L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Il Trono di Spade - Game of Thrones

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 29/12/2013, 19:30     +1   -1




280px-Il_Trono_di_Spade



Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco del potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

Al momento sono state prodotte e trasmesse ben tre stagioni dalla durata di 10 episodi ciascuna e una quarta è prevista per il nuovo anno. Le prime due stagioni sono reperibili sul mercato Home Video italiano sia in versione DVD che BR - che è maggiormente consigliata.
 
Top
Davi 90
view post Posted on 1/1/2014, 12:54     +1   -1




Per chi fosse interessato, importante aggiornamento sulla serie in Italia: Dal 2 gennaio, ogni giovedì a partire dalle 21:10 su Rai 4, doppio appuntamento con Il Trono di Spade
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 24/2/2014, 17:28     +1   -1




Uaa un altro appassionato? Mitico!! Per che casata/personaggi parteggi davi?
 
Top
Davi 90
view post Posted on 24/2/2014, 17:46     +1   -1




Waoo non ci credevo più, ho incontrato anche io un altro appassionato :asd: Al momento (notare che ho visto solo la prima serie in BR) tifo per gli Stark, il che forse e' anche ovvio, ma simpatizzo pure per il nanetto. Certo, qui non siamo di fronte al solito dualismo con un mondo dipinto in due colori: bianco o nero. E questo e' uno dei pregi (insieme ad altri) dell'opera, priva delle solite ipocrisie buoniste... qui insomma chi può fotte fotte! :asd:
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 24/2/2014, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (Davi 90 @ 24/2/2014, 17:46) 
Waoo non ci credevo più, ho incontrato anche io un altro appassionato :asd: Al momento (notare che ho visto solo la prima serie in BR) tifo per gli Stark, il che forse e' anche ovvio, ma simpatizzo pure per il nanetto. Certo, qui non siamo di fronte al solito dualismo con un mondo dipinto in due colori: bianco o nero. E questo e' uno dei pregi (insieme ad altri) dell'opera, priva delle solite ipocrisie buoniste... qui insomma chi può fotte fotte! :asd:

È durissimo come morale questo telefilm. Ci da tutti i punti di vista di ogni personaggio ed è difficile prendere parti. :)
Io ho visto tutte e tre le serie. Ora come ora tifo per tre personaggi principalmente: Teneris Targarien, Il Folletto e L'uccisore di Re ;)
Sono tutti e tre molto ben delineati dal mio punto di vista e forti come personaggi.
L'ultimo personaggio lo si odia all'inizio, ma cresce davvero fidati nelle serie successive :)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 24/2/2014, 18:08     +1   -1




Immaginavo. Non vedo l'ora di riuscire ad acquistare la seconda season in BR... la terza uscirà da aprile.
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 24/2/2014, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (Davi 90 @ 24/2/2014, 18:08) 
Immaginavo. Non vedo l'ora di riuscire ad acquistare la seconda season in BR... la terza uscirà da aprile.

Io le ho viste su sky :) si guarda vedi di gustartele perché meritano ;)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 24/2/2014, 18:22     +1   -1




Eh si, e uno dei pochi telefilm che ho intenzione di guardare e recuperare nelle versione home video. Poca altra roba mi interessa, giusto Vikings, ancora inedito in Italia mi incuriosisce.
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 24/2/2014, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (Davi 90 @ 24/2/2014, 18:22) 
Eh si, e uno dei pochi telefilm che ho intenzione di guardare e recuperare nelle versione home video. Poca altra roba mi interessa, giusto Vikings, ancora inedito in Italia mi incuriosisce.

Vikings non so cosa sia :) però seguo Breaking Bad ;)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 24/2/2014, 18:40     +1   -1




Parla dei vichinghi... appena posso al limite apro un topic dedito. Breaking Bad so che e' una serie davvero osannata, definita come la migliore degli ultimi anni se non in assoluto. Un pensierino forse in futuro ce lo faro', anche se temo che non possa corrispondere ai miei gusti anche perché non ho proprio ben capito di cosa parla e come poi si evolve la trama.
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 24/2/2014, 18:51     +1   -1




Aprirò un topic a riguardo magari in due parole: un professore di chimica scopre di avere un tumore ai polmoni. Per garantire un futuro alla sua famiglia decide di sintetizzare droga grazie al suo talento per la chimica. La cosa piano piano gli sfugge di mano e inizia a diventare un membro sempre più importante della malavita della zona...
È uno spettacolo davvero ben fatta con pochi soldi, ma con scelte registiche da paura :) te la consiglio davvero :)
 
Top
-Salvoslam-
view post Posted on 24/2/2014, 19:10     +1   -1




Non ho mai visto breaking bad, ma mi hai davvero incuriosito!
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 24/2/2014, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (-Salvoslam- @ 24/2/2014, 19:10) 
Non ho mai visto breaking bad, ma mi hai davvero incuriosito!

Felice di averti incuriosito :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 23:40     +1   -1
Avatar

Inusitè

Group:
Member
Posts:
3,721
Reputation:
0
Location:
Ade

Status:


Anchio sono un appassionato, se così si può dire xD Nel senso che un vero appassionato si ricorderebbe tutte le casate etc. Io ho ripreso la 4 stagione da Aprile in sub ita (Domani esce un'altra puntata *_*), ma mi ricordo poco sinceramente! Passa un bel pò di tempo tra una stagione e l'altra! A volte citano casate e nomi che mi sono totalmente sconosciuti ahahh. Ma è un mondo vastissimo, ah e poi non voglio fare spoiler ma nella 4 succedono un sacco di cose :3 Si stravolgerà un pò tutto! E già nelle prime puntate :))))
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 17:13     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
492
Reputation:
+505

Status:


La mia serie preferita in assoluto!
 
Top
34 replies since 29/12/2013, 19:30   967 views
  Share