L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

EPISODIO 5

« Older   Newer »
  Share  
Sun`
view post Posted on 30/4/2017, 22:15     +2   +1   -1




Particolare che non ho notato nell'episodio (ora non ho il pc sottomano e non posso controllare): c'è un ragazzo su facebook che ha scritto che
SPOILER (click to view)
quando la torre sta per crollare Bertl si avvicina la mano alla bocca,
pronto a trasformarsi in caso di necessità


Qualcuno può confermare??

ForumFree Mobile経由

 
Top
†Nocturnal†
view post Posted on 30/4/2017, 23:34     +2   +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 30/4/2017, 23:15) 
Particolare che non ho notato nell'episodio (ora non ho il pc sottomano e non posso controllare): c'è un ragazzo su facebook che ha scritto che
quando la torre sta per crollare Bertl si avvicina la mano alla bocca,
pronto a trasformarsi in caso di necessità


Qualcuno può confermare??

ForumFree Mobile経由


Yup, idem su tumblr
tumblr_inline_op6lpeSA6Z1uokqo5_540
 
Top
Sun`
view post Posted on 30/4/2017, 23:58     +2   +1   -1




Interessante

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 01:36     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


La questione era già uscita fuori nel manga, dove si vede in procinto di compiere lo stesso gesto :V:
 
Top
Sun`
view post Posted on 1/5/2017, 06:34     +1   +1   -1




QUOTE (Stratovella @ 1/5/2017, 02:36) 
SPOILER (click to view)
La questione era già uscita fuori nel manga, dove si vede in procinto di compiere lo stesso gesto :V:

Ahah ops!
Beh dai, nel topic dell'episodio 4 ho visto che è stato tirato nuovamente in ballo Castel Utgart e
SPOILER (click to view)
l'ipotesi che ci vivesse Zeke.

A sto punto approfittiamo dell'anime per ripassare vecchie teorie :asd:
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 10:23     +4   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Visto da poco, 25 minuti che son volati via velocissimi... Concordo con voi sulla bellezza nel disegno e dell'atmosfera creata nella struggente scena finale dello sguardo tra Historia e Ymir :cry: Aggiungo alcune considerazioni:
Le 'aggiunte' rispetto al manga si confermano oculate (sicuro per lo zampino di Isayama); il pezzo iniziale con tutti gli altri ragazzi in addestramento (Marco... :( ) aggiunge quel pizzico di cognizione in più della situazione. Quoto quanto notato da voi sulla accentuata differenza tra Ymir gigante "scema" e "shifter"
Figa e 'meccanicamente intelligente' la scena in cui Ymir, "infervorata" dalle parole di Historia, fa crollare la torre staccando man mano, mentre volteggia, le pietre e lanciandole ai giganti scemi;
unica cosa che un po' mi ha lasciato perplesso è la "manovra" di quel gigante scemo che afferra dalla testa Ymir e la sbatte sulle macerie...mi è parso troppo 'avanzato' come coordinazione per essere un movimento da gigante puro, che dovrebbe avere l'istinto di afferrare e mangiare, ma questo è proprio cercare il pelo nell'uovo va, trasposizione anime fin ora ottimissima :)

Fierissima l'entrata in scena di Mikasa con uccisione di gigante, atterraggio su macerie, breve silenzio, vista di spalle della nostra Super Ackerman e accordazzo di elettrica in overdrive+sustain :rock:
Non avevo notato nel manga né vedendo l'episodio il particolare di Bertholdt! Grazie per la vostra acutezza di vista XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2017, 16:13     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Anche se un po in ritardo... QUANTI FEELS😢

● Episodio realizzato davvero bene, sia per quanto riguarda le scene sulla neve sia per il bellissimo combattimento di Ymir

● Cioè vogliamo parlare delle musiche!!!!
Stupende sia quando si sta per trasformare, sia quando sta tirando i mattoni, sia nel pezzo finale😢

E poi il prossimo episodio sarà quello che tutti i fan aspettano da una vita!!!!

● Cioè il dettaglio di Bertl per i lettori del manga o i più attenti è davvero una chicca per i fissati come noi😂

● Povera Ymir veramente dopo il 93 angoscia pura

● L'arrivo di Mikasa in stile Levi l'ho trovato un chiarissimo riferimento al fatto che entrambi sono Ackerman... e dopo il 93 si incominciano a capire un po di cosine...
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 20:09     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
129
Reputation:
+111

Status:


CITAZIONE (Skyloft @ 1/5/2017, 11:23) 
Fierissima l'entrata in scena di Mikasa con uccisione di gigante, atterraggio su macerie, breve silenzio, vista di spalle della nostra Super Ackerman e accordazzo di elettrica in overdrive+sustain :rock:

Appena Mikasa dice "qua ci pensiamo noi" parte in automatico l'urlazzo di Won't Get Fooled Again
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


CITAZIONE (Ryoko74 @ 30/4/2017, 22:40) 
Mi è sembrato un po'troppo vecchio Daz... le reclute non dovrebbero essere sui 12-13 anni?

Meh, diciamo che basti pensare al fatto che Eren, Mikasa e Armin cambiano tantissimo dall'846 all'847, ma poi rimangono letteralmente uguali dall'847 all'850.

Quindi si, dovrebbero avere 12-13 anni
(E invece non li avevano :ueue:)
Comunque, magari il flashback riporta ad un momento ''finale'' dell'allenamento (per quanto ci riguarda potrebbe anche essere una settimana prima del diploma)

Ad ogni modo, bellissimo episodio, anche se magari dal ritmo un po' lento a causa dei flashback, che però comunque mostrano un'ottima caratterizzazione dei personaggi e dei loro rapporti. Questo mio pensiero però è condizionato dal fatto che avendo letto il manga e conoscendo quindi la storia, il maggiore hype durante la visione dell'anime lo vivo nelle scene di azione.

Comunque si, la preview è un tantinellino spoiler :V:
 
Web  Top
Orange4
view post Posted on 3/5/2017, 10:36     +2   +1   -1




In ritardo e parzialmente fuori tema, ma va bene:
Io non credo che la preview sia tanto spoiler. Io non avevo capito chi fossero i due fino a che non sono stati "presentati" nel manga, e ricordo che appena si é scoperto mi sarei presa a sberle per non averlo capito prima perché era davvero così ovvio... dopo averlo letto. Ma prima non ero riuscita a capirlo lo stesso.
Un mio amico sa chi é il Corazzato. E nonostante ciò non ha idea di chi possa essere il Colossale
cosa che a noi pare ovvia dato che stanno insieme tutto il tempo, parlando in modo davvero molto poco sospetto, o facendo espressioni sconvolte mentre colui che il mio amico sa essere il Corazzato dice " WALL MARIA é caduto?" all'altro. Anzi pensate che quando gli abbiamo chiesto chi per lui fosse il Colossale ha detto "Erwin" :facepalm:

Quindi secondo me é spoiler solo per chi sa, chi non sa non nota nulla, così come non ha notato tutti gli altri 1000 indizi nel resto dell'anime
 
Top
24 replies since 27/4/2017, 18:44   1088 views
  Share