L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Videogioco preferito?

« Older   Newer »
  Share  
Xander Jaeger
view post Posted on 4/5/2014, 17:38     +1   -1




Come dal titolo della discussione vorrei sapere qual è il vostro videogioco preferito in assoluto! Qualsiasi genere e piattaforma vanno bene l'importante è dire un gioco che ci ha veramente colpito per la sua bellezza!

Ovviamente inizio io :) è difficile scegliere il mio gioco preferito perchè ne ho veramente molti che mi piacciono ma se proprio devo farlo scelgo sicuramente Kingdom Hearts(il primo capitolo uscito per ps2) Che dire per me questo gioco è veramente fantastico! La trama e i personaggi( della Disney e di final fantasy) mi hanno affascinato da bambino e adesso li amo alla pazzia! In generale scelgo questo videogioco perchè è stato una parte importante della mia infanzia e non lo dimenticherò mai!

Ora tocca a voi:)
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Non sono uno che gioca le ore ai videogiochi, però se dovessi citarne alcuni tra i miei preferiti ci sarebbero:

-Shadow of Rome ( PS2 ): Sei un centurione Romano, Agrippa. Giulio Cesare è appena stato assassinato e tuo padre, uno delle sue guardie più fedeli è stato accusato dell'omicidio e imprigionato. Mentre il tuo amico Ottaviano indaga su chi possa essere stato, tu decidi di combattere nell'arena come gladiatore, per avere l'opportunità di combattere nella finale contro il comandante Decio, uomo che tu sospetti essere tra i congiurati. Un gioco in 3a persona che ha letteralmente segnato la mia infanzia, tra combattimenti nell'arena di tutti i tipi, e missioni furtive con Ottaviano.

-Star Wars Battlefront I & II ( PS2 ): Uno sparatutto sia in 3a, sia in 1a persona sul mondo di Star Wars, l'antenato degli sparatutto, uno dei giochi che ha segnato la mia infanzia.

-Rome total war: Gioco di strategia ambientato in Europa in un periodo compreso tra il 270 a.C e pochi anni dopo la nascita di Cristo, in cui bisognerà prendere il comando di una fazione ( Romani, Egiziani, Greci, Galli, Britanni e tanti altri..) e portarla alla vittoria sia costruendo le città, sia conquistando le altre, tramite battaglie di una bellezza assurda. Uno dei giochi migliori di sempre. Uscì nel 2006 se non erro, e oggi nel 2014 ci gioco ancora :D

Penso sia tutto :D
 
Web  Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 4/5/2014, 18:41     +1   -1




Sono rimasto alla PS2 ancora, ma ho giocato anche al Nintendo 64, mi sento vecchio :asd: Ah neanchio sono mai stato propio un videogiocatore incallito, ma delle ore le ho passate davanti alle console.

- SUPER MARIO 64 (Nintendo 64): beh... non posso non inserire IL gioco che trovai all'interno della confezione insieme al Nintendo 64, che fu la mia PRIMA console (avevo circa 8/9 anni, mi commuovo quasi). Dunque capite che per nostalgia e visto che fu il mio primo gioco... non posso che inserire appunto Super Mario :)

- Dual Heroes (Nintendo 64): picchiaduro. Mi piaceva molto, pure se per la mia eta poteva risultare un gioco violento. Insieme ad un amico mi sbizzarrivo a capire tutte le mosse segrete dei PG. Ci ho giocato abbastanza e per questo mi sento di metterlo tra i preferiti del N64.

- Dragon Ball Z Budokai 3 (Playstation 2): il mio preferito su DB. Fantastico! L'ho trovato il gioco perfetto su DB.

- Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 e 3 (PS2): anche questi due sono stati fantastici, specialmente per modalità di gioco in 3-D e i personaggi.

Questi per dire i miei preferiti, quei giochi a cui ho giocato davvero molto e che mi hanno diciamo appassionato.

P.S. Shadow of Rome: ci ho giocato, fantastico. Peccato che non l'ho finito :(
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE ("Åntitërrå" @ 4/5/2014, 19:41) 
- Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 e 3 (PS2): anche questi due sono stati fantastici, specialmente per modalità di gioco in 3-D e i personaggi.


P.S. Shadow of Rome: ci ho giocato, fantastico. Peccato che non l'ho finito :(

Concordo, Budokai Tenkaichi 3 era spettacolare, così come Racing Blast, che aggiungeva una grafica spettacolare,nuove mosse, la possibilità di fare fusioni, trasformazioni, battaglie a squadre e cambi, tutto durante la lotta!

Shadow of Rome va finito assolutamente Davi hahaha, ti ricordi per caso fin dove sei arrivato?
 
Web  Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 5/5/2014, 11:41     +1   -1




Mi pare ero arrivato verso la fine... dove dovevo lottare come allenamento contro un squadriglia di gladiatori... ora e passato del tempo :asd:
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Come allenamento contro dei gladiatori? Davi, guarda che li non sei neanche a metà del gioco :asd:
 
Web  Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 5/5/2014, 13:50     +1   -1




:asd: Beh non ricordo molto, mi sembrava che gli eventi stessero per culminare all'ultimo incontro dell'arena in cui Agrippa (cosi si chiamava mi pare il protagonista XD) poteva finalmente "vendicarsi" contro il villain del gioco. Ora non so XD
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 13:32     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Dici davvero? Lo scontro con Decio ( così si chiama il cattivone ) è davvero complicato, però alla fine ti da una grande soddisfazione, e ci saranno numerosissimi colpi di scena ;)
 
Web  Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 6/5/2014, 18:24     +1   -1




Immaginavo :asd: Comunque un gran bel gioco sicuramente, devo ringraziare un ex-amico per avermelo fatto conoscere (e pensare che lui aveva il game cube)

Un gioco che anche mi e piaciuto molto e stato (questo l'ho concluso XD) Devil My Cry 3... fichissimo!!!
 
Top
Radron
view post Posted on 7/5/2014, 00:36     +1   -1




Dragonball Z budokai tenkaichi 3 per la ps2 rimane tuttora per me il miglior picchiaduro di sempre. Nemmeno i successivi per la ps 3 sono paragonabili a questo capolavoro. Ci gioco tuttora quando mi viene nostalgia xd, e piacendomi questo genere di giochi, rimane il mio videogioco preferito .
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 7/5/2014, 11:36     +1   -1




Anch'io non poco tempo fa ci ho rigiocato, pero' ormai sapendo che esiste una grafica molto superiore in qualche modo non riesco a godermelo appieno, un problema personale... non amo molto il sapore "vintage" in campo videoludico :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 23:33     +1   -1
Avatar

Inusitè

Group:
Member
Posts:
3,721
Reputation:
0
Location:
Ade

Status:


Anchio se dovessi scegliere direi Kingdom Hearts. L'unica cosa che mi rode un pò è che la storia è abbastanza complessa e sarebbe da seguire su più piattaforme... ma non potevano fare anche le versioni per ps2? Comunque quando esce il playstation now di ps4 me li riscarico tutti!! Ah e poi come non citare Ratchet And Clank, ci ho giocato davvero tanto da bambino :) Poi altri che mi vengono in mente sono Need For Speed (Ci ho giocato fino al Carbon), Gun, Mw2 (Ci passavo le giornate e mi divertivo un mondo a stare nei clan e a parlare al mic). Sicuramente ce ne saranno tantissimi che ora purtroppo non ricordo ma a cui sono affezionato!
C'e da dire che giochi così epici non li sfornano più con la velocità di una volta ç_ç
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 12/5/2014, 14:25     +1   -1




E direi che, almeno questo mi e' parso, che le console moderne (ho giocato discretamente all'X-Box 360 grazie ad amici e parenti) non riescono a donare quel gusto particolare... quel non so che di magico che prima avvertivo ad esempio con la PS2, quando ancora era al pieno del suo successo. Voi cosa ne dite? E' solo una mia sensazione?
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 01:16     +1   -1
Avatar

Inusitè

Group:
Member
Posts:
3,721
Reputation:
0
Location:
Ade

Status:


No i tempi sono proprio cambiati, non c'è più quella scintilla che intendi :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 07:06     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (-¿BlÃcK BírÐ?- @ 7/7/2014, 02:16) 
No i tempi sono proprio cambiati, non c'è più quella scintilla che intendi :)

Quoto in pieno
 
Top
84 replies since 4/5/2014, 17:38   894 views
  Share