L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Marco ;u;

« Older   Newer »
  Share  
Marco Polo
view post Posted on 31/1/2014, 22:42     +3   +1   -1




!-SPOILERS DAL CAPITOLO 7 DEL MANGA IN POI-!


Allora, voi popolo del forum sapete dal post sui personaggi preferiti (#entry391652329) quando ci tengo al mio lentigginoso, cuccioloso, coccoloso, adorabile, morto Marco. Ebbene, questo ragazzo ha lasciato questo mondo senza che nessuno fosse in grado di testimoniare i suoi ultimi momenti, quindi ben poco si sa su cosa gli sia successo. E proprio perché trovo così tanti interrogativi che ho deciso di proporre un po' di teorie per ragionare tutti assieme. Nah, non vi preoccupate, toccano anche aspetti importanti della trama.

Un paio di cose che secondo me sono da mettere in evidenza
Girano molto teorie sul fatto che Marco lavorasse con Reiner e la sua felice compagnia. Sinceramente, sono piuttosto scettica a riguardo, ma hanno delle fondamenta. In ogni caso, noi sappiamo che nei lavori di Isayama, dopo che ci è stata mostrata la risposta ad un mistero e torniamo a rileggere capitoli vecchi, non facciamo che esclamare "avevo tutto sotto il naso, come ho fatto a non notarlo!". Quindi mettere in evidenza cose "sospette" fa sempre bene. Ritorniamo a Trost. Scommetto che nessuno ha notato a primo impatto questi pannelli:

tumblr_mys15u6KKN1rt4kmio1_500

L'anime offre più foreshadowing, ma lo vedremo dopo.
Allora, vediamo Marco affianco il fantastico trio. È bello vedere come esattamente dietro di loro Armin è ben disposto a buttarsi nelle fauci di un titano per il rimpianto di aver lasciato morire Eren e Marco, che è Mr. Motivazione, non fa assolutamente nulla. Ricordo che Marco e Armin erano amici, sistemavano anche i 3DMG assieme.

e9eWZCo

E benché Annie chieda informazioni a Reiner, non sembrano affatto disturbati dalla presenza di Marco.

Per non parlare che al momento del discorso motivazionale di Mikasa, hanno tutti e 4, assieme, una reazione di spavento:

tumblr_mys15u6KKN1rt4kmio2_1280

E condividono anche intere righe con pannelli separati in base alla reazione del personaggio (faccio pena a spiegare queste cose, ok?)
tumblr_mys15u6KKN1rt4kmio3_1280
(^fate finta che il "ja" sia un "ahhh", ho preso uno screencap spagnolo woops)

E ora la stessa scena ma dal punto di vista dell'anime wooooo

Sempre reazioni condivise al discorso motivazionale di Mikasa:
YjeHKxD

Viene messo in evidenza con una zoomata che Marco è decisamente quello più nervoso di tutti (mentre non succede con i fantastici 3):
Rp70XSQ

Inoltre, quando tutti sono finalmente pompati e pronti all'azione, mentre lasciano il tetto Marco fa questa faccia:
gN0jQuI
La prima e l'ultima volta dove è così serio.

Tutto il resto procede regolarmente. Con l'eccezione che i fantastici 3 seguono Marco ogni volta che si sposta.

Ci tengo in fine a ricordare che Marco sopravvive abbastanza per vedere Eren chiudere il muro, e si trova in un logo abbastanza sicuro (il tetto di una casa, mentre i suoi compagni correvano per terra per attirare i titani). Questo è l'ultimo momento in cui viene visto in vita:
tumblr_static_bodt
Come può essere morto se tutto quello che doveva fare era semplicemente ritirarsi? È al 7° posto nella top 10 delle reclute, non ci certo uno sprovveduto.

Il cadavere di Marco
Ouch, fa male guardare questa immagine, ma comunque:
La prima cosa che si nota, è l'angolatura del corpo. Strana, parecchio. La sua testa affonda nelle assi di legno della casa piegandole, il che suggerisce ci sia stato scaraventato contro. I pezzi di vetro sopra ai vestiti confermano proprio questo. Il corpo prima è stato gettato a terra, poi i vetri della casa si sono rotti all'urto e lo hanno ricoperto. Ciò che è strano è che quelli sulla sinistra non sembrano essere macchiati di sangue, ma, piuttosto, vi sono adagiati sopra. Il corpo avrebbe dovuto perdere sangue dopo l'urto per formare la pozza che c'è lì, e di conseguenza macchiarli, almeno un minimo. Invece essi sembrano adagiati su del sangue già asciutto. (confutato dagli screen dell'anime) Inoltre la sua testa sembra non aver risentito affatto dell'urto che, a giudicare dalla condizione delle tavole, non sembra essere stato affatto leggero. Io non vedo tracce di sangue nella parte posteriore del suo cranio, neanche da parte di eventuali schegge. (confutato dagli screen dell'anime) Ciò rende difficile ricostruire effettivamente gli eventi. Il sangue poi bisogna dire che è poco per qualcuno che è stato letteralmente strappato a metà. Inoltre, l'angolatura generale in cui si trova il corpo è parecchio strana per essere stato lanciato da un titano. Per non parlare poi di come esso sia fin troppo composto; gambe perfettamente allineate e mano adagiata sul petto. È più una posizione di qualcuno che sta facendo un sonnellino che di quella di qualcuno che è stato appena lanciato contro una casa da un titano. E soprattutto, manca la sua attrezzatura. Ma questo lo vediamo nel prossimo punto.

Marco, da quello che posso vedere, è stato morso. La forma del punto in cui la sua altra metà è stata strappata pare proprio quella di una dentatura.

Annie e il 3DMG di Marco
Qui sono più domane che i riflessioni. Sappiamo che Annie ha portato il 3DMG di Marco durante il controllo dopo l'uccisione di Sawney e Bean (i 2 titani-cavia di Hanji), passandolo. Ma i punti sono:
1. Come ha fatto ad avere il 3DMG di Marco?
2. Perché proprio quello di Marco?

1. Di sicuro non ha sfilato il 3DMG dal cadavere di Marco, sennò i vetri sopra di esso si sarebbero spostati (può averli rimessi ma mi sembra una cosa stupida :asd: ). Può averglielo preso quando era ancora in vita, questo spiegherebbe come, in questo caso, non fosse stato in grado di difendersi dai titani. Ma avrebbe dovuto consegnarlo di sua spontanea volontà.
Side note:
Quello di Armin si sgancia in seguito ad una piacevole rotolata sull'erba. In Trost non c'è comunque spazio per una cosa del genere.
wlkHFd1
2. Bella domanda. Non ho teorie a riguado. C'erano centinaia di soldati morti a cui sfilare il 3DMG, perché proprio quello di Marco? Rischiando di essere riconosciuti, poi (come infatti è successo).

"Marco is alive" theory
Appunto, la teoria dove Marco lavora con gli shifter. Quella su cui sono molto scettica. Si pensa che ci sia stato bisogno di un tramite per comunicare che la rottura del secondo muro non è andata in porto. E sarebbe stato comodo se qualcuno spacciato per morto avrebbe fatto il lavoro.

Tutto parte dalla figura incappucciata dell'episodio 20. Quella che ha ucciso grunther.


Che sembrerebbe avere la stessa corporatura e colore di pelle di Marco. Ed infatti sono molto simili (soprattutto le mani). Ma si vede il titano femmina apparire subito dietro all'albero in cui il tizio incappucciato scompare per un secondo. Non ce la vedo Annie che si attacca agli alberi come un Koala. :asd: E non avrebbe senso portarsi dietro 2 persone quando Annie avrebbe potuto fare il lavoro da sola. Il tizio, per quanto mi iriguarda, è solo una figura generica per non rendere la ragazza riconoscibile. Un po' come i tizi neri alla Detective Conan e alla Danganronpa. :asd:

Aggiungo anche che, da quanto Hanji ha detto, le uniche 3 persone che provengono dalla stessa zona sono i fantastici 3. Marco viene da Jinae, come lui stesso si introduce. Hanji aggiunge che gli archivi con la provenienza delle reclute sono stati scombussolati dal caos della rottura del muro, quindi va tutto un po' preso con le pinze.

Per concludere, Isayama ha detto che Marco avrà "apparizioni in futuro", ma non ha ancora specificato niente. La morte di uno dei personaggi del cast principale così presto in sé è sospetta. Magari gli ha riservato qualcosa di importante in futuro.

Bene, per il momento ho finito, a voi la parola. :asd:

Edited by Marco Polo - 19/3/2014, 23:16
 
Top
Davi 90
view post Posted on 1/2/2014, 09:58     +1   -1




Beh, quanto e bello vedere post del genere, quindi puoi proporli più spesso mia cara :asd:
A parte gli scherzi, quando tu scrivi dei post sono sempre ben fatti e rendono l'atmosfera della serie, l'atmosfera che anche nel forum vorrei respirare più spesso e tu sei riuscita a farmela respirare XD

Marco... devo fare un mea culpa: me lo sono dimenticato completamente u_U Sarò stato preso dall'adrenalina sconfinata dell'anime e, pur essendo un osservatore di buon livello, molte cose da te dette mi erano completamente sfuggite. Quindi, quando rivedrò l'anime (spero in italiano), avrò molto da osservare perché, come sappiamo, Hajime ha veramente tutto in testa e, a differenza di qualche altro mangaka che viene spacciato in tal modo, lui ha proprio inserito elementi che si possono ritrovare nella storia dimostrando questa sua capacita, facendoci davvero dire "avevo tutto sotto il naso".

Sul tuo primo esame sulle immagine dedicate a Marco in gruppo con i fantastici tre, devo dire che avevo preso quella reazione preoccupata e seria di Marco come, lo dico senza mezzi termini: mi sto cagando addosso! :asd: Pero, effettivamente, tu hai dato una chiave di lettura da non sottovalutare, ma anche io sono scettico all'idea che il nostro prode Marco sia un "traditore" infiltrato nelle Mura, pero con Hajime ben sappiamo che non si deve mai dire mai... lo ha già ampiamente dimostrato con situazioni di puro shock!

Sul cadavere di Marco, se lo si collega alle parole di Hajime, beh, potrebbe anche essere un falso... e la sua disposizione cosi composta, come tu fai giustamente notare, mi da dei sospetti che mai avevo avuto alla prima visione della serie, ossia che il falso cadavere sia stato adagiato tranquillamente a terra da qualcuno... forse dallo stesso Marco. Ma, onestamente, proprio la morte di Marco e sempre stata strana ed improvvisa... non si capisce come sia morto cosi di colpo, senza che Hajime ci abbia poi mostrato il come sia morto, ed e strano perché i personaggi importanti hanno sempre avuto una morte molto dettagliata XD Quando le morti avvengono cosi, senza mostrare nulla, la cosa puzza... e con Hajime si ha ben ragione ad avere sospetti.

Sul personaggio incappucciato nella Foresta degli Alberi Giganti, io ho sempre pensato che si trattasse di Annie, infatti dopo si trasforma pure nel titano femmina... quello, come dici, e il classico "personaggio di copertura" che viene utilizzato negli anime per non far capire chi sia il traditore o l'assassino prima del tempo... anche se effettivamente assomiglia un po troppo a Marco, specialmente la mascella e il mento... mah... vedremo.

Bella analisi comunque, complimenti.
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 1/2/2014, 14:40     +1   -1




CITAZIONE
A parte gli scherzi, quando tu scrivi dei post sono sempre ben fatti e rendono l'atmosfera della serie, l'atmosfera che anche nel forum vorrei respirare più spesso e tu sei riuscita a farmela respirare XD

Grazie tesoro. :asd:
Psst, stasera ti do i 20 Euro che ti avevo promesso. :perv:
Tornando seri, ciò che mi dà davvero soddisfazione è vedere gente che risponde alle mie analisi ed è disposta a ragionare con me, quindi grazie a te. C:
CITAZIONE
Marco... devo fare un mea culpa: me lo sono dimenticato completamente u_U

Per quanto mi riguarda, l'istante esatto in cui ho visto il cadavere di Marco il mio cuore mi è letteralmente sprofondato in petto e non è ritornato per giorni. Ricordo che la sera non facevo che rigirarmi nel letto per la disperazione. :asd: Perdere il mio personaggio preferito in quella maniera è stato traumatico. E soprattutto, nessuno si ricorda di lui. c-c
CITAZIONE
Pero, effettivamente, tu hai dato una chiave di lettura da non sottovalutare, ma anche io sono scettico all'idea che il nostro prode Marco sia un "traditore" infiltrato nelle Mura, pero con Hajime ben sappiamo che non si deve mai dire mai... lo ha già ampiamente dimostrato con situazioni di puro shock!

I mindfuck di cui è capace Isayama sono ben noti. :asd: Ma io non penso che sia "intrufolato" tra le mura. Avrei una teoria dell'ultimo momento, la espongo dopo.
CITAZIONE
Sul cadavere di Marco, se lo si collega alle parole di Hajime, beh, potrebbe anche essere un falso... e la sua disposizione cosi composta, come tu fai giustamente notare, mi da dei sospetti che mai avevo avuto alla prima visione della serie, ossia che il falso cadavere sia stato adagiato tranquillamente a terra da qualcuno... forse dallo stesso Marco. Ma, onestamente, proprio la morte di Marco e sempre stata strana ed improvvisa... non si capisce come sia morto cosi di colpo, senza che Hajime ci abbia poi mostrato il come sia morto, ed e strano perché i personaggi importanti hanno sempre avuto una morte molto dettagliata XD Quando le morti avvengono cosi, senza mostrare nulla, la cosa puzza... e con Hajime si ha ben ragione ad avere sospetti.

Anch'io ci avevo pensato all'inizio. Ho visto e rivisto il cadavere di Marco diverse volte, e credo sia difficile che sia stato falsificato. La teoria poteva reggere per il manga, ma dalla trasposizione anime una cosa del genere non ce la vedo. Abiti, colore degli occhi (nell'anime) e capigliatura sono identici a quelli di Marco. Per non parlare delle lentiggini; nelle scan su Internet sono poco evidenti, ma se controlli la versione cartacea spiccano parecchio. Nell'anime devi strizzare gli occhi ma ci sono. E da quello che ho visto, sono piuttosto rare. Solo Marco, Ymir e Ilse (la tipa dell'OVA) ce le hanno. A meno che non le abbiano falsificate con un pennarello penso che il corpo sia suo. :asd:

Samuel è molto simile a lui. Il tizio che Sasha ha salvato quando il titano colossale è apparso. Non si sa nulla di lui dopo ciò.
Samuel_Anime
Ma il colore degli occhi e i vestiti che indossa sono diversi (benché il naso sia identico a quello del cadavere). Quindi non credo che il corpo sia suo.

CITAZIONE
Sul personaggio incappucciato nella Foresta degli Alberi Giganti, io ho sempre pensato che si trattasse di Annie, infatti dopo si trasforma pure nel titano femmina... quello, come dici, e il classico "personaggio di copertura" che viene utilizzato negli anime per non far capire chi sia il traditore o l'assassino prima del tempo... anche se effettivamente assomiglia un po troppo a Marco, specialmente la mascella e il mento... mah... vedremo.

Infatti, è quello che mi lascia perplessa, assomiglia troppo a Marco. Lsciamo stare lineamenti del viso, che in generale non sono ben caratterizzati. Ma è la scelta del colore della pelle che mi incuriosisce. Perché colorarla in maniera identica a quella di Marco quando avrebbero potuto fare un bianco generico alla Armin, se proprio si tratta di una figura di copertura? Boh, penso comunque che la trasformazione dietro l'albero sfati tutto a prescindere. :zizi:

Bene, e ora passiamo alla teoria dell'ultimo momento.

Marco sta con i fantastici 3 ma non è uno shifter
Basandomi sul primo punto che ho esposto, Marco ha a che fare con Reiner e l'allegra compagnia, ma non per questo deve essere per forza uno shifter. La mia mente contorta ha pensato che forse, in caso di fallimento del piano, la sua morte fosse già stata concordata (per un qualche motivo a cui penserò per bene dopo). Ecco perché, quando Mikasa motiva tutti, lui appare visibilmente più nervoso degli altri, e cerca di ributtare giù tutti con frasi come "Non abbiamo speranza", "Anche se ci sei tu Mikasa, ce ne sono troppi" etc. I fantastici 3 hanno seguito il piano di Armin, e così anche Marco, quindi la teoria rimane in piedi. L'unica cosa che non riesco a capire è la sua ostinazione a voler motivare Jean.
Non so quanto questi screens possano essere rilevanti, ma comnque:
Sono pre-discorso di Mikaasa.

E ora, teoria stupida e alla buona senza quasi nessun fondamento e da prendere assolutamente con le pinze.

Marco c'entra qualcosa con Ymir

Non ho postato la parte dell'intervista di Isayama su Marco perché non riesco a trovare il post originale. Ma basandomi sulla mia memoria, è andata più o meno così:

Intervistatore: "Adoro Marco, e sono stato molto contento di vederlo nel flashback del volume 11!"
Isayama: [dice che Marco avrà apparizioni in futuro, non so le parole testuali]
Staff: "Se Marco apparirà di nuovo, allora sarà uno zombie?" *risata*
Intervistatore: ?
Isayama: Marco potrebbe semplicemente essere un titano, sapete.
Intervistatore: ???

O ci ha preso per il cucuzzolo o ci ha offero foreshadowing (penso la prima, ma non si finisce mai di sperare :asd: ).

Passiamo ad Ilse
Ilse_anime
Vediamo lentiggini, pelle olivastra, occhi color oro e capelli scuri.

Il titano parlante dell'OVA quando la vede dice espressamente "Gente di Ymir"
tumblr_mn65kl5SfC1r738dao2_500
Ymir, non per niente, è simile ad Ilse:

Lentiggini, pelle olivastra, occhi color oro e capelli scuri (che in questo screen sono più chiari ma in generale sono verso il nero).

Sappiamo che i nomi dei personaggi sono veri e propri spoiler. In questo caso, Ymir nella mitologia norrena è un gigante che ha dato vita a tutti i giganti di ghiaccio. Quindi l'espressione "Persone di Ymir" non mi sembra tanto strana.

Ma non ricordate un altro personaggio che rispecchia le stesse identiche caratteristiche?
BINGO.

Edited by Marco Polo - 1/2/2014, 17:33
 
Top
Davi 90
view post Posted on 8/2/2014, 11:37     +1   -1




Per quanto riguarda Ilse vorrei farti leggete la mia teoria (data tempo fa) e mi piacerebbe che tu la leggessi, anche se era stata teorizzata proprio prima che io iniziassi a leggere il manga da dove la serie l'aveva lasciato :)

In effetti, pare che il gigante ad un certo punto perda il controllo, come spinto da una incontrollabile fame umana, e per non cascare in questa "ossessione carnivora" o "istinto" si danneggia lui stesso in volto come in preda ad una crisi selvaggia e animale che va contro alla sua volontà, ma poi non resiste più e la divora provando quasi piacere e perdendo quella coscienza umana mostrata. Poi pronuncia una frase, mentre parla con Ilsa, "popolo di Ymir". Ymir sappiamo tutti chi sia, quindi... si aggiunge un tassello e conoscendo Isayama non avrà messo questo capitolo a casaccio, pur se credo lo abbia inserito troppo presto (contate che nella cronologia del manga e riconosciuto come capitolo 13.5, quando le cose più importanti iniziano a giungere circa dal capitolo 38/40).

"popolo di Ymir", ma se un gigante fosse un umano, perché dovrebbe rivolgersi ad un essere umano (Ilsa, in tal caso) con "popolo di Ymir" (Ymir e uno shifter) come ad escludersi dalla razza umana? Non so se mi sono spiegato. Diciamo che una sicurezza vera e propria che i giganti siano TUTTI umani alla fine non ce veramente (almeno io non sono cosi convinto) specialmente quando ripenso al Gigante Scimmia... questo capitolo mi mette un dubbio a tal proposito, un dubbio personalissimo eh. Io ho avuto questa impressione: che Ymir sia stata una sorta di Maestra nei confronti dei veri Giganti (forse gli ha imparato a parlare e a controllarsi) e quest'ultimo avendola praticata ha riconosciuto in Ilsa un umano e ha voluto rivolgersi ad essa in tono rispettoso forse perché provava tal rispetto per la "maestra" Ymir...


Su Marco che non e' uno shifter hai ragione, pero come ben dici alla fine potrebbe anche essere un loro alleato. Perché? Non lo so... ma specialmente perché lo avrebbero lasciato morire? Volevano liberarsi di lui? Forse aveva scoperto la loro natura di shifter (che forse prima ignorava pur essendo in "combutta" con loro)? Aveva forse iniziato a temerli o aveva deciso di smascherarli e farli "arrestare"?
Su Jean...
Essendoci già stata una sorta di storia omosessuale nel manga, sarei tentato di dire, pur non essendo un fan di queste storie, che Marco si sia innamorato di Jean e forse anche per questo lo ha sempre voluto caricare emotivamente... davvero una ipotesi campata in aria eh.
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 9/2/2014, 21:39     +1   -1




Ho la mania di rispondere all'incontrario come i gamberi. :'D
CITAZIONE
Essendoci già stata una sorta di storia omosessuale nel manga, sarei tentato di dire, pur non essendo un fan di queste storie, che Marco si sia innamorato di Jean e forse anche per questo lo ha sempre voluto caricare emotivamente... davvero una ipotesi campata in aria eh.

Sarei tentata di dire, pur essendo una grande fan di queste storie, che Marco e Jean erano solo amici. :asd: Per quanto la gente veda "feeling" tra i due, io non riesco a vedere assolutamente nulla oltre l'amicizia. Marco è il ragazzo gentile e comprensivo che aiuta tutti. E non dimentichiamoci che non è stupido, e penso proprio che sia in grado di capire e riconoscere il potenziale del prossimo.
Penso che il fatto che Eren lo definisca "leader naturale" sia in qualche modo importante.

A proposito di questo, non c'entra con la teoria, ma voglio far notare che Eren rispetta molto Marco.
A parte le proporzioni improponibili delle braccia di Jean, possiamo notare che l'espressone di Eren è di particolare rammarico e sembra ritenersi in parte responsabile.

Poi in un altro screencap che non ho voglia di cercare (che è negli ultimi capitoli, non ricordo il numero ma è oltre il 40), quando Eren fa un discorso e pronuncia la parola "amici/compagni", in una vignetta compaiono in primo piano tutti gli amici (non traditori) di Eren con cui ha passato i tre anni da recluta, ovvero Armin, Mikasa, Jean, Sasha e Connie con sopra alla loro divisa la mantella della Legione Esplorativa, e accanto a loro vediamo Marco, ancora con la divisa da recluta. Il che è una grossa scazzottata alla mia anima.

Per quanto riguarda l'anime, non è materiale ufficiale ma lo tiro fuori lo stesso. Quando Eren non vedendo Marco, esclama con sicurezza che sia entrato nella Polizia Militare, ma in quel momento Jean compare dal nulla solo per dirgli che è morto. Eren sembra essere parecchio traumatizzato dalla notizia. Infatti, quando i suoi compagni si infilano le mantelle della Legione Esplorativa, Eren, guardandoli da dietro, si immagina come sarebbe stato se anche Marco avesse ricevuto la sua e se la fosse infilata con loro.

CITAZIONE
Su Marco che non e' uno shifter hai ragione, pero come ben dici alla fine potrebbe anche essere un loro alleato. Perché? Non lo so... ma specialmente perché lo avrebbero lasciato morire? Volevano liberarsi di lui? Forse aveva scoperto la loro natura di shifter (che forse prima ignorava pur essendo in "combutta" con loro)? Aveva forse iniziato a temerli o aveva deciso di smascherarli e farli "arrestare"?

Non so quanto possa servire, ma ricordi il "trattamento" traumatizzante che il tipo pelato ha fatto alle reclute appena arrivate? Viene detto che "le persone che hanno visto l'inferno con i loro occhi" ne vengono esonerate perché la loro personalità è già stata sconvolta abbastanza. Difatti, vediamo che Annie, Reiner, Bert, Ymir, Eren e Mikasa vengono saltati. Ma Marco è stato il secondo ad essere stato "interrogato" dal tizio pelato. Non so quanto possa c'entrare con gli shifter, e non sembra aver avuto un passato traumatico come loro.

Magari Marco ha scoperto cose che non doveva scoprire, ma comunque questo non giustifica il suo comportamento sul tetto. Avevo pensato che magari il trio fosse stato costretto ad ucciderlo, e poi abbiano messo il corpo in quella posizione composta per rispetto. O che magari Marco avesse capito che il trio non fosse il vero nemico (erano undicenni spaventati quando hanno rotto Wall Maria, ci tengo a sottolinearlo, e viene detto da Ymir che il vero nemico è un altro) e avesse deciso di appoggiarli per qualche ragione? Oppure ricatto? Ma in questo caso perché proprio Marco?
Non riesco a formulare ipotesi solide help. :crie:

A Ymir ci penso domani, adesso non ho proprio tempo, scusa. D:
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 19/3/2014, 20:52     +1   -1




È il momento di far rinascere questo post yeahww

Circostanze della morte incoerenti
Nel manga e nell'anime Marco viene visto l'ultima volta in circostanze differenti. Vediamole entrambe.

Manga
L'ultima volta che Marco viene visto vivo è nel capitolo 15:
E il suo ruolo era di fare da esca a distanza di sicurezza ai titani con l'imbracatura/attirarli stando sul muro. Il ruolo più sicuro nella postazione più sicura della battaglia di Trost. Le persone che hanno corso per terra per distrarre i Titani mentre Eren chiudeva il muro erano della guarniglione, le reclute sono rimaste sul muro. Quindi una domanda sorge sopntanea: come casperozzolo ha fatto a morire?

Anime
Nell'anime Marco invece scende sul campo di battaglia (per salvare il deretano a Jean) e i suoi ultimi istanti sono questi:
tumblr_static_bodt
Lo vediamo girarsi tutto preoccupato e allora lì mi sono detta "sel'è sgranocchiato un titano alla fine, ho craccato il mistero", ma mi sono trovata i piani rovinati dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo di Marco. Vedete quella torre lì a sinistra? Ecco, esattamente quella. Adesso confrontatela con il luogo in cui è stato ritrovato il cadavere di Marco:
Decisamente più lontano da dove è stato visto l'ultima volta. Un titano ti sgranocchia e ti lascia lì. E Marco è stato preso alle spalle a giudicare da come gira la testa. Se proprio doveva scappare, bastava che risalisse le mura proprio davanti a lui.

Gesù Lentigginoso non può semplicemente essere dimenticato.
Allora signori, non sappiamo che

tumblr_inline_n279izCmvI1qcmiyg

quando un personaggio di SNK muore, nel sommario ad inizio capitolo la sua vignetta-profilo viene segnata con una X

tumblr_inline_n279l1T7A51qcmiyg

per poi venire rimosso completamente dal sommario del capitolo successivo.

tumblr_inline_n279m5lMH91qcmiyg

Questo è successo anche con la squadra di Levi.
Marco è morto dopo la fine del volime 4, e nei 9 volumi successivi non viene rimosso, ma è l'unico che continua ad essere mostrato

tumblr_inline_n279o9Wdzb1qcmiyg

ogni

tumblr_inline_n279opPIzh1qcmiyg

singola

tumblr_inline_n279p9fAr11qcmiyg

volta.

Edited by Marco Polo - 19/3/2014, 22:23
 
Top
-Salvoslam-
view post Posted on 19/3/2014, 21:33     +1   -1




Da quello che ha detto Hajime e da quello che ha fatto notare Bea qui sopra, si intuisce che Marco non è morto. E anche se io per primo non credo a questa mia ipotesi mi chiedo: Uno shifter che può rigenerare il suo corpo, può farlo anche con una minima porzione rimasta?
Voglio dire, se Marco fosse uno shifter e potesse rigenerarsi, non avrebbe potuto farlo dalla porzione di corpo mancante dal cadavere trovato da Jean? Normalmente una persona seppur in grado di rigenerasi dovrebbe essere morta avendo solo metà volto e metà busto, ma se per uno shifter non fosse così? Se potesse rigenerarsi da qualsiasi parte del corpo a condizione che, di quella parte del corpo, facesse parte la collottola? Dall'immagine non possiamo vedere se la collottola è attaccata al cadavere. Potrebbe essere rimasta nella parte staccata da cui poi Marco si è rigenerato. Magari a staccare quella parte sono stati proprio i fantastici 3 per inscenare la sua morte e poter contare su un alleato insospettabile in quanto creduto morto.
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 19/3/2014, 22:49     +1   -1




CITAZIONE
Da quello che ha detto Hajime e da quello che ha fatto notare Bea qui sopra, si intuisce che Marco non è morto. E anche se io per primo non credo a questa mia ipotesi mi chiedo: Uno shifter che può rigenerare il suo corpo, può farlo anche con una minima porzione rimasta?

È esattamente quello che stavo pensando anche io. E se il punto debole degli shifter fosse la collotola, come i titani? La sia testa è piegata e il collo coperto dalla divisa, quindi nel caso di Marco non possiamo verificare nulla. Ma posso dire che il corpo che Jean ha trovato, che sia di Marco o meno, è visibilmente un cadavere. Non lo dico solo per l'aspetto, ma perché viene trovato a 2 giorni dopo la battaglia di Trost. È difficile stare in quelle condizioni per 2 giorni. Puoi apparire gli ultimi momenti per farti trovare da Jean e convalidare la tua morte, d'altra parte sei solo un altro cadavere per gli altri, ma non spiega le assi piegate dall'impatto e i vetri rotti.
CITAZIONE
Voglio dire, se Marco fosse uno shifter e potesse rigenerarsi, non avrebbe potuto farlo dalla porzione di corpo mancante dal cadavere trovato da Jean? Normalmente una persona seppur in grado di rigenerasi dovrebbe essere morta avendo solo metà volto e metà busto, ma se per uno shifter non fosse così? Se potesse rigenerarsi da qualsiasi parte del corpo a condizione che, di quella parte del corpo, facesse parte la collottola? Dall'immagine non possiamo vedere se la collottola è attaccata al cadavere. Potrebbe essere rimasta nella parte staccata da cui poi Marco si è rigenerato.

Questa è una teoria fottutamente geniale, ma in quel caso credo proprio che il cadavere sarebbe dovuto evaporare.
CITAZIONE
Magari a staccare quella parte sono stati proprio i fantastici 3 per inscenare la sua morte e poter contare su un alleato insospettabile in quanto creduto morto.

Beh, una persona che devono portarsi a casa e che stanno cercando c'è, almeno da quanto dice Bert:
5sW28sO
Oltre a Eren e Ymir, hanno intenzione di riportare nel loro paese natale Annie, Christa e "quello". E Reiner parla di una persona che funge da coordinata, di cui però non conoscono ancora l'identità.

Quindi non uno di loro. O un altro dei compagni di Erenè uno shifter, o appare qualcuno dal nulla o Marco si rivela la causa di tutto questo macello. :asd: La questione che il suo profilo cintinui a comparire in ogni volume nonostante sia morto puzza, puzza molto. Vedremo. :smoke: Per il momento ho osservato per bene il suo cadavere e per me, finché non troverò confutazioni, è il suo, anche se attorno ad esso girano tante contraddizioni e incongruenze. Isayama si diverte a creare casi intricati e irrisolvibili per personaggi secondari o c'è davvero qualcosa dietro?
In assenza di prove solide, per il momento lo considero morto.
 
Top
-Salvoslam-
view post Posted on 19/3/2014, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (Marco Polo @ 19/3/2014, 22:49) 
Questa è una teoria fottutamente geniale, ma in quel caso credo proprio che il cadavere sarebbe dovuto evaporare.

In effetti non mi ero posto il problema evaporazione.
Riguardo alla persona che stanno cercando Reiner e gli altri non ci avevo piu fatto caso, ma ora che mi ci fai pensare credo sia Marco, troppe coincidenze per non essere lui
 
Top
Davi 90
view post Posted on 20/3/2014, 09:55     +1   -1




Torno a pensare che, se veramente Marco è vivo, quel cadavere dovrebbe essere un falso, pero allo stesso tempo ti chiedi: ma come cavolo possono falsificare o ricreare un cadavere tanto da ingannare addirittura Jean?
Un essere umano (Jean, in tal caso) che ha vissuto molto tempo con un suo simile (un amico o un parente o un persona appartenente alla propria famiglia), istintivamente percepisce una certa diversità nell'aspetto di quest'ultimo SE non fosse realmente lui. Questo perché ognuno di noi (o meglio, il nostro cervello) fissa l'attenzione su certi dettagli estetici che non tutti possono cogliere, poiché si concentrerebbero su altri dettagli ancora. Quindi, se fosse un falso quel corpo li, sarebbe abbastanza difficile ricreare un corpo artificioso - o camuffare un vero cadavere umano - spacciandolo per un altro senza tralasciare qualche dettaglio estetico che non ingannerebbe cosi l'occhio esperto (che poi ricondurrà il tutto ad una memoria visiva istintiva) di Jean, il quale conosceva bene la fisionomia di Marco e quindi i dettagli particolari dell'aspetto fisico dell'amico (specialmente facciali).
Dunque, se si tiene conto di questo, un cadavere fasullo può ingannare facilmente una persona che conosceva solo di sfuggita Marco, o che lo conosceva da poco tempo, ma non può di certo trarre in inganno uno come Jean, il quale aveva vissuto molto tempo con l'amico (anni sicuramente). Eppure, quando Jean vede il cadavere di Marco non percepire quell'inquietudine inconscia che scatta istintivamente in chi si ritrova davanti ad un corpo "falso", facendomi intuire che quel corpo allora non si tratta di un falso, bensì proprio del vero corpo di Marco, purché la decomposizione non aiuti a camuffare le cose ovviamente. Infatti, a tal proposito, vorrei far notare che quel corpo mostra evidenti segni di decomposizione (guardategli le labbra, o meglio la zona in cui un tempo vi erano XD si sono ritirate scoprendo maggiormente i denti, o anche gli occhi), quindi questa decomposizione dovrebbe partire solo con l'effettiva morte, almenochè Marco (o meglio uno shifter) non abbia il potere di sospendere l'attività dell'organismo a suo piacimento e riprenderla in seguito quando vuole O (mi sembra più plausibile) grazie all'intervento di qualcuno (Reiner, Annie?) attraverso qualche iniezione o simili, che interromperebbero la falsa morte e forse potrebbero addirittura provocarla.
Dunque: o si è utilizzato un cadavere umano dandogli le precise sembianze di Marco (o lo si è creato artificiosamente) riuscendo a replicarlo alla PERFEZIONE (cosa che mi pare improbabile vista la tecnologia presente nell'epoca in cui SNK è ambientato) cosi da non innescare in Jean l'istintiva reazione inconscia (approfittando anche dello stato in cui il cadavere riversa), oppure quello è il vero cadavere di Marco; come può allora essere ancora vivo visti, come già detto, anche i segni di evidente decomposizione facciale?
Le teorie di salvo possono forse risolvere l'enigma uniti anche (se l'approverete) alla mia personale teoria di sospensione della vita e riattivazione (auto-controllata o causata da terzi) e i dettagli notati da Bea fanno si che il mistero si rafforzi. Certo, capire definitivamente se Marco sia uno shifter o meno farebbe meglio capire se sia effettivamente morto o se lo è stato solo per qualche giorno, per poi "resuscitare"; da una parte un uomo è già tornato dalla morte, Marco potrebbe averlo imitarlo :asd: Il tassello mancante insomma, almeno secondo me, è proprio il scoprire se Marco sia effettivamente uno shifter.

Edited by "Åntitërrå" - 20/3/2014, 10:34
 
Top
-Salvoslam-
view post Posted on 20/3/2014, 16:25     +1   -1




Una cosa che ci aiuterebbe a capire è scoprire che fine ha fatto il cadavere di Marco dopo che Jean lo ha trovato...
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 17:16     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (Marco Polo @ 19/3/2014, 20:52) 
quando un personaggio di SNK muore, nel sommario ad inizio capitolo la sua vignetta-profilo viene segnata con una X

https://31.media.tumblr.com/34076b15713ec6...T7A51qcmiyg.jpg

THAT SPOILER :megacrie: :megacrie:
Abbandono la discussione, qui le vostre teorie devono per forza essere spoilerose e non voglio quindi che dobbiate mettere tutto sotto spoiler per causa mia :megacrie:
 
Web  Top
-Salvoslam-
view post Posted on 20/3/2014, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (Dot Pixis @ 20/3/2014, 17:16) 
CITAZIONE (Marco Polo @ 19/3/2014, 20:52) 
quando un personaggio di SNK muore, nel sommario ad inizio capitolo la sua vignetta-profilo viene segnata con una X

https://31.media.tumblr.com/34076b15713ec6...T7A51qcmiyg.jpg

THAT SPOILER :megacrie: :megacrie:
Abbandono la discussione, qui le vostre teorie devono per forza essere spoilerose e non voglio quindi che dobbiate mettere tutto sotto spoiler per causa mia :megacrie:

Povero Pixis...
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 20/3/2014, 18:54     +1   -1




CITAZIONE
THAT SPOILER :megacrie: :megacrie:
Abbandono la discussione, qui le vostre teorie devono per forza essere spoilerose e non voglio quindi che dobbiate mettere tutto sotto spoiler per causa mia :megacrie:

Ho scritto "Spoiler dal capitolo 7 in poi", "in poi" non significa "fino a dove è arrivato con la serie Pixis". :'D
CITAZIONE
Una cosa che ci aiuterebbe a capire è scoprire che fine ha fatto il cadavere di Marco dopo che Jean lo ha trovato...

Bruciato. :patpat: O, almeno, così sembra essere inteso da Jean, in realtà non vediamo dove viene caricato il cadavere e se faccia effettivamente quella fine.
CITAZIONE
Dunque, se si tiene conto di questo, un cadavere fasullo può ingannare facilmente una persona che conosceva solo di sfuggita Marco, o che lo conosceva da poco tempo, ma non può di certo trarre in inganno uno come Jean, il quale aveva vissuto molto tempo con l'amico (anni sicuramente). Eppure, quando Jean vede il cadavere di Marco non percepire quell'inquietudine inconscia che scatta istintivamente in chi si ritrova davanti ad un corpo "falso", facendomi intuire che quel corpo allora non si tratta di un falso, bensì proprio del vero corpo di Marco, purché la decomposizione non aiuti a camuffare le cose ovviamente. Infatti, a tal proposito, vorrei far notare che quel corpo mostra evidenti segni di decomposizione (guardategli le labbra, o meglio la zona in cui un tempo vi erano XD si sono ritirate scoprendo maggiormente i denti, o anche gli occhi), quindi questa decomposizione dovrebbe partire solo con l'effettiva morte,

Per l'appunto. Stesso motivo per cui penso che quello sia il corpo di Marco. Per Jean egli non era solo un amico (e a quanto pare il suo unico amico :asd: ), ma una persona con cui giocava a carte scoperte mettendo da parte la sua arroganza. E devo dirlo:
questa è l'espressione più sincera che ho visto da Jean.
CITAZIONE
almenochè Marco (o meglio uno shifter) non abbia il potere di sospendere l'attività dell'organismo a suo piacimento e riprenderla in seguito quando vuole O (mi sembra più plausibile) grazie all'intervento di qualcuno (Reiner, Annie?) attraverso qualche iniezione o simili, che interromperebbero la falsa morte e forse potrebbero addirittura provocarla.

Se la tipa con i capelli neri nel sogno di Historia è in grado di far cancellare le memorie alle gente non mi stupisco di niente. :asd: Ma sia Reiner che Bertoldt si riferiscono ad una "coordinata" di cui non conoscono l'identità, quindi non penso lavori con loro, sennò avrebbero preso Marco e se ne sarebbero andati.
Ora mettiamo che Marco sia vivo. Magari, in qualche modo, era in combutta con loro (se consideriamo gli screen della scena del tetto) o i fantastici 3 avevano fatto in modo che lo fosse (come con Ymir). E se avesse inscenato la sua morte per divincolarsi dalla situazione, anche se non sappiamo come? E se Annie avesse preso proprio il suo 3DMG per prevenire, per sicurezza, che scappasse liberamente?
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 4/4/2014, 13:47     +1   -1




Faccio notare una cosa:
Pagina che svela altezza peso e compleanno dei personaggi, rilasciata dopo il volume 9. Se notate tutti i personaggi sono vicini in base a relazioni di amicizia/infatuamento/provenienza, e non seguono nessun parametro di altezza, peso, o data di nascita. Vediamo:
Armin-Mikasa-Eren
Ymir-Historia
Sasha-Connie
Bertolt-Riner-Annie
Nella prima pagina rimane senza un compare solo Jean. Perché Marco è stato accoppiato con i fantastici 3. Non so quanto possa essere rilevante la cosa, poteva essere una questione di spazio (anche se potevano metterlo in fondo) ma la a scelta di allinearlo con loro invece che con Jean + gli screencap che ho messo nel primo post fa aumentare ancora di più i miei sospetti.
Boh, magari è una cosa stupida. :asd:

E nel post precedente
CITAZIONE
Se la tipa con i capelli neri nel sogno di Historia è in grado di far cancellare le memorie alle gente non mi stupisco di niente. :asd:

non stavo scherzando. La tipa del sogno di Christa utilizza più o meno lo stesso "lampo da shifter" di Eren quando usa la sia abilità di controllare i titani (solo che quello di Eren è più evidente):
Fino a nuova smentita, metto in ballo l'idea che ci siano certi tipi di shifter in grado di manipolare la mente/i sensi umani. Si potrebbe risolvere la questione del cadavere (fai vedere quello che vuoi per farti confermare morto e operare nell'ombra indisturbato), ma quando Jean ha trovato Marco non c'era nessun lampo. IDK man, neanche questa è una teoria solida. :smoke:
 
Top
23 replies since 31/1/2014, 22:42   3630 views
  Share