L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Titano Scimmia

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 4/10/2013, 14:00     +1   -1




Titano Scimmia


Introduzione


Il Titano Scimmia è un personaggio che appare la prima volta nel capitolo 35 e sembrerebbe che sarà uno degli antagonisti principale dell'intero manga. La sua caratteristica principale è quella di essere l'unico Titano che abbia mostrato intelligenza, conoscenza della lingua umana e provvisto di peluria.


Informazioni raccolte


  1. Statura che supera i 15 metri massimi standard, arrivando a circa 17 metri

  2. Pelliccia che gli ricopre tutto il corpo salvo il viso parte di torso, addome e mani

  3. Capacità di parlare la lingua umana

  4. Capacità intellettive pari allo standard umano

  5. Capacità di interazione e comando di altri Titani normali con l'uso della forza e della voce(versi)

  6. Abilità di arrampicata - riesce tranquillamente ad arrampicarsi sul Muro Rose

  7. Forza - abbastanza forte da staccare e lanciare pezzi di Muro

  8. Precisione - in grado di colpire un bersaglio con oggetti pesanti a grandi distanze senza sbagliare

  9. Non sa cosa sia il Dispositivo di Manovra Tridimensionale usato dagli umani per combattere i Titani


TitanoBestia



Avete altre informazioni/supposizioni su questo personaggio? Scrivetele qui sotto e le aggiungeremo in questo post!!!

Edited by Davi 90 - 6/10/2013, 12:57
 
Top
Asami Yamato
view post Posted on 4/10/2013, 16:43     +1   -1




Wow sinceramente mi fa paura!! Non so ma da quando è comparso succedono cose brutte:( Speriamo che si risolva al più presto.
Per me non è umano,c'è voglio dire che visto che non sa cosa è la manovra tridimensionale mi stupisce molto,ma non si sa mai...
 
Top
Davi 90
view post Posted on 6/10/2013, 11:54     +1   -1




Intanto dico che questo titano mi piace... mi ricorda il BigFoot e mi sembra l'anello mancante tra i titani normali e i primitivi (ipotesi la mia). Inoltre concordo con Yamato... anch'io penso non sia un umano in un corpo di Gigante, una percezione personale ovviamente... ma se fosse cosi (ovvero un Gigante intelligente non umano) sarebbe ancora più suggestiva la cosa, ma staremo a vedere.
 
Top
francesco1990
view post Posted on 18/10/2013, 00:13     +1   -1




CITAZIONE (Asami Yamato @ 4/10/2013, 17:43) 
Per me non è umano,c'è voglio dire che visto che non sa cosa è la manovra tridimensionale mi stupisce molto,ma non si sa mai...

Anch'io penso non sia umano, ma se lo fosse ciò significherebbe che, avendo dubbi sulla attuale lingua umana e non conoscendo la manovra 3D, non è stato a contatto con gli umani delle Mura per un bel po'.

Edited by francesco1990 - 18/10/2013, 11:28
 
Top
Lal ~
view post Posted on 18/10/2013, 14:21     +1   -1




Io invece penso che sia umano XD
Dando per buona la teoria delle due tribù, credo sia uno degli umani rimasti fuori e che quindi non sanno come si è sviluppata l'umanità all'interno delle mura, da qui la sua non conoscenza della manovra 3D.
Lo penso perchè (non so se è una scelta di traduzione) sul 9 volume della Planet il Titano Scimmia dice a Mike : "Comunque vedo che hai una spada...quindi sai che sono dentro la collottola". Non è chiaro se il "sono" si riferisce a lui o gli altri titani visto che in italiano vale per entrambi, devo andare a cercare la scan inglesi per verificare, ma credo sia un indizio davvero utile alla trama :)
 
Top
francesco1990
view post Posted on 18/10/2013, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (Lal ~ @ 18/10/2013, 15:21) 
Dando per buona la teoria delle due tribù, credo sia uno degli umani rimasti fuori e che quindi non sanno come si è sviluppata l'umanità all'interno delle mura, da qui la sua non conoscenza della manovra 3D.

È quello che ho detto anch'io, la penso proprio così. D'altronde occorrerebbe conoscere il giapponese per essere sicuri al 100% del senso letterale :asd:

Ho trovato questa pagina in inglese:



Edited by francesco1990 - 18/10/2013, 15:43
 
Top
Lal ~
view post Posted on 18/10/2013, 14:38     +1   -1




Sono andata a rivedere delle scan inglesi, dice "Then you have an idea about what's in the nape of our necks". Tradotto letteralmente sarebbe "Quindi devi avere un'idea di cosa c'è nella nuca dei nostri colli".
Però, come detto sopra, bisognerebbe conoscere il giapponese per esserne sicuri :D
 
Top
francesco1990
view post Posted on 18/10/2013, 14:47     +1   -1




Esatto Lal, ho trovato proprio ora la suddetta scan e ho modificato il mio precedente messaggio ;)
 
Top
Davi 90
view post Posted on 18/10/2013, 18:18     +1   -1




Gli indizi ci sono effettivamente e mai ho escluso categoricamente che alla fine il titano scimmia fosse un umano trasformato come molti altri.
Parlando, pero, semplicemente di un gusto personale preferirei - e mi affascinerebbe maggiormente, onestamente - scoprire che il Titano Scimmia non sia un essere umano, cosi come alcuni altri titani, altrimenti ci perdo un po il gusto se davvero TUTTI i Titani non sono altro che umani mutati/trasformati... non so... la suggestione, da parte mia, si esaurirebbe...
Certo e che l'aspetto cosi diverso del Titano Scimmia deve far parte sempre di qualche indizio inserito da Hajime... non credo proprio l'abbia realizzato esteticamente cosi, tanto per fare... deve esserci un motivo.
 
Top
francesco1990
view post Posted on 18/10/2013, 22:43     +1   -1




CITAZIONE (Davi 90 @ 18/10/2013, 19:18) 
altrimenti ci perdo un po il gusto se davvero TUTTI i Titani non sono altro che umani mutati/trasformati... non so... la suggestione, da parte mia, si esaurirebbe...

Io, come affermato in precedenza, sono più orientato a credere che il Gigante Scimmia non sia umano e, anzi, fosse uno stadio ben preciso di "evoluzione titanica", ma non escludo per niente la versione delle 2 fazioni nemiche con annessa non-conoscenza della lingua, cultura, tecnologia dell'umanità delle Mura. Per me sarebbe troppo scontato che tutti gli umani possano essere Titani latenti e condivido appieno ciò che hai detto.
 
Top
Davi 90
view post Posted on 19/10/2013, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (francesco1990 @ 18/10/2013, 23:43) 
CITAZIONE (Davi 90 @ 18/10/2013, 19:18) 
altrimenti ci perdo un po il gusto se davvero TUTTI i Titani non sono altro che umani mutati/trasformati... non so... la suggestione, da parte mia, si esaurirebbe...

Io, come affermato in precedenza, sono più orientato a credere che il Gigante Scimmia non sia umano e, anzi, fosse uno stadio ben preciso di "evoluzione titanica", ma non escludo per niente la versione delle 2 fazioni nemiche con annessa non-conoscenza della lingua, cultura, tecnologia dell'umanità delle Mura. Per me sarebbe troppo scontato che tutti gli umani possano essere Titani latenti e condivido appieno ciò che hai detto.

Esatto. Ecco, sarebbe troppo scontato, mi hai trovato le parole più adatte a quello che intendevo, ma che non sono riuscito ad esprimere ottimamente XD
Sule due fazioni sono d'accordo, ho sempre creduto anch'io dell'esistenza di una tribù di umani fuori dalle mura, una sorta di RINNEGATI non accettati per una diversità o per la classe sociale o per qualunque altra scemenza umana :asd: (perché alla fine gli esseri umani possono solo che essere scemi, poiché odiare o creare divisione tra i membri della stessa specie e la cosa più idiota dell'intera storia del mondo e dell'universo). L'unica cosa che spero e che questo T. Scimmia non sia un uomo di tale tribù per i motivi sopra elencati.
 
Top
francesco1990
view post Posted on 19/10/2013, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (Davi 90 @ 19/10/2013, 10:18) 
Sule due fazioni sono d'accordo, ho sempre creduto anch'io dell'esistenza di una tribù di umani fuori dalle mura, una sorta di RINNEGATI non accettati per una diversità o per la classe sociale o per qualunque altra scemenza umana :asd: . L'unica cosa che spero e che questo T. Scimmia non sia un uomo di tale tribù per i motivi sopra elencati.

Infatti non posso escludere nemmeno l'ipotesi di 3 o più ancora "fazioni" poiché (sempre in base alla mia teoria :asd: ), se il territorio dentro le Mura ha un raggio di 250km, c'è tutto il pianeta Terra a disposizione e dubito che non ci siano altre città (con, magari, annesse mura!).

Edited by francesco1990 - 19/10/2013, 11:20
 
Top
Davi 90
view post Posted on 19/10/2013, 10:19     +1   -1




E vero potrebbero esistere altre Mura... in effetti si e compreso che tutti devono difendersi dai Titani pure quelli che si trasformano, poiché i titani non intelligenti non fanno distinzione, si magnano tutti XD quindi ci si deve sempre proteggere con delle mura...
 
Top
francesco1990
view post Posted on 19/10/2013, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Davi 90 @ 19/10/2013, 11:19) 
tutti devono difendersi dai Titani pure quelli che si trasformano, poiché i titani non intelligenti non fanno distinzione, si magnano tutti

Anche se il Titano Scimmia sembra comandare gli altri Titani :unsure: : appunto per questo egli sarà un'eccezione.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 20:32     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


*Si intrufola in questa discussione vecchia di 100 anni* :ph34r:

Essendo andato avanti col manga posso finalmente partecipare a tutte le discussioni spoiler e dire la mia :asd: , torniamo a noi. Il fatto che questo titano non sapesse cosa fosse il dispositivo 3D indica che non ha avuto contatti con umani per oltre 70 anni. Come avversario sembra essere piuttosto pericoloso perchè oltre alle sue dimensioni e alla sua forza e intelligenza, sembra avere la capacità di controllare i titani ( cosa di cui non sono in grado neanche i nostri titani Femmina,Corazzato e Colossale,Eren, anche se quest'ultimo dimostra di riuscire per qualche istante a controllarli con grande sorpresa del Corazzato e del Colossale). Inoltre sembra essere in grado di trasformare gli umani in titani, motivo per cui la sua pericolosità aumenta vertiginosamente. Io non ho proprio idea di cosa possa essere, ma una cosa è certa, non appartiene allo stesso villaggio di Reiner e Berthold, potrebbe persino essere lui l'origine dei titani. L'unico motivo per cui ha preso il dispositivo 3d di Mike era per capire cosa fosse, e per studiarlo, e questo ci induce a pensare che forse esistono altri ''titani scimmia'' come lui, con gli stessi poteri, chissà, Hajime di sicuro continuerà a stupirci :asd:
 
Web  Top
652 replies since 4/10/2013, 14:00   11724 views
  Share