L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

UFFICIALE!!! il film live-action nel 2015

« Older   Newer »
  Share  
Rayben
view post Posted on 4/12/2013, 11:49     +1   -1




Buondì a tutti! Oggi buone nuove (speriamo!) dal Giappone.........è stato annunciato ufficialmente il film live-action e quindi con attori in carne e ossa di questo meraviglioso manga che è Shingeki no Kyojin. Personalmente ci speravo in un film ma avrei preferito di gran lunga che fosse fatto anche e soprattutto con attori occidentali, visto il "mondo" in cui vivono i personaggi e i personaggi stessi che hanno chiare analogie con l'europa e l'america....ma vabbè ormai hanno deciso così, a questo punto però speriamo in un bel doppiaggio in italiano!
Di seguito il link:
www.cinefilos.it/news-e-articoli-2/...ve-action-83499
 
Top
Davi 90
view post Posted on 4/12/2013, 14:41     +1   -1




Speriamo in bene... personalmente spero che il film reinterpreti un po il manga a modo suo non distruggendo comunque i canoni basilari della storia.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:56     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Tra ora e il 2015 c'è ancora troppo tempo, accidenti...
 
Top
H A N Z O
view post Posted on 4/12/2013, 15:59     +1   -1




Ce ne manca di tempo ! Concordo sul fatto degli attori occidentali, cioè... uno come Erwin Smith non me lo possono fare orientale D:
 
Top
LucaCappelloDiPaglia
view post Posted on 4/12/2013, 17:24     +1   -1




l'idea di un film su un anime/manga con attori veri non mi ha mai entusiasmato. spero che facciano un buon lavoro così da farmi ricredere, anche se io sto ancora aspettando la conferma della seconda stagione xD (non ce la faccio più ad aspettare mi basterebbe solo un "si la facciamo la seconda stagione" ma non è ancora arrivato)
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 13:24     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


La notizia è da qualche mese ufficiale, nel 2015 vedremo un live action dell'attacco dei giganti e per ora si sa che quest'anno iniziano ( o sono già iniziate ) le riprese, e che il cast sarà sopratutto orientale ( scelta che non convince molto noi fan occidentali poichè la storia del manga-anime è chiaramente ambientata in Europa e fino ad ora gli unici personaggi giapponesi che abbiamo visto, erano solo Mikasa e la madre. Ora c'è da chiedersi solo una cosa, secondo voi il film cosa ci mostrerà? Sarà basato sulla storia del manga, oppure sarà ambientato magari nel passato ( per esempio all'epoca della comparsa dei titani )? Ditemi cosa ne pensate :D :D
 
Web  Top
franky_jymmy
view post Posted on 20/2/2014, 14:36     +1   -1




Avevo sentito in giro questa notizia due settimane fa con questa immagine
Io penso che possa essere un buon film se sfruttato come si deve. Io di storie rovinate ne ho viste (guarda l'ultimo capitan harlock, wanted etc.) Tutto dipende dal regista sapete il nome? <_<

Per quanto riguarda la trama la locandina sembra suggerire la vera e propria storia che conosciamo bene quindi non saprei. Il fatto che il cast sia giapponese già mi puzza e personalmente come già detto ho paura sia una cosa fine a se stessa, un film fatto senza la passione che merita, ma solo una commercialata. Secondo voi? :D
 
Top
..shary..
view post Posted on 20/2/2014, 14:51     +1   -1




oddio, anche io temo seriamente per il cast giapponese :ueue:

come fanno per personaggi tipo Reiner o Elwin ad esempio che tutto hanno tranne che tratti orientali?! :fg:
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 20/2/2014, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (..shary.. @ 20/2/2014, 14:51) 
oddio, anche io temo seriamente per il cast giapponese :ueue:

come fanno per personaggi tipo Reiner o Elwin ad esempio che tutto hanno tranne che tratti orientali?! :fg:

Appunto soffro solo all'idea :(
 
Top
Davi 90
view post Posted on 20/2/2014, 15:59     +1   +1   -1




Beh... Dragon Ball Evolution e venuto fuori una schifezza in mano agli occidentali... quindi sono sollevato che la produzione sia giapponese, ma effettivamente chiamare volti occidentali per i personaggi sarebbe stato meglio, ma visto che all'estero gli anime e i manga non hanno la stessa influenza che hanno in Giappone dubito che attori stranieri avrebbero accettato un ruolo in questo film (senza contare i soldi che avrebbero potuto chiedere per la prestazione), dunque e logica - e forse anche più economica - la scelta di attori nazionali. Sulla qualità del live action non mi esprimo, poiché ne ho visti davvero pochi al momento, inoltre non e detto che ciò che ben funzione in animazione o su carta funziona anche in carne ed ossa, anche se la storia di SNK richiama alla mente tutti quei film del filone post-apocalittico alla Romero e, dunque, non dovrebbe avere problemi a funzionare anche in veste di live-action (sperando che gli effetti speciali siano comunque all'altezza della situazione cosi come la regia e la performance del cast). Più che altro temo l'adattamento da carta a grande schermo... come tutti voi del resto... vedremo e giudicheremo dopo la visione.
 
Top
Simone.Mux
view post Posted on 20/2/2014, 19:55     +1   -1




Ho paura che venga fuori 'na ca***a, fatta solo per sfruttare la fama di SNK, ma spero vivamente di sbagliarmi. XD

Il cast non mi preoccupa molto, penso che gli asiatici possano ben interpretare anche personaggi moolto occidentali come Reiner senza farci notare le loro differenze di origine ( Confido nei giapponesi :D).

La locandina è meravigliosa, ma ho visto la stessa immagine su una copertina fake del gioco qualche mese fa ( se la trovo la posto).
 
Top
Eren98
view post Posted on 20/2/2014, 20:03     +1   -1




invece secondo me sarà bellissimo, anche se sono un po preoccupato del cast giapponese perchè non mi ispira molto. XD
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 20/2/2014, 20:38     +1   -1




Ragazzi miei fidatevi del potere del makeup cinematografico. Se un cosplayer orientale con un trucco e parrucco fatto in casa riesce ad essere un buon Reiner, non vedo perché non dovrebbero riuscirci gli attori del live action. Mi preoccupa per lo più la stazza. Bert è alto 192cm, un giapponese alto più di 170cm dove lo trovi? :asd:

La copertina postata da jymmy è falsa, si può benissimo notare leggendo il cast (formato tutto da una sola persona :asd: ). È stata creata da un designer specializzato in effetti speciali occidentale come tributo all'annuncio dell'uscita del live action.

E con tutto il budget in cui nuota SNK state tranquilli che, se la storia sarà riassunta e gestita male, ci ritroveremo almeno delle scene d'azione orgasmatiche. :ahse:
 
Top
franky_jymmy
view post Posted on 20/2/2014, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Marco Polo @ 20/2/2014, 20:38) 
Ragazzi miei fidatevi del potere del makeup cinematografico. Se un cosplayer orientale con un trucco e parrucco fatto in casa riesce ad essere un buon Reiner, non vedo perché non dovrebbero riuscirci gli attori del live action. Mi preoccupa per lo più la stazza. Bert è alto 192cm, un giapponese alto più di 170cm dove lo trovi? :asd:

La copertina postata da jymmy è falsa, si può benissimo notare leggendo il cast (formato tutto da una sola persona :asd: ). È stata creata da un designer specializzato in effetti speciali occidentale come tributo all'annuncio dell'uscita del live action.

E con tutto il budget in cui nuota SNK state tranquilli che, se la storia sarà riassunta e gestita male, ci ritroveremo almeno delle scene d'azione orgasmatiche. :ahse:

ahah può darsi io l'ho messa perché l'avevo trovata in giro ;) ma si infatti la paura è che sia solo un film con belle scene d'azione come capitan harlock mentre questa storia ha dei risvolti psicologici bellissimi :(
 
Top
Davi 90
view post Posted on 20/2/2014, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Marco Polo @ 20/2/2014, 20:38) 
Ragazzi miei fidatevi del potere del makeup cinematografico. Se un cosplayer orientale con un trucco e parrucco fatto in casa riesce ad essere un buon Reiner, non vedo perché non dovrebbero riuscirci gli attori del live action. Mi preoccupa per lo più la stazza. Bert è alto 192cm, un giapponese alto più di 170cm dove lo trovi? :asd:

La copertina postata da jymmy è falsa, si può benissimo notare leggendo il cast (formato tutto da una sola persona :asd: ). È stata creata da un designer specializzato in effetti speciali occidentale come tributo all'annuncio dell'uscita del live action.

E con tutto il budget in cui nuota SNK state tranquilli che, se la storia sarà riassunta e gestita male, ci ritroveremo almeno delle scene d'azione orgasmatiche. :ahse:

Quoto tutto, la nostra Bea ha detto bene.

Il makeup e un salvagente che può venire incontro in caso di scarsità di fondi. Ricordate lo spot tv con l'automobile che anche nel forum abbiamo segnalato qualche tempo fa? Per i titani e stato proprio utilizzato del makeup su degli attori... tutte le grandi produzioni lo utilizzano come ammortizzatore, cosi da risparmiare soldi... se ben fatto il makeup rende meglio della CGi, poiché la CGI e figa nei primi anni in cui viene realizzata ma poi scade, mentre il makeup se fatto divinamente rende sempre favolosamente :riot: (gli orchi e gli uruk-ai della trilogia de Il Signore degli Anelli sono ancora perfetti ad es.)
Eppoi si: male che va proveremo comunque un orgasmo collettivo nelle scene di azione :asd:

P.S. per Bert i giappo potrebbero utilizzare tecniche di ripresa che possono aumentare l'altezza delle persone attraverso l'illusione ottica, o proprio la CGI. O forse decideranno di eliminarlo dal copione :asd:
 
Top
128 replies since 4/12/2013, 11:49   1550 views
  Share