L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Libri/autori/generi che preferite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Personalmente sono un grande appassionato di libri di genere storico, che narrano le avventure di personaggi dell'antichitą, in particolare di personaggi Greci e Romani. E qui a farmi contento arriva Valerio Massimo Manfredi il mio scrittore preferito, infatti ho letto molti dei suoi romanzi e sto continuando a leggerne.



Personalmente questo č il mio preferito: L'armata perduta.
Trama:
401 a.C : spossata da trent'anni di guerra tra Atene e Sparta, la Grecia č in ginocchio. Nel momento di pił profonda crisi, il comandante Clearco arruola un esercito di mercenari greci: l'armata dei ''Diecimila''. Quale sia la sua missione non č chiaro. Si sa che dovrą addentrarsi in territori misteriosi e ostili, nel cuore dell'impero persiano; e si sa che č al soldo del principe Ciro, fratello del Gran Re Artaserse.
A raccontare la grande epopea dell' Anabasi di Senofonte - resoconto dell'incredibile marcia di quell'esercito di un ritorno dall'odierno Iraq attraverso l'Armenia fino al Mar Nero - č una donna, Abira , una ragazza che abbandona il suo polveroso villaggio per seguire Xeno, il guerriero a cavallo che un giorno le č apparso con una promessa d'amore e di avventura nello sguardo. E il suo racconto grandioso ci mostrerą tutta la fierezza di diecimila indomiti guerrieri addestrati a superare qualsiasi prova e insieme il coraggio e la dolcezza di una donna innamorata, capace di sopportare qualunque sacrificio.

E voi? Quale libro/genere/autore preferite? :)
 
Web  Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 3/3/2014, 17:15     +1   +1   -1




Solitamente prediligo il Fantasy, ma ho iniziato a provare attrazione anche per i romanzi storici e i classici grazie ad Alexandre Dumas. Il mio autore preferito e J.R.R. Tolkien.
Di Manfredi mi interessano i due libri recenti su Ulisse e la trilogia su Alessandro Magno.. Manfredi e sicuramente uno dei migliori scrittori storici che abbiamo in Italia, devo assolutamente provarlo attraverso i testi appena citati.
Mi interessano anche libri non di narrativa che approfondiscono un argomento storico o un arte che mi interessa, insomma i saggi. Ad esempio, sto leggendo "La Storia della Filosofia" di Massimo Pittau e tra un po' comprerņ "Storia dell'animazione giapponese" di Guido Tavassi, ben 600 pagine succulenti in cui non vedo l'ora di immergermi, visto che per me gli anime sono una passione, come ben avrete capito XD
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 4/3/2014, 14:15     +1   -1




Ottima idea! :)
Allora io leggo un pņ di tutto dal fantasy al thriller. Il mio autore preferito č Daniel Pennac ma anche Stefano Benni mi fa impazzire. Al momento sto leggendo la biografia filmica di Sergej Ejzenstejn e vi assicuro che č un'ottima lettura :) Davi quel libro di 600 pagine vale tutte le ore che ci perderai dietro fidati č fantastico
 
Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 4/3/2014, 14:24     +1   -1




WOW lo hai letto?
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 4/3/2014, 14:39     +1   -1




CITAZIONE ("Åntitėrrå" @ 4/3/2014, 14:24) 
WOW lo hai letto?

Yess caro č un'ottima lettura e ti dona una visione completa dell'animazione giapponese
 
Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 4/3/2014, 15:08     +1   -1




Ora sono ancora pił felice di comprarlo, nel senso: sentire un parere positivo incoraggia maggiormente all'acquisto.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 21/5/2015, 23:35     +1   -1




CITAZIONE
"Storia dell'animazione giapponese" di Guido Tavassi

Mi č stato regalato giusto pochi mesi fa per il mio compleanno.
L'ho trovato estremamente utile. Personalmente preferisco leggere analisi critiche, perņ con questo testo, che non esprime opinioni ma fa una perfetta ricostruzione cronologica di tutta la storia dell'animazione, č come avere un archivio con tutta l'animazione mai prodotta sempre a portata di mano.
 
Top
"Åntitėrrå"
view post Posted on 22/5/2015, 09:00     +1   -1




Voglio anch'io qualcuno che mi faccia regali simili :asd:
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 18:33     +1   -1

Capitano della Guarnigione;Flagello degli orchi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,547
Reputation:
+1,223
Location:
Trost

Status:


Libri
Preferiti
Quelli di Tolkien
Autore
J.R.R Tolkien
Generi preferiti
Guerra,azione,Fantasy

Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

 
Top
YellowJacket
view post Posted on 20/8/2015, 22:25     +1   -1




non sono uno che spesso legge libri perņ quando leggo qualcosa in genere mi piace
 
Top
view post Posted on 31/7/2016, 22:19     +1   +1   -1

e noh nulla, sono presumibilmente un essere umano

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+23

Status:


In realtą io leggo un po' tutto quello che mi capita sotto tiro. Devo dire, perņ, che i libri Horror, Fantasy e di Fantascienza sono i miei preferiti.
Riguardo agli autori Sono abbastanza indecisa, comunque ci stanno J.R.R. Tolkien, Stephen King, Cassandra Clare e John Green (gią, da brava ragazza ho un lato dolce e frignoso ew).
Il mio libro preferito č il terzo della saga di Shadowhunters (la mia saga preferita, tra l'altro): Cittą di Vetro.
 
Top
10 replies since 3/3/2014, 15:46   123 views
  Share