L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Assassination Classroom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2013, 22:07     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Qualcuno di voi conosce/legge Assassination Classroom?

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un manga demenziale di azione, scolastico e di fantascienza. Non raggiunge i livelli di SnK anche se però i disegni sono fatti veramente bene e le situazioni ironiche vengono magistralmente mescolate ai misteri presenti nella storia. Se cercate un manga semplice ed intelligente per farvi due risate ogni tanto quest'opera fa per voi!!!
P.S.: Va bene anche per gli appassionati di storie piene di tanti assassini xD
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


io l'ho letto.sto ancora aspettando l'anime
 
Top
H A N Z O
view post Posted on 11/9/2014, 17:28     +1   -1




Io ho il primo volume, dopo averlo letto l'ho trovato divertentissimo, ciò che mi è piaciuto è che nonostante Korosensei sia un alieno "pericoloso" da uccidere, si comporti con gli alunni come un vero professore modello arrivando persino ad incoraggiarli nelle cose che devono fare (ucciderlo xD)

Purtroppo non l'ho continuato, ho ancora parecchi manga da comprare, lo recupererò un altro giorno :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 13:48     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Io ho visto l'oav e sto aspettando la serie anime. Per quanto riguarda il manga ho letto i primi 15 capitoli circa ma non so se riuscirò a leggerli tutti o vedrò direttamente l'anime :asd:
 
Web  Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 4/10/2014, 14:03     +1   +1   -1




Si per nome lo conosco, ma non m'ispira :( (mio problema)

Pero, se si parla di maestri "pazzoidi" e situazioni scolastica, credo che GTO non si batte :asd:
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 00:04     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


sono quasi al cap 120,devo riprendere questo manga...
http://www.mangaeden.com/it/it-manga/assas...assroom/118/19/
No,ma voi spiegatemi COME NON è un assassino...DEVE ESSERLO!
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 00:53     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


best fucking page,RIGHT HERE.
www.mangaeden.com/it/it-manga/assassination-classroom/72/9/
ma la serie dell'isola è epica.PUNTO.
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 23:51     +2   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,573
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


ho adorato questo manga!! non ho potuto fare a meno di amare il protagonista koro-sensei, il rapporto che creava con ognuno dei suoi studenti, la crescita di nagisa e degli altri studenti, per non parlare delle gag comiche (ancora oggi il fenomeno CR7 lo chiamo koro-stiano ronaldo XD)
scrivo sotto spoiler per chi ha già letto il manga/guardato l'anime:
mi è piaciuta molto anche la storia romantica tra koro-sensei quando ancora era umano e la insegnante, l'ho trovata molto toccante, inoltre vedere sempre quel sorriso a 32 denti stampato in faccia a koro sensei anche quando era giù mi metteva un po' di tristezza...
per non parlare del finale... cioè, me lo aspettavo fin dall'inizio. nel profondo del mio cuore lo sapevo, però quella vana speranza durante la lettura c'era sempre e poi... ci sono rimasto male :cry: ma vedere poi nagisa che cresce ispirandosi a koro sensei mi ha dato una serenità non da poco ^_^ beh sì, mi aveva preso molto questo manga :D

in conclusione: non sarà sicuramente il manga del secolo, di quelli perfetti ed incredibili però... da quel che ricordo non ho rilevato alcun buco di trama importante (forse al più solo una domanda lasciata senza risposta), inoltre fa sorridere più di una volta ad ogni capitolo, ed infine la storia ti prende molto! per me è stato uno di quei manga che ti rimane comunque impresso, e vorresti leggerne altri come questo! lo consiglio soprattutto a chi non cerca qualcosa di particolarmente complesso o pesante (ma che comunque in più punti ti lascia ragionare e riflettere) ed in generale a qualsiasi fascia d'età diciamo "non troppo attempata" :P (questo è un po' più soggettivo, nel senso che io non riuscirei ad immaginarmi papà che legge assassination classroom ma magari potrebbe intripparsi a leggere qualcosa di più maturo come death note)

ps: fra qualche tempo non appena avrò un po' più di tempo libero non vedo l'ora di vedermi anche l'anime ^_^
 
Top
7 replies since 9/10/2013, 22:07   148 views
  Share