L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Meccanismo per la manovra tridimensionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 20:29     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Premetto dicendo che non so se questa sia la sezione più appropriata, comunque, di sicuro una delle cose più affascinanti dell'anime è il meccanismo per la manovra tridimensionale, ora, chi non sognerebbe di possederne uno? Mi sono posto il problema e ho cercato su internet varie cose e ho trovato questi risultati:

http://www.jigoku.it/news/3414/in-vendita-...co-dei-giganti/
http://maxiburger.tumblr.com/post/51613991...l-maneuver-gear

Queste sono ovviamente le versioni più realistiche dell'attrezzo, e c'è da dire che a produrlo artigianalmente è un lavoro da esperti data la complessità, e a comprarne uno, penso sia una spesa troppo eccessiva ( pensate che ho visto prezzi per quelli comunemente usati nei cosplay, quindi quelli fatti quasi di plastica, di circa 400 euro :o: ).

Nonostante tutto, un giapponese è riuscito ad andare oltre, e a creare una versione ancora più realistica del meccanismo per la manovra tridimensionale facendo in modo che:

-Si potessero sostituire le lame.
-Si potesse correre e camminare senza problemi indossandolo.
-Sparasse veramente le funi ( con l'arpione sotto forma di magnete ).
-Si potesse espellere il gas dalle bombolette.

Vi allego qui il video perchè è da vedere:

Video :)


Ora penso di divagare troppo in dettagli ( anche se ci tenevo a condividere queste informazioni ), ma ora la mia domanda per voi è: e se questo dispositivo (che alla fine non è altro che un rudimentale jetpack ) esistesse veramente per uso pratico, voi che uso ne fareste? Come ve lo immaginereste? Cosa pensate provereste usandolo? Sarebbe veramente possibile utilizzarlo? Quanto sarebbe difficile per voi? Sbizzarritevi pure e fatemi sapere thumbsup

Edited by DanChrysaetos - 21/12/2013, 00:34
 
Web  Top
Asami Yamato
view post Posted on 19/12/2013, 17:00     +1   +1   -1




Bella questa discussione allora prima di tutto me lo comprerei subito;
poi lo userei per andare a scuola (che figata!!!xD)
e gli altri tutti invidiosi xD
Mmmm..intanto basta se me viene in mente qualcos'altro faccio sapere xD
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 16:14     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


è un dispositivo molto interessante e mi piacerebbe vedere i link e il video di cui parli. Prova a mandarmi i link via messaggio privato e vedo che posso fare.
Se esistesse veramente un 3DMG funzionasse l'utilizzatore rischierebbe di morire a causa delle fortissime accelerazioni a cui sarebbe sottoposta la parte terminale della colonna vertebrale, per non parlare dei devastanti colpi di frusta e dell'aderenza(o incastro o forza magnetica che si voglia) scarsa e incerta che metterebbe in serio pericolo di caduta chiunque.
Però mai dire mai e mai smettere di sognare, chi lo sa :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 18:08     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 20/12/2013, 16:14) 
è un dispositivo molto interessante e mi piacerebbe vedere i link e il video di cui parli. Prova a mandarmi i link via messaggio privato e vedo che posso fare.
Se esistesse veramente un 3DMG funzionasse l'utilizzatore rischierebbe di morire a causa delle fortissime accelerazioni a cui sarebbe sottoposta la parte terminale della colonna vertebrale, per non parlare dei devastanti colpi di frusta e dell'aderenza(o incastro o forza magnetica che si voglia) scarsa e incerta che metterebbe in serio pericolo di caduta chiunque.
Però mai dire mai e mai smettere di sognare, chi lo sa :)

Penso tu abbia ragione, poi c'è da dire anche che sarebbe difficilissimo puntare un bersaglio col rampino, e che mancandolo, si rischia di fare un bel volo.
Comunque se esistesse sarebbe veramente bellissimo hahaha
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2013, 00:35     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


ok, link e video sistemati
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Grazie mille, io non so perchè non ci riuscivo :)
 
Web  Top
Catlover<3
view post Posted on 9/8/2014, 16:44     +1   -1




ahh se fosse possibile usarlo xD,non ci sarebbero più nè macchine, nè moto, ne altri mezzi di trasporto,dan ha ragione continuiamo a sognare finchè è possibile ^_^ p.s ho sempre sognato la manovra tridimensionale nella realtà
 
Top
-SalvoslamH
view post Posted on 10/8/2014, 00:42     +1   -1




*va in giappone e se ne fa costruire uno*
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 10/8/2014, 11:08     +1   -1




xD magariiii :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 13:58     +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


madre che figata *ç* E' una delle cose che più mi ha fatto innamorare della serie eheheh. Nell'anime poi l'imbracatura è stata migliorata per rendere il tutto più "realmente utilizzabile"
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 11:01     +1   -1
Avatar

soldato polizia militare

Group:
Awaiting validation
Posts:
139
Reputation:
+25
Location:
trost (scherzo sono del veneto)

Status:


CITAZIONE (Asami Yamato @ 19/12/2013, 17:00) 
lo userei per andare a scuola (che figata!!!xD)
e gli altri tutti invidiosi xD

anche a me piacerebbe andare a scuola così del tipo *entra in classe sfondando la finestra con le lame insaguinate e il 3dmg adosso dicendo :"Nessuno tocca mia madre".*
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 11:15     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Nel 2040,forse,useremo questo aggeggio,e dovremmo sostituire tutto con Alberi,Colonne,e Gas.
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 11:25     +1   -1
Avatar

soldato polizia militare

Group:
Awaiting validation
Posts:
139
Reputation:
+25
Location:
trost (scherzo sono del veneto)

Status:


Sì xD
 
Top
12 replies since 17/12/2013, 20:29   4023 views
  Share