L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

The Walking Dead

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 10/10/2013, 15:44     +1   -1




320px-The_Walking_Dead_2010_logo.svg



The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010 divenuta ben presto un cult che ha realizzato vari record di ascolti e di rating in USA.

Progettata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman (anche produttore esecutivo dello show) e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l'introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre 2010; l'episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.

Trama in Pillole: In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

Al momento possiamo trovare in vendita la prima season sia in DVD che Blu-Ray, anche se sono stati riscontrati dei difetti di funzionamento in tali supporti.

Commentiamo insieme!
 
Top
Asami Yamato
view post Posted on 10/10/2013, 18:36     +1   -1




Dalla trama mi sembra molto convincente..la mia prima impressione è positiva:) Mi piacciono le serie con gli zombie mi fa pensare a High School of the dead che praticamente è la stessa cosa direi:) Proverò a guardarlo:) Mi ispira:)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 11/10/2013, 17:45     +1   -1




Ho visto i primi 3 episodi della prima season... mi sta prendendo, pur se gli zombie non sono mai stati esattamente il mio genere preferito, ma la serie sa prenderti e ti fa venire voglia di vedere subito il continuo e non credo proprio che sia poco questo. Infatti, mi rode un po dover aspettare fino a domani per vedere il quarto episodio :*( vorrei vederlo subito.
 
Top
Asami Yamato
view post Posted on 11/10/2013, 17:51     +1   -1




Da come ne parli te deve essere proprio bello appena avrò tempo lo guarderò...tra studio e problemi familiari non ho più tempo:'( uffi
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 13:28     +1   -1




Ho visto solo i primi diciassette minuti della prima puntata ieri sera quindi non posso giudicare però già mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di finire a vedere la puntata stasera:) Avevo già sentito parlare di questa serie tv ma non avevo mai iniziato a seguirla per problemi di tempo e quasi me ne ero dimenticato quindi grazie Davi per avermi fatto tornare la voglia di iniziarla:)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 12/10/2013, 13:31     +1   -1




Di nulla Xander, ora ho visionato il quarto.. beh, niente male lo svolgimento XD Quando vedrai gli altri episodi ti aspetto qui :)
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 13:38     +1   -1




Contaci Davi :) Entro stasera cerco di guardare tutta la prima puntata e poi nei prossimi giorni di arrivare al pari almeno delle puntate che hai visto un pò così possiamo parlarne :) A proposito sai a che stagione è arrivato the walking dead e se continua o è finito? (Perchè purtroppo nn mi sono ancora informato su queste cose :( )
 
Top
Davi 90
view post Posted on 12/10/2013, 13:45     +1   -1




Continua continua (intendo la serie XD), ora inizia dal 14 ottobre la quarta stagione... sta avendo un enorme successo in patria, inaspettato come lo ha avuto L'Attacco dei Giganti in Giappone XD
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 13:51     +1   -1




Bene grazie Davi per l'informazione :)
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 12/10/2013, 19:01     +1   -1




Ho appena finito di guardare la prima puntata e devo dire che questa serie tv è epica!!! Devo dire che mi sono sempre piaciuti i film con gli zombi e devo dire che in the walking dead sono fatti veramente molto bene :) L'unica cosa che nn mi è piaciuta molto sono stati alcuni effetti speciali poco ben fatti...quindi il mio alla puntata è 8.5..o meglio era perchè dopo che ho visto l'ultima scena della puntata quando il protagonista(scusate ancora nn ho imparato neanche un nome di un personaggio XD9 si chiude nel carro armato circondato dagli zombi e sta pensando al suicidio ed a un certo punto una voce dall'altoparlante gli dice "ehi tu coglione.Si proprio tu nel carro armato si sta comodi lì?" Sono scoppiato a ridere ed il mio voto è diventato subito un dieci ahahha
 
Top
Davi 90
view post Posted on 15/10/2013, 16:35     +1   -1




Ho appena concluso la visione di questa prima stagione.
E sicuramente vero che gli Zombie ormai sono un tema già ampiamente affrontato e trattato nella cinematografia, anche con delle variazioni e novità (come in Io Sono Leggenda o World War Z), ma onestamente non avevo mai sentito parlare di una Serie TV che trattasse gli Zombie, quindi potrei dire che nel campo seriale sia una novità, un qualcosa di originale almeno basandomi unicamente sulla mia limitata conoscenza nel settore... invece se si parla in maniera assoluta e quindi guardando al cinema, alla letteratura e ai fumetti certamente non e una novità.

Non mi sono mai sentito legato agli Zombie, pero le tematiche della sopravvivenza contro dei mostri, alieni o dei virus con tanto di infezione globale mi hanno sempre affascinato. Insomma, un mondo post-apocalittico caduto in malora per qualsiasi motivo mi affascina sempre, ancor più in una serie TV che a differenza di un film non si conclude nel giro di un paio d'orette. La serie alla fine mi ha appassionato e non vedevo l'ora di vedere un nuovo episodio e, pur se dura solo 6 episodi, riesce comunque ad essere bella, almeno per i miei gusti.
Non ho riscontrato i drastici cali detti da alcuni e questa prima serie alla fine si dimostrata in tutti e 6 gli episodi di buonissimo livello, almeno ai miei occhi. Nessun episodio e stato brutto.
Una serie che sa anche essere drammatica e che sa trasmettere tensione, come e giusto che sia, oltre che disgusto. Ci sono anche dei colpi di scena.
Le domande rimangono ovviamente aperte e spero che verranno date delle risposte con le prossime stagioni, specialmente vorrei capire di chi diavolo fosse quell'elicottero avvistato nel primo episodio, eppoi sul finale il dottore bisbiglia qualcosa di sicura importanza, ma vorrei tanto sapere cosa...

In pratica sono assolutamente convinto e anche soddisfatto dalla visione e voglio andare avanti, senza dubbio nella speranza che non ci sia veramente il calo detto da molti.
Peccato l'edizione home video, da quanto detto, sia difettosa perché vorrei collezionare questa serie in Blu-Ray.
A parte tutto questo, non sono un esperto nel campo, ma tecnicamente ho trovato comunque un lavoro davvero ben fatto, specialmente nel make-up degli Zombie: e davvero realistico e molto ben fatto.
La recitazione, che alcuni hanno definito brutta (in altri siti web), invece io l'ho trovata molto buona.

Se dovrei dare un voto darei un 8,5. Consigliata!
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 21/10/2013, 16:57     +1   -1




Bene sono arrivato per adesso alla nona puntata della seconda stagione...bhè che dire fantastica!!Una delle migliori serie tv(se non la migliore che abbia mai visto) anche se alcuni difetti ce li ha..penso però di fare una specie di recensione come ha fatto Davi quando mi sarò messo in pari con le puntate in cui spiegherò tutti i pro e i contro :)

PS A chi può interessare ho iniziato a leggere il fumetto di TWD che ho trovato per caso in fumetteria e me ne sono letteralmente innamorato!!!E stupendo!!Proprio una delle cose che non mi è piaciuta della serie tv è il fatto che ha cambiato TROPPI eventi della storia(se volete ve ne dirò alcuni nei prossimi post per farvi rendere conto) e ha praticamente stravolto la storia...quindi il mio consiglio è che se volete leggere la vera storia di TWD dovete leggere anche il fumetto( e continuare comunque con la serie tv come sto facendo io :) )
 
Top
Davi 90
view post Posted on 21/10/2013, 17:13     +1   -1




Mi piacerebbe molto sapere le differenze, si :) In effetti da altri lettori del fumetto ho sentito che ci sono varie differenza e che quest'ultimo e migliore di questa serie.

Aggiorno i lmio status. Xander mi ha battuto XD Io mi trovo ancora ai primi 4 episodi della seconda season... e devo dire che il ritmo in questo inizio di seconda stagione mi pare essere calato un pochetto e non riesce a prendere proprio allo stesso livello della prima stagione, almeno secondo me. Vediamo come si evolve il tutto... ma l'amico dello sceriffo col cappello (i nomi ancora non riesco a memorizzarli O_O) si sta rivelando subdolo...

Ah Xander per info: quanto costa il fumetto? A che numero sono arrivati? Grazie mille :)
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 21/10/2013, 18:36     +1   -1




Si Davi Shane(penso che si lui quello di cui parli) è molto subdolo...lo scorirai nelle prossime puntate!

Cmq per quanto riguarda quello che dici tu sulla seconda stagione sono d'accrodo con te al 50%...a me sta piacendo molto pechè ci sono molti colpi di scena che forse tu non hai visto...ma si hai ragione tu quando dici che la seconda stagione non riesce a prendere come la prima ed ogni puntata ci mette molto a ingranare..

Passando al fumetto ora elencherò alcune cose che la serie tv ha completamente stravolto(potrebbero esserci degli SPOILER quindi se non volete saperli non continuate a leggere :) )

1 (forse il più importante) Shane viene ucciso da Carl(il figlio di Rick) nel secondo volume perchè ha cercato di uccidere Rick durante una battuta di caccia mentre nella serie tv a più di metà della seconda stagione è ancora vivo e vegeto

2 Darryl e Merl nel fumetto non esistono sono stati creati proprio per la serie tv !!

3 Nel fumetto Andrea e Dale hanno una vera e propria storia d'amore mentre nella serie tv sembra più un rapporto padre-figlia.

4 La serie tv allunga di molto e descrive alcune scene del fumetto che avvengono in meno di venti pagine in due o tre puntate.

5 Nel fumetto Sophia non scompare e non viene trasformata in zombi e rinchiusa nel fienile da Otis( PS Otis nel fumetto non muore mentre nella serie tv si),quindi non viene quindi neanche ritrovata dal gruppo e poi uccisa da Rick

PS Per Davi Il fumetto costa 2,90 a volume(la nuova edizione da edicola della salda press che per il momento è al volume undici ed ha un'ottimo rapporto qualità prezzo visto che ogni volume ha più di cento pagine :) )

EDIT Le differenze tra il fumetto e la serie tv che ho trovato si basano solamente sulle puntate che ho visto e i volumi che ho letto quindi potrebbero essere anche sbagliate(come penso sia quella di shane visto che un mio amico mi ha detto che muore anche la serie tv)

Edited by Xander Jaeger - 22/10/2013, 14:39
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 16/6/2014, 10:46     +1   -1




Dopo averla lasciata completamente perdere per molto tempo decidendo di non guardare proprio la quarta stagione un paio di giorni fa mi è tornata improvvisamente la voglia di ricominciare a guardarla e ho finito tutte e 16 le puntate della quarta stagione in due tre giorni. Anche se avevo sentito molte critiche a questa quarta stagione devo dire che a me è piaciuta molto forse anche di più della seconda e della terza(La prima non si tocca assolutamente!).Ora sono assolutamente impaziente che inizi la quinta stagione e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà visto che il finale della quarta promette molti colpi di scena! Qualcun altro del forum è a pari con le puntate di The Walking Dead?
 
Top
56 replies since 10/10/2013, 15:44   721 views
  Share