si fa neanche caso. aottg invece offre opzionalmente una situazione diversa: puoi muovere il cursore all'intero dell' schermo liberamente, e solo scorrendo su un lato dello stesso sará possibile scorrere lateralmente (pensate allo stile dei giochi tipo rts - age of empires o civilization per dirne due-), questo mi permette di poter scorrere il mouse sui possibili bersagli per i miei cavi senza necessariamente dover rimettere il pranzo per colpa dei movimenti frenetici della telecamera.
ovviamente molta gente si trova bene con la telecamera tps, ma io non solo mi sento un ritardato, ma mi da pure la nausea. ovviamente non ho idea se guedin abbia o meno intenzione di aggiungerla, me ne lamento solo perché mi da fastidio a livello fisico. comunque son riuscito a completare il tutorial senza difficoltá in ogni caso
passiamo al secondo punto:
avevo espresso preoccupazione per l'esagerazione della potenza dell capriola a mezz'aria, in grado di rompere letteralmente ogni legge della fisica, ed in effetti é completamente rotta, ma basta aggiustare il cooldown, resta il fatto che detesto aver ragione. la capriola é completamente rotta, e questa cosa viene aggravata dall'assenza della capacitá di muovere il proprio peso a mezz'aria.
per chi non lo sapesse, in aottg puoi spostare il tuo peso usando i tasti direzionali, e questo permette delle importantissime correzioni di traiettoria, accellerazione ulteriore o frenata incluse. qui, quando molli il cavo sei un sacco di patate in caduta libera, quindi devi abusare della suddetta capriola. a minuti carico un video per farvi vedere perché la trovo cosí ridicola. in pratica ogni sorta di manovraggio dev'esser ridotto alla precisione assoluta istantanea, eliminando il divertimento e spingendo i giocatori a cercare vie piú semplici e che uccidono l'immersione. tutto questo peró puó esser risolto facilmente aggiungendo il suddetto movimento del peso corporeo in volo, ed aggiungndo un cooldown alla capriola (col video capirete perché)
ultimo punto di rilfessioni generali: i tasti son distribuiti malissimo, ma guedin ha aggiunto la possibilitá di cambiarli nel menu opzioni sin dalla demo, quindi hurrá per guedin.
l'animazione dell'attacco é ancora assente, quindi non posso esprimermi sul punto
ecco il famoso video incriminato
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