L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Guida ai comandi: TRAINING!!!

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 19/1/2014, 19:04     +1   -1




Salve, recluta! Non tremare in quel modo, o ti farai uccidere immediatamente da uno di quei fottuti giganti!

Vuoi una mano, giusto? Bene, sei nel posto giusto!

Vuoi sapere quali pericolose tecniche devi apprendere per uccidere quei bastardi la fuori?! Allora, ascoltami attentamente:

I Titani sono divisi in varie categorie, poiché ce ne sono di diverse dimensioni e mentre alcuni camminano, altri corrono, e qualcuno perfino si muove a 4 zampe. L'unico modo per uccidere il Titano è colpirlo dietro la nuca e non possono essere feriti su altre parti del corpo, ad eccezione degli occhi che se colpiti accecheranno il titano per qualche secondo e lo faranno arrabbiare facendogli tirare pugni a caso.
Ci sono 3 difficoltà di gioco, NORMAL, HARD e ABNORMAL. In Normal i titani saranno lenti ( ma comunque difficili da uccidere) e solo pochi di questi correranno e giusto un paio si muoveranno a 4 zampe. In Hard molti Titani correranno e molti staranno a 4 zampe. Invece in Abnormal tutti i titani correranno, molti staranno a 4 zampe e inoltre i Titani faranno salti in aria (quindi meglio stare attenti quando si volteggia nell'aria) fino a raggiungere anche altezze di 25 metri.

COMANDI TASTIERA

N.B. I Comandi si possono personalizzare sia dal Menu principale sia premendo il pulsante "P", il quale aprirà la schermata del controllo comandi, inoltre, quelli riportati qui sotto, sono i comandi predefiniti.
Sempre da questa schermata potrete decidere ben tre tipologie di camera con cui giocare: Normal ( il cursore si può muovere su tutto lo schermo senza bisogno di far voltare il personaggio, ma si potrà comunque guardare da tutti i lati questa è consigliata per i più esperti). La WOW (sconsigliatissima, simile alla normal, però permette di guardare solo in avanti). La TPS (quella più facile da usare e la migliore, al movimento della visuale corrisponderà il movimento del personaggio, per esempio: se si sposta la visuale a destra, anche il personaggio si girerà verso destra. Offre leggermente meno libertà della normal ma è consigliata comunque, perché è la più facile da usare).


COMANDI UMANO

- MOVIMENTO PERSONAGGIO

Avanti: W
Sinistra: A
Destra: D
Salto e Gas: SHIFT - se premuto una volta serve per saltare, se tenuto premuto serve per attivare il gas che darà molta più velocità e agilità ai movimenti con la manovra.
Capriola: Z
Scatto in aria: Quando si è in aria, premere uno tra i quattro tasti di direzione ( W;A;S;D ) per due volte, per eseguire uno scatto in quella direzione. ATTENZIONE: questo movimento consuma molto gas

- UTILIZZO DELLA MANOVRA TRIDIMENSIONALE

Gancio SX: Q
Gancio DX: E

N.B. Per quanto riguarda questi due pulsanti, le corde partiranno in avanti rispetto al personaggio e permetteranno di muoversi ad una buona velocità. Usando solo una di queste due corde non cambierà la direzione, ma solo la velocità. Usando il gas (SHIFT) durante l'utilizzo del dispositivo aumenterà notevolmente la velocità e inoltre, se usato correttamente, si potrà anche girare attorno agli ostacoli come alberi, torri o perfino i titani stessi.

Entrambi i ganci: SPACE - questo comando è molto utile quando si cammina/corre tra due palazzi e si hanno i punti dove appoggiarsi situati ai lati del personaggio.
Arrotolare velocemente i ganci: Rotellina del mouse verso il basso

- COMBATTIMENTO

Attacco: MOUSE 0
Attacco Speciale: MOUSE 1
Cambia Spada: R
Saluto Militare: N
Agganciare Titano con la visuale: F
Muovi visuale: muovere il mouse

- SEGNALATORI (nel singleplayer non servono a niente, però nel multiplayer se viene usato un razzo segnalatore -ad esempio il verde- tutti i giocatori vedranno una freccia verde che indicherà il punto in cui è stato lanciato il razzo, sono di media utilità)

Fumata Verde: 1
Fumata Rossa: 2
Fumata Nera: 3

- ALTRE FUNZIONI

Camera TYPE: C - si possono cambiare fino a 3 volte, come segnalato ad inizio post.
RESET: T
Pausa/Menu di Pausa: P
Mostra/Nascondi Cursore: X
FULL SCREEN: BACKSPACE

- SPIEGAZIONE VISUALE DI GIOCO

Nella visuale, al centro dello schermo di gioco vi sono degli indicatori: partendo dal centro, vi è il ''mirino'' con cui puntare gli oggetti a cui attaccarsi con il meccanismo per la manovra tridimensionale. Se si punta verso un oggetto, il mirino potrà essere di due colori, BIANCO o ROSSO. Se è ROSSO indica che le funi non sono abbastanza lunghe per raggiungere il bersaglio designato e verrebbero solo sparate a vuoto. Se è BIANCO significa che la distanza è tale da permettere l'uso del meccanismo. Inoltre, nel mirino vi sarà un numero che indica la distanza tra il personaggio e il bersaglio. Più ci si avvicina al bersaglio e più il numero sarà basso. Di solito se il numero è superiore a 120 il bersaglio sarà troppo lontano e il mirino sarà ROSSO. Accanto al mirino ci sono due frecce che indicano dove andrebbero a colpire le funi sparate con il comando SPACE. Hanno la stessa funzionalità del mirino: se sono ROSSE il bersaglio è troppo lontano, se sono BIANCHE il bersaglio è alla giusta distanza. Se è bianca solo una delle due significa che c'è un appiglio solo da un lato e a quel punto se utilizzato il comando SPACE il personaggio verrà trainato solo da un lato (cioè verso destra o verso sinistra).
In basso allo schermo di gioco, al centro, c'è un quadrato, questo quadrato indica il tempo di caricamento dell'attacco speciale di ogni personaggio. Ai lati di questo quadrato ci sono due bombole di gas, che indicheranno la quantità di gas residua. Ai lati delle bombole ci sono due spade con indicato quanto sono danneggiate, infatti, dopo numerosi usi si romperanno e sarà possibile cambiarle con il tasto R. Ai lati di queste due spade ci sono altre spade, che indicano il numero di spade di scorta residue. E' possibile ricaricare spade e gas andando vicino agli appositi depositi (delle cisterne bianche) presenti in ogni mappa.


COMANDI TITANO

- MOVIMENTO PERSONAGGIO

Avanti: W
Sinistra: A
Destra: D
Camminare: SHIFT

Nb: quando il personaggio si muove, corre automaticamente

-COMBATTIMENTO

Attacco: Mouse 0 ( per eseguire un attacco completo, premere due volte )
Attacco secondario: Mouse 1
Salto: SPACE


COMANDI UMANO A CAVALLO

- MOVIMENTO PERSONAGGIO

Avanti: W
Sinistra: A
Destra: D
Salto: SHIFT
Per salire a cavallo: SHIFT nei pressi di quest'ultimo

- UTILIZZO DELLA MANOVRA TRIDIMENSIONALE

Gancio SX: Q
Gancio DX: E
Entrambi i ganci: SPACE - questo comando è molto utile quando si cammina/corre tra due palazzi e si hanno i punti dove appoggiarsi situati ai lati del personaggio.

Nb: si può utilizzare la manovra tridimensionale direttamente saltando dal cavallo
Nb: il cavallo segue automaticamente il giocatore


Adesso ti e più chiaro? No?!! Allora rispondi al messaggio e organizza una partita in gruppo con compagni che ti insegnino il mestiere!
A presto!


tumblr_mq1gc7ZiJx1sau4pfo1_500



Guida ai server: https://lattaccodeigiganti.forumcommunity.net/?t=56072938
Gioco: http://fenglee.com/game/aog/
Gioco vecchia versione: http://fenglee.com/game/aog/index_old.html
Guida ai personaggi e alle modalità di gioco:https://lattaccodeigiganti.forumcommunity.net/?t=55808425

Guida redatta da Davi 90 e completata con preziose aggiunte e modifiche da Dot Pixis

Edited by Dot Pixis - 30/7/2014, 11:44
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Ti consiglio di aggiungere anche qualche consiglio oltre ai comandi al tuo messaggio (si sono pignolo hahaha scusatemi per questo), ora te li dico (in ordine sparso, poi ordinali tu come meglio credi):

-Innanzitutto dici che i comandi si possono personalizzare, premendo il tasto P, dove si aprirà la barra dei comandi.
-Dici che il tasto shift se premuto una volta serve per saltare, se premuto due volte serve per attivare il gas che darà molta più velocità e agilità ai movimenti con la manovra.
-Sull'utilizzo della manovra aggiungi che premendo il tasto SPACE le due corde partiranno in una posizione più ''diagonale'' (non so bene come definirla), e infatti questo comando è molto utile quando si cammina tra due palazzi e si ha i posti dove appoggiarsi situati ai lati del personaggio (ti consiglio di allegare una foto per far capire meglio). Per quanto riguarda i tasti Q ed E, le corde partiranno in avanti rispetto al personaggio (anche qui ti consiglio di mettere una foto) e permetteranno di muoversi ad una buona velocità. Usando solo una di queste due corde non cambierà la direzione, ma solo la velocità. Usando il gas durante l'utilizzo del dispositivo aumenterà notevolmente la velocità e inoltre se usato correttamente si potrà anche girare attorno a ostacoli come alberi, torri o perfino i titani stessi (io ci sono riuscito :P ).
-ti consiglio di modificare ''salute'' con ''saluto militare'' poichè qualcuno potrebbe capire che premendo il tasto N si possa controllare la salute del personaggio ( salute che non esiste visto che si muore con un colpo).
-ti consiglio di cambiare la descrizione del tasto F da ''guardare'' ad ''agganciare titano con la visuale'' poichè alla fine è più tecnico come termine''.
-ti consiglio di modificare ''agganciare i giganti'', nel comando in cui si muove il mouse, in ''muovi visuale''.
-specifica che esistono 3 tipi di camera con cui giocare e che sono: Normal ( il cursore si può muovere su tutto lo schermo senza bisogno di far voltare il personaggio, ma si potrà comunque guardare da tutti i lati questa è consigliata per i più esperti). La WOW (sconsigliatissima, simile alla normal, però permette di guardare solo in avanti, a mio parere inutile). Poi c'è la TPS (quella più facile da usare e la migliore, al movimento della visuale corrispondera il movimento del personaggio, per esempio se si sposta la visuale a destra, anche il personaggio si girerà verso destra. Offre leggermente meno libertà della normal ma è consigliata comunque, perchè è secondo me la migliore e la piu facile da usare).
- a segnalatori aggiungi che nel singleplayer non servono a niente, però nel multiplayer se viene usato un razzo segnalatore ( per esempio il verde) tutti i giocatori vedranno una freccia verde che indicherà il punto in cui è stato lanciato il razzo, sono di media utilità.
- nella visuale, al centro vi sono degli indicatori che ora descrivo: allora partendo dal centro, vi è il ''mirino'' con cui puntare gli oggetti a cui attaccarsi con il meccanismo per la manovra tridimensionale. se si punta verso un oggetto, il mirino potrà essere di due colori, bianco o rosso. se è rosso indica che le funi non sono abbastanza lunghe per raggiungere il bersaglio designato e verrebbero solo sparate a vuoto. se è bianco significa che la distanza è tale da permettere l'uso del meccanismo. inoltre nel mirino ci sarà un numero che indica la distanza tra il personaggio e il bersaglio. piu ci si avvicina al bersaglio e più il numero sarà basso. di solito se il numero è superiore a 120 il bersaglio sarà troppo lontano e il mirino sarà rosso. inolte accanto al mirino ci sono due frecce che indicano dove andrebbero a colpire le funi sparate con il comando SPACE. hanno la stessa funzionalità del mirino: se sono rosse il bersaglio è troppo lontano, se sono bianche il bersaglio è alla giusta distanza. se è bianca solo una delle due significa che c'è un appiglio solo da un lato e a quel punto se utilizzato il comando SPACE il personaggio verrà trainato solo da un lato (cioè verso destra o verso sinistra). poi in basso al centro c'è un quadrato, questo quadrato indica il tempo di caricamento dell'attacco speciale di ogni personaggio. ai lati di questo quadrato ci sono due bombole di gas, che indicheranno la quantità di gas residua. ai lati delle bombole ci sono due spade con indicato quanto sono danneggiate, infatti dopo numerosi usi si romperanno e sarà possibile cambiarle. ai lati di queste due spade ci sono altre spade, che indicano in numero di spade di scorta residue. è possibile ricaricare spade e gas andando vicino agli appositi depositi (delle cisterne bianche) presenti in ogni mappa.

Aggiungi queste cose al tuo messaggio di apertura del topic (magari con qualche immaginetta e riordinandole meglio per far capire) e questa guida sarà veramente veramente completa :) . Si, lo so, sono pignolo hahaha :D

Aggiungo un altra cosa hhahahaha: mi pare quasi inutile dire comunque che i titani sono diversi tra di loro poichè ce ne sono di diverse dimensioni e mentre alcuni camminano, altri corrono, e qualcuno perfino si muove a 4 zampe. Inoltre l'unico modo per uccidere il titano è colpirlo dietro la nuca, e non possono essere feriti su altre parti del corpo, ad eccezione degli occhi che se colpiti accecheranno il titano per qualche secondo e lo faranno arrrabbiare facendogli tirare pugni a caso. poi ci sono 3 difficoltà, normal, hard e abnormal. in normal i titani saranno lenti ( ma comunque difficili da uccidere) e solo pochi di questi correranno, e giusto un paio si muoveranno a 4 zampe. in hard molti titani correranno e molti staranno a 4 zampe. invece in abnormal tutti i titani correranno, molti saranno a 4 zampe e inoltre i titani faranno salti in aria (quindi meglio starsi attenti quando si volteggia nell'aria) fino a raggiungere anche ltezze di 25 metri. :D
 
Web  Top
Davi 90
view post Posted on 20/1/2014, 09:44     +1   -1




Grazie Pixis per i tuoi consigli e migliorie varie, ho aggiunto il tuo nome alla fine della "guida". Ora per altre info e domande agli utenti non basta far altro che chiedere qui stesso, come detto nel post sopra.

Comunque nessuna pignoleria, e giusto commentare migliorando il contenuto, hai fatto più che bene :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 11:18     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Ahahah grazie :D .
Comunque ti consiglio di aprire una nuova guida con i personaggi e le modalità di gioco, e sarò felice di aiutarti :)
 
Web  Top
Davi 90
view post Posted on 20/1/2014, 11:29     +1   -1




Puoi aprirle tu se vuoi, tu hai esperienza con il gioco io no XD Quando le crei io le metto come importanti cosi che tutti possono leggerle :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


ok lo faccio subito :)
 
Web  Top
Rayben
view post Posted on 20/1/2014, 12:30     +1   -1




grandi! scusate per ieri ma ho avuto qualche intoppo...per la prossima partita cercherò di esserci sicuramante!
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Davi ho notato una leggerissima mancanza ( giusto un dettaglio ), ai comandi tastiera, aggiungi il tasto Z per fare la capriola :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2014, 20:48     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Davi, ti consiglio i nuovi comandi per quando si gioca come titani, inseriti nell'ultima versione :D
Correre : W;A;S;D
Camminare: Tenere premuto TAB
Saltare: Barra spaziatrice
Attacco principale: Tasto sinistro del mouse
Attacco secondario: Tasto destro del mouse
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2014, 17:00     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


potete mettere come cambiare i colori a nomi e gilda?
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 19:43     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Potendo modificare la guida lo farei, e aggiungerei anche vari comandi, però mi sa che non potendo io, tocca a te o a davi :asd: ( ps per cambiare colore mi sa che bisogna scrivere: NOME ( ma non ne sono sicuro. Ps: invece di scrivere ''colore'', scrivi ''color'' ) :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2014, 08:08     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


per cambiare colore bisogna mettere ad esempio
[FF0000]NomeGilda -> NomeGilda
[00FF00]NomeGilda -> NomeGilda
[0000FF]NomeGilda -> NomeGilda
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 12:44     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Allora ho detto una cavolata hahahah
 
Web  Top
Radron
view post Posted on 30/5/2014, 11:33     +1   -1




Io la capriola col personaggio la faccio col tasto control ma fa lo stesso xd, vorrei comunque consigliare di aggiungere un altro tasto molto utile che non tutti sanno usare poiché sconosciuto o difficile per chi inizia da poco a giocare. Il "tasto" è la rotellina del mouse, ogni mouse ce l'ha, a meno che non ne abbiate uno di 20 anni fa xd. Grazie ad essa sarà possibile riavvolgere rapidamente i rampini lanciati facendola scorrere verso di noi, diciamo verso il basso, come quando abbiamo un documento word aperto di 10 pagine e le scorriamo con la rotellina. Ripeto che per chi inizia da poco può risultare sicuramente complicata la cosa, ma imparare ad usarla significa evitare di girare a vuoto attorno a titani o altri oggetti quando ci aggrappiamo a loro.
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 11:43     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Questa funzione mi era sconosciuta, ma l'ho provata e devo dire che è tanto utile, quanto difficile da usare, grazie per il consiglio radron ^_^
 
Web  Top
31 replies since 19/1/2014, 19:04   869 views
  Share