L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Corpo di Guarnigione

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 17/9/2013, 13:01     +1   +1   -1




GUARNIGIONE



Il "Corpo di Guarnigione" (駐屯兵団 Chūton Heidan), comprende i soldati che difendono le Mura e le città da eventuali attacchi dei Giganti. Vengono utilizzati anche per rinforzare le Mura, rendendole più resistenti.

Anch'essi dispongono del dispositivo del Movimento Tridimensionale in caso debbano entrare in azione, anche se non sono abili come i soldati della Legione Esplorativa visto che, le loro fila, sono composte da novellini da poco diplomati e, quindi, ancora inesperti e suggestionabili, ma anche i soldati più anziani, essendo soggetti dalla vita di ozio che vivono grazie alla protezione offerta dalle possenti Mura, non sono psicologicamente preparati nell'affrontare un attacco dei Giganti.

Edited by Davi 90 - 23/9/2013, 09:55
 
Top
francesco1990
view post Posted on 25/10/2013, 22:44     +1   -1




Si è mai capito perché la Guarnigione abbia due rose come simbolo?
 
Top
Davi 90
view post Posted on 26/10/2013, 09:21     +1   -1




BOH XD
 
Top
Mello__92
view post Posted on 26/10/2013, 09:39     +2   +1   -1




CITAZIONE (francesco1990 @ 25/10/2013, 23:44) 
Si è mai capito perché la Guarnigione abbia due rose come simbolo?

Credo di saperlo io...o come minimo è una mia interpretazione!
La rosa ha dal Medioevo un significato molto alto e complesso! Basti pensare a "Il nome della rosa" di U. Eco (uno dei maggiori esponenti di semiotica)...
La versione cinematografica fa si che questo titolo sia legato al nome della ragazza (la rosa) di cui Adso si invaghisce, ma il libro è molto diverso e molto più complesso: la rosa per la sua composizione è un ventaglio di petali che racchiude e nasconde il suo centro...come un labirinto (ne "Il nome della rosa" la rosa si riferisce alla biblioteca-labirinto che racchiude il sapere; un sapere che va protetto e nascosto..). Mentre in Shingeki No Kyojin sta a simboleggiare le mura che proteggono e nascondo l'umanità dalla minaccia dei giganti.
Anche Dante ne "La divina commedia" usa il simbolo della rosa come metafora per concetti simili (usa la rosa per una sua struttura celeste: "La candida rosa" una delle strutture più vicini a Dio...e non è un caso che sceglie il fiore per eccellenza)!
In definitiva, per la sua composizione, per il profumo (che preannuncia un qualcosa di prezioso), e per la sua bellezza, la rosa ha il significato di uno scrigno che racchiude qualcosa di prezioso che va difeso a ogni costo (come il sapere umano) e quale miglior simbolo se non la rosa, perfetta e meravigliosa?!
Il portarlo sulla schiena in Shingeki No Kyojin sta a ricordare il loro compito come guardiani e protettori del "tesoro" che è ciò che rimane dell'umanità!

Oh ragazzi...è una cosa che sto pensando solo ora, dato che Francesco ha sollevato il problema (io non mi ci ero soffermata mai)...potrebbe essere una clamorosa cavolata XD

Edited by Mello__92 - 26/10/2013, 11:52
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 11:05     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


mi piace questa interpretazione del simbolo :)
 
Top
Mello__92
view post Posted on 26/10/2013, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (DanChrysaetos @ 26/10/2013, 12:05) 
mi piace questa interpretazione del simbolo :)

Si...se fosse un'opera di origini occidentali ci metterei la mano sul fuoco, ma non so se in Oriente c'è anche un altro significato! :P
 
Top
francesco1990
view post Posted on 26/10/2013, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Mello__92 @ 26/10/2013, 10:39) 
CITAZIONE (francesco1990 @ 25/10/2013, 23:44) 
Si è mai capito perché la Guarnigione abbia due rose come simbolo?

Mentre in Shingeki No Kyojin sta a simboleggiare le mura che proteggono e nascondo l'umanità dalla minaccia dei giganti.
Anche Dante ne "La divina commedia" usa il simbolo della rosa come metafora per concetti simili (usa la rosa per una sua struttura celeste: "La candida rosa" una delle strutture più vicini a Dio...e non è un caso che sceglie il fiore per eccellenza)!
In definitiva, per la sua composizione, per il profumo (che preannuncia un qualcosa di prezioso), e per la sua bellezza, la rosa ha il significato di uno scrigno che racchiude qualcosa di prezioso che va difeso a ogni costo (come il sapere umano) e quale miglior simbolo se non la rosa, perfetta e meravigliosa?!
Il portarlo sulla schiena in Shingeki No Kyojin sta a ricordare il loro compito come guardiani e protettori del "tesoro" che è ciò che rimane dell'umanità!

Avevo completamente rimosso la Candida Rosa del Paradiso dantesco: bella intuizione! Penso proprio che sia così, tutto fila in questo modo. E credo che, quindi, le due rose potrebbero corrispondere al Wall Maria e al Wall Rose poiché Sina (e il suo interno) è protetto dalla Polizia Militare.
 
Top
Mello__92
view post Posted on 26/10/2013, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (francesco1990 @ 26/10/2013, 13:17) 
Avevo completamente rimosso la Candida Rosa del Paradiso dantesco: bella intuizione! Penso proprio che sia così, tutto fila in questo modo. E credo che, quindi, le due rose potrebbero corrispondere al Wall Maria e al Wall Rose poiché Sina (e il suo interno) è protetto dalla Polizia Militare.

Eheheh :P Anche se a questo punto...una cosa non riesco a spiegarmela....perchè 2 rose?? Mmm avrebbe avuto più senso con una sola o con tre...una per ogni mura! <_<
A meno che la scelta è prettamente stilistica: 2 rose ci stavano meglio! ahahaha XD
 
Top
Davi 90
view post Posted on 26/10/2013, 13:38     +1   -1




L'interpretazione di Mello e molto molto bella, e diciamo che ci ha rivelato la rosa nell'ottica della mistica cristiana (quella di Dante ad es.) Come pero ben dice qui si parla di un'opera orientale... non che comunque non vi siano riferimenti occidentali in SNK, pero non si può sapere con certezza l'ispirazione di Isayama e se davvero di ispirazione si tratta e non di un semplice (e affascinante) abbellimento estetico.
Comunque Mello fa bene a dire di quanta importanza abbia avuta la Rosa, la quale fu anche presa in considerazione dagli antichi egizi. ha una storia vasta e importante specialmente in campo religioso.
 
Top
francesco1990
view post Posted on 26/10/2013, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Mello__92 @ 26/10/2013, 13:48) 
perchè 2 rose?? Mmm avrebbe avuto più senso con una sola o con tre...una per ogni mura! <_<
A meno che la scelta è prettamente stilistica: 2 rose ci stavano meglio! ahahaha XD

Forse, come ho detto prima, 2 rose simboleggiano il Wall Maria e il Wall Rose (protetti dalla Guarnigione); mentre il Wall Sina e il Distretto di Utopia è protetto dalla Polizia Militare.
 
Top
9 replies since 17/9/2013, 13:01   2929 views
  Share