L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Shingeki no Kyojin (L’attacco dei Giganti): Il più grande manga e anime del 2013, by giapponizzati.com

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 11/8/2013, 18:04     +1   -1




Una sorta di valutazione dell'opera scritta da Godai

FONTE: http://www.giapponizzati.com/2013/06/27/sh...anime-del-2013/


Nel 2013, Shingeki no Kyojin (L’attacco dei Giganti) è diventato più di un popolare manga. Si è evoluto in un fenomeno sociale che sarà ricordato come uno dei più grandi successi del decennio. Finora, la serie manga di Hajime Isayama, ha venduto oltre 20 milioni di copie e la serie anime è stata trasmessa su MBS a partire da Aprile. Un grande successo in un settore, sostanzialmente significa una grande opportunità di business anche per altri settori. Pizza Hut, per esempio, ha recentemente lanciato una nuova campagna in collaborazione con Shingeki no Kyojin.

pizzahut_shingeki_wallpaper



La campagna prevede di attirare milioni di fan. Se diventi un membro di Pizza Hut e ordini on-line una pizza, avete la possibilità di essere scelti come una delle 32 fortunate persone che potranno ricevere dei gadget originali di Shingeki no Kyojin. Gadget come gli script dell’anime e poster con gli autografi dei doppiatori, set di fumetti autografati dall’autore e altri ancora. Mentre la sua storia potrebbe sembrare un po’ complicata a causa del numero di personaggi ritratti e dei diversi strati di storie intrecciate e dei substrati del mondo militare, la trama in sé è abbastanza semplice. La storia parla di una battaglia tra umani e Titani, o si uccide il proprio nemico o si viene uccisi.

Dal momento che è necessario uccidere, a prima vista non sembra esserci altro modo per vincere questa battaglia, o, in altre parole, la battaglia fisica sembra essere l’elemento centrale in Shingeki no Kyojin. Tuttavia c’è un altro aspetto: la sopravvivenza del più forte all’interno della società umana. Come accennato in precedenza, la comprensione della gerarchia dei militari raffigurati nella storia rivela il tema a doppio strato. La forza militare è divisa in più unità, ma solo una di queste è obbligata ad andare fuori dalle mura di protezione – che sono servite come unica protezione contro i Titani da lungo tempo – e rischiare la vita nelle battaglie.

Il protagonista, Eren Jaeger, a differenza di molte altre reclute, decide di arruolarsi in questa unità mortale e spera di spazzare via i nemici, anche se sa che avebbe una probabilità molto più alta di sopravvivere in altre unità. Shingeki no Kyojin ha dimostrato di essere una grande aggiunta alla letteratura grafica giapponese, da quando è stato pubblicato la prima volta nel 2009. Data la sua popolarità, si può guardare avanti e aspettarsi molti altri spin-off e campagne promo.

shingeki-no-kyojin-4-eren-vs-colossus



Commentate se volete.

CITAZIONE
TAG: l'attacco dei giganti hajime isayama attack on titan anime manga planet manga review preview commenti episodi scans
 
Top
0 replies since 11/8/2013, 18:04   377 views
  Share