L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes given by Oscarius

view post Posted: 13/9/2015, 13:19 by: FrancyZz     +1Buonsalve a tutti :D - Dentro le Mura!
Eeeeeeehilà razagghi :D io sono Francesca, ma chiamatemi pure Pad :3
Eheh chiamatemi come volete

utente di passaggio: "GIANPATRIZIA"

*pedomoon* "si?"

Ho 15 anni, frequento il liceo classico e.. e nulla, starei qui ad elencare i miei hobby, ma non credo che effettivamente interessino a qualcuno lel
per ora sappiate solo che amo i videogiochi, gli animali, disegnare e.. beh attack on titan, ma era piuttosto prevedibile CwC

Spero di divertirmi in questo forum, sembra piuttosto attivo :D ci si vede ;)

Oh uau era da secoli che volevo entrare a far parte di questo robo ma non avevo tempo, ora mi sento realizzata e completa, potrò godermi di nuovo la vita :la:
view post Posted: 12/9/2015, 19:44 by: Kirym     -1Role Play - Off Topic
RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
view post Posted: 23/2/2014, 16:00 by: Marco Polo     +1"Ci vediamo dopo" - Al di fuori delle Mura!
Non so quanti di voi se ne siano accorti, ma rispulciando nel primo capitolo ho trovato qualcosa di particolare. Nell'anime, quando Eren si sveglia dal suo sogno, vediamo fotogrammi che anticipano l'invasione dei giganti e la morte di diversa gente. Ho voluto confrontarlo con il primo capitolo del manga per vedere le differenze, ed invece dei fotogrammi-spoiler ho trovato questo:


E qui nulla di particolare, Eren ha sognato Mikasa, ma ciò che è davvero interessante è la frase che dice Eren nella pagina successiva:


"I tuoi capelli sono cresciuti". Infatti, i capelli della Mikasa del capitolo 1 sono decisamente più lunghi della Mikasa del sogno di Eren, come si può vedere un po' di pagine più in là. Ma se qualcuno se lo ricorda, c'è stato un punto della serie dove Mikasa si è dovuta tagliare i capelli, ed è stato subito dopo essersi arruolata. La Mikasa che ha visto Eren nel suo sogno è quella attuale, cioè post-arruolamento, e quindi post-caduta del muro.
Il "Ci vediamo dopo" presuppone che Mikasa sappia già che Eren si sveglierà dal suo lungo sogno e incontrerà Mikasa bambina. "Il lungo sogno", da quello che posso intendere, sono tutti gli eventi che si stanno verificando adesso nel manga. Il sogno di Eren può definirsi il principio e la fine del manga, ma il problema sta nel caprne il collegamento.

L'unica cosa che mi viene in mente sono i time loop, ma dai, Isayama non può abbassarsi a quel livello con una serie del genere. Voi avete teorie a riguardo?
view post Posted: 31/1/2014, 22:42 by: Marco Polo     +1Marco ;u; - Al di fuori delle Mura!

!-SPOILERS DAL CAPITOLO 7 DEL MANGA IN POI-!


Allora, voi popolo del forum sapete dal post sui personaggi preferiti (#entry391652329) quando ci tengo al mio lentigginoso, cuccioloso, coccoloso, adorabile, morto Marco. Ebbene, questo ragazzo ha lasciato questo mondo senza che nessuno fosse in grado di testimoniare i suoi ultimi momenti, quindi ben poco si sa su cosa gli sia successo. E proprio perché trovo così tanti interrogativi che ho deciso di proporre un po' di teorie per ragionare tutti assieme. Nah, non vi preoccupate, toccano anche aspetti importanti della trama.

Un paio di cose che secondo me sono da mettere in evidenza
Girano molto teorie sul fatto che Marco lavorasse con Reiner e la sua felice compagnia. Sinceramente, sono piuttosto scettica a riguardo, ma hanno delle fondamenta. In ogni caso, noi sappiamo che nei lavori di Isayama, dopo che ci è stata mostrata la risposta ad un mistero e torniamo a rileggere capitoli vecchi, non facciamo che esclamare "avevo tutto sotto il naso, come ho fatto a non notarlo!". Quindi mettere in evidenza cose "sospette" fa sempre bene. Ritorniamo a Trost. Scommetto che nessuno ha notato a primo impatto questi pannelli:

tumblr_mys15u6KKN1rt4kmio1_500

L'anime offre più foreshadowing, ma lo vedremo dopo.
Allora, vediamo Marco affianco il fantastico trio. È bello vedere come esattamente dietro di loro Armin è ben disposto a buttarsi nelle fauci di un titano per il rimpianto di aver lasciato morire Eren e Marco, che è Mr. Motivazione, non fa assolutamente nulla. Ricordo che Marco e Armin erano amici, sistemavano anche i 3DMG assieme.

e9eWZCo

E benché Annie chieda informazioni a Reiner, non sembrano affatto disturbati dalla presenza di Marco.

Per non parlare che al momento del discorso motivazionale di Mikasa, hanno tutti e 4, assieme, una reazione di spavento:

tumblr_mys15u6KKN1rt4kmio2_1280

E condividono anche intere righe con pannelli separati in base alla reazione del personaggio (faccio pena a spiegare queste cose, ok?)
tumblr_mys15u6KKN1rt4kmio3_1280
(^fate finta che il "ja" sia un "ahhh", ho preso uno screencap spagnolo woops)

E ora la stessa scena ma dal punto di vista dell'anime wooooo

Sempre reazioni condivise al discorso motivazionale di Mikasa:
YjeHKxD

Viene messo in evidenza con una zoomata che Marco è decisamente quello più nervoso di tutti (mentre non succede con i fantastici 3):
Rp70XSQ

Inoltre, quando tutti sono finalmente pompati e pronti all'azione, mentre lasciano il tetto Marco fa questa faccia:
gN0jQuI
La prima e l'ultima volta dove è così serio.

Tutto il resto procede regolarmente. Con l'eccezione che i fantastici 3 seguono Marco ogni volta che si sposta.

Ci tengo in fine a ricordare che Marco sopravvive abbastanza per vedere Eren chiudere il muro, e si trova in un logo abbastanza sicuro (il tetto di una casa, mentre i suoi compagni correvano per terra per attirare i titani). Questo è l'ultimo momento in cui viene visto in vita:
tumblr_static_bodt
Come può essere morto se tutto quello che doveva fare era semplicemente ritirarsi? È al 7° posto nella top 10 delle reclute, non ci certo uno sprovveduto.

Il cadavere di Marco
Ouch, fa male guardare questa immagine, ma comunque:
La prima cosa che si nota, è l'angolatura del corpo. Strana, parecchio. La sua testa affonda nelle assi di legno della casa piegandole, il che suggerisce ci sia stato scaraventato contro. I pezzi di vetro sopra ai vestiti confermano proprio questo. Il corpo prima è stato gettato a terra, poi i vetri della casa si sono rotti all'urto e lo hanno ricoperto. Ciò che è strano è che quelli sulla sinistra non sembrano essere macchiati di sangue, ma, piuttosto, vi sono adagiati sopra. Il corpo avrebbe dovuto perdere sangue dopo l'urto per formare la pozza che c'è lì, e di conseguenza macchiarli, almeno un minimo. Invece essi sembrano adagiati su del sangue già asciutto. (confutato dagli screen dell'anime) Inoltre la sua testa sembra non aver risentito affatto dell'urto che, a giudicare dalla condizione delle tavole, non sembra essere stato affatto leggero. Io non vedo tracce di sangue nella parte posteriore del suo cranio, neanche da parte di eventuali schegge. (confutato dagli screen dell'anime) Ciò rende difficile ricostruire effettivamente gli eventi. Il sangue poi bisogna dire che è poco per qualcuno che è stato letteralmente strappato a metà. Inoltre, l'angolatura generale in cui si trova il corpo è parecchio strana per essere stato lanciato da un titano. Per non parlare poi di come esso sia fin troppo composto; gambe perfettamente allineate e mano adagiata sul petto. È più una posizione di qualcuno che sta facendo un sonnellino che di quella di qualcuno che è stato appena lanciato contro una casa da un titano. E soprattutto, manca la sua attrezzatura. Ma questo lo vediamo nel prossimo punto.

Marco, da quello che posso vedere, è stato morso. La forma del punto in cui la sua altra metà è stata strappata pare proprio quella di una dentatura.

Annie e il 3DMG di Marco
Qui sono più domane che i riflessioni. Sappiamo che Annie ha portato il 3DMG di Marco durante il controllo dopo l'uccisione di Sawney e Bean (i 2 titani-cavia di Hanji), passandolo. Ma i punti sono:
1. Come ha fatto ad avere il 3DMG di Marco?
2. Perché proprio quello di Marco?

1. Di sicuro non ha sfilato il 3DMG dal cadavere di Marco, sennò i vetri sopra di esso si sarebbero spostati (può averli rimessi ma mi sembra una cosa stupida :asd: ). Può averglielo preso quando era ancora in vita, questo spiegherebbe come, in questo caso, non fosse stato in grado di difendersi dai titani. Ma avrebbe dovuto consegnarlo di sua spontanea volontà.
Side note:
Quello di Armin si sgancia in seguito ad una piacevole rotolata sull'erba. In Trost non c'è comunque spazio per una cosa del genere.
wlkHFd1
2. Bella domanda. Non ho teorie a riguado. C'erano centinaia di soldati morti a cui sfilare il 3DMG, perché proprio quello di Marco? Rischiando di essere riconosciuti, poi (come infatti è successo).

"Marco is alive" theory
Appunto, la teoria dove Marco lavora con gli shifter. Quella su cui sono molto scettica. Si pensa che ci sia stato bisogno di un tramite per comunicare che la rottura del secondo muro non è andata in porto. E sarebbe stato comodo se qualcuno spacciato per morto avrebbe fatto il lavoro.

Tutto parte dalla figura incappucciata dell'episodio 20. Quella che ha ucciso grunther.


Che sembrerebbe avere la stessa corporatura e colore di pelle di Marco. Ed infatti sono molto simili (soprattutto le mani). Ma si vede il titano femmina apparire subito dietro all'albero in cui il tizio incappucciato scompare per un secondo. Non ce la vedo Annie che si attacca agli alberi come un Koala. :asd: E non avrebbe senso portarsi dietro 2 persone quando Annie avrebbe potuto fare il lavoro da sola. Il tizio, per quanto mi iriguarda, è solo una figura generica per non rendere la ragazza riconoscibile. Un po' come i tizi neri alla Detective Conan e alla Danganronpa. :asd:

Aggiungo anche che, da quanto Hanji ha detto, le uniche 3 persone che provengono dalla stessa zona sono i fantastici 3. Marco viene da Jinae, come lui stesso si introduce. Hanji aggiunge che gli archivi con la provenienza delle reclute sono stati scombussolati dal caos della rottura del muro, quindi va tutto un po' preso con le pinze.

Per concludere, Isayama ha detto che Marco avrà "apparizioni in futuro", ma non ha ancora specificato niente. La morte di uno dei personaggi del cast principale così presto in sé è sospetta. Magari gli ha riservato qualcosa di importante in futuro.

Bene, per il momento ho finito, a voi la parola. :asd:

Edited by Marco Polo - 19/3/2014, 23:16
4 replies since 2/8/2015