L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Pokémon.

« Older   Newer »
  Share  
Shadow`
view post Posted on 18/4/2014, 00:42     +1   -1




Inizio ad informare che sono nuovo. Non so se questa discussione è presente oppure ho sbagliato sezione.
Comunque, qualcuno che ha mai giocato? Ah sì, per giocare a Pokémon intendo Breedarli, EVsarli, IVsarli.. Diciamo, qualche battler.
Anche se non penso che in un forum di SnK si parli di Pokémon, vi piace come gioco? Non dico gli ultimi usciti (X e Y) ma anche BW/BW2, Dppt etc..
 
Top
Radron
view post Posted on 18/4/2014, 01:29     +1   -1




CITAZIONE (Shadow` @ 18/4/2014, 01:42) 
Inizio ad informare che sono nuovo. Non so se questa discussione è presente oppure ho sbagliato sezione.
Comunque, qualcuno che ha mai giocato? Ah sì, per giocare a Pokémon intendo Breedarli, EVsarli, IVsarli.. Diciamo, qualche battler.
Anche se non penso che in un forum di SnK si parli di Pokémon, vi piace come gioco? Non dico gli ultimi usciti (X e Y) ma anche BW/BW2, Dppt etc..

Beh......non posso certo dire che pokemon non sia stato un gioco che mi abbia accompagnato per diversi anni della mia vita, ma l'ho "accettato" fino alla versione platino, basta. Sono andati troppo oltre, i giochi oltre al platino non li ho manco visti da lontano, mi hanno decisamente stancato. Riguardo a quelli precedenti non ho nulla da dire, in fin dei conti son tutti bellissimi.
 
Top
-Salvoslam-
view post Posted on 18/4/2014, 10:55     +1   -1




Ho giocato pressocche tutte le generazioni di pokemon esistenti, a parte X e Y non avendo un 3DS, ma non posso definirmi un batler. Giocavo da solo o al massimo con degli amici.
Come gioco mi piace il fatto che ne hanno fatti tanti è giustificabile dall introduzione di nuovi pokemon e/o leggendari.
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 21/4/2014, 18:05     +1   -1




Parlate con un fanatico!! Ho comprato x e ho breedato parecchio ;) Ho uno strano feticismo per i tipo normale e ho uno spinda al 100 EVsato e tutto non so bene il perché :):)
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 13:04     +2   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Riporto in auge la discussione per farvi una domanda: chi di voi gioca a Sole/Luna? :wub:
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 25/3/2017, 13:04) 
Riporto in auge la discussione per farvi una domanda: chi di voi gioca a Sole/Luna? :wub:

Io no purtroppo :( mi piacerebbe tanto, spero di recuperarli un giorno... ti son piaciuti a livello di trama?
(sto facendo una fatica immensa ma non mi son spoilerato quasi niente, a parte i Pokemon nuovi, che non ci sono palestre e la presenza delle Ultracreature)

Ancora ho da giocare anche Zaffiro Alfa comprato in super sconto (15 o 20 euro XD) all'Euronics, che fa la polvere sugli scaffali XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2017, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 25/3/2017, 13:04) 
Riporto in auge la discussione per farvi una domanda: chi di voi gioca a Sole/Luna? :wub:

Io!!! Facciamo una sfida??
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 17:00     +2   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,572
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE (Skyloft @ 25/3/2017, 14:54) 
che non ci sono palestre

No ma.......

Coosaaaaaa??? FXDSiiZ
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 18:41     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Se volete davvero fare delle sfide di Pokemon provate Pokemon Showdown :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Skyloft @ 25/3/2017, 14:54) 
CITAZIONE (Stratovella @ 25/3/2017, 13:04) 
Riporto in auge la discussione per farvi una domanda: chi di voi gioca a Sole/Luna? :wub:

Io no purtroppo :( mi piacerebbe tanto, spero di recuperarli un giorno... ti son piaciuti a livello di trama?
(sto facendo una fatica immensa ma non mi son spoilerato quasi niente, a parte i Pokemon nuovi, che non ci sono palestre e la presenza delle Ultracreature)

Ancora ho da giocare anche Zaffiro Alfa comprato in super sconto (15 o 20 euro XD) all'Euronics, che fa la polvere sugli scaffali XD

La trama è... particolare

Non è avvincente come quella dei soliti giochi pokémon, ma la modalità di gioco compensa appieno questa mancanza!


Per me un pokémon oro/argento con la modalità di gioco di sole/luna sarebbe il top assoluto! Chissà che non decidano di farlo :wub:

CITAZIONE (GinoSkà @ 25/3/2017, 16:29) 
CITAZIONE (Stratovella @ 25/3/2017, 13:04) 
Riporto in auge la discussione per farvi una domanda: chi di voi gioca a Sole/Luna? :wub:

Io!!! Facciamo una sfida??

Sì! Ti ho risposto adesso per PVT :wub:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 25/3/2017, 20:56) 
La trama è... particolare

Non è avvincente come quella dei soliti giochi pokémon, ma la modalità di gioco compensa appieno questa mancanza!


Per me un pokémon oro/argento con la modalità di gioco di sole/luna sarebbe il top assoluto! Chissà che non decidano di farlo :wub:

Già il fatto dell'assenza di palestre, "sostituite" da 'prove' più particolari, mi lasciava presagire una svolta dalla consuetudine :sisi:

Si possono fare scambi e lotte tra Sole/Luna e X/Y?

A proposito di Oro e Argento, ho letto che ieri è stato il 7°anniversario dell'uscita di HeartGold e SoulSilver, come vola il tempo :um: Nonostante io abbia iniziato ufficialmente con la terza generazione, che è quella che più mi è rimasta a cuore per motivi di nostalgia, giocai (quindi in ritardo) pokémon Oro, prestatomi da un amico XD mi sembrò un po' strano, abituatomi alle migliorie grafiche e pratiche di zaffiro e rubino (i box caspita, nelle prime due generazioni era un inferno depositare e prelevare i pokémon XD) ma come tutti i giochi pokémon si prese la sua parte nella mia memoria di ricordi felici d'infanzia :crie: Quei remake sono stati secondo me superbi, l'atmosfera di Johto resa in tutto il suo fascino con i colori e la grafica del Ds, e la bellissima trovata di farti seguire da uno dei tuoi fedeli mostriciattoli :,) Inoltre personalmente si aggiunse l'emozione di poter, ormai più maturo e cresciuto, rivivere e gustare quella regione vista in pratica di sfuggita (ovviamente dovetti ritornare al proprietario la cassettina di Oro, quindi non ebbi l'occasione di continuare a giocarci a piacimento dopo averlo finito) e che ora era cambiata, pur essendo la stessa, parallelamente a me che ero cambiato essendo cresciuto. Voglio condividere un po' di nostalgia con voi, vi posto qualche tema di seconda generazione:



tre versioni del tema di Violapoli e Olivinopoli (il remix varia un po' l'atmosfera ma ne trasmette una altrettanto piacevole)




tre versioni del parco Nazionale (il "remixatore" è lo stesso, molti suoi lavori mi piacciono assai XD)


e per finire una di Amarantopoli (non so voi, a me si è stampato nella memoria il sentiero Din Don di HG/SS, con i colori caldi delle foglie autunnali e la solennità della situazione in cui vi accedi , tu da solo che vieni fatto passare verso la torre perché degno di provare a catturare Ho-oh)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:10     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


I veri nostalgici siamo noi che abbiamo iniziato con rosso/blu e che ancora rimpiangiamo Squirtle Bulbasaur e Charmender...

Comunque Sole e Luna a livello di avventura lo ho trovati i peggiori di sempre: zero dungeon, zero enigmi, la regione di Alola è quasi tutta uguale, (è tutta una palma), zero impegno per battere gli avversari, non c'è neanche un percorso che ti metta alla prova e le prove che sostituiscono le palestre sembrano prese da Dora l'esploratrice. Anche l'albero lotta è deludente: avrei voluto che sfruttassero di più i personaggi del passato. La trama effettivamente si salva, anche se non mi fa gridare al miracolo. Le cose buone sono il nuovo metagame e alcuni nuovi Pokémon, comprese le forme Alola che sono state un'ottima idea. Per il resto avevo preferito di gran lunga X e Y, fra i migliori della serie e sicuramente i migliori per 3DS.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


@ GinoSkà: effettivamente ho percepito un calo di difficoltà di gioco in gioco fino agli ultimi che ho giocato (XY), sarà probabilmente una scelta per non farsi sfuggire dalle vendite target di età di bambini sempre più piccoli XD (francamente però non ho disprezzato il condividi esperienza potenziato di XY, riduci assai il tempo speso per livellare la squadra intera :asd:)

Per gli appassionati in particolare di HGSS, ho trovato questo post/articolo abbastanza interessante (da leggere fino alla fine per non fraintendere il titolo :sisi:)
http://johtoworld.altervista.org/perche-or...emon-di-sempre/
ho scoperto di aver finora ignorato l'esistenza dello strumento "lettore GB", mi fan venir voglia di riprendere il Ds in mano :crie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:15     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Basterebbe che mettessero il livello di difficoltà selezionabile all'inizio del gioco, così sarebbero tutti contenti e nessuno si farebbe male.

Comunque io ultimamente mi sono fissato col battling a livello competitivo, è veramente una droga della peggior specie!
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (GinoSkà @ 29/3/2017, 19:15) 
Basterebbe che mettessero il livello di difficoltà selezionabile all'inizio del gioco, così sarebbero tutti contenti e nessuno si farebbe male.

Approvo
CITAZIONE
Comunque io ultimamente mi sono fissato col battling a livello competitivo, è veramente una droga della peggior specie

E riesci a farti davvero la squadra che vuoi tu con strategia e tutto, sul gioco fisico? O parli di simulatori on-line? Io sfiorai l'idea del competitivo alla 4° generazione, abbandonata per mancanza di volontà e tempo XD Alla 5° un'estate riuscii a RNGare diversi pokémon, ma anche li dopo averne ottenuti un po' con tutte le IV max non continuai, vidi troppo arduo cimentarmi, anche perché mi sentivo limitato nei pokémon a disposizione (non avevo altri amici pokéfan con cui scambiare :/). Inoltre mai breedato, troppo tempo appresso a uova XD in generale ho sempre avuto un rifiuto per i processi "perdi-tempo", tranne portare al lv100, ma quando ero più piccolo XD (tra parentesi ho provato comunque qualche volta con XY a combattere on-line con la mia squadra della storia, quasi sempre asfaltato ovviamente XD) Un'alternativa sarebbe stata cimentarsi quantomeno con i simulatori, ma già solo 'studiarsi' il metagame e ideare una strategia richiede molto impegno :zizi:
 
Contacts  Top
49 replies since 18/4/2014, 00:42   814 views
  Share