L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Sword Art Online... cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
eren80!
view post Posted on 10/4/2015, 20:37     +1   -1




A me sinceramente Sword Art Online è piaciuto molto :trolldance:
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 11/4/2015, 11:50     +1   +1   -1




Eren sarei curioso di leggere un tuo parere approfondito :)
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 20:52     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Dot Pixis @ 26/9/2014, 17:48) 
Riapro un po la discussione :asd:

Ho visto recentemente la prima stagione e un po della seconda ( dovrei ancora vedere quello ''special'' o qualunque cosa sia, ma non ho mai tempo ), e penso di poter dare voce a qualcuno dei miei pensieri.

CITAZIONE
PRO:
L'idea di un anime ambientato in un MMORPG mi piace
La grafica e gli effetti speciali

Su questo mi trovo d'accordo.

CITAZIONE
CONTRO:
I personaggi non fanno una cosi grande crescita personale

Non la fanno proprio, restano uguali dall'inizio alla fine, senza il minimo cambiamento.

CITAZIONE
Protagonisti troppo OP

Porca miseria, il protagonista è praticamente immortale.

CITAZIONE
Velocità della storia TROPPO elevata, poteva essere sviluppato davvero MOLTO di più(ovviamente a discapito di tempo e denaro)

Questa è secondo me una delle pecche più grandi. Spesso ci lamentiamo che anime e manga vengono allungati a oltranza solo per una questione di soldi, beh, qui non capisco perchè abbiano fatto esattamente il contrario. Non mi riferisco alla velocità all'interno della storia ( mi è piaciuto che comunque siano sempre presenti date come punti di riferimento e che gli eventi siano narrati in 2-3 anni circa ), ma parlo del modo in cui l'anno reso.
Ecco il mio pensiero: con gli eventi dall'episodio 1 al 15 ( o 16, non ricordo bene ), avrebbero potuto creare una stagione intera ( il finale dell'episodio 15 sarebbe stato un finale di stagione abbastanza bello infatti ), riservando agli eventi degli episodi 16-25 un'intera stagione, avendo così due stagioni ben collegate, e con un senso, magari evitando di creare quella che è ora la seconda stagione ( che sarebbe potuta essere una seconda stagione, o magari non esistere proprio ).

CITAZIONE
Pochi colpi di scena, spesso prevedibili

Quoto.

I miei pro ( oltre a quelli già citati ):

-Mi è piaciuto il fatto che non venisse analizzato solo il campo di battaglia al fronte, ma anche scene di vita quotidiana all'interno di quel gioco, in modo da avere comunque una visuale più ampia della situazione.

-Le opening sono abbastanza carine.


I miei contro ( oltre a quelli già citati ):

-Nella prima parte è obbligatorio pensare solo al gioco, ma nella seconda parte della prima serie, i personaggi quando si incontrano nella vita reale, non è che parlano di loro, facendo discorsi del tipo ''hei come stai, che mi racconti'', ma parlano SOLO di quei giochi ( es: hei devi sapere che pincopallino ci ha traditi e che ci hanno attaccati e bla bla bla ).



Nel complesso la serie mi è piaciuta, non me ne sono innamorato come è accaduto con L'attacco dei Giganti, però c'è stato un certo interesse, e vorrei continuare a vedere la seconda stagione per capire come va a finire.

Prima di tutto:Paragonare L'attacco dei Giganti a Sword Art Online è pazzia pura.Ovvio che L'attacco
dei Giganti lo supera in tutto.Ma vabbè,come ha detto Antiterra,sono opinioni personali.(e poi sono 2
"generi" o "tipi di anime" diversi)
A Sword Art Online,li darei tipo 8/10....ma le prime 14 puntate.

Pro(oltre quelli quotati)

-Scene comiche in un Mondo dove letteralmente hai 0 HP,e Muori.
-L'antagonista dei primi 15 episodi è un apprendista di Saw(per la cosa della "HP 0,e Muori"

Contro(e lo metto in rosso,in senso di rabbia)
-Il resto della serie.
-Protagonista immortale e troppo fortunato(Seriamente?Sei sopravvissuto alla Morte?Come cazzo
hai fatto?POI AVEVI 1 HP SIA CONTRO IL BOSS E SIA CONTRO UN NEMICO CHE TI HA PARALIZZATO!)
-Da come siamo passati a Sword Art Online ad ASO-Ehm,ALO,dove c'è la magia,e poi a GGO,dove siete
passati alle armi da fuoco.
-Ditemi perchè dovrebbero mettere il Ricordo di un Mondo Suicida in un altro gioco.

E ora,in generale di Sword Art Online,sia la prima stagione che la seconda(escludendo le prime 14 puntate
della prima stagione),gli do un bel 5/10.
 
Top
Kirym
view post Posted on 18/8/2015, 21:07     +1   -1




o my gosh un topic su sword art online

secondo me SAO è carino perchè (a volte succede) quando un anime è bello ne fanno altri con lo stesso tema (Più o meno) basta vedere overlord in pratica ha la stessa trama
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 08:14     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Se dovessi dare un voto a Sword Art Online direi 1/10. Mi ha deluso tantissimo.
Quell'unico punto lo do alla prima puntata, che è fantastica, ti riempie di aspettative, l'ambentazione e il tema mi piacevano davvero tanto. Cominci a chiederti "chissà come sopravvivranno tutti", "sarà dura, sono 100 livelli", pensi "ora che siamo all'inizio si vedranno cadere i più deboli, cominceranno a crearsi delle squadre", e cose così.
Parte la seconda puntata.
Sono passati due mesi-
WTF?! Ma... Come?! Come ha fatto il protagonista a sopravvivere fin ora? Che diavolo è successo?! All'inizio credevo che al sito di streaming mancasse qualche episodio, seriamente. Constatato che non fosse così, ho proseguito con le puntate, non volevo darlo subito per spacciato, ma ho avvertito comunque fin da subito che qualcosa non quadrava.

Col proseguire degli episodi si fa strada, strisciando e sibilando, una sinistra sensazione... Continuavo a ripetermi che non poteva essere vero, c'era ancora speranza di vedere una storia d'avventura in un modo di fantasia fatta come si deve... E invece questa sensazione prende definitivamente vita a metà serie.

SAO È... È... UNA STORIA D'AMORE.

Fra l'altro il protagonista, anche se è innamorato della classica tipa che inizialmente lo sfotte - e quando mai - fa una strage di cuori esagerata. TUTTE quelle che incontra si innamorano di lui, persino la sorellastra/cugina - ancora non ho capito la parentela. BAH.
Poi il fatto che nello scontro con il creatore del primo gioco sopravvivano non si sa come sia Kirito sia Asuna manda a quel paese tutta la trama (anche se ci vuole coraggio a chiamarla trama, non ho mai sentito motivazioni così nonsense da parte degli antagonisti in vita mia)


La seconda parte, poi... Caliamo un velo pietoso. Melensa e inutilmente mielosa e stucchevole oltre ogni limite di sopportazione. È stata una faticaccia arrivare all'ultimo episodio.
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 09:17     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Io lo detesto. Non ho visto la serie oltre l'episodio 15 e sinceramente è stato anche troppo. Ci sono alcuni pro, tra cui senz'altro l'ambientazione del videogioco e le musiche (spettacolari). I primi episodi mi sono addirittura piaciuti, con kirito che vagava in solitaria nelle lande di Sao sfruttando la propria abilità e le conoscenze di Beta tester. Quando si è inserita la storia d'amore è diventato tutto terribilmente stupido e melenso al massimo, da diabete. Io capisco che in una realtà drammatica come quella si cerca di vivere al cento per cento e tutte le emozioni sono amplificate, ma così è troppo!
per non parlare della parentesi di Yui, fatta tanto per far giocare a mamma e papà Asuna e kirito

Ora io non vorrei essere troppo negativa perché comunque non ho visto la serie oltre l'episodio 15, ma sinceramente il fatto stesso che mi sia dovuta fermare per lo schifo la dice lunga. Credo che questo anime sia il più sopravvalutato di sempre
 
Top
view post Posted on 26/1/2016, 11:24     +3   +1   -1
Avatar

You'll never win, you'll never break me;

Group:
Member
Posts:
71,002
Reputation:
+49
Location:
Wonderland

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 26/1/2016, 09:17) 
Credo che questo anime sia il più sopravvalutato di sempre

Ciò riassume appieno ciò che SAO è XD
Certo, il primo episodio è bello, ti aspetti chissà cosa, dal solo incipit sembra un anime originale e con contenuti profondi che non si sono mai visti prima... e invece... XD

Ciao sono Kirito e sono più forte di tutti, sconfiggo i boss da solo con un colpo di spada nonsisaperché mentre gli altri hanno bisogno di essere in gruppo. Ciao sono Kirito, essere inutile senza cervello ma nonostante ciò tutte le ragazze si innamorano di me senza che io abbia fatto niente perché ciò avvenisse ma boh non me ne filo una perché l'autore ha deciso che devo andare dietro ad asuna e la parte più difficile non sarà conquistarla perché dato che sono talmente sfigato e inutile mi sono state semplificate le cose, ma sarà trovarla, salvarla o quel che è
Ciao sono il creatore di SAO e non so perché ho creato questo gioco e ho ucciso migliaia e migliaia di giocatori. Quelli che non ho ucciso invece sono ancora miei prigionieri e non mangiano e non si muovono da anni, ma tanto non frega niente a nessuno di tutta la gente che muore e quindi figuriamoci di questi qui, quindi boh, ciao
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Mi avete costretto ad approfondire il mio commento.
Sono tentato a NON metterlo sotto spoiler(visto che nessuno se ne frega più una beata mazza di SAO).
Ok,ri-inizio dalle mie opinioni personali sugli episodi.
Credo che potevano "allungare" la "prima stagione".E quando intendo "prima stagione",intendo i primi 12 Ep,cioè il "mondo di SAO".
In un episodio,dice chiaramente "2 ANNI DOPO".2 anni.Chissà quante cose sono successe!
Cioè,i primi 4 ep mi sono piaciuti,SOPRATTUTTO L'ep dove viene sterminata la prima Gilda di Kirito.
"Ho sentito parlare di un oggetto che fa rianimare una persona" *prende l'oggetto* "...lo rianima solo per 5/8 secondi."
Quella parte mi ha distrutto,cioè anche quello che ha creato la gilda,dopo che ha saputo che tutti i suoi amici sono morti,si è suicidato!
...Il resto è andato in discesa rapida.Tralasciando il fatto che sono arrivati solo al "Piano 75".(Poi vi racconterò una cosa che ho visto,ma dopo.),però il fatto delle ragazze che amano Kirito,e il resto delle cazzate,tipo "Kirito immortale",che ha visto il lato oscuro dell'internet,e ha detto "no,ri-entro nel gioco,ho il respawn,e non voglio rimanere li,morto."
Poi...il resto.Il resto...ALO=Meh.GGO=Kirito con un Avatar con capelli lunghi che lo fa sembrare una ragazza.Il resto della seconda stagione="Filler",un pochino carino.
Vi ricordate il pezzetto del "Piano 75"?Ecco,ci hanno fatto un videogioco su PSP Vita chiamato "Sword Art Online:Hollow Fragments".
Oh Dio.OH DIO.SALVACI.
Cioè,l'inizio del gioco è un risultato alternativo del Finale dei primi 12 Episodi:Per qualche Glitch/Bug,Kirito vince e dice:"Did i just...defeatED him?"
LA GRAMMATICA INGLESE,è PEGGIO DELLA MIA,GIURO.
Poi il fanservice(oppure Plot.Oppure Giapponesismo.)è GIGANTORME,hanno aggiunto 2 personaggi che non vi dico.
E non mi fate (ri)cominciare con la storia d'amore,peggio di Twilight.
Le canzoni/OP/Musiche,dai,sono carine.Però potevano veramente sforzarsi per fare un anime più decente.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Commento di qualcuno,sotto un video che parlava di SAO(in inglese):
I'm sorry but no, I disagree. SAO was ALWAYS bad. The very premise was bad. The villain was bad. The plot was unbelievable and the world made zero sense. So a man creates a game and entraps thousands of people in what is the biggest mass-kidnapping crime in all of known history, for two years, and he does it all because he just wanted to make a virtual reality game with a big castle...?

That is the single dumbest motivation for a villain; and it explains nothing of why he built his game to fry people's brains upon their character's death or why he would want to trap people in it against their will. Yeah, we get it, he lacks empathy-- but setting up both software and hardware toward such a sinister purpose takes a lot of doing and one needs more than just "Ah he's evil." as an excuse. This required a lot of work and pushes in technology just to make what is essentially a death game.

And seriously, the cops aren't going to be concerned about thousands of people being locked in a mind prison? Where the fuck are the police? Where are the government agencies? You mean to tell me that for two years, they just keep the people affected on life support and never once try to contract software engineers, hackers, or even electrical engineers to find safe ways to get these people out without death? They never once try to pinpoint the crazed developer that started all this? Kirito is able to hack the system from the inside-- why the fuck wouldn't they do so from the outside?

You see, a death game like this might work if its supposed to go on for only a couple days/ weeks and if no place inside it is safe. Then there'd be some actual, instead of artificial, tension. There'd be no safe city to retreat to, so there'd be no option to just refuse to fight and sit in town until the authorities hacked you out. And it'd be more believable, because you could show hackers trying to access the system; and the game creator could be ramping up the danger inside the game as time goes on, because he knows his time is limited before outsiders figure out the code and spring players out.

But no, we're supposed to believe there's no outside force trying to rescue these trapped individuals and that the game creator has all the time in the world to toy with these players, so they get a nice little safe zone city to stay in for a couple years. That's just fucking stupid. And it lacks any real tension as anyone could (and some do) choose to just stay in the city and not risk themselves. Kirito and Asuna do, but that's because they like this game and they're stupid. But no, the plot has to engineer some way to create danger, despite defeating itself right in its beginning premise, so it collectively makes everyone into total idiots who actively seek their own doom. So then why should I care when they die?

And can we talk about how boring this game would actually be? Sure it's virtual reality-- but a snazzy UI only goes so far. The actual mechanics on this game are so rudimentary and lame, no one would find this worth their time. So, in this world, we have ONE dungeon, no ranged weapons, no magic, ONE combat class, no powers or jobs of any kind, and the goal is to grind levels until you reach the top of a tower... That's the kind of basic RPG a beginner game design student would make. It's incredibly elementary, would get boring fast, and doesn't justify the kind of complicated hardware that it has. Then again, maybe it being a boring shit-fest is exactly why so many fucking kill themselves, and I can hardly blame them. I mean, the one power that is viewed as godlike is duel wielding.... duel wielding. As if that's special in any way or hasn't been around since D&D table games in the 70s (and even back then it was never that impressive). Yet here, "Aw shit Kirito can duel wield!? WOW."

Speaking of Kirito, is there anything to care about with this little fuck? He's just a Gary Stu throughout who never seems to face any real danger because he's always levels above everyone else. There's no need to grow because he's always the top of everything. And with that, he also happens to have a shit personality (when he even has one), repeatedly says he's a 'solo player' despite barely ever being shown as playing solo more than once, and just gets everything without ever seeming to fucking earn it. Asuna as well is viewed as this legendary player, despite never showing any skill or ability beyond fucking cooking.

You already said everything that needs saying about their stupid 'daughter' but this show had its problems way before the scene you mention. My suspension of disbelief was toasted 20 times by that point and I was so far beyond caring, Kirito's hacking did nothing for me. That's not true... Honestly-- his hacking was the one scene in the show I might have arguably enjoyed, but only because I AM a programmer and therefore found this writer's concept of coding so beyond ridiculous that it warranted a laugh. It's like all those 'badass" cyber hero moments you see on Arrow or NCIS where a fucking hacker is trying to 'triangulate their position' and then furiously clacks a keyboard-- as if any of that shit works in reality.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 16:52     +4   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


ma penso che la risposta più veloce a "cosa ne pensate di sword art online" sia
Video
 
Top
YuiL
view post Posted on 21/7/2016, 17:06     +1   +1   -1




Sinceramente, al quarto o quinto episodio DI FILA in cui il protagonista non fa altro che salvare l'ennesima tizia random e idiota l'ho mollato. L'idea di base è molto carina, infatti mi ispirava, ma non penso faccia per me come anime.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 19:42     +4   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


60d722712970158080aee385e34a8baa4abc4d1dd8b442f71aef3a0a27030400_1
Non è per offendere nessuno eh per carità, è solo che mi ha fatto ridere un sacco XD
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 10:10     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Fan
Posts:
500
Reputation:
+93
Location:
Varzi

Status:


Noto che ci sono pareri abbastanza discordanti per quanto riguarda Sword Art Online :asd:
Dico la mia.
Secondo me è un anime che aveva un potenziale immenso, che è stato sprecato miseramente. Per chi ama i videogiochi e in particolare gli MMORPG, l'idea di restare intrappolati all'interno di uno di essi e di dover sopravvivere, per non morire anche nella realtà, è semplicemente geniale. Io ero stato attirato proprio dalla trama di base e dopo i primi 14 episodi lo stavo adorando; mi piaceva parecchio, non ai livelli di Death Note o SNK, però lo consideravo già un anime da inserire fra i preferiti. Poi da quel momento vi è un crollo: nella seconda parte viene abbandonato di colpo ciò che rendeva SAO un ottimo anime. Non vi è più l'ansia di scampare alla morte, perché Alfheim Online è un semplice videogioco, dove sei libero di fallire e ritentare (tranne per Asuna, ma in ogni caso non vi è più l'angoscia delle prime puntate; tutti sapevano che Kirito l'avrebbe salvata.). Mi sono piaciute solo le due citazioni a Berserk (chi conosce Berserk le ha notate? :asd:), per il resto era davvero spazzatura. Poi nella seconda stagione mi sono trovato davanti a una storia nuovamente intrigante, che riusciva ancora a trasmettere ansia: le puntate con Death Gun le ho trovate belle, le seguivo con piacere. Finché non è venuto fuori qual era il segreto di Death Gun e lì mi sono cadute le braccia :asd: Davvero stupida e eccessivamente forzata come spiegazione. SAO muore definitivamente lì. Mother's Rosario non sarebbe dovuto nemmeno esistere: affronta un tema delicatissimo che con SAO non ha nulla a che fare, e dispiace dirlo. La storia d'amore tra Kirito e Asuna è abbastanza patetica, anche perché non li ho mai visti davvero presi. È stata costruita proprio male. In conclusione penso si possa dire che SAO non è un buon anime; c'è di meglio in giro, ma resta davvero il pensiero che potesse puntare in alto. Se fosse stato gestito in maniera diversa, poteva essere uno dei migliori anime in circolazione. Un peccato enorme.
 
Top
27 replies since 3/2/2014, 14:33   692 views
  Share