L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Sword Art Online... cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 3/2/2014, 14:33     +1   -1




Visto che hanno cominciato a trasmettere la serie su Rai 4... beh, cosa ne pensate di questo gettonato anime? Pare abbia fatto la gioia di tantissime persone... anche se e da capire se si tratti di semplici otaku o di gente che ne capisce di anime :asd:

Per molti ha cambiato loro la vita... altri hanno vissuto un'esperienza traboccante di emozioni come NESSUN anime ha mai fatto (addirittura!)... voi, pero, cosa ne pensate effettivamente al di la dei soliti "pompa-hype" di tale fenomeno commerciale? :riot:
E un titolo che vale davvero la pena di vedere? Da spendervi dei soldi ad occhi chiusi nel caso uscirà una versione Home Video in Italia?
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 3/2/2014, 15:34     +2   +1   -1




Se con "SAO" intendi "opera con personaggi vuoti e inutili fuorché il protagonista, plot holes e filler a manetta, fantastiche scene di lotta con righette che simulano il movimento e flash gialli tutto schermo da anni '70, fanservice, stupro tentacolare, una logica che dopo metà serie non regge, una storia d'amore principale alla Romeo e Giulietta così sempliciotta e fittizia che sembra scritta da qualcuno che non ha mai parlato con una ragazza in vita sua, twincest per far tirare giù miratamente rasponi agli otaku e l'antagonista principale che quando gli chiedi il motivo del genocidio che ha messo in piedi ti risponde "LOL non me lo ricordo"" allora no, non la comprerei. :nono:

Edited by Marco Polo - 3/2/2014, 19:32
 
Top
Simone.Mux
view post Posted on 3/2/2014, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (Marco Polo @ 3/2/2014, 15:34) 
Se con "SAO" intendi "opera con personaggi vuoti e inutili fuorché il protagonista, plot holes a manetta, fantastiche scene di lotta con righette che simulano il movimento e flash gialli tutto schermo da anni '70, fanservice, stupro tentacolare, una logica che dopo metà serie non regge, una storia d'amore principale alla Romeo e Giulietta così sempliciotta e fittizia che sembra scritta da qualcuno che non ha mai parlato con una ragazza in vita sua, twincest per far tirare giù miratamente rasponi agli otaku e l'antagonista principale che quando gli chiedi il motivo del genocidio che ha messo in piedi ti risponde "LOL non me lo ricordo"" allora no, non la comprerei. :nono:

A me è piaciuta la prima puntata... ora sono demoralizzato... :(
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 3/2/2014, 18:33     +1   +1   -1




CITAZIONE
A me è piaciuta la prima puntata... ora sono demoralizzato... :(

Peccatore. :pwn: C'è un posto speciale all'inferno per gente come te. :smoke:
Meh, scherzi a parte, di Sword Art Online le prime 3 puntate sono anche carine. Il resto è tutto in discesa.
 
Top
LucaCappelloDiPaglia
view post Posted on 4/2/2014, 15:40     +1   -1




a me è piaciuto SAO fino all'episodio 15 poi lentamente in discesa. ho visto anche SAO special edition sono 2 ore del tempo di una persona perse quando potevano far vedere benissimo quei 30 secondi prima dei titoli di coda o dopo non mi ricordo
dove annunciavano SAO 2 o gun gale online
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 16/8/2014, 18:43     +1   -1




beh,a me piace sao,è uno dei miei generi preferiti :D
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 15:09     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Ho visto fino all'episodio 14 e queste sono le mie considerazioni:

PRO:
L'idea di un anime ambientato in un MMORPG mi piace
La grafica e gli effetti speciali


CONTRO:
I personaggi non fanno una cosi grande crescita personale
Protagonisti troppo OP
Velocità della storia TROPPO elevata, poteva essere sviluppato davvero MOLTO di più(ovviamente a discapito di tempo e denaro)
Pochi colpi di scena, spesso prevedibili

Guardare quest'anime mi è piaciuto fino al secondo episodio, poi, a parte un paio di episodi e l'ultimo che si salvano(a malapena), il resto non mi è piaciuto cosi tanto.
Su una scala da 0 a 10 darei un 6+.

È un peccato, il concept è davvero ottimo e poteva essere sviluppato meglio, magari qualcuno che ha letto novel/manga mi può dire se è anch'esso sbrigativo come l'anime oppure meno.
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 24/8/2014, 16:06     +1   -1




hehehehe,io sono una tipa semplice perciò io gli do 10/10
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 17:46     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


La "seconda stagione" è meglio o è peggio della prima?
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 24/8/2014, 18:08     +1   -1




non so dirtelo,devi guardarlo da solo,visto che abbiamo gusti diversi,penseremo cose diverse :smoke:
 
Top
-SalvoslamH
view post Posted on 24/8/2014, 18:34     +1   +1   -1




CITAZIONE (DanChrysaetos @ 24/8/2014, 18:46) 
La "seconda stagione" è meglio o è peggio della prima?

PEGGIO!. :pwn:
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 24/8/2014, 18:52     +1   -1




perhe dici che è peggio? :huh: io la trovo molto bella
 
Top
Davi 90
view post Posted on 25/8/2014, 14:20     +1   -1




Beh ovvio che i gusti sono relativi e personali. Comunque noto con piacere la discussione sia decollata.
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 25/8/2014, 14:59     +1   -1




già,prima era stata completamente abbandonata :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 16:48     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Riapro un po la discussione :asd:

Ho visto recentemente la prima stagione e un po della seconda ( dovrei ancora vedere quello ''special'' o qualunque cosa sia, ma non ho mai tempo ), e penso di poter dare voce a qualcuno dei miei pensieri.

CITAZIONE
PRO:
L'idea di un anime ambientato in un MMORPG mi piace
La grafica e gli effetti speciali

Su questo mi trovo d'accordo.

CITAZIONE
CONTRO:
I personaggi non fanno una cosi grande crescita personale

Non la fanno proprio, restano uguali dall'inizio alla fine, senza il minimo cambiamento.

CITAZIONE
Protagonisti troppo OP

Porca miseria, il protagonista è praticamente immortale.

CITAZIONE
Velocità della storia TROPPO elevata, poteva essere sviluppato davvero MOLTO di più(ovviamente a discapito di tempo e denaro)

Questa è secondo me una delle pecche più grandi. Spesso ci lamentiamo che anime e manga vengono allungati a oltranza solo per una questione di soldi, beh, qui non capisco perchè abbiano fatto esattamente il contrario. Non mi riferisco alla velocità all'interno della storia ( mi è piaciuto che comunque siano sempre presenti date come punti di riferimento e che gli eventi siano narrati in 2-3 anni circa ), ma parlo del modo in cui l'anno reso.
Ecco il mio pensiero: con gli eventi dall'episodio 1 al 15 ( o 16, non ricordo bene ), avrebbero potuto creare una stagione intera ( il finale dell'episodio 15 sarebbe stato un finale di stagione abbastanza bello infatti ), riservando agli eventi degli episodi 16-25 un'intera stagione, avendo così due stagioni ben collegate, e con un senso, magari evitando di creare quella che è ora la seconda stagione ( che sarebbe potuta essere una seconda stagione, o magari non esistere proprio ).

CITAZIONE
Pochi colpi di scena, spesso prevedibili

Quoto.

I miei pro ( oltre a quelli già citati ):

-Mi è piaciuto il fatto che non venisse analizzato solo il campo di battaglia al fronte, ma anche scene di vita quotidiana all'interno di quel gioco, in modo da avere comunque una visuale più ampia della situazione.

-Le opening sono abbastanza carine.


I miei contro ( oltre a quelli già citati ):

-Nella prima parte è obbligatorio pensare solo al gioco, ma nella seconda parte della prima serie, i personaggi quando si incontrano nella vita reale, non è che parlano di loro, facendo discorsi del tipo ''hei come stai, che mi racconti'', ma parlano SOLO di quei giochi ( es: hei devi sapere che pincopallino ci ha traditi e che ci hanno attaccati e bla bla bla ).



Nel complesso la serie mi è piaciuta, non me ne sono innamorato come è accaduto con L'attacco dei Giganti, però c'è stato un certo interesse, e vorrei continuare a vedere la seconda stagione per capire come va a finire.
 
Web  Top
27 replies since 3/2/2014, 14:33   692 views
  Share