L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Possibile frame spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Marco Polo
view post Posted on 28/2/2014, 23:30     +1   -1




Ok, signori, ho ricontrollato di nuovo il flashback di Eren dopo la sigla dell'episodio 1 e si possono vedere alcuni frame "premonitori" di quello che accadrà. Scorrono le immagini dell'avanzata dei giganti, morti, la madre di Eren che viene sollevata dal Titano Trollface, e probabili ambienti del castello del Re. Ma in particolare, mi ha incuriosito questa immagine:
Sembrano soldati a caso, ma ho provato a bilanciare la luminosità dell'immagine e a contrastalra e

Connie è inconfondibile. :asd:
Per la figura in primo piano con i capelli biondi avevo pensato anche ad Erwin, ma il taglio di capelli dietro alla nuca mi fa optare decisamente più per Reiner.
Un po' più avanti troviamo Marco, e la sua presenza ha gentilmente stuprato tutte lei teorie che mi sono fatta in precedenza sul possibile significato dello screen. All'inizio lo avevo etichettato come Levi, ma guardando bene gli indumenti (Levi indossa una camicia di color grigio-azzurro il cui colletto sembra non potersi aprire ed è perennemente coperto da un fular, metre quella dell'immagine è identica a quella che solitamente indossa Marco), la corporatura e la capigliatura mi sono resa conto che si tratta del mio amato cucciolo. Che rende tutto così dannatamente complicato.
In fondo al centro abbiamo Jean, che, oh, non sembra essere ridotto affatto bene. E, ironia della sorte, gli manca la parte del corpo esattamente opposta a quella che è rimasta a Marco.
Più lontani dall'inquadratura abbiamo Armin (testa da shota inconfondibile :asd: ) e quella che sembra Mikasa.

Così stavo pensando:
Mostra la cronologia della morte dei personaggi in base alla vicinanza all'inquadratura? Ma c'è Marco dopo Reiner.
Rispecchia la condizione dei cadaveri dei personaggi? Ma c'è Marco che ha la parte destra del suo corpo integra.
Viene mostrato il luogo dove moriranno tutti questi personaggi contemporaneamente? Ma c'è Marco che è morto a Trost.

Quindi l'unica cosa che mi viene in mente sono universi alternativi che vive Eren, ed ogni volta che si ha un BAD END Eren passa ad un altro universo e si risveglia nella scena dell'albero. Il che potrebbe anche spiegare quello detto in questo topic. Mikasa può essere consapevole che sarebbe saltato ad un altro universo alternativo dove avrebbe incontrato un altra sé stessa, ed è per questo che gli dice "Ci vediamo dopo". E il lunghissimo sogno di Eren è quello che ha vissuto nel precedente universo alternativo.

Da quello che posso dedurre dallo screen, in questo universo Jean è morto a Trost al posto di Marco (almeno, a giudicare dal modo in cui è ridotto il suo corpo), e probabilmente Reiner non ha fatto quella cosa. E comunque, se
la tipa con i capelli neri è in grado di cancellare i ricordi di Historia con uno schiocco di dita, non mi meraviglio che Eren abbia il potere di viaggiare tra diverse realtà alternative. :asd: Anche se così entriamo nello sci-fi.


Inoltre, ci tenevo a far notare che alcune parti del corpo di Marco sono strane, infatti sembrano bruciate o carbonizzate:Il corpo di Marco è l'unico che non presenta tracce di sangue.

Inoltre, sia il mio cucciolo che Jean hanno delle cose strane circolari al posto di una parte della gamba sinistra, che sebrano fatte di plastica:

E con questo ho finito, come sempre, a voi la parola.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 12:48     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Io mi tiro fuori, ci mancavano solo gli universi paralleli a complicare la situazione, non ci capisco più nulla :sbav:
Però continuo a complimentarmi per il tuo acume e la tua attenzione, brava bea :D :D

Edited by Dot Pixis - 1/3/2014, 13:25
 
Web  Top
..shary..
view post Posted on 1/3/2014, 12:49     +1   -1




ciao non la prendere come una critica ma secondo me non dovresti prendere troppo sul serio le scene dell'anime, visto che l'unica opera "autentica" è quella del manga, se lì queste scene non sono state fatte vedere io non vedo perchè prendere in considerazione l'idea di mondi paralleli o quant'altro :flower:
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 1/3/2014, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (..shary.. @ 1/3/2014, 13:49) 
ciao non la prendere come una critica ma secondo me non dovresti prendere troppo sul serio le scene dell'anime, visto che l'unica opera "autentica" è quella del manga, se lì queste scene non sono state fatte vedere io non vedo perchè prendere in considerazione l'idea di mondi paralleli o quant'altro :flower:

Figluolo, l'anime è materiale canon ufficiale, e se offre foreshadowing non c'è da stupirsi. Attack on Titan è un'opera fedelissima, e non vedo perché dovrebbero inserire fotogrammi "devianti" che non rispecchiano l'andamento della trama, se non in caso di finale totalmente filler per poco budget, cosa che non è successa. La mia è solo una teoria, io ho messo in luce i dettagli che, secondo me, sono importanti. Poi ognuno è libero di elaborare opinioni differenti.
 
Top
Simone.Mux
view post Posted on 1/3/2014, 14:20     +1   -1




Concordo con Shary, e penso che i soldati che vediamo nell'immagine siano gli stessi che abbiamo visto prima dell' opening mentre affrontavano il titano ( non so come fare screenshots delle puntate, comunque ho ritrovato quasi tutti i "morti" tra i soldati dell'inizio, manca solo Connie :D )
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 14:43     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Ritorno nella discussione: quella frase di Simone.mux mi ha aperto gli occhi. Ho rivisto l'episodio 1 quando prima della sigla il corpo di ricognizione comandato da Keith Shadis attacca quel titano. I soldati morti che vediamo nell'immagine di Bea sembrano proprio essere quei soldati che si levano dal cavallo e che attaccano il titano. Quindi escluderei che si tratti di Reiner, Mikasa, Connie ecc.. anche perchè non trovo somiglianze particolari.
 
Web  Top
-Salvoslam-
view post Posted on 1/3/2014, 14:59     +1   -1




Concordo con il fatto che quelli nell'immagine siano i tizi nella sigla. E aggiungo che se cominciamo a farci teorie strampalate su ogni singolo avvenimento non ne usciamo piu xD
Va bene avere le proprie teorie, va bene nascondere dei significati nascosti nell'anime/manga, ma bisogna pure essere capaci di capire se veramente c'è qualcosa dietro o no (anche se detto da me ha poco valore dato che mi faccio delle pippe mentali per qualsiasi cosa :D )
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 1/3/2014, 15:36     +1   -1




Le teorie sono legittime, la sezione nasce per questo scopo e ben vengano teorie anche forzate, ancor più se scritte da Bea che sa cogliere alla perfezione lo spirito della sezione :)

La teoria e affascinante, ma sono scettico che i produttori e gli sceneggiatori della serie anime in accordo con Hajime abbiano inserito certi dettagli premonitori, semplicemente perché per le opening e le ending molte volte si generano immagini oniriche o fantasiose tanto per, tranne eccezioni. Essendo questo un elemento non presente nel manga, almeno per ora, (la morte dei personaggi ad esclusione di MARCO :asd:) non credo che Hajime abbia dato istruzioni ai produttori di inserire dettagli futuri della storia, tanto più cosi importanti... ma mai dire mai e comunque e solo un mio pensiero cosi come Bea ha espresso il suo. La teoria comunque e affascinante non c'è che dire e potrebbe forse essere fondata, chi lo sa! Brava Bea :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Mmmm non penso, penso più che altro che siano proprio i membri del corpo di ricognizione morti all'inizio del primo episodio PRIMA della sigla :) . Comunque si, bea è sempre la migliore in questo campo :D
 
Web  Top
franky_jymmy
view post Posted on 1/3/2014, 20:01     +1   -1




Mhmhmh.....questa cosa è strana....strana e affascinante. Allora io l'anime non l'ho ancora visto. E sopratutto mi rifiuto di credere che Jean e Reiner possano morire!! :riot: :riot:
Cretinate a parte magari gli universi paralleli possono essere concepiti nell'opera, ricordo che per quanto improbabile una teoria è tale perché formulata a priori su supposizioni. Non sapendo come andrà a parare l'opera magari è tutto un gioco di universi paralleli. Come prima cosa in serata andrò a controllare se questa teoria possa avere dei riscontri sulla copia cartacea poi mi esprimerò ;)
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 1/3/2014, 20:31     +1   -1




Oh, quanti belle antìtesi. Così mi piacete ragazzi, quando avete senso critico. Sfortunatamente per voi io difenderò la mia tesi con le unghie e con i denti. :asd: Ma prima
CITAZIONE
Va bene avere le proprie teorie, va bene nascondere dei significati nascosti nell'anime/manga, ma bisogna pure essere capaci di capire se veramente c'è qualcosa dietro o no

Allora, io questo lo trovo parecchio maleducato. Io ho esposto una teoria su qualcosa che io reputo importante e la quale importanza per me è fondata da delle prove, e dopo aver analizzato per bene tutto quanto, ho esposto a voi per discuterne, avere dibattiti e chiarimenti. Ho forse sbagliato in questo?

Bene, e ora a noi.

Tesi: i soldati nello screen appartengono alla squadra 104 delle reclute.
Antitesi:
CITAZIONE
penso che i soldati che vediamo nell'immagine siano gli stessi che abbiamo visto prima dell' opening mentre affrontavano il titano

Confutazione dell'antitesi:
Sfortunatamente per voi ho l'episodio RAW in ultra-hyper HD. :asd: Vediamo un po' chi abbiamo di bello:
A parte immagini "economiche" (ovvero, quelle in cui l'animazione ha cali di qualità e quindi i volti sono distorti) e quelle fin troppo sfocate ho raccolto di distinto questo:
Abbiamo a sinistra Hanji e in primo piano il tizio di cui rimane solo un braccio. Hanji fino a prova contraria non è morta, e il tizio-braccio al limite può essere ricollegato ad "Armin", anche se la corporatura non ci azzecca.
Sempre il tipo-braccio ed Erwin che, fino a prova contraria, non è morto. :asd:
L'immagine migliore che sono riuscita a catturare di lui. Potrebbe essere ricollegato a "Marco" ma la capigliatura è diversa. Inoltre vedo un rialzamento sul petto di "Mikasa" che mi fa escludere che si tratti di un uomo a prescindere. :asd:
Poi questo è Erwin immagino, se no, può essere ricollegato a "Reiner" anche se i capelli sono un pelino diversi e più chiari.

Ho rivisto la scena più volte e l'ho stoppata a quasi ogni secondo. Non ho visto soldati che assomigliano a quelli nello screen del post iniziale. E non vi sto nascondendo nulla solo per aver ragione. Inoltre, non so se può contare, ma nessuno dei soldati nell'immagine che ho postato io ha la mantella della legione esplorativa, e sembra non esserci traccia di esse nei dintorni, quando, se si tratta proprio di loro durante la spedizione, e se sono morti sul colpo per mezzo di un titano, dovrebbero essere sui loro corpi.

E questa è la mia confutazione. A voi la parola.

A Davi rispondo dopo, adesso non ho voglia. :asd:
 
Top
Simone.Mux
view post Posted on 1/3/2014, 21:25     +1   -1




Bea, possa avere anchio la RAW pls?
Il tizio che hai etichettato come Armin è sbagliato, il tizio Armin nella scena della caccia ha su il cappuccio ( a 1:46 lo si vede in faccia, ma per pochissimo, non sai la fatica che ho fatto per beccare la sua faccia :D)
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 1/3/2014, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Simone.Mux @ 1/3/2014, 22:25) 
Bea, possa avere anchio la RAW pls?
Il tizio che hai etichettato come Armin è sbagliato, il tizio Armin nella scena della caccia ha su il cappuccio ( a 1:46 lo si vede in faccia, ma per pochissimo, non sai la fatica che ho fatto per beccare la sua faccia :D)

Qui: www.nyaa.se/?page=view&tid=420884
Ho rivisto la scena, lui?
sqlj8Sy
I capelli sono troppo olivastri per essere "Armin". E in ogni caso 1 su 6 mi sembra un po' pochino in sé per annullare la mia confutazione. :asd:
E Connie non ha "cloni" a quanto pare. :zizi:

@ Jymmy: oddio ti prego, sì, fallo. :sbav: Sono troppo pigra per cercare da me. :asd: Per il momento abbiamo l'allusione al "sogno molto lungo" e il "Ci vediamo dopo" di Mikasa. :flower:
 
Top
Simone.Mux
view post Posted on 1/3/2014, 22:11     +1   -1




Si esatto, quello è il tizio, il colore oliva può essere dato dalle ombre, il movimento e le condizioni del tempo (?)
Il tizio che avevi contato come Armin, è secondo me quello che conti come Erwin.
Minuto 1:37 tizio Marco
Minuto1:39 tizi (plurale ) Jean, sono tutti e due abbastanza somiglianti tra loro, e al possibile Jean morto, sia quello in primo piano, sia quello in secondo piano, che vediamo per pochissimo :D
4 su 6 :trolldance: ( verrò fulminato da Bea, con i suoi poteri)
Il tizio Connie mi sembra avere i capelli un pò troppo lunghi per essere Connie
Mentre la tizia Mikasa è strana, mi sembra abbia qualcosa che le nasconda la faccia, e non sò ma io vedo dei capelli biondi, quella specie di aureola chiara intorno al tondo scuro :/

Vai Bea sfatami il tutto :D ( giuro, non ti sto sfidando :zizi: )
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 1/3/2014, 22:30     +1   -1




1:37 - Marco -> Quello non somiglia minimamente per capigliatura al cadavere (ha i capelli "sparati" verso l'alto). I capelli del presunto Marco sono nero corvino (mentre quelli del tizio sono marrone), più ordinati e divisi in parte (come Marco). Inoltre, Marco non abbottona mai la sua camicia fino alla cintura del 3DMG sul petto, come mostrato anche nel cadavere (e fidati, io so tutto su Marco :asd: ).
1:39 - Jean -> Lol no. Il presunto Jean nell'immagine che ho postato io è stato disegnato risparmiando budget, come Connie, del resto. :asd: Comunque, basandoci sul colore dei capelli, è decisamente diverso dal tipo che passa sullo sfondo nel minuto che mi hai indicato, e il cespuglietto mal disegnato nello screen ricorda vagamente la capigliatura di Jean.
CITAZIONE
Mentre la tizia Mikasa è strana, mi sembra abbia qualcosa che le nasconda la faccia, e non sò ma io vedo dei capelli biondi, quella specie di aureola chiara intorno al tondo scuro :/

Chamatosi anche riflesso della luce sui capelli. :asd: Infatti la luce colpisce anche gli altri cadaveri dall'alto. La testa di Mikasa è girata.
CITAZIONE
Il tizio Connie mi sembra avere i capelli un pò troppo lunghi per essere Connie

La frangia non aderisce alla fronte ma fidati, è Connie. È stato semplicemente disegnato a cacchio per risparmiare budget, come puoi vedere dal suo occhio. :asd: Per il resto gli somiglia in tutto per tutto.
CITAZIONE
Il tizio che avevi contato come Armin, è secondo me quello che conti come Erwin.

???
 
Top
25 replies since 28/2/2014, 23:30   550 views
  Share