L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Collezione manga

« Older   Newer »
  Share  
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 14:06     +1   -1




In questa discussione tutti(Anche quelli che hanno un solo manga) possono descrivere la loro collezione di manga agli altri utenti del forum :).

Ovviamente comincio io :) In realtà non ho moltissimi manga anche se sono ormai 5 anni che ho iniziato a leggerli (Per i primi tre anni infatti ho letto solo Naruto visto che in pratica conoscevo solo quello XD ).

Naruto: tutti i volumi usciti in Italia(1-63) la prima serie in edizione rossa(ristampe) mentre lo shippuden in prima edizione

Death note: serie completa(1-12)

HunterxHunter: Sto cercando di recuperarlo tutto poco alla volta anche se l'ho letto tutto in scan ma i volumi sono difficili da trovare e per il momento ho il 2 3 4 20 21 22 25 28 29 30 31

Yu degli spettri(Altra opera di Togashi):solo i primi tre numeri ho iniziato da poco a recuperarla e spero di prendere i prossimi numeri quando ripasserò in fumetteria

Vinlan saga: Tutti i volumi usciti in Italia(1-12)

Fullmetal Alchemist: Tutti i volumi della serie gold

E poi ho alcuni nemeri a caso di serie che nn seguo che i hanno regalato dei miei amici

Il numero 7 di One Piece
Il numero 58 di Inuyasha
Il numero 1 di Toriko

Spero vi sia piaciuta l'idea e che commentiate in tanti :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 14:25     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Sono un lettore di manga da scan quindi non possiedo quasi niente a parte i volumi 5, 7 e 9 de "L'attacco dei Giganti". Ah forse l'intera collezione delle barzellette di Geronimo Stilton :asd:, solo che non la vedo da quando avevo la metà degli anni che ho oggi
 
Top
Lal ~
view post Posted on 12/10/2013, 14:41     +1   -1




Bella idea, Xander :)

L'attacco dei giganti: 1-9, tutti quelli usciti fin'ora

Death Note: 1-8 della Gold Deluxe e il primo della Black Edition

Black Lagoon: solo il primo per ora

Mirai Nikki: 1-12, completa e sto aspettando di passare in fumetteria per prendere i due spin-off

Black Butler: 1-14, dovrei recuperare anche gli altri due usciti in Italia ma sto dando la preferenza ad altro ultimamente

Will O' Wisp: 1-2, completa

Gosick: solo il primo, non credo che la continuerò

Fate/Stay Night: 1-8, la sto recuperando pian piano visto che le uscite sono quadrimestrali e non voglio dover poi aspettare

Fairy Tail: dall' 1 al 5, e poi il 32 e 33, ma non credo che la continuerò

Kuroko's Basket: 1-4, visto che l'ho letto tutto in scan sto dando la precedenza ad altre serie.

D. Gray Man: 1-4, mi dimentico sempre di questa serie quando vado in fumetteria xD

Fullmetal Alchemist: letta in scan, la sto recuperando piano piano ed ho il 5 e il 6 della prima edizione, ma pensavo di passare alla Gold.

Bakuman: 1 e 2, la continuerò in futuro, con molta calma

Blue Exorcist: 1-3, la sto leggendo in scan

Naruto: 1 e 2, nell'attesa di trovare gli altri in offerta da qualche parte XD

A Certain Magical Index: solo il primo, interrotta.

Alice in Heartland: 1-3, interrotta

Pandora Hearts: 1-12, nella spasmodica attesa dell'uscita del 13

Detective Conan: 1-10, ci metterò vent'anni a recuperarli tutti :P

Tutor Hitman Reborn: 1-12, e 19-20-22

Are You Alice: 1-5, in attesa del 6

Soul Eater: 1-7, letto il resto in scan

Noragami: 1-2, interrotta

Another: solo il primo

xxxHolic: 1-2

Psychic Detective Yakumo: solo il primo

Blood C : il primo

Full Metal Panic: il primo
 
Top
Davi 90
view post Posted on 12/10/2013, 14:46     +1   -1




Sono uno che tende a collezionare un manga cartaceo SOLO quando mi piace davvero altrimenti rimango sulle scan XD Non sono comunque un gran lettore di manga.

Ho iniziato a leggere manga verso il 2002/2003 ed il mio primo manga cartaceo letto (anche perche Internet l'ho avuto SOLO nel 2009, a 19 anni XD) e staot il mitico DRAGON BALL che per colpa di funghi della carta ho buttato del tutto O_O

Andiamo con calma con i manga che ho letto CARTACEI e comprato:

- Dragon Ball da volume 21 a 42
- Naruto serie rossa da volume 16 a 43, una lettura bellissima salvo poi che mi ha rotto nel volume 38 XD ora il manga l'ho venduto da qualche anno XD
- Blazer Drive, completato: serie in 9 volumi
- Le Bizzarre Avventure di Jojo. Le prime tre serie complete della nuova ristampa Star Comics (che vorrei vendere quando capita) piu i primi 4 volumi della quarta serie sempre nuova ristampa. in totale sono 21/22 volumi circa da 300 e rotti pagine l'uno.
- Dragon Ball evergreen edition volume 1
- Shaman King nuova ristampa solo i primi 3 volumi (anche questi vorrei levarmeli dai piedi XD)
- Buster Keel volume 1
- L'Attacco dei Giganti volume 1 e 2
- Toriko volume 10 (unico manga che ho in mente di collezionare e recuperare anche i numeri passati): un mix fantastico tra One Piece, Dragon Ball e Ken il guerriero... l'unico vero erede di One Piece per me.
- Soul Eater 2,4,5,6,7,10,14,15,16,17,18,19,20,21, 22 (avevo letto le scan e mi era piaciuto moltissimo, ma credo d iaver fatto una grande cavolata a comprarlo... mi sto pentendo)
- One Piece 55 new edition: non fa per me, preferisco l'anime al manga.
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 15:04     +1   -1




Belle le vostre collezioni :) Ah e ovviamente come uno stupido ho scordato di scrivere i volumi che ho dell'attacco dei giganti XD 1-9 tutti in prima edizione:) Dan che dici mi consigli di iniziare a leggere Toriko?Perchè ho appunto il primo numero e mi era piaciuto ma avevo preferito dare la precedenza ad altre serie.
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 15:07     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Purtroppo non conosco Toriko se non per qualche episodio crossover con One piece. Tuttavia da quel poco che ho visto è una serie che mette l'acquolina in bocca xD
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 15:14     +1   -1




Hai ragione Dan XD e tu Davi me lo consigli? :)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 12/10/2013, 17:52     +1   -1




Si te lo consiglio, ed evita l'anime come la peste e stato purtroppo rovinato... non e uno di quei casi in cui l'anime riesce ad essere apprezzabile e proprio per questo che sono passato al manga altrimenti, visto che preferisco l'animazione come ormai si saprà, sarei rimasto a vedere l'anime XD
 
Top
Asami Yamato
view post Posted on 13/10/2013, 18:35     +1   -1




Ce ne ho abbastanza:

-shingeki no kyojin dall'uno al nove

-Stardust Wink dall'1 al 9

-Chitose Etc dall'1 al 3 devo comprarmi gli altri

-Death note dall'1 al 12

-Maid-sama dall' 1 al 3 gli altri devo comprali

-Pandora Hearts dall'1 al 12

-Scegli me solo il primo volume

-Vampire Knight i primi 3

-Shugo chara dall'1 al 5

-Rokin'Heavend
-Blue

-Another 4 volumi

-Naruto ne ho uno devo comprare gli altri

-My vampire volume 2

-Momo dall'1 al 4

-Madoka Magica il volume 1

-Cage of Eden dall'1 al 9

-Il numero 5 di One Piece ma sto guardando l'anime

-Love Berrisch dall'1 al 5

Basta...Credo!! xD

Edited by Asami Yamato - 13/10/2013, 19:54
 
Top
francesco1990
view post Posted on 14/10/2013, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (DanChrysaetos @ 12/10/2013, 15:25) 
Sono un lettore di manga da scan quindi non possiedo quasi niente

Quoto in pieno: possiedo solo i 12 volumi di Elfen Lied :asd:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 18:22     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (francesco1990 @ 14/10/2013, 18:11) 
CITAZIONE (DanChrysaetos @ 12/10/2013, 15:25) 
Sono un lettore di manga da scan quindi non possiedo quasi niente

Quoto in pieno: possiedo solo i 12 volumi di Elfen Lied :asd:

:D finalmente qualcuno nella mia condizione :asd:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 21:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,067
Reputation:
+11
Location:
Il tuo peggior incubo.

Status:


Io sono entrata nel giro Anime/Manga vero e proprio solo d aun paio d'anni, aggiungiamoci che non ho spazio in casa e mancanza di fondi per compare i volumi, ed ecco a voi la mia misera collezione xD

Shaman King Completa: 1-32 + Fan book + Characters book, Tutto in prima edizione.

One Piece 1-38 Edizione Bianca che ho dovuto interrompere xD

Bustu Zone Completa: 1-3, dall'autore di Shaman King

Il numero 9 di Shingeki no Kyojin e basta XD


Per ora mi devo accontentare delle scan o di farmi prestare gentilmente i manga altrui xD
 
Web  Top
francesco1990
view post Posted on 14/10/2013, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Elikin @ 14/10/2013, 22:13) 
Per ora mi devo accontentare delle scan o di farmi prestare gentilmente i manga altrui xD

Ne so qualcosa: scrocco fumetti a volontà da un amico!!! :lol:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 15/10/2013, 08:45     +1   -1




Tranquilli al di la di quelle collezioni da me dette sopra non sono neanch'io un super acquistatore di Manga e ormai comprerò SOLO manga che davvero mi piacciono (che saranno davvero pochi visto che preferisco guardare anime). Il mio motto su ogni cosa e: compro solo quello mi piace.
Io onestamente non rosico nei confronti delle scan come alcuni... sono invece molto utili per capire se un manga e davvero bello e per leggere nel caso non si abbiano spazi in casa per il cartaceo o soldi e finché uno non divulga niente e legge per conto suo non vedo alcun reato. Le case editrici italiane non son oi ncrisi per colpa delle scan, ma per i prezzi troppo salati e per alcune edizioni vergognose.
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 09:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,067
Reputation:
+11
Location:
Il tuo peggior incubo.

Status:


Guarda son d'accordissimo con te. Ho visto certi manga le ristampe messi a 7-8 euro solo perchè sono la versione "Gold", e so che c'è anche di peggio. Lo stesso Shingeki sul listino costa 4.50 euro... perchè? Porca miseria. Ad esempio io in origine volevo comprarmi tutti i volumi di Shingeki, ma appena visto il prezzo ho desistito comprandomi solo il 9.
 
Web  Top
46 replies since 12/10/2013, 14:06   664 views
  Share