L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2017, 17:37     +3   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Allora episodio visto... che dire mi aspettavo che finisse sul più bello tanto ormai ci hanno preso l'abitudine di farli finire così😂

Puntata tranquilla e che preannuncia quello che saranno gli ultimi episodi... una bomba atomica a tutti gli effetti

Il flashback era bellino e simpatico e dopotutto dovevano in qualche modo allungare la puntata per finire come all'epoca si era concluso il capitolo del manga

Ritorna il fatto dei mal di testa di Mikasa che non so se forse sia un fatto importante ed hanno appunto una valenza ai fini del personaggio o della storia oppure semplicemente Isayama lì aveva messi così a caso...
 
Top
Ryoko74
view post Posted on 20/5/2017, 18:18     +1   +1   -1




Puntata stiracchiata, mi ricorda certi compiti in classe scritti laaarghi laarghi per arrivare alla fatidica, obbligatoria, terza colonna.
Il flashback è stato così allungato da essere irritante...
 
Top
Svaðilfri
view post Posted on 20/5/2017, 18:31     +3   +1   -1




Episodio rivisto con il sub Italiano. Ho imparato che i giapponesi in Sicilia è meglio che non ci vadano. Qualcuno potrebbe equivocare il loro SUKA.
Per il resto.
Passiamo al prossimo episodio e date un'aulin a Mikasa.
 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 20/5/2017, 18:37     +3   +1   -1




Esattamente come me l'aspettavo, non c'è molto da dire. Puntata che funge da traghettatore per la tempesta finale :la:
Come ha detto Leonora dovevano far quadrare i tempi per i prossimi episodi, e inevitabilmente è stato allungato il brodo :sisi:
Resistiamo ancora un po' :crie:
Godiamoci Hannes, finché possiamo :cry:
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:47     +6   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


Puntata vista!
Si capiva già dalla preview che questo sarebbe stato un episodio di transizione, ma dopo due episodi bomba come il 6 e il 7 diciamo che ci poteva stare. Ho apprezzato il flashback sugli EMA, soprattutto perché ha approfondito un pochino il personaggio di Hannes...

Che fra poco non avrà più chance come questa :crie:


Mentre una cosa che proprio non mi è andata giù, l'unica, è la caratterizzazione di Sasha: mentre nella prima stagione la storiella del cibo un sorriso te lo strappava, qui ne stanno decisamente abusando. Hanno capito che ai fan sollazza questo luogo comune e lo stanno spremendo fino all'ultima goccia, tanto da farla sembrare una superficialona a cui non importa davvero niente se ben 4 (includo anche Annie) dei suoi compagni di accademia con cui ha condiviso moltissimo (soprattutto Ymir) sono in realtà dei giganti da eliminare. Stanno rovinando tutto il bel lavoro fatto nel secondo episodio, dove avevamo visto quanto questo personaggio non fosse solo pane e patate, ma anche una donna "con i contro", tanto che anche suo padre si è sentito di dirle che finalmente è diventata un'adulta.
Sto cominciando a pensare di averla sopravvalutata e la cosa mi dispiace.
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 20/5/2017, 19:36     +1   -1




Sta settimana non ho molto da dire. Insomma...Puntata noiosa coi flashback allungati al limite dell'assurdo.
Le do la sufficienza solo perché finalmente è tornato Erwin. :wub:
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 19:56     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


La puntata è stata di transizione ma nel complesso godibile, concordo con stratovella per quanto riguarda sasha : è una dei soldati che porta la notizia della presenza di ben 3 giganti appartenenti al 104esimo ma ne è meno affetta dell'altro soldato il quale è giustamente sconcertato...(bho..)

Un'altra piccola pecca è il flashback che si trasforma in una scazzottata che nemmeno nei film di Bud Spencer e terence hill :V:
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 21:39     +2   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Spero solo che questa mania di voler animare un capitolo a puntata non se la portino dietro anche per le successive stagioni, altrimenti per arrivare al capitolo 93 ci vorranno almeno altri 60 episodi :asd: (e sarebbe una cosa spiacevole, specialmente durante l'arco politico)
 
Web  Top
Ryoko74
view post Posted on 20/5/2017, 21:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (MaximumDante @ 20/5/2017, 20:36) 
Sta settimana non ho molto da dire. Insomma...Puntata noiosa coi flashback allungati al limite dell'assurdo.
Le do la sufficienza solo perché finalmente è tornato Erwin. :wub:

E' una mia impressione o in alcune scene gli hanno colorato i capelli troppo chiari? Sembra ossigenato!
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 20/5/2017, 22:31     +1   -1




Oddio ora che ho riguardato bene effettivamente... soprattutto quando parla con Pixis.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 23:57     +1   +1   -1
Avatar

Ruben Neves #8

Group:
Member
Posts:
37,148
Reputation:
+107
Location:
Oporto

Status:


A me non dispiacciono episodi del genere, apprezzo molto quando gli anime restano fedeli al manga senza correre, però seguendolo in simulcast e dopo tutti questi anni di attesa non è che sia il massimo :V:
Più che altro mi chiedo...come fanno ora a metterci tutta quella roba in quattro episodi?!? :fg:
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 07:26     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Dom! @ 21/5/2017, 00:57) 
Più che altro mi chiedo...come fanno ora a metterci tutta quella roba in quattro episodi?!? :fg:

È quello che mi chiedo anche io!

Cioè è tanta roba! E se riescono a mettercela tutta in 4 episodi... (tenendo conto che probabilmente la prossima sarà tutta dialogo😑) ...vuol dire che la dinamica dei prossimi episodi sarà molto velocizzata...

un po come il combattimento tra Reiner ed Eren che è stato un po cortino..

Poi per carità io ho apprezzato questa scelta del fare un combattimento in una sola puntata perché io guardo Aot per i misteri non tanto i combattimenti, che non li amo particolarmente (infatti il mio arco preferito è quello politico😂)...

Però tenendo conto che dopo non si vedranno più combattimento per UN BEL PEZZO (e tenendo conto che fanno uscire mezza stagione OGNI 4 ANNI🙈) è logico pensare che questo scontro debba essere fatto decentemente e non in modo frettoloso!!!

Ed io che mi immaginavo il finale di stagione con la formazione della nuova squadra Levi😢...
Ma è già tanto se riescono ad arrivare al recupero di Eren :facepalm:
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 08:00     +3   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


A quanto pare nel prossimo episodio vedremo una scena collocata molto più in là nel manga...



Per me ci sta a pennello: immaginatevi Eren che chiede a Bert come si è sentito riguardo a sua madre, e lui ripensa alla morte di Marco.

"Mi sono sentito dispiaciuto per te"

Boom, perfetto! E in più abbiamo un altro momento in cui Reiner perde la testa, cosa che si scopre proprio nella foresta degli alberi giganti.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 08:16     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Dom! @ 21/5/2017, 00:57) 
Più che altro mi chiedo...come fanno ora a metterci tutta quella roba in quattro episodi?!? :fg:

In realtà quattro episodi è il numero giusto. La settimana scorsa io mi domandavo il contrario, semmai; poi hanno tirato fuori questo episodio mezzo filler e I conti sono tornati...

La prossima puntata, la 34, includerà scene prese dal capitolo 46 e dal 77. Poi è possibile che la 35 includa il 47 e parte del 48, con trasformazione di Ymir e fuga del Corazzato. Per i restanti capitoli (che se arrivano al volume 12 come previsto saranno solo due) hanno ben due episodi interi a disposizione. Quindi credo che ci stia più o meno tutto :sisi:
 
Top
Giuuus
view post Posted on 21/5/2017, 09:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (Stratovella @ 20/5/2017, 19:47) 
Mentre una cosa che proprio non mi è andata giù, l'unica, è la caratterizzazione di Sasha: mentre nella prima stagione la storiella del cibo un sorriso te lo strappava, qui ne stanno decisamente abusando. Hanno capito che ai fan sollazza questo luogo comune e lo stanno spremendo fino all'ultima goccia, tanto da farla sembrare una superficialona a cui non importa davvero niente se ben 4 (includo anche Annie) dei suoi compagni di accademia con cui ha condiviso moltissimo (soprattutto Ymir) sono in realtà dei giganti da eliminare. Stanno rovinando tutto il bel lavoro fatto nel secondo episodio, dove avevamo visto quanto questo personaggio non fosse solo pane e patate, ma anche una donna "con i contro", tanto che anche suo padre si è sentito di dirle che finalmente è diventata un'adulta.
Sto cominciando a pensare di averla sopravvalutata e la cosa mi dispiace.

Madonna quanto ti quoto! È una cosa che mi manda ai matti... perché inserire il SUO episodio se poi per il resto della stagione deve tornare la "ragazza patata xdxd"? Pensavo che il siparietto della volta precedente fosse solo un modo per stemperare la tensione ma questo episodio mi sa di conferma ed è un peccato perché è una involuzione allucinante proprio dopo il momento di maggior crescita del personaggio
 
Top
43 replies since 19/5/2017, 14:26   1594 views
  Share