L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

HunterxHunter

« Older   Newer »
  Share  
Xander Jaeger
view post Posted on 9/10/2013, 13:25     +1   -1




Qualcuno di voi ha letto questo manga che a mio parere è uno degli shonen più belli di sempre? Se si commentate e analizzeremo insieme i pro e i contro di questo fantastico(sempre secondo la mia opinione) manga di Yoshihiro Togashi!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 17:17     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Purtroppo ho solo visto alcune puntate della serie anime e devo dire che è molto intrigante, mi consigli di leggere anche il manga? Con che cadenza esce?
 
Top
Davi 90
view post Posted on 9/10/2013, 17:46     +1   -1




Da appassionato di animazione e non molto di manga personalmente sto seguendo il ramake del 2011 e, per quanto avevo apprezzato la serie di fine anni "90, la trovo migliore per la sua fedeltà e anche per la trasposizione della lunghissima saga delle Formichimere.
Qui si parla del manga e, prima dell'arrivo di questo remake che lodo, ho letto le scans fino a meta saga di Greed Island e devo dire che il manga anche vale, ma, ovviamente sono gusti, io preferisco guardare un anime fedele all'originale, come nel caso del remake del 2011 dunque non l'ho più continuato anche per via delle varie pause del geniale Togashi, che trovo veramente un genio e forse l'unico erede di Hiroiko Araki.
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 9/10/2013, 20:15     +1   -1




Purtroppo Dan al momento non ti posso assolutamente consigliare di leggere il manga (almeno in versione tankobon) in quanto Togashi è in pausa da circa un anno e ogni volta che riprende a disegnare dopo una trentina di capitoli si ferma di nuovo(Questa è l'unico aspetto che mi fa arrabbiare di Togashi in quanto per il resto lo adoro e penso come Davi che sia un vero e proprio genio) e anche perchè i volumi sono tutti esauriti sia le prime edizioni che le ristampe(io stesso dopo aver letto tutto il manga in scan ho deciso di recuperarlo ma è difficilissimo e al momento ho potuto prendere solo il 2 3 4 20 21 22 25 28 29 30 31) quindi posso solo consigliarti di leggerlo in scan come ho fatto io perchè merita tantissimo e poi cercare di recuperarlo se vuoi ;)
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (Xander Jaeger @ 9/10/2013, 21:15) 
Purtroppo Dan al momento non ti posso assolutamente consigliare di leggere il manga (almeno in versione tankobon) in quanto Togashi è in pausa da circa un anno e ogni volta che riprende a disegnare dopo una trentina di capitoli si ferma di nuovo(Questa è l'unico aspetto che mi fa arrabbiare di Togashi in quanto per il resto lo adoro e penso come Davi che sia un vero e proprio genio) e anche perchè i volumi sono tutti esauriti sia le prime edizioni che le ristampe(io stesso dopo aver letto tutto il manga in scan ho deciso di recuperarlo ma è difficilissimo e al momento ho potuto prendere solo il 2 3 4 20 21 22 25 28 29 30 31) quindi posso solo consigliarti di leggerlo in scan come ho fatto io perchè merita tantissimo e poi cercare di recuperarlo se vuoi ;)

bella, grazie per il consiglio. Quanti capitoli sono al momento?
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 9/10/2013, 21:05     +1   -1




Sono 340 capitoli raccolti al momento in 32 volumi(il trentaduesimo dovrebbe uscire qui in Italia verso dicembre).Nn sono tantissimi visto che altri manga(come OP e naruto ne hanno quasi il doppio) quindi si può leggere tutto in poco tempo :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 21:46     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (Xander Jaeger @ 9/10/2013, 22:05) 
Sono 340 capitoli raccolti al momento in 32 volumi(il trentaduesimo dovrebbe uscire qui in Italia verso dicembre).Nn sono tantissimi visto che altri manga(come OP e naruto ne hanno quasi il doppio) quindi si può leggere tutto in poco tempo :)

xD veramente più sono meglio è, grazie per l'info =)
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 10/10/2013, 13:13     +1   -1




Si hai ragione Dan XD
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 1/5/2014, 10:34     +1   -1




Tanto per tenere attiva quest discussione e per informare gli altri appassionati di HxH riporto una notizia molto importante. Shueisha ha infatti affermato che a partire dal mese di Giugno HunterxHunter tornerò ad essere pubblicato regolarmente sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Dopo la pausa più lunga che abbia mai registrato il manga di ben due anni Togashi torna a disegnare la sua opera che aveva interrotto proprio sull'iniziare di una nuova(e per me molto promettente) saga.Speriamo solo che questa sia l'ultima paura che Togashi si prende e che porti alla fine senza più interruzioni questo fantastico manga!
 
Top
Davi 90
view post Posted on 1/5/2014, 11:03     +1   -1




Speriamo! Cosi anche la serie anime potrà proseguire senza inventarsi inutili (e dannose) saghe filler. Ottima notizia!
 
Top
Xander Jaeger
view post Posted on 1/5/2014, 21:46     +1   -1




Non seguo l'anime di HunterxHunter o meglio ho visto alcune puntate e mi era piaciuto molto! Spero solo che non sia diventato come l'anime di Naruto che ogni puntata vera ne infila un'altra filler del tutto inutile e soprattutto totalmente inventata.
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Visto che è ricominciato HxH, perchè non riesumare questo topic per parlarne?

Capitolo 350 in italiano www.mangaeden.com/it/it-manga/hunter-x-hunter/350/1/

Capitolo 351 in inglese www.mangapanda.com/hunter-x-hunter/351

Io sinceramente non mi ricordo più cos'è successo prima, ma vabbè! Poi il secondo capitolo è completamente scollegato dal primo, ma vabbè, Togashi è Togashi! A qualcun'altro interessa questa discussione?
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 09:15     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


Possiamo commentarli insieme, anch'io lo seguo^^
Non ho trovato il capitolo proprio scollegato, era da tempo che lo scontro tra i 2 era rimasto in sospeso, è da Greed Island che non si sapeva più niente di Kuroro.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2016, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (Milky Way @ 22/4/2016, 10:15) 
Possiamo commentarli insieme, anch'io lo seguo^^
Non ho trovato il capitolo proprio scollegato, era da tempo che lo scontro tra i 2 era rimasto in sospeso, è da Greed Island che non si sapeva più niente di Kuroro.

Però si passa dalla saga dei principi del capitolo 350 a questo duello nel 351 senza motivo! Boh comunque bello questo scontro, poi rivedere Hisoka è una gioia! In teoria uni dei due alla fine dovrebbe morire ma io spero che trovino un modo per farlo sopravvivere entrambi. Male che vada morirà Lucifer, Hisoka non credo proprio che lo faranno morire adesso.
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

Hunter

Group:
Member
Posts:
5,937
Reputation:
+515
Location:
All Blue

Status:


Io invece penso proprio che sia Hisoka ad avere più possibilità di morire, Kuroro è pur sempre il principale nemico di Kurapika, sono sempre stata dell'idea che sarebbe stato lui ad ucciderlo, ma potrebbe anche accadere qualcosa che li costringa ad interrompere lo scontro.
 
Web  Top
50 replies since 9/10/2013, 13:25   494 views
  Share